come superare il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Air, sei sconsolante!

Scusa, ma un marito che affronta mesi e anni di rinfacci, rabbie, delusioni della moglie (e gli uomini ODIANO deludere le donne della loro vita, quelle a cui tengono davvero!), terapia, etc., sempre con l'etichetta del "cattivo" addosso, mentre sarebbe tanto piu' "facile" separarsi e andare ciascuno per la propria strada (come fanno in tanti...!), ancora deve essere tenuto sulla graticola "ad infinitum"?! Fino a quando?!?

E' come sparare con un cannone contro un moscerino, se capisci cosa intendo!

Finché ragionerai in modo così "meschino" (scusami, ma quando ci vuole ci vuole!) non sarai mai felice in coppia!!!
Si dice che quando si è scottati dall'acqua calda, poi si teme quella fredda. Non mi sto chiedendo come sia possibile controllare la paura dell'acqua fredda (un minimo di self-control ci vorrebbe), bensì di togliersi dalla testa la scottatura subita da quella calda!
Air

Verena67

Utente di lunga data
Agg' capito, ma la ricostruzione si fa IN DUE, non dimenticarlo!

Se Giulia si ostinasse ciecamente in rancori e sospetti, a) mancherebbe di rispetto nei confronti del marito, che per lei si è messo in gioco (i piu' se ne tirano fuori e basta!) b) diventerebbe una rompicoglioni insopportabile!

O

Old and.66

Guest
la scelta è stata immediata (mio marito, senza dubbio), l'esecuzione ahime' ha un po' scontato le ambivalenze tipiche di queste storie (questi rapporti sono pesantissimi....) pero' anche complice la distanza geografica si è di fatto realizzata subito, anche se le discussioni si sono prolungate per qualche mese (meno di sei mesi)...come sempre succede in questi casi, l'altro non voleva lasciarmi andare (ma nello stesso tempo non proponeva alternative valide...)insomma, le solite storie!

scusa se ti faccio questa domanda (ma è quello che penso di mia moglie); non è che sei rimasta perchè era la soluzione più semplice? nel senso che, comunque, la storia con l'altro presentava, di per se, delle complicazioni...oppure non volevi perdera le tue comodità, le tue cose, le tue abitudini, le tue amicizie, ecc.?

MK

Utente di lunga data
secondo me era dolce nel senso di umanamente presente al mio smarrimento, ma duro nella sostanza. Non avrei potuto tentennare, dovevo scegliere, di qui o di là.
Vere posso? Se non vuoi non rispondere, fa niente. Quanto ha pesato l'inaffidabilità del di là sulla decisione?

Verena67

Utente di lunga data
scusa se ti faccio questa domanda (ma è quello che penso di mia moglie); non è che sei rimasta perchè era la soluzione più semplice? nel senso che, comunque, la storia con l'altro presentava, di per se, delle complicazioni...oppure non volevi perdera le tue comodità, le tue cose, le tue abitudini, le tue amicizie, ecc.?
ma quali comodità?!
No no.

Nel mio caso veramente quello che è ha pesato di piu' è stato il sentimento che provavo per marito e figli, per la nostra famiglia in quanto tale. Era il mio progetto, e non intendevo farlo fallire...!

Verena67

Utente di lunga data
Vere posso? Se non vuoi non rispondere, fa niente. Quanto ha pesato l'inaffidabilità del di là sulla decisione?
piu' passa il tempo, piu' dico - a posteriori - pochino. Non penso che alla fine della fiera sarei andata fino in fondo...

Ad essere del tutto sinceri, nel mio caso è stato l'altro che ha avanzato progetti per il futuro (dicendo cose che oggi ovviamente suonano ridicole...), ed è questo che mi ha spinto ad essere sincera con il marito.

Quando pero' mi sono scontrata con la realtà del dolore di mio marito, ho capito che non ero in una nuvoletta rosa...ma nella dura realtà, il mio atteggiamento è cambiato, non cinguettavo piu', volevo sapere come stavano le cose in realtà.

E l'altro sicuramente ha cominciato ad agitarsi scompostamente, perché finché se ne parlava in astratto, era un sogno d'amore...come tutti, appena scendi sul concreto...le cose cambiano!!

O

Old and.66

Guest
Quando pero' mi sono scontrata con la realtà del dolore di mio marito, ho capito che non ero in una nuvoletta rosa...ma nella dura realtà, il mio atteggiamento è cambiato, non cinguettavo piu', volevo sapere come stavano le cose in realtà.
dopo quanto tempo hai capito che era la scelta giusta da fare?

