come ti stupisco lo'ex marito (che sarebbe io)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Italia1

Utente di lunga data
ieri c'è stata la comunione di mia figlia a casa della mia ex come una brava famigliola allargata e per la verità è stata una giornata molto bella. ci siamo divertiti e mia figlia era evidentemente serena e contenta.
Per farla breve, mi ritrovo a parlare nel pomeriggio con la mia ex da solo sul ballatoio di casa sua a fumare. Come è sua spessa consuetudine, mi parla dei fatti suoi anche abbastanza privati, come ad esempio l'evoluzione dei suoi problemi di salute ecc...
Ad un certo momento mi fa tutto un discorso contorto sul fatto che io non dovrei richiedere l'affidamento di ns figlia qualora la mia situazione cambiasse (in pratica se cambiassi casa o meglio non vivessi più con mia madre). rispondendole che la questione non si pone nemmeno se io vivessi da solo nel caso in cui non fosse mia figlia ad esprimere la volontà di venire a vivere con me, lei se ne esce con queste testuali parole:"ma cosa pensi che io sia venuta qui a fare? io ho il 50% di questa casa intestato e da qui non mi muoverà più nessuno. le relazioni finiscono, non sono una scema".
dopo essere riuscito a fatica a chiudere la bocca e dopo qualche secondo per pensare le ho chiesto per ben due volte se fosse il caso di parlare in questo modo di una relazione di convivenza iniziata giusto da un anno. e non ho ottenuto risposta se non il ribadirmi che è il futuro di ns figlia che le preme...
e adesso mi chiedo e chiedo a voi, ma che c'avrà in testa 'sta donna? e poi proprio a me le viene a dire ogni volta 'ste cose? giuro che mi ha preso malissimo per il suo compagno...ieri ho conosciuto i suoi genitori e il fratello con la sua compagna e i figli di lei, gente molto semplice e squisita....ci sono rimasto malissimo....
che fosse messa così la situazione lo sapevo già da me, ma che me lo dicesse così in faccia non avrei mai immaginato l'avrebbe fatto....

ovviamente mi ha parlato anche del divorzio perchè lui è preoccupato del fatto che se lei mancasse io erediterei parte del suo 50% della casa...ma si può? era la comunione di ns figlia...certo avrei dovuto tagliare corto, ma la tentazione di sapere cosa le frullava in testa e dove voleva andare a parare è stato troppo forte e ho ascoltato tutto e ho anche partecipato ad un certo punto provocandola per farla andare avantia parlare....tanto fatto 30 poteva fare 31 e siccome non mi delude mai l'ha fatto
... è stata una situazione tragicomica, non sapevo ad un certo punto se piangere o ridere....e il bello che nessuno è nemmeno venuto a cercarci o comunque venire a vedere cosa stessimo facendo tutto quel tempo (saranno passati anche più di venti minuti) sul ballatoio..spero che nessuno abbia sentito anche perchè la porta di casa non era proprio chiusa...

O

Old Confù

Guest
Ale, sei sicuro che dal lato di lei ci fosse tutta questa mala fede?!?

O

Old Confù

Guest
Bho forse sono io che nn ho capito bene il tuo post...

vediamo:
allora, la tua ex moglie ha preso casa col nuovo compagno...giusto?!? Una casa di cui si è fatta intestare il 50%...e te ne ha parlato, in maniera tale che tu sapessi...che cmq sia un domani le tue figlie, si ritroveranno qualcosa...

a te è presa male per il suo compagno, perchè hai pensato che il discorso e il farsi intestare casa fosse un pò fuori luogo e opportunista?!?

e anche il fatto che nessuno fosse venuto a vedere che fine aveste fatto...e il vedere lui e i suoi come persone semplici...
ti ha dato l'idea che la tua ex stia cercando di approfittarsi della situazione?!?

Perdonami, ma nn so la tua storia e magari mi sbaglio!!!

Old Italia1

Utente di lunga data
Bho forse sono io che nn ho capito bene il tuo post...

vediamo:
allora, la tua ex moglie ha preso casa col nuovo compagno...giusto?!? Una casa di cui si è fatta intestare il 50%...e te ne ha parlato, in maniera tale che tu sapessi...che cmq sia un domani le tue figlie, si ritroveranno qualcosa...

a te è presa male per il suo compagno, perchè hai pensato che il discorso e il farsi intestare casa fosse un pò fuori luogo e opportunista?!?

e anche il fatto che nessuno fosse venuto a vedere che fine aveste fatto...e il vedere lui e i suoi come persone semplici...
ti ha dato l'idea che la tua ex stia cercando di approfittarsi della situazione?!?

