Comunicazione di servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old casa71

Utente di lunga data
Forse nel caso di Casina (!) c'è l'autoinganno moooolto aiutato.

Io non avevo capito nulla... lui non le ha mai dichiarato amore, ma si comportava come se ci fosse.

E' così?
Lui non mi ha mai detto che mi amava. Mi ha detto sono diverso da te quello che provo per te te lo dimostro in altro modo, mi ha chiesto di fidarmi di lui, mi ha detto un sacco di cose e fatto un sacco di cose che dimostravano che forse non mi amava ma che qualcosa, fosse anche un sentimento leggero lo provava. Di lì a pensare di lasciare tutto per stare insieme ce ne corre.
Credo che non abbia preso per il culo me, credo che in fondo lui mi voleva veramente ma aveva paura di trovarsi di fornte a delle scielte importanti. Sicchè ha continuato ad essere altalenante e di fronte alla fatidica domanda a pensato bene di fare un piu' comodo dietrofront

O

Old chensamurai

Guest
SAI CHEN IO SONO SEMPLICE ED ANCHE STUPIDA METTILA COME TI PARE.
TI PUOI FARE QUANTE DOMANDE VUOI MA SE NON HA MAI MANGIATO LA CIOCCOLATA NON PUOI SAPERE CHE SAPORE HA. TE NE PUOI INVENTARE DI TUTTE E DI PIU' QUANDO L'HAI ASSAGGIATA POI ME LO RACCONTI IL SAPORE.
... ti ho detto che anch'io ho amato... ma ho amato "alla Chen"... anch'io ho sofferto... sempre "alla Chen"...

La Lupa

Utente di lunga data
Lui non mi ha mai detto che mi amava. Mi ha detto sono diverso da te quello che provo per te te lo dimostro in altro modo, mi ha chiesto di fidarmi di lui, mi ha detto un sacco di cose e fatto un sacco di cose che dimostravano che forse non mi amava ma che qualcosa, fosse anche un sentimento leggero lo provava. Di lì a pensare di lasciare tutto per stare insieme ce ne corre.
Credo che non abbia preso per il culo me, credo che in fondo lui mi voleva veramente ma aveva paura di trovarsi di fornte a delle scielte importanti. Sicchè ha continuato ad essere altalenante e di fronte alla fatidica domanda a pensato bene di fare un piu' comodo dietrofront
Però scusa... se è vera la prima parte che hai scritto, perchè tu poi hai fatto la fatidica domanda?

Sembrava non esserci lo spazio, per quello no?

Cioè... hai voluto verificare?

Old casa71

Utente di lunga data
... infatti... e hai fatto bene... hai amato... ch'è un af-fidarsi... ch'è un es-porsi... non un cercar indizi... non un calcolare... ma un mostrare il petto all'ignoto...
Chen dovresti capirmi. Io seguo l'istinto e l'irrazionale. Io mi innamoro e punto. Non c'è ragione in quello che faccio, io come dici tu mi espongo.
Io quando amo, amo. Non c'è niente da spiegare. Saro' sbalgiata, ingenua, infantile, stupida ma sono fatta così e niente mi cambierà.

O

Old Anna A

Guest
No mai detto questo Anna. Mi ha detto alcune cose su cui io ho erroneamente creduto. Non ti posso stare qui a fare la lista. Non mi ha detto ti amo, ma da dire non provo nulla a provare un minino di sentimento ce ne passa. Mi ha chiesto di fidarmi di lui e vista la persona io mi sono fidata.
va bè, parlo come una che non ne capisce un cazzo...
ma sono strasicura che possano esistere rapporti non di amore, ma non per questo meno degni di essere vissuti, basati proprio sulla fiducia e che proprio perchè non condizionati dall'assolutismo sono forse anche i più sinceri...
io il tuo tipo lo salvo, sai Casa?
lo salvo perché da lui hai avuto quello che ti ha promesso che avresti avuto... e non ha mai mancato in questo.. e tu non puoi pretendere che se le cose cambiano per te debbano cambiare in automatico anche per lui..

