Come comportarsi con un amico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dragonfly

Guest
Una situazione paradossale e molto delicata.
Una cara amica ti confida di aver scoperto che suo marito ha una relazione con la moglie di un tuo caro amico. Una coppia con cui
capita di uscire ogni tanto.
L'intenzione sarebbe quella di farsi i fatti propri. Ma e' cosi giusto nei confronti dell'amico? E' amicizia questa? Se fossi io vorrei
sapere? Come continuare a frequentarli ancora con questo segreto?
Ho sempre pensato che in questi casi mi sarei fatta gli affari miei, ma.....

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
La vita privata degli altri non è affare tuo. A meno che non vuoi attirare tutte le cattive attenzioni ...

D

Dragonfly

Guest
Allora e' meglio se taccio la cosa anche a mio marito visto che li frequentiamo assieme... così almeno lui non e' in difficoltà? Ma
così facendo creo un segreto fra me e lui....

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non direi nulla perché in fondo è comunque soltanto un'ipotesi. Fin quando non sai di prima mano.

Una cara amica ti confida di aver scoperto che suo marito ha una relazione con la moglie di un tuo caro amico. Una coppia con cui
L'intenzione sarebbe quella di farsi i fatti propri. Ma e' cosi giusto nei confronti dell'amico? E' amicizia questa? Se fossi io vorrei
Chi ti dice che quella confidenza sia vera?
Che cosa credi?
Guarda che proprio stasera solo perchè mi è venuto in mente di narrare ad una mia amica di aver prestato una volta fianco ad una confidenza è successo un pandemonio eh?
Nel caso TU becchi il marito della tua amica, a letto con la moglie di un tuo amico...hai il dovere morale di parlare...per salvare l'amicizia, e dici: sentite non sono cazzi miei, ma purtroppo mi è toccato assistere a questa scena, piuttosto che un domani salti fuori che tu sapevi e non ci hai detto niente...

Ma credimi...DUBITA SEMPRE SISTEMATICAMENTE delle confidenze ricevute...
Una persona per bene ti avrebbe detto...sai ho scoperto che mio marito ha una relazione.
Tu ovvio non chiederai con chi.
E parti da lì.

Allora e' meglio se taccio la cosa anche a mio marito visto che li frequentiamo assieme... così almeno lui non e' in difficoltà? Ma
così facendo creo un segreto fra me e lui....
Segreto?
Ma scusami un attimo, e proteggere la fiducia di chi ti fa una confidenza?
Sono famoso per andare in conflitto con me stesso, mi faccio ammazzare piuttosto che tradire una cosa che è SOLO tra me e un'altra persona. Ma dove siamo?

lunaiena

Scemo chi legge
sempre comunque farsi gli affari propri....
ascoltare le confidenze e tenersele x se ....a meno che tu nn abbia il desiderio di attirare l'attenzone su di te

Ultima modifica:
D

Dragonfly

Guest
@Conte: non ci sono dubbi sulla verità della cosa, ne ha le prove materiali, comunque non e' questo il problema. E poi non si scherza su queste cose, e' una persona molto seria. Tante' vera la cosa che si sono già separati da qualche mese.
Non ci sono dubbi, sarò una tomba. Chi ha occhi per vedere veda.

Come ingannano a volte le apparenze.... e come finché non ci si e' dentro non si può capire. La mia amica che tradisce sembra una persona "integerrima" e a casa nostra a cena, uscito il discorso sul tradimento, disse "Dio perdona io no!". Chissà se ora che il soggetto e' lei la pensa ancora allo stesso modo.

Grazie a tutti per l'attenzione.... non avrei mai aperto la bocca comunque. Ma venire a conoscenza di una cosa cosi mi ha raggelato, e non per questioni morali (sono anch'io una traditrice).

O

Ospite2

Guest
@Conte: non ci sono dubbi sulla verità della cosa, ne ha le prove materiali, comunque non e' questo il problema. E poi non si scherza su queste cose, e' una persona molto seria. Tante' vera la cosa che si sono già separati da qualche mese.

Come ingannano a volte le apparenze.... e come finché non ci si e' dentro non si può capire. La mia amica che tradisce sembra una persona "integerrima" e a casa nostra a cena, uscito il discorso sul tradimento, disse "Dio perdona io no!". Chissà se ora che il soggetto e' lei la pensa ancora allo stesso modo.

