come superare il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E allora tu non venirmi a dire che trovi fastidioso ciò che scrivo per altri.

P.s.: siccome hai sottolineato ... sì ci sono diverse donne nella mia vita
Come tu hai il diritto di rivolgere le domande che credi io ho il diritto di esprimere il mio fastidio per reiterate e rindondanti domande.
Nella comunicazione corretta non si dice che un altra persona ha sbagliato, ma che ha suscitato in noi sensazioni negative. In questo modo il problema diventa di chi solleva il problema e non di chi si è espresso,
Tu hai scelto volutamente una modalità aggressiva del tutto fuori luogo con il registro comunicativo che io ho usato con te.

P.S. Nei confronti delle tue relazioni non provo alcun interesse erano domande retoriche.

Old unodinoi

Utente di lunga data
Come tu hai il diritto di rivolgere le domande che credi io ho il diritto di esprimere il mio fastidio per reiterate e rindondanti domande.
Nella comunicazione corretta non si dice che un altra persona ha sbagliato, ma che ha suscitato in noi sensazioni negative. In questo modo il problema diventa di chi solleva il problema e non di chi si è espresso,
Tu hai scelto volutamente una modalità aggressiva del tutto fuori luogo con il registro comunicativo che io ho usato con te.

P.S. Nei confronti delle tue relazioni non provo alcun interesse erano domande retoriche.
e quindi?

sul ps: non perdere tempo a fare domande retoriche che, come ho gia scritto, di tempo ne ho poco.

Iago

Utente di lunga data
non penso che sia l'atteggiamento vincente....ma con le maniere dolci non ho ottenuto nulla

volevo dire questo più o meno...cioè essere veramente quel che si sente di essere come singolo in una coppia
magari lei non poteva sapere che c'era la partita quella sera...ma probabilmente doveva sapere che ti piace vedere la partita in genere, e quindi si troverà di fronte una persona più vera...
(giuro che dopo leggo la tua storia, però...)

O

Old and.66

Guest
Ma ti ha detto lei perché piangeva?
Non avrebbe potuto piangere di sè stessa e della situazione in cui si è messa?

Se non si riesce a superare un momento di difficoltà dove sta l'amore?
certo che me lo ha detto lei. probabilemnte piangeva anche per la situazione in cui si era impelagata e da cui non sapeva come uscire

io ho provato a superare la difficoltà ma non ho visto altrettanta partecipazione dall'altra parte. è questo attualmente il vero problema...quindi devo prendere una decisione

O

Old and.66

Guest
non è che la moglie sia...cresciuta?

Bacio!
se crescere significa tradire il marito e rovinare una storia importante (anzi due: quella dell'altro) la risposta e "si"....

l'insicurezza è un aspetto del carattere (io stesso ne sono un esempio) ma non credo che riguardi la crescita, anche se col tempo si può imparare a vincerla

MK

Utente di lunga data
piu' passa il tempo, piu' dico - a posteriori - pochino. Non penso che alla fine della fiera sarei andata fino in fondo...

Ad essere del tutto sinceri, nel mio caso è stato l'altro che ha avanzato progetti per il futuro (dicendo cose che oggi ovviamente suonano ridicole...), ed è questo che mi ha spinto ad essere sincera con il marito.

Quando pero' mi sono scontrata con la realtà del dolore di mio marito, ho capito che non ero in una nuvoletta rosa...ma nella dura realtà, il mio atteggiamento è cambiato, non cinguettavo piu', volevo sapere come stavano le cose in realtà.

E l'altro sicuramente ha cominciato ad agitarsi scompostamente, perché finché se ne parlava in astratto, era un sogno d'amore...come tutti, appena scendi sul concreto...le cose cambiano!!
Capisco, più o meno ci sono passata anch'io.

O

Old carlolibtech

Guest
La mia storia è analoga a quella di tante altre: da poco ho avuto la conferma che mia moglie aveva una storia segreta. Già lo sospettavo da qualche mese, perchè ho notato dei cambiamenti nel suo comportamento, ma talvolta pensavo che fosse solamente una mia impressione e che, forse, ero soltanto troppo geloso. Poi ho avuto delle conferme inequivocabili e l'ho costretta a confessare. lei mi ha detto, piangendo, che aveva perso la testa per un suo collega (e lui, sposato e con figlio, l'aveva persa per lei) ma che non voleva perdermi, che non voleva buttare via la nostra storia (oltre 17 anni, di cui 7 di matrimonio) e mi ha detto che dovevamo affrontare e superare la cosa insieme. Mi ha anche detto di non sapere se mi amava ancora. Forse non hanno fatto sesso (è stata abbastanza decisa nel convincermi di ciò), forse sono intervenuto per tempo, rimane comunque il fatto che si sono baciati (me l'ha confessato), che si sono incontrati fuori dal lavoro e che durante tre mesi mi ha raccontato un sacco di menzogne.
Stiamo provando a superare la cosa ma non è affatto facile: mentre io soffro per il tradimento, per la perdita di fiducia verso di lei, per il cambiamento improvviso della nostra vita sentimentale, per tutte le incognite del futuro, per la nostra storia e i nostri progetti che vanno in fumo, ecc.; lei soffre, soprattutto, per l'uomo che gli ha fatto perdere la testa e che gli ha fatto provare dell'emozioni profonde e per la loro storia interrotta troppo in fretta. E' passato più di un mese ma ancora non ho capito quale sia la decisione più giusta da prendere. Due sono le domande che mi tormentano e che vi vorrei porre: potrà lei dimenticare l'altro? potrò io, superare il tutto e amarla nuovamente come l'amavo prima e realizzare quei progetti di vita (es. avere dei figli) che condividevamo?