O

Old chensamurai

Guest
no, e no.
non mi convincerai mai... chi ha conosciuto l'amore vero non può avere alcun dubbio sul come si manifesta e su quanto è facile capirlo e notare la differenza fra un amore vero e una farloccata di comodo.
... ti rendi conto che il tuo ragionamento non regge alla prova dell'intelletto?... dimmi cosa c'è nel "vero amore" che non possa essere ARTATAMENTE simulato... attendo chiara risposta... molto chiara...

Lettrice

Utente di lunga data
Specialita' della casa: Spezzatino alla Chen.

Venghino Signore e Signori

Fedifrago

Utente di lunga data
Povero chen...

... ma che ne vuoi sapere... hi, hi, hi... cosa ne sai... l'unica cosa che sai è che io ti sovrasto... culturalmente, dialetticamente, nel ragionamento, nel rigore logico... mentre tu, per lo più, offri lo sconcio spettacolo di proposizioni da ubriaco e miserabondo... vagab-ondo, imm-ondo, lercio, turpe e corr-otto... ricevi qualche tozzo di attenzione sola-mente in virtù della pietà che induci in chi ti legge... quella humana pietas, che si riserva ai meno fortunati... alle creature iellateche annaspano nel fetore degli recessi lugubri della ragione... nell'ottundimento d'ogni vitale concetto... che le fan sembrare sic-come i mostri nel profondo del mare... come maiali che fan preda di sé stessi...

... grufola altrove, servo dell'ignominia... sei più flaccido d'un verme... più appestante d'una carogna... e se non sei porco, sei come la trichina... vivi nelle carni d'un porco... hi, hi, hi...
Davvero, povero di spirito e di carattere...che pena mi fai, ma vera eh!

Ma dai, ma quanta immane miseria d'animo che tieni...tu che professi la conoscenza dello zen, il rispetto dei suoi dettami, degli altri, il non farti toccare...

Parafrasando mr. Perfect....Invidia leggo in te!!

E sai perchè?

Perchè io riesco a rapportarmi con gli altri senza dovermi sforzare di stupire (o istupidire?!?!
) nessuno a suon di citazioni...perchè io VIVO al di fuori del personaggio...mentre tu sei confinato in quello!

Dai, ho capito...ogni tanto un buffetto amorevole te lo darò, non sarà quello che non hai mai provato...ma forse un pò ti sentirai amato...

Contento??

La Lupa

Utente di lunga data
... ti rendi conto che il tuo ragionamento non regge alla prova dell'intelletto?... dimmi cosa c'è nel "vero amore" che non possa essere ARTATAMENTE simulato... attendo chiara risposta... molto chiara...
Niente.

Da fuori.

Dentro tutto, ovviamente.

E ora per favore, cancelleresti le schifezze che hai scritto a Feddi?

Old casa71

Utente di lunga data
Però scusa... se è vera la prima parte che hai scritto, perchè tu poi hai fatto la fatidica domanda?

Sembrava non esserci lo spazio, per quello no?

Cioè... hai voluto verificare?
Certo che ho voluto. Perchè stavo investendo molte energie in questa relazione. Dieci mesi in cui l'avevo già lasciato e lui mi ha ricercato e voluto. In dieci mesi a questo punto in cui sapevo di essere troppo presa ho voluto chiedere. Troppe altalenanze in questo rapporto, uno che fa' 80 km per venirti a trovare solo per vederti e poi magari non si fa sentire per 10 giorni non è normale.
Se permetti, ho voluto chiarezza.

