Come ci vorremmo mascherare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Più che all'eletto fossi in te comincerei a pensare all'elmetto.... così giusto per non avere sorprese

Bruja

O

Old Confù

Guest
Quale maschera vorremmo indossare se andassimo ad una festa per Carnevale?
Io... mmmmmmmmm.... fatemi pensare.....
Da elfo!
eccomi anch'io!!!cambiato avatar...ma forse si capisce poco...cmq io se vado a ballare in maschera, mi vesto da vampira!!!!è un paio d'anni che c penso...ma poi nn vado a ballare per 1 motivo o per 1 altro e salta!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
eccomi anch'io!!!cambiato avatar...ma forse si capisce poco...cmq io se vado a ballare in maschera, mi vesto da vampira!!!!è un paio d'anni che c penso...ma poi nn vado a ballare per 1 motivo o per 1 altro e salta!!!
Vampira????
Mmmmmmmmmmmmm.....
Interessante....
Ci sono risvolti prsicologici in questa scelta?
Ti senti un pò vampira?

O

Old Confù

Guest
Vampira????
Mmmmmmmmmmmmm.....
Interessante....
Ci sono risvolti prsicologici in questa scelta?
Ti senti un pò vampira?
tanto...da farci 1 tesi di laurea sull'argomento!!!

la donna forte che porta al disfacimento l'uomo...che meraviglia, forse perchè nn ci sono mai riuscita!!!

indipendente, ammaliatrice...succube&incubo...che dire...affascinante!!!

Old Giusy

Utente di lunga data

la donna forte che porta al disfacimento l'uomo...che meraviglia, forse perchè nn ci sono mai riuscita!!!

Azzzz.....
Ma si possono prendere lezioni o certe qualità si hanno nel DNA?

O

Old Confù

Guest
Azzzz.....
Ma si possono prendere lezioni o certe qualità si hanno nel DNA?
nn so se certe qualità si possano sviluppare, ma si basano sul far prevalere l'istinto...possiedono qualità animalesche!!!Il vampiro uomo è da sempre legato al pipistrello, ma alnche al lupo...La donna vampira NO...è felina! Seduce uomini e donne...è dominata è portatrice di un desiderio egoistico, anche se all'inizio può sembrare proprio lei la vittima...trae in inganno...con slanci di dolore, di patos vero o presunto...per poi infierire il colpo!!! è demoniaca ma con vesti angeliche...
è tutto e il contrario di tutto...indipendente, ma visceralmente legata alle vittime...

Giusina hai letto la Fosca diTarchetti???quella è il migliore esempio del vampirismo applicato su un essere umano....
La protagonista nn è una vampira nel vero senso del termine...ma ne ha tutte le caratteristiche!!! è una vera VAMP anche se può sembrare atipica!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
confusa

interessante..ho appena finito di leggere Carmilla...e mi ha affascinato non poco..

dicci..dicci...

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

interessante..ho appena finito di leggere Carmilla...e mi ha affascinato non poco..

dicci..dicci...

Va bene, fuori la verità...... chi sarebbe l'uomo che vuoi schiavizzare, dominare e rendere succube ?????

Bruja

O

Old Confù

Guest

dicci..dicci...
Ah, il buon J. Sheridan Le Fanu...pensa (ma qst credo sia già noto) che Bram Stoker si ispirò a lui per scrivere Dracula, del resto, irlandesi entrambi...attratti dall'occulto e dalla demonologia fin da bambini.Per quanto riguarda la letteratura 'al femminile' la Carmilla è l'opera più importante...
è poi è uno dei cap. della mia tesi...

Hai ragione, figura affascinante quella della contessa di Karnstein, con il merito di sovvertire alcuni dei canoni della letteratura di questo tipo...
L'inganno e la metamorfosi, sono già presenti nel nome Carmilla, Millarca, Mircalla...malefica e sensuale allo stesso tempo, seduce le fanciulle ma nn riesce ad ammaliare le figure maschili del romanzo...a differenza della 'sorella', la Lady Geraldine presente in un poemetto di Coleridge, Christabel.

Ritornando al Dracula (nn so se hai letto il libro o visto il film), hai presente quando Jonathan Harker si trova davanti le 3 spose del Conte?!? Ad un certo punto ce n'è 1 che gli sembra familiare...come una donna che abbia già visto....bhè qst riferimento è 1 tributo che Stoker fa all'opera di Le Fanu...riferendosi proprio a Carmilla!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.