Rebecca
Utente di lunga data
And the Oscar goes to... (migliore sceneggiatura). Mi pare che nella tua incertezza tu abbia troppe certezze. Una ti dice di no e tu trovi spiegazioni che ti tornano comode... Forse era solo un no, che dici?Vero, se la situazione è normale è verissimo (non dico che questa sia chissà che situazione assurda) però in questo caso è un pò complicato per le situazioni esterne. Ti cerco di spiegare nella maniera migliore che intendo:
Ci siamo conosciuti che entrambi eravamo fidanzati e per questo i suoi inviti, i suoi atteggiamenti un pò ambigui e la sua confidenza mi hanno acceso la lampadina. Fidanzata mia che è una sua conoscente abbastanza stretta (non hanno bei rapporti), fidanzato suo che è un mio conoscente abbastanza stretto.
Quando l'anno scorso, dopo un annetto di queste sensazioni, ho voluto mettere i puntini sulle i per arrivare a qualcosa di più lei si è allontanata dicendomi che per rispetto dei partner e del fatto che li conosciamo a vicenda è giusto non vedersi ne parlarsi più, insieme ad altre cose farfugliate che mi sembravano un po un modo per pararsi il culo sporco.
Ora, non so se questa sua presa di posizione è dettata dal fatto del rispetto dei partner (dubito), dal fatto che lei abbia paura che questa tresca possa arrivare ad altre orecchie causandole problemi con il suo gruppo di amiche (amiche della tipa mia) e prendere la "nomea" da troia per essere andata con un amico dell'ex o dal fatto che non mi calcola.
Il discorso di perdere la faccia mi convince abbastanza, considerando che (anche se abitiamo in una città grande) qui dalle nostre parti ci conosciamo di vista tutti e il livello di pettegolezzo è da allarme rosso. Se cosi fosse, dando per un attimo scontato il suo interesse, a me serve poterle far capire di desiderarla anche una sola volta per soddisfare questa fissazione e per evitare ripercussioni e ovviamente far rimanere tutto tra noi. Io lo interpreto come un blocco.
Sul fatto dell'interesse devo dire che questa storia, raccontata alle mie amicizie femminili ha sempre fatto propendere tutte che lei ,visti i suoi comportamenti, ci stia eccome. Comportamenti dicono, che una che non caga quel ragazzo, non fa. Sperando che non sia un film.
Vi ringrazio molto per il tempo che dedicate oggi al mio posto e vi auguro buona Pasqua![]()
Se la cosa non ti sconvolge sentimentalmente, invece che farti tante paranoie, e trovare tante interpretazioni, provaci. Ma ti prego non con sms... In bocca al lupo.