Confronto con l'amante del mio compagno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nuvola

Utente di lunga data
Ho pensato molto se fosse un bene parlare con l'amante del mio compagno e sono arrivata alla conclusione che sia necessario perché purtroppo le risposte che ho ricevuto dall'uomo che diceva di amarmi da dieci anni non sono sufficienti.
Per me è importante conoscere entrambe le verità, visto che oramai lui ha pochissimo credito.
Ovviamente da lei non pretendo nulla, visto il fatto che non ci conosciamo e viste le posizioni che abbiamo occupato negli ultimi mesi.
Lei lavora nel suo stesso ufficio, chattano con skype l'uno di fronte all'altra e io ho scoperto la loro relazione leggendo alcune loro conversazioni (é un parolone).
Lui dice che dura da cinque mesi e proprio il mese scorso mi ha regalato un anello e mi ha chiesto di sposarlo.
Sono distrutta e adesso esigo la verità.
Io sono una persona seria e mi piacerebbe avere un confronto civile con lei.
Avrei preferito che tale confronto avvenisse di persona, ma date le circostanze credo sia difficile.
Lei sarà libera di non rispondere, ma per me sarebbe molto importante sentire anche le sue ragioni, la sua verità.
Sapere tutto ciò è utile solo ed esclusivamente a me stessa, ossia non mi serve per perdonarlo o per sapere se siano fatti l'uno per l'altra.
Tutto ciò è necessario perchè per me la lealtà è fondamentale, in primo luogo la verità degli intenti.
Io non sono la donna perfetta che non ha mai commesso peccati, però posso dire di essere molto onesta, sia moralmente che intellettualmente.
Secondo voi sarebbe utile confrontarsi con questa donna?

Amarax

Utente di lunga data
Ho pensato molto se fosse un bene parlare con l'amante del mio compagno e sono arrivata alla conclusione che sia necessario perché purtroppo le risposte che ho ricevuto dall'uomo che diceva di amarmi da dieci anni non sono sufficienti.
Per me è importante conoscere entrambe le verità, visto che oramai lui ha pochissimo credito.
Ovviamente da lei non pretendo nulla, visto il fatto che non ci conosciamo e viste le posizioni che abbiamo occupato negli ultimi mesi.
Lei lavora nel suo stesso ufficio, chattano con skype l'uno di fronte all'altra e io ho scoperto la loro relazione leggendo alcune loro conversazioni (é un parolone).
Lui dice che dura da cinque mesi e proprio il mese scorso mi ha regalato un anello e mi ha chiesto di sposarlo.
Avrei preferito che tale confronto avvenisse di persona, ma date le circostanze credo sia difficile.
Lei sarà libera di non rispondere, ma per me sarebbe molto importante sentire anche le sue ragioni, la sua verità.
Sapere tutto ciò è utile solo ed esclusivamente a me stessa, ossia non mi serve per perdonarlo o per sapere se siano fatti l'uno per l'altra.
Tutto ciò è necessario perchè per me la lealtà è fondamentale, in primo luogo la verità degli intenti.
Io non sono la donna perfetta che non ha mai commesso peccati, però posso dire di essere molto onesta, sia moralmente che intellettualmente.
Io l'ho fatto da moglie. E' stato allucinante. Prima di dirti come la penso vorrei sapere qualcosa in più su di lei. E' sposata?anni rispetto a lui?
In anteprima ti dico che il tuo interlocutore è lui. E' lui che ti deve rispetto. Lei non ti deve niente.
Benvenuta.

Nuvola

Utente di lunga data
Grazie amarax.
Lei non è sposata, non ha figli e non è neppure fidanzata.
Per tutte queste ragioni credo che non vorrà rispondere.
So benissimo che la colpa è principalmete di lui, ma ti ripeto che vorrei conoscere un'altra verità.
Perché dici che è stato allucinante?

Amarax

Utente di lunga data
Grazie amarax.
So benissimo che la colpa è principalmete di lui, ma ti ripeto che vorrei conoscere un'altra verità.
Bè, vissuto da moglie, sentirsi dire che amava mio marito di un amore puro e sincero, e che la lontananza avrebbe reso il loro amore più forte...e che sarebbe durato per sempre...ti lascio immaginare :singleeye:
Pensa ad un terremoto, una tromba d'aria...distruttivo.

Nuvola

Utente di lunga data
Adesso capisco ed è più che allucinante, si tratta dell'ennesimo colpo, come infierire senza pietà ed io adesso non credo di essere pronta a ciò.
Lui mi ha assicurato che non c'è amore tra loro, però potrebbe avermi detto l'ennesima bugia...
Questa donna l'ho solo vista in una foto, non le ho mai parlato, è una perfetta sconosciuta.