Verena67

Utente di lunga data
scusa, ma sei uno vero che soffre per un tradimento o un clone che vuole conoscere la mia storia per vedere se cado in contraddizione con quanto ho già detto milioni di volte?!

O

Old and.66

Guest
scusa, ma sei uno vero che soffre per un tradimento o un clone che vuole conoscere la mia storia per vedere se cado in contraddizione con quanto ho già detto milioni di volte?!
se ti riferisci a me, certo che sono vero e che soffro per un tradimento. non mi interessa farti cadere in contraddizione, voglio solo capire (poichè ti sei trovata nella stessa situazione in cui si trova mia moglie) se una donna che ha tradito per amore può tornare su suoi passi ed eventualmente quanto tempo ci vuole, ....tutto qua

Verena67

Utente di lunga data
se ti riferisci a me, certo che sono vero e che soffro per un tradimento. non mi interessa farti cadere in contraddizione, voglio solo capire (poichè ti sei trovata nella stessa situazione in cui si trova mia moglie) se una donna che ha tradito per amore può tornare su suoi passi ed eventualmente quanto tempo ci vuole, ....tutto qua

ok.

Ma la mia esperienza non è detto che sia quella di tua moglie!

Comunque si, si puo' tornare indietro. Io l'ho fatto abbastanza in fretta, come del resto ho già detto, ma le conseguenze emotive ci vuole parecchio a smazzarsele...!

O

Old Becco

Guest
Quasi sicuramente HANNO fatto sesso, ma non è questo il problema......
------------------------------
Certo che tu Verena far coraggio alla gente sei davvero speciale.
-------------------

Comunqua hai ragione, hanno fatto sesso abbondantemente e in fondo non cambia niente.
And66 hai una sola alternativa. Accetta quello che è successo e fattene una ragione, da adesso in poi non sarete mai più come prima. Tu avrai sempre dei dubbi, ti logorerai nella gelosia e in un modo o nell'altro andrete avanti.
Oppure fai la cosa giusta e chiudi. E' il consiglio che io personalmente dò a tutti e tutte i traditi. Inutile farsi illusioni, l'AMORE "dopo" non ci sarà mai più.
Io ho sperimentato anni di logorio e di solitudine, mi sono impegnato a ripartire, a riinnamorarmi, a perdonare, ma non c'è stato più niente da fare.
Sei sicuramente giovane e magari poi trovare una donna "d'occasione" con la quale tentare una nuova esperienza.
Io ho scelto di non rientrare più. Ho preso un sacco di legnate e mi sono bastate.
Ora ho solo una grande invidia per le persone che si amano e molto disprezzo per chi inganna chi li ama.
Io sono consapevole di avere gran parte delle colpe per non essere capace di instaurare rapporti sentimentali equilibrati e duraturi, di sapermi meritare l'amore e il rispetto dell donne (poche ) che ho incontrato, ma sono anche francamente molo contrariato al fatto che prima sono stato tradito, poi avvisato, insomma, non ci ho mai capito niente con le donne.
Coraggio ragazzo guarda avanti e mandala a quel paese.

O

Old and.66

Guest
Quasi sicuramente HANNO fatto sesso, ma non è questo il problema......
------------------------------
Certo che tu Verena far coraggio alla gente sei davvero speciale.
-------------------

Comunqua hai ragione, hanno fatto sesso abbondantemente e in fondo non cambia niente.
And66 hai una sola alternativa. Accetta quello che è successo e fattene una ragione, da adesso in poi non sarete mai più come prima. Tu avrai sempre dei dubbi, ti logorerai nella gelosia e in un modo o nell'altro andrete avanti.
Oppure fai la cosa giusta e chiudi. E' il consiglio che io personalmente dò a tutti e tutte i traditi. Inutile farsi illusioni, l'AMORE "dopo" non ci sarà mai più.
Io ho sperimentato anni di logorio e di solitudine, mi sono impegnato a ripartire, a riinnamorarmi, a perdonare, ma non c'è stato più niente da fare.
Sei sicuramente giovane e magari poi trovare una donna "d'occasione" con la quale tentare una nuova esperienza.
Io ho scelto di non rientrare più. Ho preso un sacco di legnate e mi sono bastate.
Ora ho solo una grande invidia per le persone che si amano e molto disprezzo per chi inganna chi li ama.
Io sono consapevole di avere gran parte delle colpe per non essere capace di instaurare rapporti sentimentali equilibrati e duraturi, di sapermi meritare l'amore e il rispetto dell donne (poche ) che ho incontrato, ma sono anche francamente molo contrariato al fatto che prima sono stato tradito, poi avvisato, insomma, non ci ho mai capito niente con le donne.
Coraggio ragazzo guarda avanti e mandala a quel paese.
non penso che abbaino fatto sesso abbondantemente, le occasioni per stare soli non sono state poi tante, comunque quello che al momento mi hanno dato più fastidio sono le bugie, l'avermi messo da parte per questi mesi e soprattutto la mancanza di rimorso quello che aveva fatto (se non nei primi giorni)

quanti anni hai (se non sono indiscreto) io ne ho 42 e dopo una mazzatta del genere (la prima nella mia vita) forse mi sento più vecchio....è normale?

