Come una stupida nella sua rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
la capacità di scrollarsi il dolore della donna che ha abortito , la facilità nel mentire, la possessività fuori luogo...
ci sono un po' di cose per le quali quest'uomo è tutt'altro che affidabile.
Si ma parliamo di sospetti, probabilità, non certezze...

Io non difendo quest'uomo, magari è ancora peggio di come pensiamo...ma caspita, mollare per sensazioni senza chiarirsi TUTTI i dubbi no dai...

infatti la mia reazione sarebbe stata quella di chiedere semplicemente subito com'era la situazione.all'istante
Si ma parliamo di sospetti, probabilità, non certezze...

Io non difendo quest'uomo, magari è ancora peggio di come pensiamo...ma caspita, mollare per sensazioni senza chiarirsi TUTTI i dubbi no dai...

The Cheater

Utente di lunga data
E certo che deve dirlo. Subito, anche prima di dire si mi piaci.
Ma come esci a cena con una donna, che t'interessa anche solo un pochino al di la della semplice amicizia, e non le dici che sei comunque sposato?? :eek: :eek:
Hai ragione, è più facile e istintivo ometterlo, aggiungo anche molto egoistico...poi però che non ci si lamenti se dall'altra parte, alla scoperta, si perde totalmente la stima di questa persona.
Perché è il minimo.
E se avesse iniziato una semplice conoscenza che poi si è tramutata in altro??? Magari si è ritrovato poi in un vortice di bugie dal quale non sapeva come uscire eh a peggiorato le cose.

Non lo sto difendendo o giustificando sia chiaro...dico solo che spesso accade di dire una piccola bugia che poi diventa una roba gigante senza nemmeno rendersene conto.
Te l'ha spiegato simy molto bene

A volte alcuni di voi mi sembrate vivere nel mondo dei robinson o altri telefilm...

Cioè, nella vita ci sono anche bugie stronzate e molto peggio ancora...e una stronzata non fa di una persona uno stronzo pericoloso...non necessariamente...

Magari lui è uno stronzo maledetto...magari, probabilmente...ma togliamocelo sto dubbio...ascoltiamolo un po', magari sta veramente lasciando moglie e ama NET alla follia...

...o magari no, ma almeno ci togliamo ogni dubbio

A volte alcuni di voi mi sembrate vivere nel mondo dei robinson o altri telefilm...

Cioè, nella vita ci sono anche bugie stronzate e molto peggio ancora...e una stronzata non fa di una persona uno stronzo pericoloso...non necessariamente...

Magari lui è uno stronzo maledetto...magari, probabilmente...ma togliamocelo sto dubbio...ascoltiamolo un po', magari sta veramente lasciando moglie e ama NET alla follia...

sei sicuro di non essere tu un amante del genere?
no, perché a me sembra di vederla con realismo ...tu immagini scenari da commedia americana

net

Utente di lunga data
Volevo solo precisare che non si tratta più di supposizioni... io e lui abbiamo chiarito largamente, tra lacrime e capelli stracciati. Lui si separa e vorrebbe venire a vivere con me, dice di amarmi. Io piuttosto divento una suora lesbica.

Ultima modifica:

The Cheater

Utente di lunga data
sei sicuro di non essere tu un amante del genere?
no, perché a me sembra di vederla con realismo ...tu immagini scenari da commedia americana
Mah...onestamente...a dire il vero...

Simy

WWF

esatto.

fermo restando che come dice giustamente anche Cheat potrebbe essere uno stronzo patentato da tenere a mille miglia di distanza

Simy

WWF
Volevo solo precisare che non si tratta più di supposizioni... io e lui abbiamo chiarito largamente, tra lacrime e capelli stracciati. Lui si separa e vorrebbe venire a vivere con me, dice di amarmi. Io piuttosto divento una suora lesbica.
a sto punto le chiacchiere stanno a zero....