Amarax

Utente di lunga data
Adesso capisco ed è più che allucinante, si tratta dell'ennesimo colpo, come infierire senza pietà ed io adesso non credo di essere pronta a ciò.
Lui mi ha assicurato che non c'è amore tra loro, però potrebbe avermi detto l'ennesima bugia...
Questa donna l'ho solo vista in una foto, non le ho mai parlato, è una perfetta sconosciuta.

Appunto. E credo sia meglio resti tale per te.
Niente di quello che ti potrebbe dire potrà risolvere il tuo problema.
Vuoi sposare un uomo che ti ha tradita?
Pensi che saresti serena a saperlo al lavoro?
E se per un qualunque motivo ti dovessi sentire non proprio attraente? come staresti?
vedi che i lati negativi dell'incontro con l'amante li so tutti...cosa vuoi sapere?

Nuvola

Utente di lunga data
Hai perfettamente ragione, sono tutte probabilità che non avevo calcolato.
Non sono per niente lucida, anzi credo di aver bisogno di aiuto.
L'unica cosa di cui sono certa è che non lo perdonerò, provo un senso di ribrezzo nei suoi confronti, pensare che ha toccato un'altra mi fa venire la nausea.
In più la rabbia mi fa pensare alla vendetta, ma poi rinsavisco e penso che non posso scendere al loro basso, squallido livello.
Tu da quando sei separata?

lascia perdere fin quando puoi.cosa vai a dirle?come ti ha mentito lui può mentirti lei.devi solo parlare con lui lei non c'entra niente credimi. e poi con che argomenti?cosa vorresti dirle?
io all'epoca telefonai all'ex amante di mio marito ma tornando indietro non lo farei.e sai perche?perche le ho dato quell'importanza che non meritava , anche se poi non le avevo detto un granchè (conta che lei ha 13 anni piu di me...).ero stata proprio una signora..niente accuse, niente insulti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie amarax.
Se non credi a lui, perché mai crederesti a lei?
E poi ognuno si racconta la sua verità che lo può far star meglio ...che te ne fai delle altre verità?

Magenta

Utente di lunga data
Anch'io non la conoscevo l'amante del mio compagno.
L'avevo vista solo in foto (volutamente cercata)
Anche io ho pensato di contattarla, scriverle, telefonarle, qualsiasi cosa pur di sapere la verità, pur di grattare il barile fino in fondo.
Anche lei niente figli, nè sposata, ma single.
L'ho chiamata una volta sola, una settimana dopo aver scoperto tutto, ha risposto, ho riattaccato. Mi è mancato il coraggio.
Ho avuto l'impressione che aperta quella porta non avrei più avuto la forza di chiuderla.
- Poi la forza di chiuderla non l'ho avuta lo stesso,a dire il vero -
Come ti ha detto Ama, lei non ti deve niente, tantomeno la verità.
Se non credi al tuo compagno, come potrai credere ad una sconosciuta,che magari cerca di tirare acqua al suo mulino?

Ps: il giorno prima di scoprire il tradimento, io e il mio compagno eravamo in un negozio di mobili per cambiare l'arredamento di casa...è un vizio allora?

Nuvola

Utente di lunga data
lascia perdere fin quando puoi.cosa vai a dirle?come ti ha mentito lui può mentirti lei.devi solo parlare con lui lei non c'entra niente credimi. e poi con che argomenti?cosa vorresti dirle?
io all'epoca telefonai all'ex amante di mio marito ma tornando indietro non lo farei.e sai perche?perche le ho dato quell'importanza che non meritava , anche se poi non le avevo detto un granchè (conta che lei ha 13 anni piu di me...).ero stata proprio una signora..niente accuse, niente insulti...
Credo che abbiate ragione tutte e soprattutto tu quando dici che le darei troppa importanza. credo che sia l'umiliazione che mi spinga ad avere un confronto, come se le volessi far capire che non sono una stupida... ma sbaglio lo so

Nuvola

Utente di lunga data
Se non credi a lui, perché mai crederesti a lei?
E poi ognuno si racconta la sua verità che lo può far star meglio ...che te ne fai delle altre verità?
La verità... non credo più a nulla, neppure a una virgola di tutto ciò che mi dice lui.
Lei non si farebbe nessuno scrupolo hai ragione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che abbiate ragione tutte e soprattutto tu quando dici che le darei troppa importanza. credo che sia l'umiliazione che mi spinga ad avere un confronto, come se le volessi far capire che non sono una stupida... ma sbaglio lo so
Chi meno consideri, meno cerchi... :cool:

Nuvola

Utente di lunga data
Anch'io non la conoscevo l'amante del mio compagno.
L'avevo vista solo in foto (volutamente cercata)
Anche io ho pensato di contattarla, scriverle, telefonarle, qualsiasi cosa pur di sapere la verità, pur di grattare il barile fino in fondo.
Anche lei niente figli, nè sposata, ma single.
L'ho chiamata una volta sola, una settimana dopo aver scoperto tutto, ha risposto, ho riattaccato. Mi è mancato il coraggio.
Ho avuto l'impressione che aperta quella porta non avrei più avuto la forza di chiuderla.
- Poi la forza di chiuderla non l'ho avuta lo stesso,a dire il vero -
Come ti ha detto Ama, lei non ti deve niente, tantomeno la verità.
Se non credi al tuo compagno, come potrai credere ad una sconosciuta,che magari cerca di tirare acqua al suo mulino?

