Apro un altro post. Come si fa a ricostruire se stessi dopo il tradimento? Tutto è stato spazzato via. C'è di fronte a te il deserto e il compagno che è al tuo fianco non è quello che credevi. Non ho possibilità economiche per andare in analisi, per farmi aiutare.
Cosa si fa? a cosa bisogna pensare? Devo vincere la delusione nei confronti del compagno che mi ha tradito e insieme la delusione verso me stessa, per essermi fatta prendere per il culo. Mi sento sola, anche se lui continua a vivermi vicino e a dividere le giornate con me. Da cosa parto?
Alice
Secondo me, prima di tutto bisogna cambiare la modalità dei nostri ragionamenti e questo lo possiamo fare perché dipende da noi:
Tu dici:
tutto è stato spazzato via.
Questa affermazione te la concederei a pieno titolo nei primi tempi dopo il fattaccio, ma non ora.
Cosa avete fatto allora te e lui in questi tre anni (se ho capito bene)?
E' stato spazzato via quel periodo infame, ma è pur sempre un periodo no? Non vorrai mica paragonarlo a tutto un vissuto insieme.
Fai conto che sia stata un'interruzione, una sospensione, vedilo come una fase di coma a cui ha fatto seguito il risveglio.
E' un incidente di vita come ha detto Cheater e che mi è piaciuto molto.
Il compagno non è quello che credevi
Questa è dura da rimediare...
Però pensa al fatto che lui è diverso da quello che pensavi nei riguardi del rapporto di coppia e forse del modo di intenderlo, non è diverso in toto, altrimenti altro che errore di valutazione che avremmo fatto...saremmo state anche noi dotate di scarsa intelligenza per aver scelto così male, oppure delle sfigate assurde.
Devo vincere la delusione?
Cosa significa? La delusione ormai c'è stata e quella non ce la leva nessuno, ma penso che ci si possa convivere, le delusioni sono all'ordine del giorno e comunque quella delusione non si cancella, col tempo si stempererà come per tutte le cose.
La delusione verso te stessa per esserti fatta prendere per il culo
Ecco, questa è una cosa che mi fa incazzare di brutto perché penso: "come ti sei permesso?!"
Ma non è delusione verso me stessa come non devi provare neanche tu.
Non c'entra niente, diciamo che è nell'ordine naturale delle cose...è ovvio che te le abbia fatte di nascosto e quindi che ti abbia preso per il culo.
Però mi sembra che gli sia andata anche maluccio, no?
Ma gliel'avrai fatta pagare immagino no?
Ognuno ha i suoi modi....
Perché non gli deve neanche più balenare per un nanosecondo l'idea malsana di rifare qualcosa di così meschino, guai a loro!
Insomma, in definitiva, quello che voglio dirti è che bisogna provare un po' di quella compassione per chi è così vulnerabile, una volta la possiamo anche provare, una volta sola però!
Ti ho scritto sotto forma di schemino e ti chiedo di rifletterci un po' su.