The Cheater

Utente di lunga data
Ciao Cheater. Il fatto sta, e spero di spiegarmi bene, nella stima e nella fiducia che io posso ancora riporre in questa persona.
Non voglio una persona con tutte le caratteristiche che hai elencato sopra, non ho un protocollo di accettazione del corteggiatore. Ma la lealtà, la sensibilità, la sincerità per me sono doti assolutamente imprescindibili. Naturalmente tutto poi dipende dalle situazioni, ovvio, ma non fingiamo di accettare ogni cosa per poi stupirci di come le persone possano essere amorali. Ho avuto 3 storie importanti nella mia vita e 2 meno importanti. E non dirmi, ti prego, che non ho abbastanza "esperienza".
So cosa vuoi dire. Un uomo o donna che sia in quella situazione magari non si sarebbe presentato dicendo "ciao, sono sposato, mia moglie ha avuto un aborto. Mi chiamo Sam". Ovvio. Ma non dirlo dopo 6 mesi mi sembra a dir poco assurdo, se stai costruendo qualcosa. Se dici di amare. Perchè è questo il presupposto di questa storia qui.
Inoltre se lui si stava separando dalla moglie, lei evidentemente ancora non lo sapeva. Lui ha detto che ci stavano riprovando e che ora la lascerà. Che stima posso avere io, secondo te, di una persona, uomo o donna che sia, che in un momento tanto delicato per l'altro (un aborto per una donna è una cosa un pò pesante eh) agisce in certe maniere? Ribrezzo.
Qui chi ha sofferto una situazione terribile non sono nè io nè il furbastro: è la moglie. Non creiamogli un alibi, per carità.
So che sembra paradossale che sia io a preoccuparmi della moglie, ma avrei preferito che lui mi dicesse tutto. Non avrei aspettato che la lasciasse, gli avrei detto che faceva bene a riflettere sull'uomo che era e cercare di migliorarsi per la persona che lo aspettava a casa, sentendosi una persona orribile perchè il suo stesso corpo aveva rigettato sua figlia, dandosi mille colpe, soffrendo nel vero senso della parola. Perchè in quel momento potevo ancora dirglielo senza star male, perchè ancora non provavo nulla per lui. LEI sì ha sofferto. Non lo vorrei mai un uomo così, non vorrei mai costruire la mia felicità sulle lacrime altrui... potendo scegliere. In ogni caso, se lui mi avesse detto che comunque indipendentemente da me voleva separarsi da lei, e non ci fosse stato modo di farlo riflettere, gli avrei suggerito di parlarne PRIMA con la moglie (non una qualsiasi eh, la moglie! sono io l'altra qui...) stare un pò da solo e magari chissà. Comunque avrebbe risolto le cose con la moglie, indipendentemente da me (come me un'altra eh) In un modo o nell'altro, nessuno può togliere il diritto di scelta e/o di replica all'altro.
Non credo che lui sia o possa mai essere uno stalker, era solo geloso di sapere che uscivo con uomini e mi negavo a lui. Se fosse stato pericoloso avrebbe fatto qualche stupidaggine in 2 settimane. Tuttavia se una donna ti dice "lasciami stare, sono confusa..." è un conto. Puoi forzare, anche se è un pò irrispettoso. Ma a volte è anche quello che una donna vuole, esser cercata e corteggiata. Ma se una donna ti dice che vederti la fa soffrire, che le fai del male con la tua presenza, lì è il caso di smettere. E' per questo che deve smettere, solo per la mia debolezza, solo perchè ho dei sentimenti anche io... e giuro a volte non ho un briciolo di lucidità.
Ciò che voglio dire è:
Fai ciò che senti, se il dubbio non ti scompone più di tanto fai bene a mollare...ma se una parte di te pensa diversamente allora togliti i dubbi e non andare dietro certi stereotipi di uomo totalmente e perennemente stronzo che non sempre (eufemismo) si rivelano veritieri

Cioè...se non ne vuoi più sapere non ne dovresti più nemmeno parlare :)

net

Utente di lunga data
Cheater grazie per avermi quotata, ho fatto un guaio coi tasti e ho cancellato quel post :eek:

beh non penso che non volergli dare una possibilità mi permetta di cancellarlo immediatamente dalla mia testa... non sono un animale...

net

Utente di lunga data
Ecco lo rimetto :)