Ps: il giorno prima di scoprire il tradimento, io e il mio compagno eravamo in un negozio di mobili per cambiare l'arredamento di casa...è un vizio allora?
Forse cercavano di autoconvincersi che fosse tutto a posto?
O dei minimi sensi di colpa?
Sono invece aggravanti, gesti imperdonabili che si sommano al peggiore e mi fanno sentire ancora peggio.

Magenta

Utente di lunga data
Esatto,era quello che pensavo anche io!!! di telefonarle per dimostrarle che a me non mi si fa fessa! e mi avevano fatto fessa invece... era proprio l'umiliazione. Poi ho pensato a quella poverina (perchè era solo una poverina,e lo è tutt'ora) che si accontentava delle briciole della mia storia...una donnetta non in grado di relazionarsi con persone libere,ma che viveva di ritagli della mia storia... poverina, da commiserarla, invece che pensare a vendicarsi...ma di cosa ti vuoi vendicare con una del genere?

Forse cercavano di autoconvincersi che fosse tutto a posto?
O dei minimi sensi di colpa?
Sono invece aggravanti, gesti imperdonabili che si sommano al peggiore e mi fanno sentire ancora peggio.
Brava. Imperdonabili. Improbabili pezze messe su un enorme sbaglio. Unghie che grattano la lavagna. BRRRRR da brivido...ma come si fa... sposarti addirittura??? Boooo per me rimane un mistero l'insondabile mente maschile.

Nuvola

Utente di lunga data
Esatto,era quello che pensavo anche io!!! di telefonarle per dimostrarle che a me non mi si fa fessa! e mi avevano fatto fessa invece... era proprio l'umiliazione. Poi ho pensato a quella poverina (perchè era solo una poverina,e lo è tutt'ora) che si accontentava delle briciole della mia storia...una donnetta non in grado di relazionarsi con persone libere,ma che viveva di ritagli della mia storia... poverina, da commiserarla, invece che pensare a vendicarsi...ma di cosa ti vuoi vendicare con una del genere?

Brava. Imperdonabili. Improbabili pezze messe su un enorme sbaglio. Unghie che grattano la lavagna. BRRRRR da brivido...ma come si fa... sposarti addirittura??? Boooo per me rimane un mistero l'insondabile mente maschile.
Sono sconvolta! Anche questa è una poverina e anche io l'ho chiamata più volte donnetta e lui mezzo uomo che cercava gratificazioni nei complimenti e nelle attenzioni puerili di questa... che tristezza!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Nuvola

Tolta dai tuoi pensieri un'altra donna che non è rivale, pensa a cosa vuoi fare tu con lui.

Fedifrago

Utente di lunga data
Perchè pensi che il confronto con lei ti potrebbe rassicurare?

E' chiaro che non troverai nessuna verità da chi non ti considera, nel minimo, nulla e che magari non sa neanche di te, o a che punto stavi col tuo ex (?)...

Avevi già dubbi sul vostro rapporto prima di sapere di lei?

ha detto bene magenta: è l'umiliazione e il fatto che siam passate per delle fesse che ci fa ragionare cosi.però se le consideriamo facciamo il loro gioco, loro non aspettano altro:si sentonoimportanti.invece se le ignori si dicono:ma caspita questa nemmeno mi cerca?son solo delle poveracce (i nostri coniugi nn son da meno eh?). e poi ricorda: non parlare mai con uno stupido.ti porterebbe al suo livello e ti batterebbe per esperienza. pens ache quella poveraccia dopo 2 mesi mi si è messa dietro alla cassa del supermercato, pensando che nn la conoscessi...anche li mi son sentita fessa(perche non ho reagito minimamente, volutamente) ma a mente fredda mi dico che son stata ancora una signora.un'altra al posto mio l'avrebbe aspettata fuori e l'avrebbe insultata.:incazzato:
io invece no.e forse questo le rode:mrgreen:
ma credimi, la voglia è sempre li...purtroppo ci ho avuto a che fare faccia a faccia...e anche li mi son trattenuta, tranne l'ultima volta:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.