come superare il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giulia

Guest
Allora. Certo che l'ho capito, infatti se leggi il mio primo intervento ho differenziato le due cose.
Si può allargare il discorso a tutti i tipi di ex o è reato?
No, nn è reato.
Ognuno di noi si basa sulla propria esperienza, sul proprio vissuto.
Non la pensiamo tutti allo stesso modo... ed è giusto sia così.
Ciò che può essere inaccettabile per me lo può essere benissimo per un altro... ci stiamo confrontando.

MK

Utente di lunga data
Certo.
Ma vale la reciprocità.
Io posso comprendere che al mio lui dia un enorme fastidio ma lui dovrebbe comprendere che magari per me tagliare i ponti con una persona per cui nutro un fortissimo affetto mi creerebbe un disagio notevole.

brugola

Utente di lunga data
Ci avevo pensato all'inizio della nostra storia. E glielo avevo chiesto, ero pronta a discuterne per trovare una soluzione.
Sono sicura che a lui non dia fastidio. Sa per certo che quello che provo per il mio ex è solo affetto, lo avverte. E ammetto che questa sua sensibilità e fiducia in me mi ha sempre fatto un enorme piacere.
Sembra assurdo ma lo apprezzo tanto anche per questo
se non da fastidio a lui va bene.
per me è incomprensibile, ma il mondo è bello perchè vario.
cmq tuo marito dev'essere un tipo tosto

però mi chiedo: se lui non fosse stato così comprensivo? cos'avresti fatto?

Ci avevo pensato all'inizio della nostra storia. E glielo avevo chiesto, ero pronta a discuterne per trovare una soluzione.
Sono sicura che a lui non dia fastidio. Sa per certo che quello che provo per il mio ex è solo affetto, lo avverte. E ammetto che questa sua sensibilità e fiducia in me mi ha sempre fatto un enorme piacere.
invece è molto comprensibile che tu lo stimi per questa sua delicatezza

Lettrice

Utente di lunga data
per se stessi. A parte l'amore per i figli, in genere attraverso gli altri amiamo noi stessi, ed il piacere che ne ricaviamo.
Qualcuno è masochista, ma anche quello è un modo di ricavare piacere.

Ti straquoto e lo stavo per scrivere... chi si mette in condizione di amare persone immeritevoli di tale dono, non ama se stesso in primis...

O

Old stellamarina

Guest
Un amore cosi',secondo me, ti annienta e ti leva personalità.
O è semplicemente è un amore "irreale"
perché anche l'amore è fatto di miserie e vigliaccherie .
Su questo sono perfettamente d'accordo. E' proprio quando si ama tanto, che nelle difficoltà ci si comporta da immaturi e da stupidi e si commettono cose che mai avresti pensato di fare alla luce della razionalità e soprattutto della serenità.

Miciolidia

Utente di lunga data
Comunque a me di perdere tempo ad amare persone immeritevoli non mi va... non vedo neanche perche' dovrei... non sono mica la croce rossa

esatto...l'amore si deve meritare....diversamente è dipendenza dall'altro, poca fiducia in se stess,una fiducia che essendo mancante , non ci permette di amarci e di pretenderne come noi ne sappiamo dare.

Bruja

Utente di lunga data
Emmekappa

Quindi l'amore è interesse? Per cosa?
Rispondo solo a questa domanda, il resto é spesso autoreferente.
L'amore é interesse per il proprio benessere ed i propri bisogni.... amare ed avere l'oggetto del nostro amore vicino e contraccabiante ci piace al punto da stare male senza di lui/lei, oppure si ama perché si ama lo stato di innamoramento semlicemente, e ancora si ama perché si é amati/e... rammenta il verso "amor che a nullo amato amar perdona"... sostanzialmente risponde a verità. Il vero amore affascina e trascina...e molte volte dà una dolce dipendenza affettiva.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Giobbe scusami ma tutto quello che scrivi del vangelo et similia non riesco ad accettarlo da uno che litiga con la moglie perchè non gli fa il sugo come quello di mamma sua.
E tengo a precisare che non ho alcun livore. Il problema di fondo è che quando usi la logica e la ragione fai male.
Ora verena ha scritto tante belle cose ma, a prescindere dalla sua malattia di cui sono sinceramente dispiaciuto, non può venirmi a dire che è normale sentire un ex amante (non uno che si è scopato) ma un ex amante.
Ora, io che come mi etichettano sono l'uomo più sicuro del mondo (non sono parole mie), non vorrei che la mia donna sentisse il suo ex amante proprio in virtù del loro trascorso sentimentale (e ripreciso non di una scopata singola).
Non c'entra la sicurezza, non c'entra l'avere a fianco chi cazzo ti pare (a meno che non la si consideri da ora in avanti santa maria goretti) ... c'entra altro che io ho pensato e che qualcuno ha definito scrivendolo.
Però, se a lui sta bene, sta bene anche a me.
Da parte mia, comunque, non era un attacco al marito di verena quanto piuttosto un non credere a lei ... al fatto che dice che suo marito sa quando si scandalizza in altro thread di persone che conoscono i coniugi dei loro amanti.
oh mi sono spiegato?