O

Old chensamurai

Guest
Chen dovresti capirmi. Io seguo l'istinto e l'irrazionale. Io mi innamoro e punto. Non c'è ragione in quello che faccio, io come dici tu mi espongo.
Io quando amo, amo. Non c'è niente da spiegare. Saro' sbalgiata, ingenua, infantile, stupida ma sono fatta così e niente mi cambierà.
... senti, fanciulla mai, chi ha mai detto che tu sia una stupida? Ho mai scritto che tu sia stupida? O che tu sia senza dignità?... ho scritto cose DIVERSE!... l'amore non è un ragionamento... questo è evidente... nessun amore ha il bollino di qualità... nessun amore è, evidentemente, "vero"... l'amore sta al di là dei fatti e delle parole... ci si affida o non ci si affida... questo è il punto... la questione, semmai, è un'altra: quanto sono disposto a sacrificare a quell'amore?... quanto di me?... qui, credo, a volte, ci si gioca la dignità... nel senso con il quale l'ho spiegata prima... ovvero, si accetta una contrazione/restrizione/implosione del proprio sé, pur di in-trat-tenere quella relazione... ritengo sia un problema di consapevolezza...

O

Old Anna A

Guest
non si può simulare la memoria per le piccole cose, per esempio...
anche se ti sforzi non ce la farai mai...
se c'è una cosa che caratterizza l'amore vero è proprio l'attenzione ai piccoli particolari..
chi non ama dimentica. chi ama ricorda tutto di te. e adesso dimmi che non è vero, se hai coraggio -ma soprattutto se hai amato veramente...

Fedifrago

Utente di lunga data
No Lupa...

Niente.

Da fuori.

Lupa, lasciamole lì, a memoria per chi si scordasse che offesa arreca definendosi un samurai a chi davvero attua quelle regole...e visto il cuore grande che tengo, se serve a perchè si possa sfogare dalle sue frustrazioni...lasciamolo giocare, poverino!

Meglio con me che con tutti gli altri no?

Old casa71

Utente di lunga data
... senti, fanciulla mai, chi ha mai detto che tu sia una stupida? Ho mai scritto che tu sia stupida? O che tu sia senza dignità?... ho scritto cose DIVERSE!... l'amore non è un ragionamento... questo è evidente... nessun amore ha il bollino di qualità... nessun amore è, evidentemente, "vero"... l'amore sta al di là dei fatti e delle parole... ci si affida o non ci si affida... questo è il punto... la questione, semmai, è un'altra: quanto sono disposto a sacrificare a quell'amore?... quanto di me?... qui, credo, a volte, ci si gioca la dignità... nel senso con il quale l'ho spiegata prima... ovvero, si accetta una contrazione/restrizione/implosione del proprio sé, pur di in-trat-tenere quella relazione... ritengo sia un problema di consapevolezza...
Non ho mai detto che tu mi abbia dato della stupida.
Il problema è che io mi sacrifico, punto. Non mi chiedo neanche quanto. Io lo faccio e punto. E non mi sento costrinta in questo ruolo perchè lo voglio fare.
Questo per me è amore. Dare.
Certo di fronte ad uno che ti dice che non prova nulla, che fai?
Molli. Mica lo puoi obbligare a provare sentimenti.

O

Old chensamurai

Guest
Niente.

Da fuori.

... infatti... è quello che dico da due ore... NIENTE...

... mi hai chiesto, cortesemente, di fare una cosa... e io mi appresto a farla... perché quando una donna mi chiede una cosa, cortesemente, non posso, non voglio, dire di no...

Old casa71

Utente di lunga data
va bè, parlo come una che non ne capisce un cazzo...
ma sono strasicura che possano esistere rapporti non di amore, ma non per questo meno degni di essere vissuti, basati proprio sulla fiducia e che proprio perchè non condizionati dall'assolutismo sono forse anche i più sinceri...
io il tuo tipo lo salvo, sai Casa?
lo salvo perché da lui hai avuto quello che ti ha promesso che avresti avuto... e non ha mai mancato in questo.. e tu non puoi pretendere che se le cose cambiano per te debbano cambiare in automatico anche per lui..

Allora dimmi un po' Anna cosa avresti fatto tu al posto mio?
Io sono stata sincera ho detto che l'amavo e lui no. Che faccio me lo continuo a scopare perchè è bravo e lo sa' fare bene?
Lo ricerco e gli dico sai mi sono sbagliata tu sei stato sincero ..... ci rivediamo?
Aiutami perchè ora mi mandi in confusione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.