Come placare i mostri ...

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao,
no... Ho saputo di lei l'indispensabile (mi ha anche mentito sull'età... probabilmente si vergognava).
Ma non sono volutamente entrata nei dettagli. Mi sembrava squallido e oltre a questo mi avrebbe provocato un'atroce sofferenza. Tutto quello che ho scoperto é stato indagando da sola.
Già quando ho visto sui social di lei (che ha lasciato volutamente aperti), le foto che LUI le ha fatto, nei posti in cui andavano quando pensavo che stesse lavorando, mi sono sentita morire..... Figuriamoci il racconto di lui...
Questo è intollerabile.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lui ? Nulla?
Cioè queste pubblicava le foto che gli faceva lui e lui non aveva nulla da dire?
Io non mi capacito davvero
Al pessimo gusto non c'è mai fine.
Appunto.

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Giusto per chiarire ci sono cose che qui non ho scritto e direi che ho per il mio sentire vissuto cose abbastanza da sapere cosa posso accettare e cosa no. Ad oggi Quindi si, ti dico che ad oggi non ho dubbi. Per la realtà che vivo e per quello che sento intorno a me Poi domani potrei per mille motivi accettare di non fanculizzare ma solo se non avessi altra scelta e soprattutto essendo onesta con me che sto andando contro me stessa nel farlo. Si può vivere anche accettando questo, per me sarebbe importante la consapevolezza di questo A chi mi è vicino e mi vuole risultano incomprensibili e inacettabili cose che io sto vivendo. Lo sono anche per me ma ho motivi diverse per cui mi ci fanno convinvere, non accettarli. Stai certa che appena quei motivi cadranno smetterò anche di conviverci per essere fedele a me stessa e al mio sentire. Quindi se una cosa è accettabile per te (generico) mi aspetto di vederti serena e convinta Altrimenti ci stai convivendo con quello che era inaccettabile non lo stai accettando Secondo me mi sono incasinata ancora di più nel tentativo di chiarire :)
No, non ti sei incasinata e ho compreso.
Ma credo che i giudizi assoluti per una persona della tua caratura stonano sempre. E parlo non di un utente X ma di te e del tuo essere utente in questo forum. Avessi letto la stessa frase da chiunque non avrei nemmeno avuto bisogno di replica... l'avrei in qualche modo catalogata con la "sparata" del moralista di turno.

Usi spesso il termine, lo sfanculerei, non lo accetterei - lo fai anche in questo tuo ultimo post - ma in contraddizione dici anche che, in realtà non sai ne cosa veramente puoi arrivare ad accettare o meno in un rapporto. Quindi è inaccettabile o non come cosa?

Il tuo giudizio, poi fatto poi in questo contesto in cui l'utente che scrive parla di mostri, mi aspettavo da te una sensibilità nell'esporre la tua opinione meno basata su un assolutismo del tipo "questo è proprio un mostro grandissimo, inaccettabile da sfanculo immediato" proprio perchè il tuo vissuto ti ha fatto comprendere che ciò che moralmente è inaccettabile in un determinato momento e contesto in altri non lo è.

Non puoi utilizzare la morale come una coperta che tu decidi cosa coprire e quando e comunque dovresti aver capito che la morale è una coperta sempre troppo corta per poter completamente coprire tutti i punti oscuri.

Prendo un esempio da te descritto. Se tu acquisti biancheria intima che userai solo per il tuo amante, io lo ritengo sbagliato e moralmente più scorretto. Perchè con lui l'intimo curato e con me il pigiamone della nonna o l'intimo usato?! Sono meno?! Valgo meno?!
A quel punto possiamo discutere e discutere sulle nostre posizioni.

Il tradito mangia merda dal momento in cui scopre che tu lo tradisci, non che scopi con un altro, ma che tu lo tradisci, quindi vuol dire che gli nascondi parti di te mostrandoti in un modo diverso. Il fatto che tu non riesca a vedere le due facce di una stessa medaglia, mi lascia sorpresa ecco. La stonatura è proprio nella mancanza di approfondimento.

