Come convincerla alla "botta e via"?

Rebecca

Utente di lunga data
Vero, se la situazione è normale è verissimo (non dico che questa sia chissà che situazione assurda) però in questo caso è un pò complicato per le situazioni esterne. Ti cerco di spiegare nella maniera migliore che intendo:
Ci siamo conosciuti che entrambi eravamo fidanzati e per questo i suoi inviti, i suoi atteggiamenti un pò ambigui e la sua confidenza mi hanno acceso la lampadina. Fidanzata mia che è una sua conoscente abbastanza stretta (non hanno bei rapporti), fidanzato suo che è un mio conoscente abbastanza stretto.
Quando l'anno scorso, dopo un annetto di queste sensazioni, ho voluto mettere i puntini sulle i per arrivare a qualcosa di più lei si è allontanata dicendomi che per rispetto dei partner e del fatto che li conosciamo a vicenda è giusto non vedersi ne parlarsi più, insieme ad altre cose farfugliate che mi sembravano un po un modo per pararsi il culo sporco.
Ora, non so se questa sua presa di posizione è dettata dal fatto del rispetto dei partner (dubito), dal fatto che lei abbia paura che questa tresca possa arrivare ad altre orecchie causandole problemi con il suo gruppo di amiche (amiche della tipa mia) e prendere la "nomea" da troia per essere andata con un amico dell'ex o dal fatto che non mi calcola.
Il discorso di perdere la faccia mi convince abbastanza, considerando che (anche se abitiamo in una città grande) qui dalle nostre parti ci conosciamo di vista tutti e il livello di pettegolezzo è da allarme rosso. Se cosi fosse, dando per un attimo scontato il suo interesse, a me serve poterle far capire di desiderarla anche una sola volta per soddisfare questa fissazione e per evitare ripercussioni e ovviamente far rimanere tutto tra noi. Io lo interpreto come un blocco.
Sul fatto dell'interesse devo dire che questa storia, raccontata alle mie amicizie femminili ha sempre fatto propendere tutte che lei ,visti i suoi comportamenti, ci stia eccome. Comportamenti dicono, che una che non caga quel ragazzo, non fa. Sperando che non sia un film.
Vi ringrazio molto per il tempo che dedicate oggi al mio posto e vi auguro buona Pasqua :D
And the Oscar goes to... (migliore sceneggiatura). Mi pare che nella tua incertezza tu abbia troppe certezze. Una ti dice di no e tu trovi spiegazioni che ti tornano comode... Forse era solo un no, che dici?
Se la cosa non ti sconvolge sentimentalmente, invece che farti tante paranoie, e trovare tante interpretazioni, provaci. Ma ti prego non con sms... In bocca al lupo.

Sheva07

Utente di lunga data
Ciao Sheva:), Ci siamo conosciuti 3 anni fa che entrambi eravamo fidanzati e per questo i suoi inviti, i suoi atteggiamenti un pò ambigui e la sua confidenza mi hanno acceso la lampadina. Fidanzata mia che è una sua conoscente abbastanza stretta (non hanno bei rapporti), fidanzato suo che è un mio conoscente abbastanza stretto. Da me al 99% non so cosa voglia o voleva con certezza, ma dubito un amicizia perchè non sono mai stato incontri alla "luce del sole". Ti faccio un esempio : le volte che ci mettevamo d'accordo di beccarci in discoteca non andavamo per esempio su un divanetto o al bancone del bar, ma all'esterno del locale su delle panchine nella via sottostante, lontano dai molti conoscenti dentro al locale. Secondo me se vuoi avere un amicizia non ti "nascondi" e non tieni nascosto alle tue amiche che conosci questo ragazzo...Tra l'altro una di quelle volte eravamo li sulla panchina sul mare, vicini vicini a bere del limoncello e li se non fossi un coglione riflessivo l'avrei slinguazzata. Ma sono un coglione riflessivo :D
Quando l'anno scorso, dopo un annetto di queste sensazioni, ho voluto mettere i puntini sulle i per arrivare a qualcosa di più lei si è allontanata dicendomi che per rispetto dei partner e del fatto che li conosciamo a vicenda è giusto non vedersi ne parlarsi più, insieme ad altre cose farfugliate che mi sembravano un po un modo per pararsi il culo sporco.
Ora, non so se questa sua presa di posizione è dettata dal fatto del rispetto dei partner (dubito), dal fatto che lei abbia paura che questa tresca possa arrivare ad altre orecchie causandole problemi con il suo gruppo di amiche (amiche della tipa mia) e prendere la "nomea" da troia per essere andata con un amico dell'ex o dal fatto che non mi calcola.
Il discorso di perdere la faccia mi convince abbastanza, considerando che (anche se abitiamo in una città grande) qui dalle nostre parti ci conosciamo di vista tutti e il livello di pettegolezzo è da allarme rosso. Se cosi fosse, dando per un attimo scontato il suo interesse, a me serve poterle far capire di desiderarla anche una sola volta per soddisfare questa fissazione e per evitare ripercussioni e ovviamente far rimanere tutto tra noi. Io lo interpreto come un blocco.
Sul fatto dell'interesse devo dire che questa storia, raccontata alle mie amicizie femminili ha sempre fatto propendere tutte che lei ,visti i suoi comportamenti, ci stia eccome. Comportamenti dicono, che una che non caga quel ragazzo, non fa. Sperando che non sia un film.
Anche io non penso sia decente scriverle al telefono cosi, pero per i motivi sopra detti è difficile organizzare un incontro pulito....come fare?
Vi ringrazio molto per il tempo che dedicate oggi al mio posto e vi auguro buona Pasqua :mrgreen:

