come superare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa intendo superare, andare oltre, non farsi + prendere dalla rabbia, non trovarlo irritante per qualunque cosa dica o faccia...
Capisco che tu non puoi evitare di vederlo.
Attacchi di rabbia ne ho ancora quasi ogni giorno pur senza vederlo.

O

Old giulia

Guest
si forse...mi sono capitate solo 2 occasioni in cui l'ho usato un pò da pungiball...e mi rendo conto sono ben poche

poi sai la palestra...tra lavoro figlio e casa non è che mi resta molto tempo per andarci, nè tanti soldi per la verità, lo stesso vale per i viaggi di cui si parlava prima

Ti chiedo scusa per qualche mia risposta inopportuna... ma a me le diagnosi precosi non mi convincono.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ecco...a volte mi sento "in trappola" proprio per questo non poter evitare...e trovo irritante qualunque cosa, ma proprio qualunque cosa dica o faccia...è terribile e frustrante
<Considerando che i contatti sono inevitabili dovresti elaborare il tradimento come un evento possibile, doloroso quando accade, ma non insopportabile.
Se ci riesci.

Old pincopallina

Utente di lunga data
<Considerando che i contatti sono inevitabili dovresti elaborare il tradimento come un evento possibile, doloroso quando accade, ma non insopportabile.
Se ci riesci.
proprio perchè i contatti sono inevitabili e proprio in quanto tali...io li riduco al minimo necessario...ma sembra che lui è sempre presentissimo...anche quando non dovrebbe...e questo mi irrita

O

Old giulia

Guest
cioè??
mica è precoce dopo 2 anni...non ho capito cosa intendi
Non sono i due anni cara pallina... sono i viaggi, i corsi... anche io ho provato, ma ogni volta mi il pensiero mi riportava lì.
Non esiste una ricetta... ma penso che si debba vivere anche il dolore, non è rassegnazione... è una constatazione.
Un giorno si piange, ci si dispera, un altro giorno va meglio... a me ci sono voluti 3 anni.
Ma ora sto bene.

Old pincopallina

Utente di lunga data
Non sono i due anni cara pallina... sono i viaggi, i corsi... anche io ho provato, ma ogni volta mi il pensiero mi riportava lì.
Non esiste una ricetta... ma penso che si debba vivere anche il dolore, non è rassegnazione... è una constatazione.
Un giorno si piange, ci si dispera, un altro giorno va meglio... a me ci sono voluti 3 anni.
Ma ora sto bene.
giulia...per fortuna la fase del dolore da mo che è passata..ora c'è quella dell'irritazione...che trovo peggio del dolore

O

Old giulia

Guest
giulia...per fortuna la fase del dolore da mo che è passata..ora c'è quella dell'irritazione...che trovo peggio del dolore
Sì è peggio perchè senti avere le mani legate... devi sfogarti (un'attività fisica potrebbe aiutarti a scaricare questa negatività) e poi... pazienza e attesa... attesa che passi, nn c'è soluzione.

ps: ma forse parlarne qui può aiutarti... a me è servito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.