Ora se tu oggi mi chiedi se il tradimento è impensabile?! Qualche anno fa avrei risposto senza esitazioni. Ma ora, con il mio vissuto, con il tuo vissuto... non ritieni che sarebbe un giudizio affrettato e superficiale?! La tua opinione è sensata e giusta ma finchè non si arriva appunto ad un giudizio

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Intanto quoto il grassetto

Per il resto: non c'è nessun messaggio. Verso chi? non ho parlato di messaggi.
Se la foto me l'ha scattata il mio amante a parte essere venuta bene o male quando la guardo (come tutte le foto) so dove ero e con chi ero e quindi legata a un ricordo anche scemissimo
A ME l'idea che mio marito veda quella foto e possa anche trovarla carina fa venire i brividi, A ME.
Allo stesso tempo se il mio amante condivide una foto scattata da me in un luogo accessibile a sua moglie o a mio marito mi parte l'embolo.
A me sembra lampante.

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè dai,siete dilettanti.Mio marito si fece un giro in cortile sulla bicicletta misura asilo di nostra figlia con addosso il giubbuno di pelle nera di lei tre taglie in meno , che era stato dimenticato in ufficio.
Una scena commovente.....:unhappy:
se lo vedeva qualcuno del circo Orfei lo scritturava.:D
A me sembra una cosa molto significativa, soprattutto dopo i racconti che hai fatto del suo vissuto.

Brunetta

Utente di lunga data
certo che l'ho visto.
Mi ha detto che i suoi colleghi avevano purtroppo organizzato una gara di sci durante il week-end per fare team building ...... Aggiungendo: voglia zero!
Io queste cose non le perdono ancora. Del sesso me ne frego ormai.

arula

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Quindi razionalmente bisogna far finta che vada tutto benissimo ... ma è quello che ho fatto per anni prima di scoprire che mi tradiva ....

Non voglio più essere presa in giro ... ho bisogno di verità ....

Non per sentimentalismi...

Il mio obiettivo non è che lui stia con me e basta ...
il mio obiettivo è che sia contento di stare solo con me, e io con lui ... ma non con un lui bastardo che stento a riconoscere ...
Ti capisco.
Io dico sempre che mio marito da quando abbiamo ricominciato non ha sbagliato un colpo ma molte volte vorrei che lo sbagliasse proprio per avere un motivo per punirlo per quello che mi ha fatto.
Ma lui non sbaglia e io continuo nel mio percorso, fino al prossimo ostacolo.
A volte ero stronza quasi di proposito per rendergli le cose difficili, perchè stare con me, non doveva essere facile, la strada più semplice da seguire... doveva essere quella da seguire nonostante tutto.

Non dico che sia giusto, dico solo che è quello che ho fatto e che sentivo di fare. Poca razionalità a dire il vero anche ora molte cose sono guidate dall'istinto.
Un istinto fatto di paure, incertezze e rabbia.

Il passato ormai ci appartiene, a te come a lui. Se decidi di rimanere devi vedere quello che lui fa nel presente, quello che oggi tu e lui siete. Devi vedere se ognuno di voi prende la sua parte per poter costruire quel noi.
Ora, non pensare al passato, pensa a oggi. Cosa vedi di diverso?! Cosa ti stona ancora?!

Comincia da lì. Non cercare di capire i sentimenti di ieri. Prova a comprendere per primo i sentimenti di oggi.
Ogni coppia, formata da due persone, ha il suo percorso, il suo modo di fare per riuscire a uscire dal pantano, solo se tutti e due fanno la loro parte si può sperare di uscirne.

Hai pensato a una terapia di coppia?!

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
io non capisco perchè una volontariamente vada con uno impegnato....
vogliamo fare l'elenco delle cose strane? :D
:p mi hai chiamata? ti rispondo subito :p

E' partito tutto da LUI.
Prima amicizia, poi il parlare della moglie non certo in maniera positiva, anzi, dicendo tutto ciò che non andava nel ménage familiare, e poi facendo i passi per farmi capitolare.

