come superare il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
a nessuno piace... diciamo che anche questo però fa parte di tutte le insicurezze che un tradimento si porta dietro.
Mah io sarò scema, il tradimento (i tradimenti) non mi ha portato questo tipo di insicurezza. Dopo un mese che stavamo insieme mio marito (allora non ancora marito) ha incontrato la ex fidanzata a un matrimonio di amici comuni, ho insistito io perchè almeno si salutassero...

Forse sono troppo sicura di me. Forse.

O

Old flstaf

Guest
se non ricordo male giobbe si incacchiava con la moglie perché faceva il ragù in 20 min o poco più.

io conosco gente che per una cosa del genere potrebbe anche uccidere

Il sugo va preparato con lentezza mia madre cominciava la mattina alle 9
mi ricordo la domenica mi svegliavo con questo disgustoso odore per casa....
molto meglio i pasti precotti.

Iris

Utente di lunga data
io personalmente non lo proibirei xche tanto lo farebbe lo stesso....anzi piu glielo proibirei piu forse avrebbe voglia di sentirlo.....(teoria della gelosia che ti ritorna indietro)
pero non gradirei affatto....anzi....opterei x una ripicca analoga giusta x farle capire cosa si prova.....
provocazione chiama ribellione no?

No. Io lo lascio e basta.
Non posso mica andare a rompere i zibbidei ai miei ex, per una ripicca interna alla coppia.

MK

Utente di lunga data
Ma chi lo pretende? Io personalmente in caso di tradimento alzerei i tacchi e andrei via.
Per me si rompe qualcosa che non si può ricomporre e ciò che si ricompone, comunque, ha sempre i segni di qualcosa che è rotto come quando aggiusti una tazza di terracotta caduta a terra.
Senza urla, senza strepiti, senza un nulla di nulla augurandole buona vita e buona fortuna.
Questa per me è dignità!
Uno non si parlava di tradimento ma di frequentare gli/le ex.

ps senza urla e senza strepiti concordo, questa è dignità.

O

Old Anna A

Guest
Io non trovo necessario frequentare gli ex. E chi sta con me lo sa.
L'importante è capirsi all'interno della coppia. Sono possessiva e retrograda. D'altronde non costringo nessuno a frequentarmi
che poi chiariamo, un conto è sentirsi con un ex con cui si è rotto prima di conoscere il marito/moglie, un conto è accettare che la moglie o il marito si senta ancora con l'ex amante, anche se solo in amicizia.
è difficile accettarlo... non che sia sbagliato.

O

Old Anna A

Guest
io conosco gente che per una cosa del genere potrebbe anche uccidere

Il sugo va preparato con lentezza mia madre cominciava la mattina alle 9
mi ricordo la domenica mi svegliavo con questo disgustoso odore per casa....
molto meglio i pasti precotti.

sei la fotocopia di giobbe fino a quando parli di come lo faceva tua madre...

MK

Utente di lunga data
che poi chiariamo, un conto è sentirsi con un ex con cui si è rotto prima di conoscere il marito/moglie, un conto è accettare che la moglie o il marito si senta ancora con l'ex amante, anche se solo in amicizia.
E accettare che l'ex marito/ex moglie senta e frequenti ancora l'ex marito/ex moglie? Lasciamo da parte il discorso figli.

O

Old Anna A

Guest
Mah io sarò scema, il tradimento (i tradimenti) non mi ha portato questo tipo di insicurezza. Dopo un mese che stavamo insieme mio marito (allora non ancora marito) ha incontrato la ex fidanzata a un matrimonio di amici comuni, ho insistito io perchè almeno si salutassero...

Forse sono troppo sicura di me. Forse.
oh ma sei de coccio.. qui si sta parlando di continuare a sentire l'ex amante non un ex di prima.

Old unodinoi

Utente di lunga data
Infatti ... perciò dico che con me non si corre il pericolo. Io, dopo il tradimento, vado via.

brugola

Utente di lunga data
io lo trovo di pessimo gusto.
poi certo, ciascuno fa come crede ma quando è ex è ex e chiuso.
sopratutto se hai un compagno/compagna che ti fa capire che gli da fastidio

MK

Utente di lunga data
MK sei sveglia?

Non ex ma ex amanti con i quali sei stata mentre stavi con tuo marito
Stessa cosa.

ps io ex amanti non ne ho
. Ma se ne avessi avuti regola numero uno, sento e vedo chi voglio. Ovviamente vale anche per l'altra parte.

O

Old Asudem

Guest
io lo trovo di pessimo gusto.
poi certo, ciascuno fa come crede ma quando è ex è ex e chiuso.
sopratutto se hai un compagno/compagna che ti fa capire che gli da fastidio
mamma mia...sembrano robe da fantascienza.
ci vuole così tanto a capirlo??
bhò.......

MK

Utente di lunga data
oh ma sei de coccio.. qui si sta parlando di continuare a sentire l'ex amante non un ex di prima.
vedi sotto. Certo se poi si tratta di mantenere in piedi entrambe le relazioni il discorso cambia. Ma pretendere di non sentirla più no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.