come si e li/le raccontano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sulla correzione ti prendevo in giro bonariamente ... sulla donna fantastica ci andrei cauto.
quando inizia questi discorsi con i miei amici, che vorrebbero farle cambiare idea, io bellamente mi allontano per poi riavvicinarmi dopo qualche ora e trovare i miei amici stravolti ... stanchi ... privi di forze ... abbattuti.
io li avevo avvertiti ma loro nulla ...
sì in effetti il problema fondamentale è che sono di un fascino assoluto e disarmante ... quindi non è facile resistermi
La invidi?

Bruja

Utente di lunga data
già

Ho risposto in un altro post usando una metafora secondo me molto calzante. Voglio vivere al mare, lei in montagna ... non è accontentandoci della collina che siamo felici. Questo vale tanto per me quanto per lei. Perchè devo chiedere ad una persona che oggi, giocoforza, è diversa da quella che ho sposato essendo passati piu di 20 anni di cambiare o modificare la vision che ha della vita?
e non è giusto che lo si faccia nei miei confronti. insomma ... se vogliamo una persona cambiata, diversa ... vuol dire che non vogliamo il nostro coniuge.
ci sta che si cambi, che percorsi professionali diversi influiscano sulla personalità ... che si acuiscano le differenze che prima venivano sorvolate in forza dell'attrazione dei 20 anni.
Alla fine torniamo sui ragionamenti dei 20 anni a monte che non funzionano poi valle... però c'é anche la componente che non essere più le stesse persone. E' normalissimo ma comprendere che se faceva funzionare tutto allora, oggi bisognerebbe fare un aggiornamento e giocoforza non si può essere le stesse identiche persone di allora, non fosse che per l'evoluzione inarrestabile dell'essere in sé.
Quello che lascia perplessi é che a 20 anni si era spesso disposti a "venirsi incontro" ... oggi c'é la rigidità. Intendo che se lì'esempio calza, per amore di entrambi la vacanza la si poteva fare una settimana al mare ed una ai monti, per il piacere di strare comunque insieme... ma se prevale il desiderio di andare cove ci piace e non venirsi incontro, non sono i gusti il problema ma la perduta voglia di compiacersi quando quella era anche il nostro piacere...
Bruja
Bruja

Old unodinoi

Utente di lunga data
Seriamente?
Vuoi?
Seriamente io credo che tra persone che sono cresciute insieme e che hanno progettato e costruito qualcosa di importante insieme si dovrebbe trovare un dialogo e una sintesi.
Forse uno dei due (indovina nel tuo caso a chi penso?
) non vuole fare questo sforzo perché è più comodo avere l'alibi dell'incomprensione per sfuggire il vero dialogo profondo e la vera intimità e cercare compensazioni altrove.
Tra i due sicuramente io sono quello che vuole fare meno sforzi. Però bisognerebbe raccontarti tutti gli anni passati per farti capire ma non è il caso.
Possiamo anche dire che la colpa è mia ... me la prendo ... ma son sicuro che la soluzione migliore è che lei si innamori di un uomo che la possa rendere felice. Quell'uomo non sono io

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no che non la invidio. dovrei?
Mi sembrava che invidiassi la forza che ha nelle sue convinzioni, la passione e l'energia con cui ne parla e le sue capacità argomentative.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tra i due sicuramente io sono quello che vuole fare meno sforzi. Però bisognerebbe raccontarti tutti gli anni passati per farti capire ma non è il caso.
Possiamo anche dire che la colpa è mia ... me la prendo ... ma son sicuro che la soluzione migliore è che lei si innamori di un uomo che la possa rendere felice. Quell'uomo non sono io
Tutto questo glielo hai detto?

Old unodinoi

Utente di lunga data
Alla fine torniamo sui ragionamenti dei 20 anni a monte che non funzionano poi valle... però c'é anche la componente che non essere più le stesse persone. E' normalissimo ma comprendere che se faceva funzionare tutto allora, oggi bisognerebbe fare un aggiornamento e giocoforza non si può essere le stesse identiche persone di allora, non fosse che per l'evoluzione inarrestabile dell'essere in sé.
Quello che lascia perplessi é che a 20 anni si era spesso disposti a "venirsi incontro" ... oggi c'é la rigidità. Intendo che se lì'esempio calza, per amore di entrambi la vacanza la si poteva fare una settimana al mare ed una ai monti, per il piacere di strare comunque insieme... ma se prevale il desiderio di andare cove ci piace e non venirsi incontro, non sono i gusti il problema ma la perduta voglia di compiacersi quando quella era anche il nostro piacere...
Bruja
Bruja
C'è un dato di fondo che va detto: io sono uno "nato libero" ... non mi si può imbrigliare. quindi qui entra in gioco il carattere di entrambi.
Da libero rendo 1000 ma se sento il collare .... non rendo.
Bisognerebbe avere l'accortezza di capirmi .... allora sì che la mia Donna gioverebbe di uno degli Uomini migliori al mondo

MK

Utente di lunga data
C'è un dato di fondo che va detto: io sono uno "nato libero" ... non mi si può imbrigliare. quindi qui entra in gioco il carattere di entrambi.
Da libero rendo 1000 ma se sento il collare .... non rendo.
Bisognerebbe avere l'accortezza di capirmi .... allora sì che la mia Donna gioverebbe di uno degli Uomini migliori al mondo

Ehm di solito chi dice così è perchè ha una donna che si comporta esattamente all'opposto... Se fosse anche lei come te come andrebbe?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old unodinoi

Utente di lunga data
Giocando ci si rivela...e sta rivelando una mancanza di rispetto nei confronti delle donne inaccettabile.
Ho detto che preferisco le donne che mi impegnano di testa. Per farti capire: passerei una serata più con te che con MK. Dire APERTAMENTE questo è mancanza di rispetto?
Secondo me no! Anzi con me sai sempre chi hai di fronte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.