Io pirla che ci ho CREDUTO. Sembrava sincero, te lo giuro. Io cosa potevo fare? Mandarlo a stendere subito senza cascarci... però ero da sola... e quando sei da sola, ma sola davvero, risulta difficile decidere di non tentare nemmeno. Io almeno non ho avuto le palle per rifiutare. Oggi col senno di poi lo fulminerei all'istante, ma ai tempi non lo sapevo e ho creduto a quello che mi raccontava.

Fin che non ci si passa è difficile far passare il messaggio, probabilmente solo quando capiterà anche a te (non te lo auguro ovviamente) potresti capire veramente.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ti capisco.
Io dico sempre che mio marito da quando abbiamo ricominciato non ha sbagliato un colpo ma molte volte vorrei che lo sbagliasse proprio per avere un motivo per punirlo per quello che mi ha fatto.
A volte ero stronza quasi di proposito per rendergli le cose difficili, perchè stare con me, non doveva essere facile, la strada più semplice da seguire... doveva essere quella da seguire nonostante tutto.

Non dico che sia giusto, dico solo che è quello che ho fatto e che sentivo di fare. Poca razionalità a dire il vero anche ora molte cose sono guidate dall'istinto.

Il passato ormai ci appartiene, a te come a lui. Se decidi di rimanere devi vedere quello che lui fa nel presente, quello che oggi tu e lui siete. Devi vedere se ognuno di voi prende la sua parte per poter costruire quel noi.
Ora, non pensare al passato, pensa a oggi. Cosa vedi di diverso?! Cosa ti stona ancora?!

Comincia da lì. Non cercare di capire i sentimenti di ieri. Prova a comprendere per primo i sentimenti di oggi.
Ogni coppia, formata da due persone, ha il suo percorso, il suo modo di fare per riuscire a uscire dal pantano, solo se tutti e due fanno la loro parte si può sperare di uscirne.

Sono meno interessata al passato di quanto forse sembri dai miei scritti. Mi interessa per capire chi ho a fianco, non per rimuginare. Riguardo ad oggi il problema é che secondo me potrebbe benissimo farmi pensare che va tutto bene e vederla di nascosto in pausa pranzo .....
Mi ha distrutto l'ultima bugia di qualche mese fa. Lui che dice di amarmi ed é affettuoso e scopro che le scrive "mi manchi e vorrei fossi qui con me". Quella é stata una crisi da cui pensavo non sarei mai potuta uscire.
Lui ha capito di aver superato il limite e mi ha chiesto perdono in ogni lingua.... ma appunto, non lo conosco... chi é ?

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Quindi razionalmente bisogna far finta che vada tutto benissimo ... ma è quello che ho fatto per anni prima di scoprire che mi tradiva ....

Non voglio più essere presa in giro ... ho bisogno di verità ....

Non per sentimentalismi...

Il mio obiettivo non è che lui stia con me e basta ...
il mio obiettivo è che sia contento di stare solo con me, e io con lui ... ma non con un lui bastardo che stento a riconoscere ...
Ciao scusa se mi permetto di dirtelo ma lui ha scelto te perché è stato scoperto.

Se non lo fosse stato avrebbe lasciato l'amante? Di sua spontanea volontà? Non lo saprai mai, ma forse è questo il tarlo che ti rode maggiormente.
Un uomo che tradisce, e per lungo tempo, non può giustificarsi con la scappatella da ubriaco. L'ha fatto in maniera consenziente, da bugiardo verso di te, e anche verso la povera crista dell'amante che probabilmente ha coperto di bugie. Due donne ingannate! Da uno egoista e magari anche bastardo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, non ti sei incasinata e ho compreso.
Ma credo che i giudizi assoluti per una persona della tua caratura stonano sempre. E parlo non di un utente X ma di te e del tuo essere utente in questo forum. Avessi letto la stessa frase da chiunque non avrei nemmeno avuto bisogno di replica... l'avrei in qualche modo catalogata con la "sparata" del moralista di turno.

