Come farsi un'amante

spleen

utente ?
ieri ero dal parrucchiere che si curava della mia chioma variopinta e leggevo un intervento di gramellini in materia.
ora, al netto di gramellini, il contenuto era più o meno: il sesso serve a portarci in territori inesplorati dove desideriamo andare.
vorrei sottolineare il senso di partenza e di positività che che mi ha dato questa lettura.
Per me va bene, voglio dire, purchè non si confonda il viaggio.... con il motivo per cui lo si fa.

brenin

Utente
Staff Forum
Perciò se leggi due temi sull' olocausto, per esempio, metti sullo stesso piano un ralista e un negazionista? Razzismo e eguaglianza hanno lo stesso valore? Lo stesso peso? Sono entrambi "giusti"?

Il giudizio che diamo alle cose e il valore che diamo ai gesti è una cosa - insita- dalla quale non riuscirema mai a liberarci se non morendo e tende fuori di noi, ad una oggettività che spenderemo una vita a cercare, non ad una soggettività che non riesce mai a darci una misura reale delle cose.

Nell'assunto "non ci sono assoluti" che tanto và di moda oggi, c'è insita una contraddizione evidente: lo stesso assunto è un assoluto.
Ottima giustificazione per il vuoto ( interiore ed esteriore )che ci circonda.

Skorpio

Utente di lunga data
Perciò se leggi due temi sull' olocausto, per esempio, metti sullo stesso piano un ralista e un negazionista? Razzismo e eguaglianza hanno lo stesso valore? Lo stesso peso? Sono entrambi "giusti"?

Il giudizio che diamo alle cose e il valore che diamo ai gesti è una cosa - insita- dalla quale non riuscirema mai a liberarci se non morendo e tende fuori di noi, ad una oggettività che spenderemo una vita a cercare, non ad una soggettività che non riesce mai a darci una misura reale delle cose.

Nell'assunto "non ci sono assoluti" che tanto và di moda oggi, c'è insita una contraddizione evidente: lo stesso assunto è un assoluto.
Si.. Capisco che vuoi dire...
Ma l angolazione è diversa..
O la prospettiva.. Parola che a volte ti ha irritato, detto da me. .. :)
Se leggo un tema negazionista, commentando a ogni riga "che schifo!".. Lo avrò letto non per capire il cervello di chi l ha scritto, l odio che lo muove, la rabbia che lo porta alla follia di negare l evidenza...
Lo avrò letto solo per DISTANZIARMI da quel cervello... Non per AVVICINARMI a quel cervello..

Tu mi dirai: perche.. Vuoi avvicinarti a quel letame?
E io ti rispondo: se compro il libro SI

Tu mi dirai? Perché? Vuoi diventare uguale?
E io ti dirò.. Non lo so.
Se mi avvicino ne sono attratto, anche negativamente, intendiamoci..
Ma ne sono attratto..
Per ora voglio IMPARARE.. E poi decidero ..

Se tu mi dici: ma io non voglio IMPARARE...
Io ti dirò.. Al posto tuo risparmierei i soldi e non comprerei il libro...
A meno che non senta uno specifico e limitato bisogno culturale su quella materia

brenin

Utente
Staff Forum
Se leggo un tema negazionista, commentando a ogni riga "che schifo!".. Lo avrò letto non per capire il cervello di chi l ha scritto, l odio che lo muove, la rabbia che lo porta alla follia di negare l evidenza...
Lo avrò letto solo per DISTANZIARMI da quel cervello... Non per AVVICINARMI a quel cervello..

Ma ne sono attratto..

A meno che non senta uno specifico e limitato bisogno culturale su quella materia
Mi sembra che i due grassetti siano in netta contraddizione tra loro....

spleen

utente ?

Ma ne sono attratto..

Il fatto è che io non ti dirò mai queste cose, comprerò e leggerò libri controversi, discuterò (o cercherò di farlo) con tutti.
Il mio non era un ragionamento sul metodo, che deve essere chiaro, rimane metodo.
Il mio è un assunto sul merito.
Cosa ben diversa.

Quanto a te e alla parola prospettiva, ti perdono, per questa volta. :D

Skorpio

Utente di lunga data
Mi sembra che i due grassetti siano in netta contraddizione tra loro....
Spiegami perché il tuo cervello vede contraddizione.. Mi interessa
Il mio non la vede affatto e te li confermo pari pari

Skorpio

Utente di lunga data
Il fatto è che io non ti dirò mai queste cose, comprerò e leggerò libri controversi, discuterò (o cercherò di farlo) con tutti.
Il mio non era un ragionamento sul metodo, che deve essere chiaro, rimane metodo.
Il mio è un assunto sul merito.
Cosa ben diversa.

Quanto a te e alla parola prospettiva, ti perdono, per questa volta. :D
Grazie del perdono...
Eh lo so.. Ma la "comprensione" esclude il merito..
Perché sennò comprendo una espressione matematica e un risultato, e ti do 10...
E alla altro 2...
E si ritorna dapprincipio.. :)

Skorpio

Utente di lunga data
...

DOPO la comprensione uno si distanzia.
E magari lo schifo è raddoppiato
Nella comprensione bisogna spogliarsi di noi stessi.. Altrimenti avremo sempre il nostro temino di "merito" in tasca, da sovrapporre e raffrontare con ciò che leggiamo

brenin

Utente
Staff Forum
Spiegami perché il tuo cervello vede contraddizione.. Mi interessa
Il mio non la vede affatto e te li confermo pari pari
è stata la tua risposta alla domanda "sei vuoi diventare uguale" che mi ha sollevato il dubbio della contraddizione.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Grazie del perdono...
Eh lo so.. Ma la "comprensione" esclude il merito..
Perché sennò comprendo una espressione matematica e un risultato, e ti do 10...
E alla altro 2...
E si ritorna dapprincipio.. :)
O ma guarda che sei stato tu a escludere i compiti di matematica, prima. :D

Skorpio

Utente di lunga data
è stata la risposta a "sei vuoi diventare uguale" che mi ha sollevato il dubbio della contraddizione.
Ma la domanda in quella sorta di raccontino, io la ricevevo, non la facevo... E torno a dirti NON LO SO..
Intendiamoci, avvicinarsi è una libera scelta individuale, non è una prescrizione obbligatoria del servizio sanitario... :)

brenin

Utente
Staff Forum
Ma la domanda in quella sorta di raccontino, io la ricevevo, non la facevo... E torno a dirti NON LO SO..
Intendiamoci, avvicinarsi è una libera scelta individuale, non è una prescrizione obbligatoria del servizio sanitario... :)
appunto,io parlavo della tua risposta.
assolutamente vero,come concordo che "l'avvicinamento" debba avvenire in posiziione il più "neutrale" possibile.

Heathcliff

Utente di lunga data
Ma tu un'opinione tua riesci a formulare o temi di affaticare inutilmente il colon?

spleen

utente ?

danny

Utente di lunga data
.. se io ora dico che oggi vado a scopare con una che si fa sculacciare.. e che immagino da lunedì ne abbia scopati una decina...

che succede?..

chi dice: Pensa a tua moglie!

chi dice: pensa a tuo figlio!

chi dice : pensa a tua zia!

chi dice: pensa a dargliele sode!

Perché??... :)
che emozioni si generano in ognuno di noi..?
Poi racconti, vero?