Come placare i mostri ...

Jacaranda

Utente di lunga data
Si ma mi domando ha visto che il marito caricava gli sci per andare a sciare da solo?
Non è che sono piccoli.
certo che l'ho visto.
Mi ha detto che i suoi colleghi avevano purtroppo organizzato una gara di sci durante il week-end per fare team building ...... Aggiungendo: voglia zero!

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Cari tutti,
non avendo condiviso praticamente con nessuno del mondo reale la mia storia, purtroppo dovrete sciropparvi anche oggi il mio sfogo.
Arrivo al dunque: mio marito ora é molto affettuoso, attento e premuroso.
La nostra vita é decisamente migliorata. I bimbi sono molto piu' sereni e vedono i genitori che condividono un'intimità dimenticata da tempo. Lui mi da le attenzioni che cercavo e viceversa.
Da qui verrebbe da dire che dall' incubo della scoperta di un tradimento protratto nel tempo, sia nato un rinnovamento della coppia. Vi assicuro, tutto meglio. Io poi sono migliore. Sono uscita dal limbo in cui dovevo essere per forza una conseguenza delle sue mancate attenzioni. Ho esteso il perimetro delle mie amicizie, faccio sport...sono piu' serena con i bimbi etc..
Dovrei starmene tranquilla e ringraziare il fato... e magari anche l'amante perché é anche grazie a lei che ci siamo ritrovati.
Eppure....eppure....
Eppure non passa...
Basta transitare per caso davanti alla zona della casa in cui lui si rifugiava con l'amante mentre io pensavo che fosse a chilometri di distanza, basta vedere un velo di tristezza nel suo sguardo....o semplicemente basta una notte piu' insonne delle altre....... perché nella testa si creino dei mostri..
E mi verrebbe da chiedergli tante cose: dove l'hai conosciuta, ...perché a un certo punto l'hai definita la donna giusta per te......ti manca ancora, ......perché mi hai fatto cosi male...., perché ti sei scusato solo per avermi fatto soffrire e non per avermi ingannata (non sto a spiegare, ma la differenza per me é importante) .... e via dicendo.

E so che chiedere tutte queste cose porterebbe a riaprire ferite... o semplicemente il terrore di sentirsi rispondere quello che non vorrei.
Così come potrebbe mentirmi, come ha per giunta già fatto...e io oltre a stressare, non saprei mai davvero qual'é la verità.

Che fare? Fare atto di fede? Avere pazienza? Darsi le martellate in testa ed evitare certi pensieri, dato che si sta oggettivamente meglio di prima?

Come uccidere i mostri? Come placarli almeno?
Per come la giro, non se ne esce.

quoto.:sbatti:

mistral

Utente di lunga data
Sai, per me capire é una necessità.
Non é per autoflagellarmi delle pene inutili.. ...

Ma capirai che scoprire che sono stati in un hotel 5 stelle per un week end che lui doveva passare con la famiglia... mentre io ero a casa a far fare i compiti ai bambini...aiuta a dare la giusta dimensione. Se non lo sai, la giusta dimensione non la dai.
Ma allora chiedi!
Non ha senso non chiedere e poi continuare a cercare.
Se non vuoi sapere non cerchi,se vuoi sapere chiedi e metti come condizione che ti dia tutte le risposte che vuoi.
Se per lui poverino fosse troppo pesante ,lui e i suoi segreti ,la sua bolla e la sua bella se ne possono anche andare affanculo.
Se mi posso,permettere,cerca di farti dire tutto ciò che ti interessa,un bel boccone e poi cominci a cercare di digerire,ammesso di riuscirci.
Se fai scoperte con il contagocce sono dosi di veleno continue.Io preferisco sapere,specialmente i passaggi peggiori .
Sapevo parecchie cose,gliele ho domandate e le cose combaciavano abbastanza quindi vedevo almeno la volontà di essere il più possibile sincero_Ovvio cbe ci vuole stomaco...

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma allora chiedi!
Non ha senso non chiedere e poi continuare a cercare.
Se non vuoi sapere non cerchi,se vuoi sapere chiedi e metti come condizione che ti dia tutte le risposte che vuoi.
Se per lui poverino fosse troppo pesante ,lui e i suoi segreti ,la sua bolla e la sua bella se ne possono anche andare affanculo.
Se mi posso,permettere,cerca di farti dire tutto ciò che ti interessa,un bel boccone e poi cominci a cercare di digerire,ammesso di riuscirci.
Se fai scoperte con il contagocce sono dosi di veleno continue.Io preferisco sapere,specialmente i passaggi peggiori .
Sapevo parecchie cose,gliele ho domandate e le cose combaciavano abbastanza quindi vedevo almeno la volontà di essere il più possibile sincero_Ovvio cbe ci vuole stomaco...
Ho indagato all’inizio perché c’era la fondata ipotesi che mi mentisse .... la verità o la scopri o la scopri

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma uno così, tu amante perchè non lo sistemi dopo un minuto?
A me già farebbe incazzare solo il discorso
Se vuoi separarti lo fai per te, non mi mettere in mezzo e fammi sapere a cosa avvenuta
Il mio rapporto con te esula dalla tua separazione o meno. Se invece scopo con te con la speranza che lasci tua moglie il problema è mio e dovrei risolverlo
a me sciocca che l'amante mi faccia delle foto e io le pubblico. E lui quando le pubblico non dice un cazzo.
fossi la moglie mi basterebbe questo per fanculizzarlo altro che sapere le posizioni che facevano
Per me cose da pianeta sconosciuto.
Siamo due marziani, pare.

