Come perdere le elezioni in poche mosse.

danny

Utente di lunga data
Ma ciò che mi sembra migliorativo è anche questo
  • Sfratto senza giudice: Viene proposta l'istituzione dell'AES (Autorità per l’Esecuzione degli Sfratti), un ente amministrativo che sostituirebbe il tribunale per accelerare i tempi.
  • Tempi ridotti: Se l'inquilino salta due mensilità consecutive, il proprietario può rivolgersi all'AES. L'inquilino ha 15 giorni per pagare; in mancanza, l'Autorità può disporre lo sgombero entro 7-10 giorni.
  • Senza preavviso: Per occupazioni abusive o morosità gravi, lo sfratto potrebbe scattare già dall'11° giorno dopo l'atto di precetto, eliminando lunghe attese burocratich

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
  • Sfratto senza giudice: Viene proposta l'istituzione dell'AES (Autorità per l’Esecuzione degli Sfratti), un ente amministrativo che sostituirebbe il tribunale per accelerare i tempi.
  • Tempi ridotti: Se l'inquilino salta due mensilità consecutive, il proprietario può rivolgersi all'AES. L'inquilino ha 15 giorni per pagare; in mancanza, l'Autorità può disporre lo sgombero entro 7-10 giorni.
  • Senza preavviso: Per occupazioni abusive o morosità gravi, lo sfratto potrebbe scattare già dall'11° giorno dopo l'atto di precetto, eliminando lunghe attese burocratich
Ah se passa questo hanno il mio voto

danny

Utente di lunga data
Ah se passa questo hanno il mio voto
Se passa...

ologramma

Utente di lunga data
Dipende dal punto di vista. Scarica comunque maggiori oneri sui condomini, che oltre a ciò potrebbero non rispondere più pro quota.
Brava ecco ci costringeranno a non pagare più, col dire poi quello c'è li mette i soldi dopo, ma de che 😂.
Il nostro amministratore in un altro condominio numerosi ,finché non ha avuto tutti i soldi di varie palazzine ,non ha iniziato e finito di asfaltare una strada comune, ci sono voluti quattro anni, per cui faremo così peccato che per lavori urgenti come la perdita nel mio terrazzo ,me la sono vista solo io perché il danno lo avevo io di sotto ed vedevo difficile mettere d'accordo diciamo otto condomini e più i posti macchina che la terrazza copriva fino giù.

Delfi1999

Utente di lunga data
Se è vero, sicuramente è un miglioramento. Non mi ricordo se qualcuno lo ha già scritto, ma se l'inquilino non paga le spese condominiali, l'amministratore si può rivalere sul proprietario e questo già da anni. Al massimo, il proprietario si può poi rivalere sull'inquilino con un decreto ingiuntivo. Auguri !

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io non si se passa o hanno fatto questa legge ,ma questa destra è coerente con le cose che ci hanno governato così fino adesso?
Credo di no dalla giustizia con leggi altro che a personam cioè per loro, condoni a bizzeffe così da incentivare il non pagare le tasse , ora sta paraculata di prendere i soldi per chi c'è là e poi ?
Guarda la sinistra dove abito da alloggi ai rom quando chiudono i campi e la gente che aspetta da anni l'assegnazione di alloggi popolari sta ancora aspettando.
In alcuni frangenti non c'è gran differenza tra dx e sx

perplesso

Administrator
Staff Forum
E io continuo a non capire perché è importante che lo spazzino o l'amministratore di condominio abbia una laurea
perchè è un mondo in mano agli scemi. e cmq un condominio a più scale non è mai stato una cosa che puoi amministrare alla buona

hammer

Utente di lunga data
Nel mio condominio c’era una famiglia di ladri.
Era proprio la professione di famiglia di tutti i maschi, le femmine invece…
Non hanno pagato le spese per un decennio e ovviamente sempre redistribuite, con ingiunzioni a loro. Poi si è riusciti a ottenere l’appartamento e loro espropriati. Il ricavato della vendita del loro appartamento ridistribuito per rendere minori la spese.
Ladri, puttane e poco di buono? :unsure:

hammer

Utente di lunga data
Se passa...
Hanno letto questa discussione. Potenza del forum!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
perchè è un mondo in mano agli scemi. e cmq un condominio a più scale non è mai stato una cosa che puoi amministrare alla buona
Dovrebbero essere iscritti a delle associazioni che prevedono corsi di aggiornamento.
I miei amministratori: un ingegnere che di contabilità non capisce niente tant'è che la maggior parte non paga.
Un avvocato che di contabilità non capisce niente e devi stare addosso.
Un ragioniere che ha la pessima abitudine di fare fare lavori nella n urgenti senza autorizzazione.

ologramma

Utente di lunga data
Guarda la sinistra dove abito da alloggi ai rom quando chiudono i campi e la gente che aspetta da anni l'assegnazione di alloggi popolari sta ancora aspettando.
In alcuni frangenti non c'è gran differenza tra dx e sx
Ma tanto se li rivendono perché sono zingari e in un posto così come una casa solo il dittatore rumeno ci riusci perché così sapeva dove risiedevano ,ma morto lui credo che tutto sia ritornato come è sempre stato 😂

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dovrebbero essere iscritti a delle associazioni che prevedono corsi di aggiornamento.
I miei amministratori: un ingegnere che di contabilità non capisce niente tant'è che la maggior parte non paga.
Un avvocato che di contabilità non capisce niente e devi stare addosso.
Un ragioniere che ha la pessima abitudine di fare fare lavori nella n urgenti senza autorizzazione.
esistono da decenni e fanno corsi di abilitazione ed aggiornamento. certo che rivolgersi ad uno studio professionale costa, ma sopra i 6 appartamenti mi risulta sia obbligatorio avere un amministratore professionista

perplesso

Administrator
Staff Forum
E finora questi amministratori non laureati come hanno fatto?
E un laureato in filosofia dà più garanzie di essere un capace amministratore?
bisognerebbe chiedere a degli avvocati civilisti, come hanno fatto