come superare il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non tutti viviamo il tradimento alla stessa maniera. Ognuno reagisce in maniera personale e gestisce il "dopo" secondo la propria indole ed i propri sentimenti. E lo dice una che il tradimento non lo perdona, non perchè ritiene di essere più furba, ma perchè proprio per carattere non ce la fa...

Non credo che il marito di Verena sia santo, nè coglione...è uno che ha agito secondo la sua indole ed i suoi sentimenti. La sua è una reazione sana e non discutibile, come è indiscutibile quella di chi invece reagisce interrompendo la relazione.

Ho molta stima di Giobbe, ma mi piacerebbe che non tirasse sempre in ballo il Vangelo. Certi valori non sono solo di chi va in chiesa.
concordo

MK

Utente di lunga data
non vorrei che la mia donna sentisse il suo ex amante proprio in virtù del loro trascorso sentimentale (e ripreciso non di una scopata singola).
Vedi Uno l'errore parte proprio da qui LA MIA DONNA. Essere umano tale e quale a te. Non incapace di intendere e di volere.

Iris

Utente di lunga data
Vedi Uno l'errore parte proprio da qui LA MIA DONNA. Essere umano tale e quale a te. Non incapace di intendere e di volere.
L'errore è secondo me ritenere che la propria reazione ad un evento sentimentale sia l'unica giusta, e che le altre siano insane. Io sostanzialmente la penso come Uno, ma ritengo che gli altri siano legittimati a pensarla diversamente da me, senza taccia di coglionaggine.

Old unodinoi

Utente di lunga data
L'errore è secondo me ritenere che la propria reazione ad un evento sentimentale sia l'unica giusta, e che le altre siano insane. Io sostanzialmente la penso come Uno, ma ritengo che gli altri siano legittimati a pensarla diversamente da me, senza taccia di coglionaggine.
Ripeto e lo ripeterò fino allo sfinimento: non ho parlato del marito di verena se non in modo secondario. Non credo (credevo ma non fa differenza) che verena dicesse al marito che sentiva il suo ex amante in quanto e ripeto per l'ennesima volta in altro thread si scandalizzava che LDS andasse a cena o accompagnasse in macchina il marito della sua amante (che tra l'altro mi par di capire che sono amici da tempo). Allora com'è che ti scandalizzi di questo e non permetti ad altri di scandalizzarti di questo?
E poi Giobbe Giobbe Giobbe ... mi fa cadere le palle alle ginocchia ... che qualcuno mi aiuti a tirarle su. Ma uno così perfetto come fa a litigare con la moglie per il sugo? Ma un pò di coerenza no? Oppure il vangelo dice che per il sugo si può fare follia?

brugola

Utente di lunga data
E poi Giobbe Giobbe Giobbe ... mi fa cadere le palle alle ginocchia ... che qualcuno mi aiuti a tirarle su. Ma uno così perfetto come fa a litigare con la moglie per il sugo? Ma un pò di coerenza no? Oppure il vangelo dice che per il sugo si può fare follia?
ma cos'è sta storia del sugo che continui a ripetere?

Old geisha

Utente di lunga data
Non tutti viviamo il tradimento alla stessa maniera. Ognuno reagisce in maniera personale e gestisce il "dopo" secondo la propria indole ed i propri sentimenti. E lo dice una che il tradimento non lo perdona, non perchè ritiene di essere più furba, ma perchè proprio per carattere non ce la fa...

Non credo che il marito di Verena sia santo, nè coglione...è uno che ha agito secondo la sua indole ed i suoi sentimenti. La sua è una reazione sana e non discutibile, come è indiscutibile quella di chi invece reagisce interrompendo la relazione.

Ho molta stima di Giobbe, ma mi piacerebbe che non tirasse sempre in ballo il Vangelo. Certi valori non sono solo di chi va in chiesa.

pensa un po' l'ho imparato anche da un Guru questa cosa...........
si possono giudicare gli altri solo quando hai per primo giudicato te stesso, solo quando il cristallo attraverso il quale guardi le altre persone sarà puro e trasparente potrai forse dare un giudizio piu' obiettivo .............

Old geisha

Utente di lunga data
Chiedere (pretendere) a una donna o a un uomo di non sentire un ex non lo capisco.
io lo chiederei perchè la cosa mi darebbe molto fastidio, insomma tra amanti c'è spesso un intimità che va' oltre le normali relazioni, ma nonostante cio' lascerei il mio compagno la libertà di fare cio' che vuole senza costrizioni. limitare le libertà non è amore, la mancanza di fiducia non è amore ...........

O

Old Alexantro

Guest
Io personalmento non lo gradirei. Ma ognuno fa come vuole.
io personalmente non lo proibirei xche tanto lo farebbe lo stesso....anzi piu glielo proibirei piu forse avrebbe voglia di sentirlo.....(teoria della gelosia che ti ritorna indietro)
pero non gradirei affatto....anzi....opterei x una ripicca analoga giusta x farle capire cosa si prova.....
provocazione chiama ribellione no?

Old unodinoi

Utente di lunga data
Ognuno fa come vuole certo, è il pretenderlo che non mi piace.
Ma chi lo pretende? Io personalmente in caso di tradimento alzerei i tacchi e andrei via.
Per me si rompe qualcosa che non si può ricomporre e ciò che si ricompone, comunque, ha sempre i segni di qualcosa che è rotto come quando aggiusti una tazza di terracotta caduta a terra.
Senza urla, senza strepiti, senza un nulla di nulla augurandole buona vita e buona fortuna.
Questa per me è dignità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.