Grazie a tutti per l'attenzione.... non avrei mai aperto la bocca comunque. Ma venire a conoscenza di una cosa cosi mi ha raggelato, e non per questioni morali (sono anch'io una traditrice).
Non capisco. Se sei così in confidenza potresti parlarne con lei. Oltretutto potresti consigliarla per quel che tu consideri il meglio. Se tu sei traditrice perché ti preoccupi di avere un segreto su altri con tuo marito se ci son ben altri segreti tra voi?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, tu racconto una cosa. Il primo tradimento che scoprì era praticamente di dominio pubblico, tranne che mio, il mio migliore amico quando scoprì il problema ci penso su un paio di giorni e anche a lui consigliarono di non parlarmi, ma poi di notte lui ripensò al fatto che sapendo questo ed essendomi amico e non conoscente non avrebbe mai avuto il coraggio di guardarmi in faccia successivamente, quindi mi parlò. Lui è l'amico più caro che ho e sinceramente non ho mai dubitato delle sue parole, non lo attaccati mai negli anni sono ancora grato a lui di non avermi fatto perdere 1 anno o due prima che i due amanti si decidessero a vivere insieme e nel frattempo io subivo una vita di merda, perchè anche se non comprendi che c'è un tradimento, chi tradisce bene o male se non gli fotte più nulla di te, ti tratterà come carta igienica.
Se è davvero un tuo caro amico parlaci e sii molto, ma molto cauta, se non è un tuo caro amico parla con la moglie di lui, facendole intendere che non solo te sai e che ci vole poco che il tutto scoppierà (perchè è così). Ah, tutti gli amici che sapevano e non mi hanno detto nulla (e li scopri dopo), per mia scelta non ho più voluto vederli, perchè chi si fa i fatti propri conoscendo il male ignoto che affligge l'amico, semplicemente amico non è.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ah, non avevo letto che sei traditrice, quindi fa conto che non abbia scritto niente, non sai cosa significa amare una persona, come posso credere che tu possa sapere cosa sia l'amicizia???
Auguri e fatti un cicchetto con la moglie del tuo caro amico, che essendo della tua medesima pasta dovrebbe anche starti simpatica.

oceansize

Utente di lunga data
Se tu sei traditrice perché ti preoccupi di avere un segreto su altri con tuo marito se ci son ben altri segreti tra voi?
la cosain effetti è paradossale.
cmq io non so come mi comporterei, ma se succedesse a me credo che vorrei sapere, se non altro se l'amica che me lo dice è un'amica stretta di quelle che si contano sulle dita per intenderci. se non me lo dicesse mi sentirei tradita anche da lei forse.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Oceansize, io mi sentii tradito da alcuni buoni amici che sinceramente non mi hanno più ne rivisto e ne sentito!!! Chi se ne fotte semplicemente è un conoscente, non un amico e per questo ti accorgi dopo che può essere anche defenestrato per serenità propria.
Ma c'è chi considera amici tutti quelli che conosce...ed è questa una cosa che ancora non capisco.

aristocat

Utente iperlogica
Ma venire a conoscenza di una cosa cosi mi ha raggelato, e non per questioni morali (sono anch'io una traditrice).
Dragonfly, se posso chiedere, se non è per questioni morali per cos'altro ti sei sentita raggelata? :)

lothar57

Utente di lunga data
Vedi Conte????Mi fa'piacere leggere queste cose.....faccio benissimo a non parlare neanche con il mio migliore amico di queste cose.
alla fine saltano sempre fuori,poi le donne impazziscono per questi pettegolezzi.
Silenzio assoluto con tutti,io parlo solo qua'con voi,nessuno tranne io e lei puo'saperlo.

aristocat

Utente iperlogica
Vedi Conte????Mi fa'piacere leggere queste cose.....faccio benissimo a non parlare neanche con il mio migliore amico di queste cose.
alla fine saltano sempre fuori,poi le donne impazziscono per questi pettegolezzi.
Silenzio assoluto con tutti,io parlo solo qua'con voi,nessuno tranne io e lei puo'saperlo.
Fai bene sì; pensa infatti se il tuo migliore amico ha una complicità con la moglie tale da raccontarle tutto. Da lì potrebbe iniziare il tam tam...

lothar57

Utente di lunga data

accidenti alla fretta...vedo solo ora che anche tu sei traditrice.
Per solidarieta'.potrebbe capitare a noi....silenzio sempre e comunque.Mi raccomando

lothar57

Utente di lunga data
Ari, si, il tam tam di corna che io non do per scontato che lui abbia :)
Daniele molte storie arrivano alle orecchie..coniugali,perche'l'idiota non resiste a non dirlo agli amici.
Io tra qualche sera li vedro'tutti, e come sempre diro'loro...ragazzi ormai chi ci pensa piu'......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.