Usi spesso il termine, lo sfanculerei, non lo accetterei - lo fai anche in questo tuo ultimo post - ma in contraddizione dici anche che, in realtà non sai ne cosa veramente puoi arrivare ad accettare o meno in un rapporto. Quindi è inaccettabile o non come cosa?

Il tuo giudizio, poi fatto poi in questo contesto in cui l'utente che scrive parla di mostri, mi aspettavo da te una sensibilità nell'esporre la tua opinione meno basata su un assolutismo del tipo "questo è proprio un mostro grandissimo, inaccettabile da sfanculo immediato" proprio perchè il tuo vissuto ti ha fatto comprendere che ciò che moralmente è inaccettabile in un determinato momento e contesto in altri non lo è.

Non puoi utilizzare la morale come una coperta che tu decidi cosa coprire e quando e comunque dovresti aver capito che la morale è una coperta sempre troppo corta per poter completamente coprire tutti i punti oscuri.

Prendo un esempio da te descritto. Se tu acquisti biancheria intima che userai solo per il tuo amante, io lo ritengo sbagliato e moralmente più scorretto. Perchè con lui l'intimo curato e con me il pigiamone della nonna o l'intimo usato?! Sono meno?! Valgo meno?!
A quel punto possiamo discutere e discutere sulle nostre posizioni.

Il tradito mangia merda dal momento in cui scopre che tu lo tradisci, non che scopi con un altro, ma che tu lo tradisci, quindi vuol dire che gli nascondi parti di te mostrandoti in un modo diverso. Il fatto che tu non riesca a vedere le due facce di una stessa medaglia, mi lascia sorpresa ecco. La stonatura è proprio nella mancanza di approfondimento.

Ora se tu oggi mi chiedi se il tradimento è impensabile?! Qualche anno fa avrei risposto senza esitazioni. Ma ora, con il mio vissuto, con il tuo vissuto... non ritieni che sarebbe un giudizio affrettato e superficiale?! La tua opinione è sensata e giusta ma finchè non si arriva appunto ad un giudizio
Non ho detto che con lui pigiamone, era un esempio per evidenziare che anche in cazzate ho sempre tenuto separate le cose e non accetterei di entrare nel tradimento di mio marito.
Non ho mai consigliato a nessuno di lasciare qualcuno, ti tradire o altro. Ognuno sa cosa può essere giusto per se. Ripeto molti non capiscono come io faccia ad essere sposata e mi dicono chiaramente che per loro sarebbe inaccettabile. La cosa non offende, ascolto e cerco di capire le motivazioni. Poi so cosa sia accettabile per me e di conseguenza mi comporto
Purtroppo non ho la capacità di indorare pillole. Non lo faccio con le persone a cui sono più legata, non lo faccio qui sul forum
Posso anche moderarmi se la cosa da fastidio, posso anche tacere se mi viene chiesto. Non sposta la mia idea e di sicuro non modifica quello che penso dell'altro sia che possa seguire il mio consiglio o che non lo faccia
Purtroppo non sono una da mezze misura. Lo so che non sono facile :D
Non mi sembra di aver definito mostro nessuno. Non potrebbe essere il mio compagno ma può benissimo essere il compagno ideale o giusto per un'altra persona.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ti capisco.

credo che servirebbe piu' a me fare un bel percorso di analisi...

Brunetta

Utente di lunga data

Jacaranda

Utente di lunga data
Ciao scusa se mi permetto di dirtelo ma lui ha scelto te perché è stato scoperto.