vi ringrazio per eventuali consigli
a me è appena successa la stessa cosa
condita però da inconrtri di sesso al motel

bhe....io me sono andato subito
amche se lei continua a chiamarmi e piangere chiedendo di tornare
che è stato solo uno sbandamento dopo 15 anni di vita assieme

bho....valle a capire le donne

O

Old and.66

Guest
a me è appena successa la stessa cosa
condita però da inconrtri di sesso al motel

bhe....io me sono andato subito
amche se lei continua a chiamarmi e piangere chiedendo di tornare
che è stato solo uno sbandamento dopo 15 anni di vita assieme

bho....valle a capire le donne
ti capisco, in genere funziona così ma la mia storia è un po' anomala e diversa dalla tua: non ho la prova che abbaino effettivamente fatto sesso; la casa è mia e dovrebbe essere lei ad andar via (ogni tanto glielo riabdisco); non mi ha mai implorato di perdonarla, ha soltanto pianto qualche volta. Se lo avrebbe fatto probabilemnte l'avrei anche perdonata, in futuro. Se non lo ha fatto significa che non si sente di farlo, che non è pentita e, di conseguenza, che non mi ama più.....

O

Old giulia

Guest
ti capisco, in genere funziona così ma la mia storia è un po' anomala e diversa dalla tua: non ho la prova che abbaino effettivamente fatto sesso; la casa è mia e dovrebbe essere lei ad andar via (ogni tanto glielo riabdisco); non mi ha mai implorato di perdonarla, ha soltanto pianto qualche volta. Se lo avrebbe fatto probabilemnte l'avrei anche perdonata, in futuro. Se non lo ha fatto significa che non si sente di farlo, che non è pentita e, di conseguenza, che non mi ama più.....

Può essere che nn si senta ancora pronta a chiedere il tuo perdona... forse pensa di non meritarselo, di chiedere troppo.
Secondo me per il momento è contenta che tu nn l'abbia buttata fuori e forse è una persona molto orgogliosa e non riesce a dirti grazie.
Chi meglio di te può capire e valutare il comportamento di tua moglie... ma forse potresti prendere in esame anche questa versione.

O

Old stellamarina

Guest
C'avrai pure ragione, ma il punto di vista mio è un altro: il sesso NON E' COSI' importante!

E' un punto di vista il tuo prettamente maschile, ma ahime' le streghe son tornate, l'autocoscienza del corpo, quel che vuoi, ma io non trovo GRAVE che una moglie faccia sesso con un altro uomo.

Una sbandata puo' anche starci, e in questo saro' veterofemminista, ma il corpo e' mio, e ne decido io!

Trovo GRAVE, molto piu' grave, che una moglie smetta di essere una moglie, di dedicarsi alla sua famiglia e al marito, di vedere in figli e marito il suo futuro...!
Immagino che valga anche per un uomo, per cui il tradimento fisico fine a se stesso se non compromette tutto questo può essere tollerato????

Verena67

Utente di lunga data
Immagino che valga anche per un uomo, per cui il tradimento fisico fine a se stesso se non compromette tutto questo può essere tollerato????
No no.

Non è questione di tolleranza: secondo me un tradimento CONTINUO e PERDURANTE non puo' essere tollerato, proprio perché mina alle fondamenta quella comunione, quell'intento familiare di cui parlavo.

Ma se è stata una sbandata...e non comporta deviazioni dalla famiglia, si puo' forse perdonare!

Verena67

Utente di lunga data
Trovo un po' fastidioso che si continui a chiamare Verena a rendere conto a noi dei suoi comportamenti.
Ha raccontato il suo tradimento superato e mi sembra che questo possa bastare.
Io non leggo nessuno chiedere a te o ad altri di rendere conto in ogni thread della coerenza del proprio comportamento.

grazie Persa!

Verena67

Utente di lunga data
Ma tu cosa vuoi?
Come si fa a dire cose agli altri quando per primi non si è coerenti? Le nostre parole da dove provengono? Dimmelo maestrina. Da dove provengono?
Continua a provar fastidio per il mio modo di far apparire l'ipocrisia.

cioé qui mi dai dell'ipocrita? E su che basi, di grazia?!

O

Old carlolibtech

Guest
No no.

Non è questione di tolleranza: secondo me un tradimento CONTINUO e PERDURANTE non puo' essere tollerato, proprio perché mina alle fondamenta quella comunione, quell'intento familiare di cui parlavo.

Ma se è stata una sbandata...e non comporta deviazioni dalla famiglia, si puo' forse perdonare!
tu la fai facile !!
il tuo ragionamento non fa una pega

ma anche una fottuta sbandata.....e dura da perdonare
(o io sarò integralista ma è così)

da uomo
come fai a scopare con una che ti ha mentito così
(parlo sempre di me)

se esistesse una pastiglia che fà dimenticare tutto magari se ne può parlare

ma io
(parlo sempre di me)
me la vedo sempre a fottere con laltro

Verena67

Utente di lunga data
tu la fai facile !!
il tuo ragionamento non fa una pega

ma anche una fottuta sbandata.....e dura da perdonare
(o io sarò integralista ma è così)

da uomo
come fai a scopare con una che ti ha mentito così
(parlo sempre di me)

se esistesse una pastiglia che fà dimenticare tutto magari se ne può parlare

ma io
(parlo sempre di me)
me la vedo sempre a fottere con laltro
scusa, ma tutta questa volgarità è proprio necessaria?!
Evidenzio il post all'Amministratore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.