premesso che il tuo dispiacere per la mia malattia visto il tono dei tuoi attacchi appare del tutto coccodrillesco (ma siccome sono una signora lo prendo per buono...), non ti ho invitato a esprimere la tua opinione sulla mia vita.

Fatti quindi i fatti tuoi!

O

Old Alexantro

Guest
l'unica via x superare il tradimento e' il lancio dal ponte con masso legato al collo...e al piano di sotto fiume possibilmente della profondita non inferiore ai 3 metri

ranatan

Utente di lunga data
se non da fastidio a lui va bene.
per me è incomprensibile, ma il mondo è bello perchè vario.
cmq tuo marito dev'essere un tipo tosto

però mi chiedo: se lui non fosse stato così comprensivo? cos'avresti fatto?
Lo è. E comunque è anche mooolto sicuro di se :)
Dai, però...non sono possessiva, non sono gelosa in modo immotivato, mi fido e non rompo mai le palle perchè è disordinato...non ha molto di cui lamentarsi nemmeno lui ;-)

Old unodinoi

Utente di lunga data
premesso che il tuo dispiacere per la mia malattia visto il tono dei tuoi attacchi appare del tutto coccodrillesco (ma siccome sono una signora lo prendo per buono...), non ti ho invitato a esprimere la tua opinione sulla mia vita.

Fatti quindi i fatti tuoi!
Non sento il bisogno morboso di essere accettato quindi il dispiacere è autentico così come è autenticamente mio tutto ciò che scrivo.
Però, ti ripeto, che dal momento che scrivi su un forum di questioni tue private ... diventato di dominio del forum.
Detto questo, che va detto, non parlerò dei fatti tuoi.

Miciolidia

Utente di lunga data
Rispondo solo a questa domanda, il resto é spesso autoreferente.
L'amore é interesse per il proprio benessere ed i propri bisogni.... amare ed avere l'oggetto del nostro amore vicino e contraccabiante ci piace al punto da stare male senza di lui/lei, oppure si ama perché si ama lo stato di innamoramento semlicemente, e ancora si ama perché si é amati/e... rammenta il verso "amor che a nullo amato amar perdona"... sostanzialmente risponde a verità. Il vero amore affascina e trascina...e molte volte dà una dolce dipendenza affettiva.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Credimi se ti dico che ho molto rispetto anche per i coglioni che per amore fanno questo ed altro. Loro ne sono capaci e io no.
Però cazzo non venirmi a dire che tu puoi fare quello che vuoi e chi vuol presentare l'amante al marito è un deficiente schifoso (ndr: iperbole)!
mai detto una cosa del genere, comunque sono ipotesi del tutto diverse ma non entrero' piu' in tema, perché sono stufa che le mie frasi vengano sempre usate strumentalmente per attacchi personalistici!

Verena67

Utente di lunga data
La questione così come la poni è ridicola. Tu hai scritto della tua vita e, quindi, della tua famiglia su un forum. Quindi cosa vuoi ora? Potevi non scrivere se non volevi si parlasse di te.

Eh no.

Un conto se io apro un post sul tema (ma l'ho fatto? mi pare di no...!)

un conto se io ne parlo in generale (qui rispondevo ad And, e ad un certo punto mi sono anche seccata delle sue domande, e lui ha capito e smesso).

Verena67

Utente di lunga data

solo a chiosa del tema tirato in ballo impropriamente, la mia posizione è questa.

Old unodinoi

Utente di lunga data
Eh no.

Un conto se io apro un post sul tema (ma l'ho fatto? mi pare di no...!)

un conto se io ne parlo in generale (qui rispondevo ad And, e ad un certo punto mi sono anche seccata delle sue domande, e lui ha capito e smesso).
Non condivido questa visione ma la accetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.