Come si fa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
E pensa se dovessi pagare una tata a tempo pieno....
Ho un'amica che pagava 450 al mese....
poi si è trasferita vicino ai suoceri....

Da noi se non hai nessuno che li guarda ...per i primi anni mezzo stipendio va lì..
qui le tate chiedono 500 euro al mese mezza gionata...

Annuccia

Utente di lunga data

Eliade

Super Zitella Acida
mia figlia frequenta un asilo privato dalla tenera età di 7 mesi,sono costretta a sborsare più di 2000 euro l'anno perchè quelli statali sono chiusi il sabato e durante tutte le festività(2 settimane a natale e 1 a pasqua) e concludono l'anno il 15 giugno...quest'anno tra l'altro per il mese di luglio mi è stato chiesto 250 euro anzicchè 200 come per tutti gli altri mesi...
ma dico...

perchè approfittare ...di chi non ha dove poter lasciare il figlio perchè lavora...
riassumendo

a inizio anno compro materiale didattico (colori pastelli e quanto richiedono...ma dico nn dovrebbero averli loro??)

iscrizione E 150,00

rata mensile E 200,00..(fino alle 14)

1 volta al mese rotoloni scottex carta igienica e salviette

per quanto riguarda la mensa..il primo lo danno loro(che sforzo) il secondo l'acqua e la frutta lo porto io...

e per un mese di luglio mi chiedi il supplemento di 50 euro...???vergogna...

e se ne avessi avuti 2 di figli...??
Ma quanto è grande questa struttura? Quanti bambini ospita?

Secondo me non è una vergogna quanto ti facciano pagare (che mi sembra comunque poco), è una vergogna che non ci siano sufficienti strutture pubbliche per far concorrenza a quelle private.

Annuccia

Utente di lunga data
Ma quanto è grande questa struttura? Quanti bambini ospita?

Secondo me non è una vergogna quanto ti facciano pagare (che mi sembra comunque poco), è una vergogna che non ci siano sufficienti strutture pubbliche per far concorrenza a quelle private.

le strutture pubbliche ci sono ma non danno gli stessi servizi...
il sabato sono chiusi...
aprono alle 8:00 mentre quello di mia figlia alle 7:30
durante le vacanze chiudono per due settimane a natale e 1 a pasqua...
mentre quello privato solo i giorni di festa rossi di calendario...
per chi lavora non c'è scelta...

passante

Utente di lunga data
le strutture pubbliche ci sono ma non danno gli stessi servizi...
il sabato sono chiusi...
aprono alle 8:00 mentre quello di mia figlia alle 7:30
durante le vacanze chiudono per due settimane a natale e 1 a pasqua...
mentre quello privato solo i giorni di festa rossi di calendario...
per chi lavora non c'è scelta...
beh dipende dal lavoro, dagli orari, dalle necessità specifiche della singola famiglia... gli asili e le scuole pubbliche sono piene di figli di gente che lavora. comunque da noi asili aperti al sabato (e prima delle 8) non ce ne sono, nemmeno i privati. ma tu alle 14 hai finito e ti prendi tua figlia?

Annuccia

Utente di lunga data
beh dipende dal lavoro, dagli orari, dalle necessità specifiche della singola famiglia... gli asili e le scuole pubbliche sono piene di figli di gente che lavora. comunque da noi asili aperti al sabato (e prima delle 8) non ce ne sono, nemmeno i privati. ma tu alle 14 hai finito e ti prendi tua figlia?

dipende...alle volte si...alle volte mi sparo km per portarla da mia madre perchè devo anche lavorare il pom...
mia madre il pomeriggio è quasi sempre libera perchè lavora di mattina.........mi sarebbe stata piu comoda per il pom una baby sitter visto che lavoro vicino casa....ma altri 500 euro mensili preferisco spenderli a mia figlia...per altre cose se proprio devo...

ma quando crescerà spero sarà diverso...
se penso al mese fdi agosto mi viene da piangere....entro in ferie il 12..
l'unica soluzione sarebbe trasferirsi..cambiare casa abbiamo fatto la cavolata di allontranarci troppo...

passante

Utente di lunga data
dipende...alle volte si...alle volte mi sparo km per portarla da mia madre perchè devo anche lavorare il pom...
mia madre il pomeriggio è quasi sempre libera perchè lavora di mattina.........mi sarebbe stata piu comoda per il pom una baby sitter visto che lavoro vicino casa....ma altri 500 euro mensili preferisco spenderli a mia figlia...per altre cose se proprio devo...

ma quando crescerà spero sarà diverso...
se penso al mese fdi agosto mi viene da piangere....entro in ferie il 12..
l'unica soluzione sarebbe trasferirsi..cambiare casa abbiamo fatto la cavolata di allontranarci troppo...
mi rendo conto che deve essere davvero difficile concialire tutto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.