Ma guarda, se sei cosi convinto che lei ci stia, invitala ad uscire con te. Poi ti basterà creare l'occasione giusta per fare il passo in avanti. Se lei sarà sulla tua stessa lunghezza d'onda, proprio dopo aver fatto questo "passo" ti basterà dirle quello che pensi. Per "passo" intendo baciarla o qualcosa di simile, non portartela subito a letto. Anche perché ciò che pensi glielo devi dire prima, altrimenti assumeresti un atteggiamento abbastanza squallido.
Io sinceramente non ci vedo nulla di complicato. Se ci pensi bene ti stai incartando da solo :D

Falcor

Escluso
Oh my god che mi ero perso. Se ci sei mi dici com'è andata a finire? :D

Falcor

Escluso
Cioppettina ma potevi mandarmi un piccione viaggiatore e correvo. Avrei voluto dare qualche prezioso consiglio visto che a quanto pare era anche un mio corregionario :D

Spot

utente in roaming.
Vero, se la situazione è normale è verissimo (non dico che questa sia chissà che situazione assurda) però in questo caso è un pò complicato per le situazioni esterne. Ti cerco di spiegare nella maniera migliore che intendo:
Ci siamo conosciuti che entrambi eravamo fidanzati e per questo i suoi inviti, i suoi atteggiamenti un pò ambigui e la sua confidenza mi hanno acceso la lampadina. Fidanzata mia che è una sua conoscente abbastanza stretta (non hanno bei rapporti), fidanzato suo che è un mio conoscente abbastanza stretto.
Vi ringrazio molto per il tempo che dedicate oggi al mio posto e vi auguro buona Pasqua :D
Oh mio dio.
Non entravo nel confessionale da secoli e vedi cosa ci ritrovo.

Mioddiomioddiomioddio.

Falcor

Escluso
[MENTION=6179]fededora[/MENTION] torna, sta casa aspetta a te :D

LDS

Utente di lunga data
Tu: ciao, che fai sta sera?
Lei: niente di speciale, perchè?
Tu: così, ti va di vedere un film?
Lei: dove, al cinema?
Tu: come preferisci, al cinema è perfetto, sennò c'è Netflix e possiamo anche vederne due se siamo dei pazzi.

Tripla opzione:

1)
Lei: oggi non posso proprio perchè (...... riempi come ti pare ..... )

non ci sta e non ci vuole stare

2)
Lei: ma tu sei matto, andiamo al cinema va là

non ci sta " subito ", te la devi giocare

3)
Lei: guarda non ho tanta voglia di uscire, e poi adoro il cinema, facciamo così Netflix è perfetto....però non so, a che ora pensavi di fare

ci sta, sa benissimo che le stai chiedendo di scopare e ti sta dicendo di si.