Cari tutti,
non avendo condiviso praticamente con nessuno del mondo reale la mia storia, purtroppo dovrete sciropparvi anche oggi il mio sfogo.
Arrivo al dunque: mio marito ora é molto affettuoso, attento e premuroso.
La nostra vita é decisamente migliorata. I bimbi sono molto piu' sereni e vedono i genitori che condividono un'intimità dimenticata da tempo. Lui mi da le attenzioni che cercavo e viceversa.
Da qui verrebbe da dire che dall' incubo della scoperta di un tradimento protratto nel tempo, sia nato un rinnovamento della coppia. Vi assicuro, tutto meglio. Io poi sono migliore. Sono uscita dal limbo in cui dovevo essere per forza una conseguenza delle sue mancate attenzioni. Ho esteso il perimetro delle mie amicizie, faccio sport...sono piu' serena con i bimbi etc..
Dovrei starmene tranquilla e ringraziare il fato... e magari anche l'amante perché é anche grazie a lei che ci siamo ritrovati.
Eppure....eppure....
Eppure non passa...
Basta transitare per caso davanti alla zona della casa in cui lui si rifugiava con l'amante mentre io pensavo che fosse a chilometri di distanza, basta vedere un velo di tristezza nel suo sguardo....o semplicemente basta una notte piu' insonne delle altre....... perché nella testa si creino dei mostri..
E mi verrebbe da chiedergli tante cose: dove l'hai conosciuta, ...perché a un certo punto l'hai definita la donna giusta per te......ti manca ancora, ......perché mi hai fatto cosi male...., perché ti sei scusato solo per avermi fatto soffrire e non per avermi ingannata (non sto a spiegare, ma la differenza per me é importante) .... e via dicendo.
E so che chiedere tutte queste cose porterebbe a riaprire ferite... o semplicemente il terrore di sentirsi rispondere quello che non vorrei.
Così come potrebbe mentirmi, come ha per giunta già fatto...e io oltre a stressare, non saprei mai davvero qual'é la verità.
Che fare? Fare atto di fede? Avere pazienza? Darsi le martellate in testa ed evitare certi pensieri, dato che si sta oggettivamente meglio di prima?
Come uccidere i mostri? Come placarli almeno?
Per come la giro, non se ne esce.