Perdonami, ma nn so la tua storia e magari mi sbaglio!!!
io già sapevo che la casa era intestata al 50%. ma la questione è che lei si fosse trasferita per una tranquillità economica e non per amore già lo sapevo da me, ma il fatto che per due volte ai miei appunti che volevano riportare il discorso su un piano di sentimenti lei non ha risposto nulla, anzi ribadire la questione economico-finanziaria non è che ha deposto a suo favore

e si, penso che lei se ne stia approfittando. non dico che non voglia bene a queste persone perchè per quel poco che ho visto (ovvio che poi bisogna vivere per sapere esattamente in che termini stanno i rapporti tra le persone) sarebbe difficile non affezionarcisi, ma che la base sia quella trovo difficile pensarlo. già lo pensavo prima, ma ne ho avuto la conferma...e poi trattano mia figlia più che bene, ti dico solo che i genitori di lui ieri hanno portato ns figlia alla messa di ringraziamento per i comunicati perchè la mia ex non ne aveva voglia adducendo anche la scusa (scusa anche perchè mentre lo diceva stava ancora spaparacchiata a bere limoncello sul divano) che doveva mettere in ordine la casa

O

Old lele51

Guest
Ale

Caro amico... una dimostrazione palpabile di avidità materiale che credo tu già conoscessi... no???
Alla fin fine, i soldi comandano il mondo e i sentimenti ne sono succubi.
Lele

O

Old Confù

Guest
Io...nn so come lei fosse quando stava con te...comunque sia penso che man, mano che si fanno esperienze si diventa sempre più disillusi e si comincia a vedere altro oltre all'amore....se poi c'è già a prescindere 1 base vagamente opportunista nel carattere di una persona e se, dall'altro lato trovi chi per troppo amore o per bontà d'animo...ti lascia fare, ne consegue che....!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sono titubante Alex, temo di ferirti, ma credo che proprio tu non riesca a capire come ti considera la tua ex.
Lei ti considera come il padre di vostra figlia e vuole condividere con te tutte le scelte che fa per tutelare vostra figlia.
Queste scelte non implicano necessariamente che lei non abbia un buon rapporto con il nuovo compagno, semplicemente vuol rassicurare te che in ogni sua scelta c'è presente principalmente vostra figlia.
Poi lo può dirlo male e sembrare interessata o calcolatrice, ma è quel che le preme chiarire con te.