Ciao Cheater. Il fatto sta, e spero di spiegarmi bene, nella stima e nella fiducia che io posso ancora riporre in questa persona.
Non voglio una persona con tutte le caratteristiche che hai elencato sopra, non ho un protocollo di accettazione del corteggiatore. Ma la lealtà, la sensibilità, la sincerità per me sono doti assolutamente imprescindibili. Naturalmente tutto poi dipende dalle situazioni, ovvio, ma non fingiamo di accettare ogni cosa per poi stupirci di come le persone possano essere amorali. Ho avuto 3 storie importanti nella mia vita e 2 meno importanti. E non dirmi, ti prego, che non ho abbastanza "esperienza".
So cosa vuoi dire. Un uomo o donna che sia in quella situazione magari non si sarebbe presentato dicendo "ciao, sono sposato, mia moglie ha avuto un aborto. Mi chiamo Sam". Ovvio. Ma non dirlo dopo 6 mesi mi sembra a dir poco assurdo, se stai costruendo qualcosa. Se dici di amare. Perchè è questo il presupposto di questa storia qui.
Inoltre se lui si stava separando dalla moglie, lei evidentemente ancora non lo sapeva. Lui ha detto che ci stavano riprovando e che ora la lascerà. Che stima posso avere io, secondo te, di una persona, uomo o donna che sia, che in un momento tanto delicato per l'altro (un aborto per una donna è una cosa un pò pesante eh) agisce in certe maniere? Ribrezzo.
Qui chi ha sofferto una situazione terribile non sono nè io nè il furbastro: è la moglie. Non creiamogli un alibi, per carità.
So che sembra paradossale che sia io a preoccuparmi della moglie, ma avrei preferito che lui mi dicesse tutto. Non avrei aspettato che la lasciasse, gli avrei detto che faceva bene a riflettere sull'uomo che era e cercare di migliorarsi per la persona che lo aspettava a casa, sentendosi una persona orribile perchè il suo stesso corpo aveva rigettato sua figlia, dandosi mille colpe, soffrendo nel vero senso della parola. Perchè in quel momento potevo ancora dirglielo senza star male, perchè ancora non provavo nulla per lui. LEI sì ha sofferto. Non lo vorrei mai un uomo così, non vorrei mai costruire la mia felicità sulle lacrime altrui... potendo scegliere. In ogni caso, se lui mi avesse detto che comunque indipendentemente da me voleva separarsi da lei, e non ci fosse stato modo di farlo riflettere, gli avrei suggerito di parlarne PRIMA con la moglie (non una qualsiasi eh, la moglie! sono io l'altra qui...) stare un pò da solo e magari chissà. Comunque avrebbe risolto le cose con la moglie, indipendentemente da me (come me un'altra eh) In un modo o nell'altro, nessuno può togliere il diritto di scelta e/o di replica all'altro.
Non credo che lui sia o possa mai essere uno stalker, era solo geloso di sapere che uscivo con uomini e mi negavo a lui. Se fosse stato pericoloso avrebbe fatto qualche stupidaggine in 2 settimane. Tuttavia se una donna ti dice "lasciami stare, sono confusa..." è un conto. Puoi forzare, anche se è un pò irrispettoso. Ma a volte è anche quello che una donna vuole, esser cercata e corteggiata. Ma se una donna ti dice che vederti la fa soffrire, che le fai del male con la tua presenza, lì è il caso di smettere. E' per questo che deve smettere, solo per la mia debolezza, solo perchè ho dei sentimenti anche io... e giuro a volte non ho un briciolo di lucidità.

Eliade

Super Zitella Acida

A me sembra che sia tu a vivere nel mondo dei sogni...
A maggior ragione se fosse stata una conoscenza...perché non dire che sei sposato? Cioè quando parli con una persona, una, due, tre, quattro volte e hai la coscienza pulita, ti capita di fare riferimento alla tua vita di coppia (per esempio se si parlasse di posti di vacanza, è normale sentire "io e la mia compagna ci siamo stati, bellissimo posto"). Il non averlo mai fatto uscire, nemmeno quando non c'era nulla tra di loro...è coscienza sporca, altro che dubbio...
Ci saranno state milioni di occasioni, ancor prima di capire che si tramutasse in altro.
Per es. lui andava/va nella città di net per lavoro (se non ricordo male almeno 2 volte a settimana). Ne avranno parlato del lavoro qualche volta, prima di tramutarsi in altro? Possibile che mai una volta, nel parlare del suo lavoro pendolare tra le due città, gli sia mai uscito una frase tipo "poi perché nell'altra città ci vivo con mia moglie".
E andiamo Cheat...
Senza contare che come dice net, se si stavano separando, lei non lo sapeva. Una moglie che si sta separando, non scrive al marito "mi manchi, ti faccio trovare una sorpresa quando torni"....

Ultima modifica:

Eliade

Super Zitella Acida
Anche questo per me non deporrebbe a suo favore.
Ma come può pensare di andare a vivere con un'altra donna, subito...con cui, peraltro, non ha una situazione chiara.
Cioè, non mi sembra proprio una buona premessa per convivere!
Ma sai, avesse detto "metto ordine nella mia vita", "ti dimostrerò che puoi fidarti di me", mah sarebbe già stato diverso.

net

Utente di lunga data
E non solo non mi ha detto della moglie... mi ha detto che era una sua collaboratrice.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io mi allontanerei osservando da lontano....dagli un po' di tempo e vedi che fa della sua vita.
Non sono così drastica verso quest'uomo e valuterei bene anche le parole della moglie.

Simy

WWF
R: Come una stupida nella sua rete

Io mi allontanerei osservando da lontano....dagli un po' di tempo e vedi che fa della sua vita.
Non sono così drastica verso quest'uomo e valuterei bene anche le parole della moglie.
Quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.