O

Old Becco

Guest
Io ne ho 52 ma ho cominciato a sbattermi in questi casini che avevo 24 anni, mia moglie ha iniziato a "darsi da fare" che non eravamo neanche sposati e sei mesi dopo le nozze mi ha avvisato che stava con un altro "..... perchè qui... perchè là, perchè tu sei troppo distratto, perchè lui mi ascolta.... " insomma le solite minchiate per giustificarsi.
Poi una volta che ne avrò il tempo e la voglia di raccontare tutto a questo blog, racconterò come è possibile rovinarsi la vita pur con tutte le migliori intenzioni di esser un uomo serio e volonteroso. Adesso è l'alba e vado a farmi untrekking di sei ore in montagna, tanto per mantenermi in forma.... almeno il corpo.
Buona domenica a tutti

O

Old and.66

Guest
Io ne ho 52 ma ho cominciato a sbattermi in questi casini che avevo 24 anni, mia moglie ha iniziato a "darsi da fare" che non eravamo neanche sposati e sei mesi dopo le nozze mi ha avvisato che stava con un altro "..... perchè qui... perchè là, perchè tu sei troppo distratto, perchè lui mi ascolta.... " insomma le solite minchiate per giustificarsi.
Poi una volta che ne avrò il tempo e la voglia di raccontare tutto a questo blog, racconterò come è possibile rovinarsi la vita pur con tutte le migliori intenzioni di esser un uomo serio e volonteroso. Adesso è l'alba e vado a farmi untrekking di sei ore in montagna, tanto per mantenermi in forma.... almeno il corpo.
Buona domenica a tutti
buona domenica

mi dispiace.....la mia storia è completamente diversa.....forse sono stato più fortunato di te......mia moglie è stata una donna seria fino a poco tempo fa, ne sono certo: è sempre stata una donna insicura e fragile (è una equestione caratteriale); io ero la sua guida, il suo faro, l'ho sempre aiutata ed incoraggiata nelle piccole difficoltà della vita che lei tendeva ad ingigantire,.....per 17 anni è filato tutto liscio .....proprio per questo sto male....per me è stato un colpo tremendo....forse ho sbagliato a trattarla troppo bene.....

ciao, buona domenica

Mari'

Utente di lunga data
Buona domenica a tutti
buona domenica

mi dispiace.....la mia storia è completamente diversa.....forse sono stato più fortunato di te......mia moglie è stata una donna seria fino a poco tempo fa, ne sono certo: è sempre stata una donna insicura e fragile (è una equestione caratteriale); io ero la sua guida, il suo faro, l'ho sempre aiutata ed incoraggiata nelle piccole difficoltà della vita che lei tendeva ad ingigantire,.....per 17 anni è filato tutto liscio .....proprio per questo sto male....per me è stato un colpo tremendo....forse ho sbagliato a trattarla troppo bene.....

ciao, buona domenica

SU Su su con la vita ... sono cose che capitano solo a chi e' vivo
la morte rendera' giustizia a TUTTI

O

Old giulia

Guest
Buona domenica a tutti

Ma te la sei cercata!! Sei super-recidivo!!! Già all'epoca del fidanzamento!

PS: Su quale montagna ti trovi?? Vicino alla mia??

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
amico mio, io ti vedo malissimo!
escludendo che tu sia uno di quei pervertiti a cui piace l'idea di essere tradito, tua moglie non ti amerà mai più, perchè si è resa conto di avere al suo fianco un uomo senza palle. Questa cosa le donne non la perdonano mai. avresti dovuto menarle, sputarle in faccia e buttare le sue valige sul pianerottolo, con sputtanamento condominiale annesso.

altro che consolarla..... anzi, perchè non le hai dato un paio di consigli su come farsi amare da quello? potevi pagargli una cena, no?

me lo dice lei....e quando non me lo dice....lo intuisco perchè si assenta con la mente ed è triste......una notte che piangeva per lui l'ho persino dovuta consolare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.