Old Italia1

Utente di lunga data
Sono titubante Alex, temo di ferirti, ma credo che proprio tu non riesca a capire come ti considera la tua ex.
Lei ti considera come il padre di vostra figlia e vuole condividere con te tutte le scelte che fa per tutelare vostra figlia.
Queste scelte non implicano necessariamente che lei non abbia un buon rapporto con il nuovo compagno, semplicemente vuol rassicurare te che in ogni sua scelta c'è presente principalmente vostra figlia.
Poi lo può dirlo male e sembrare interessata o calcolatrice, ma è quel che le preme chiarire con te.
contando che sa alla perfezione (sia perchè mi conosce e perchè gliel'ho sempre detto e ripetuto fino allo sfinimento) che mi fa stare più tranquillo il fatto che lei è lì per amore e non per interesse e contando il fatto che l'aspetto sentimentale non lo menziona mai nemmeno quando interpellata su questo e che potrebbe raccontarmi (e lo fa te lo garantisco) anche quanti peli esattamente ha proprio lì, non è che questo mi rassicuri.
se adesso mi vieni a raccontare che lo fa perchè è schiva e che non le piace parlare dei suoi sentimenti do una testata al muro. non è così perchè (ed è solo un esempio per te che non la conosci-io non ne ho bisogno per saperlo) prima di questo compagno è stata con un altro e non faceva altro che dirmi di quanto si fosse innamorata...
la questione è solo una. si che mi considera il padre di sua figlia, ma anche l'unica persona (unica perchè non ha familiari con cui ha una confidenza così stretta o amiche/ci che non siano del suo compagno) alla quale potrebbe dire la verità su una cosa del genere, per scaricare la sua tensione. lei pare serena, ma ti dico solo che da quando è lì è diventata logorroica, ma in senso quasi patologico, ripete sempre le stesse cose almeno tre volte e anche quando le dici che hai capito alla prima e le dai ragione lei la ripete lo stesso, come volesse convincere sè stessa più che me. non ci sono cazzi, ha voluto proprio confermarmi che è lì principalmente per questione di serenità e la componente economica è quella preminente per lei, almeno in questo momento della sua vita...
la cosa che mi irrita è che ormai non c'è più bisogno di una giustificazione per spiegare il perchè lei e soprattutto mia figlia si trova a 250 km da me e che a questo punto a cose fatte non è che più di tanto mi interessi...
non è normale che in una situazione che io ho già fotografato a lei dicendole che mi sembra potenzialmente stabile e serena per ns figlia (che seppur in una situazione di questo tipo serena non lo è ancora totalmente) ad ogni piè sospinto stia a giustificare con me qualsiasi scelta anche la più banale. anche perchè non è assolutamente nelle sue corde....ha bisogno di essere rassicurata da me, perchè il suo compagno non è sufficiente e questo mi irrita, io non sono suo padre e non ambisco ad esserlo (c'ho già tante belle cose che mi frullano nel mio di cervello)...non so se mi spiego...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
contando che sa alla perfezione (sia perchè mi conosce e perchè gliel'ho sempre detto e ripetuto fino allo sfinimento) che mi fa stare più tranquillo il fatto che lei è lì per amore e non per interesse e contando il fatto che l'aspetto sentimentale non lo menziona mai nemmeno quando interpellata su questo e che potrebbe raccontarmi (e lo fa te lo garantisco) anche quanti peli esattamente ha proprio lì, non è che questo mi rassicuri.
se adesso mi vieni a raccontare che lo fa perchè è schiva e che non le piace parlare dei suoi sentimenti do una testata al muro. non è così perchè (ed è solo un esempio per te che non la conosci-io non ne ho bisogno per saperlo) prima di questo compagno è stata con un altro e non faceva altro che dirmi di quanto si fosse innamorata...
la questione è solo una. si che mi considera il padre di sua figlia, ma anche l'unica persona (unica perchè non ha familiari con cui ha una confidenza così stretta o amiche/ci che non siano del suo compagno) alla quale potrebbe dire la verità su una cosa del genere, per scaricare la sua tensione. lei pare serena, ma ti dico solo che da quando è lì è diventata logorroica, ma in senso quasi patologico, ripete sempre le stesse cose almeno tre volte e anche quando le dici che hai capito alla prima e le dai ragione lei la ripete lo stesso, come volesse convincere sè stessa più che me. non ci sono cazzi, ha voluto proprio confermarmi che è lì principalmente per questione di serenità e la componente economica è quella preminente per lei, almeno in questo momento della sua vita...
la cosa che mi irrita è che ormai non c'è più bisogno di una giustificazione per spiegare il perchè lei e soprattutto mia figlia si trova a 250 km da me e che a questo punto a cose fatte non è che più di tanto mi interessi...
non è normale che in una situazione che io ho già fotografato a lei dicendole che mi sembra potenzialmente stabile e serena per ns figlia (che seppur in una situazione di questo tipo serena non lo è ancora totalmente) ad ogni piè sospinto stia a giustificare con me qualsiasi scelta anche la più banale. anche perchè non è assolutamente nelle sue corde....ha bisogno di essere rassicurata da me, perchè il suo compagno non è sufficiente e questo mi irrita, io non sono suo padre e non ambisco ad esserlo (c'ho già tante belle cose che mi frullano nel mio di cervello)...non so se mi spiego...
Non fai che confermare quello che ti ho detto.
Forse dovresti domandarti perché a te irrita tanto...

Old Italia1

Utente di lunga data
Non fai che confermare quello che ti ho detto.
Forse dovresti domandarti perché a te irrita tanto...
confermare cosa? quello che fa lei è trattarmi da confidente quale non sono più, non da padre di sua figlia e anche in questo caso nel modo sbagliato. sbagliato per il mio modo di essere, non in generale...
mi irrita quel tanto che basta per non voler tenere un cordone ombelicale che non mi compete e che solo lei vuole tenere, perchè da quel punto di vista ho già dato...non mi irriterebbe così tanto se sapessi di poter fare la stessa cosa, cioè avere uno scambio do ut des...ma così non è...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
confermare cosa? quello che fa lei è trattarmi da confidente quale non sono più, non da padre di sua figlia e anche in questo caso nel modo sbagliato. sbagliato per il mio modo di essere, non in generale...
mi irrita quel tanto che basta per non voler tenere un cordone ombelicale che non mi compete e che solo lei vuole tenere, perchè da quel punto di vista ho già dato...non mi irriterebbe così tanto se sapessi di poter fare la stessa cosa, cioè avere uno scambio do ut des...ma così non è...
Ti irrita essere considerato un amico ...un parente ...qualcuno di cui lei si fida e a cui pensa di potersi appoggiare...
Ti considera molto ...non è perché lei non è in grado di contraccambiare che tu non debba apprezzare la fiducia che ripone in te...

Old Italia1

Utente di lunga data
Ti irrita essere considerato un amico ...un parente ...qualcuno di cui lei si fida e a cui pensa di potersi appoggiare...
Ti considera molto ...non è perché lei non è in grado di contraccambiare che tu non debba apprezzare la fiducia che ripone in te...
ma porca troia persa...e alessandro?
fanc a chi ha una bella opinione di me, fiducia, ecc...solo per prendere, da me...
echecazzzzzzzzzzzz

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma porca troia persa...e alessandro?
fanc a chi ha una bella opinione di me, fiducia, ecc...solo per prendere, da me...
echecazzzzzzzzzzzz
E tu chi apprezzi, in chi riponi fiducia...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.