Diletta

Utente di lunga data
Invece è proprio da quelle secondo me che devi ripartire. Non c'è un modo giusto di gestire una ricostruzione o meno del rapporto. Parti da quello che vuoi come obiettivo, sia esso una ricostruzione integrale del rapporto, sia una rivincita, sia un annullamento tuo in nome del benessere dei figli,va bene tutto purché sia quello che vuoi. Dopodiché le strategie le costruisci intorno all'obiettivo. Quando senti che stai remando verso l'obiettivo stai remando nella direzione giusta. Tanto la fiducia è rotta. Quel clima basato sui non detti e sulla presunzione che i patti fossero rispettati, non lo riavrai mai più. E che ti piaccia o no devi farci i conti. Non si tratta di stare sfasati con una realtà, si tratta di crearne una nuova altrimenti ma rimane incastrata in un loop.
Non so se mi sono capito da solo
Approvo con entusiasmo questo post! :up:
Ho fatto uguale: obiettivo e strategie per raggiungerlo.
Massima importanza alla razionalità e campo d'azione molto limitato alla emotività che, in questi casi, è solo d'impaccio.
E' questa la vera chiave, secondo me non ce ne sono altre.

Jacaranda

Utente di lunga data
Approvo con entusiasmo questo post! :up:
Ho fatto uguale: obiettivo e strategie per raggiungerlo.
Massima importanza alla razionalità e campo d'azione molto limitato alla emotività che, in questi casi, è solo d'impaccio.
E' questa la vera chiave, secondo me non ce ne sono altre.
Quindi razionalmente bisogna far finta che vada tutto benissimo ... ma è quello che ho fatto per anni prima di scoprire che mi tradiva ....

Non voglio più essere presa in giro ... ho bisogno di verità ....

Non per sentimentalismi...

Il mio obiettivo non è che lui stia con me e basta ...
il mio obiettivo è che sia contento di stare solo con me, e io con lui ... ma non con un lui bastardo che stento a riconoscere ...

arula

Utente di lunga data
Io non so se vai in cerca di informazioni perché tuo marito non ti ha raccontato abbastanza o se ci andresti comunque anche se ti avesse detto perfino quanti capelli la ragazza teneva in testa...

Io faccio fatica a capire perché una si deve far male guardando social, cercando foto ecc.
Insomma, sono stati amanti, è chiaro che hanno condiviso momenti e fatto delle cose insieme, magari non solo scopare. Non so.

Puoi scoprire quello che vuoi, ammorbarli di domande, trovare indizi.... Tanto non riuscirai ad entrare in tutto quello che hanno condiviso. È loro. Uno spazio, passato, che è stato loro.

Immagino che sia difficile... ma se non lo accetti non vai avanti più.
io non capisco perchè una volontariamente vada con uno impegnato....
vogliamo fare l'elenco delle cose strane? :D

JON

Utente di lunga data
Quindi razionalmente bisogna far finta che vada tutto benissimo ... ma è quello che ho fatto per anni prima di scoprire che mi tradiva ....

il mio obiettivo è che sia contento di stare solo con me, e io con lui ... ma non con un lui bastardo che stento a riconoscere ...
Comprensibile e giusto.
Ma, nel caso, avresti un piano B?

Diletta

Utente di lunga data

No, è un po' più complessa come cosa...:cool: Il far finta non esiste nella mia vita!
Ok, il tuo obiettivo è che sia contento di stare con te (e te con lui...ma questa è già tutta un'altra faccenda, peraltro importantissima, che per ora però lascerei da parte per riprenderla in seguito).

Allora, cosa ti serve per avvicinarti al tuo obiettivo?
Ti dico quello che servirebbe a me mettendomi al tuo posto: penso che avrei ancora un sacco di dubbi da chiarirmi, quindi tanto sporco lavoro da fare, ci si rimbocca le maniche e si chiede, chiede e chiede e si pretende risposte esaurienti.
Le cose ti devono tornare perché c'è una logica nelle cose che si fanno nella vita.
Tu devi arrivare ad un livello di comprensione dell'accaduto che ti fa dire:
"ok, ho capito a sufficienza per tranquillizzarmi e ora posso anche cominciare a fare una valutazione (su di lui)".

E' ovvio che se lui si sottrae a questo "percorso", l'obiettivo si allontana sempre di più...ed è altrettanto ovvio che non sarà una passeggiata di salute se aprirete il dialogo.

Fuori la verità perché ora si gioca a carte scoperte e farsi vedere risolute, niente lacrime che sono solo di ostacolo e sono anche controproducenti per fare aprire l'altro che invece deve vedere una donna forte che può reggere a qualsiasi verità che uscirà dalla sua bocca (poi dentro sei tutta un tremito, ma lui non lo deve sapere!).
Ecco, questo è ciò che ho fatto io perché è di questo che avevo bisogno per provare a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissa, e poi sono andata passo dopo passo, step by step, cercando la strategia più giusta per la mia meta, quindi PER ME.
Perché tutto questo lavoraccio lo si fa per portare acqua al proprio mulino, sempre, quindi vale la pena di farlo.
:):)

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Ma lui fino adesso perchè è stato con te?

Se lui ha avuto così tante relazioni, sei certa di averlo conosciuto bene? O prima era solo un immagine creata da lui, appositamente per te, come donna con cui fare figli e progetti e per il resto....... c'è mastercard

Brunetta

Utente di lunga data
ma guarda con uno così, se fossi in lei, lo farei impazzire. Sto a casa faccio la brava moglie e poi ci piazzo un uscita ogni tanto di sera, con amiche, messa in tiro. Lui a casa a tenere i bimbi e lei necessita di svago.
Altro che piangersi addosso. Scherziamo!!!
Non importa che tu sia leone o gazzella, devi correre.
Io uscirei dalla logica della savana.