Se non lo fosse stato avrebbe lasciato l'amante? Di sua spontanea volontà? Non lo saprai mai, ma forse è questo il tarlo che ti rode maggiormente.
Un uomo che tradisce, e per lungo tempo, non può giustificarsi con la scappatella da ubriaco. L'ha fatto in maniera consenziente, da bugiardo verso di te, e anche verso la povera crista dell'amante che probabilmente ha coperto di bugie. Due donne ingannate! Da uno egoista e magari anche bastardo.

ciao Flower,
ti rispondo subito: non l'avrebbe lasciata... neanche per idea. Di questo ne sono certa.
Ma io non avrei resistito un secondo di piu' all'interno del clima che si era creato...la bomba sarebbe esplosa comunque.
Lui sempre piu' assente e distratto, soprattutto con i figli. Io sempre piu' triste.
La bomba era necessaria e lo schiaffo ci ha portato ad una situazione decisamente migliore dell'inedia e del rancore che ormai si respirava. Io che ero arrabbiata con lui perché mi sentivo sola e non considerata... Lui che reagiva di conseguenza allontanandosi sempre di piu' dalla rompiballe che aveva a casa.
Poi ho ricostruito pero'... Inizialmente mi sono sentita in colpa, ho detto: l'ho spinto io nelle braccia dell'altra... Poi ho capito che sono diventata rompiballe quando ho percepito che lui in realtà la famiglia la considerava solo come un comodo nido. Non ero io la causa, ma l'effetto...
Questo mi ha fatto stare meglio.

Sai, riguardo alla sua amante, non so che dire. Lui le ha sempre detto che non avrebbe lasciato la famiglia.
Quando poi lui le ha scrutti che voleva troncare, lei gli ha chiesto di non farlo e di continuare a vedersi lo stesso, perché lei era innamorata e voleva stare con lui per tutta la vita (?!?!?!), anche così.
Che poi sperasse un giorno in un cambio di rotta, non so.
Che dire, credo che l'amante probabilmente sia stata l'unica a non essere stata ingannata...

Almeno una su due..

arula

Utente di lunga data
:p mi hai chiamata? ti rispondo subito :p

E' partito tutto da LUI.
Prima amicizia, poi il parlare della moglie non certo in maniera positiva, anzi, dicendo tutto ciò che non andava nel ménage familiare, e poi facendo i passi per farmi capitolare.

Io pirla che ci ho CREDUTO. Sembrava sincero, te lo giuro. Io cosa potevo fare? Mandarlo a stendere subito senza cascarci... però ero da sola... e quando sei da sola, ma sola davvero, risulta difficile decidere di non tentare nemmeno. Io almeno non ho avuto le palle per rifiutare. Oggi col senno di poi lo fulminerei all'istante, ma ai tempi non lo sapevo e ho creduto a quello che mi raccontava.

Fin che non ci si passa è difficile far passare il messaggio, probabilmente solo quando capiterà anche a te (non te lo auguro ovviamente) potresti capire veramente.
avevo 20 anni precisi
figo spaziale in discoteca di 24 anni
stranamente si interessa (fra me pensavo, ma chi io ???? ma che davvero???)

mi invita ad uscire
io mi presento con due amiche

mi rinvita ad uscire e io sempre con amica appresso

mi rinvita ancora ma stavolta con amico...
restiamo più intimi ma sempre in doppia coppia

infine usciamo in soli niente di eclatante non quagliamo ma presissimi
una sensazione quasi divina
era simpatico divertente mai scontato bellissimo e mi desiderava da urlo

io completamente fusa penso che una cotta così grande non l'abbia mai avuta per nessuno in più di 40 anni che ho.
alla terza uscita in solo spunta una fedina sulla sua mano..... mi crolla il mondo
mi dice che è fidanzato che non voleva dirmelo perchè non va tanto bene, sono anche distanti ma che comunque è confuso e tante pippe del genere
lo bacio e lo saluto
lui ha capito che era un addio
mi perseguita per un mese ma io nella confusione più totale non frequento neanche i posti soliti per evitare che mi trovi

dopo un anno lo rivedo in un disco pub
ci siamo salutati, mi ha offerto una birra abbiamo parlato, mi ha detto che alla fine si era mollato con la ragazza
ho sorriso e ringraziato per la birra
mentre andavo mi ha stretto la mano e detto
<<per favore se quando troverai il ragazzo ti dovesse far soffrire chiamami che lo sistemo io. Dico davvero>>
ho sorriso di nuovo e gli ho detto addio.

Non ipotizzare mai cose che non sai ^-^