Come andra' a finire ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Baby Sun

Guest
Salve a tutti,
sono alla ricerce di risposte, per qualcosa di strano che mi sta accadendo.

Io, padre perfetto di un bimbo di 3 anni, marito perfetto (ovviamente non sono io a dirlo), bravo ragazzo serio che non fa mai commenti su una donna che passa, che nemmeno si volta per darle "quella seconda occhiata" che bene o male tutti gli uomini sono portati a dare... 8 anni di matrimonio con una donna bellissima e inteligentissima...

Da un mese sono stato contattato, dopo 14 anni di silenzio, da una mia ex (la ragazza della mia prima volta, la mia prima storia seria dell'adolescenza), tutto e' cominciato per caso su un noto sito per incontare vecchi amici di classe...
La stessa ragazza che mi lascio' per un altro e che oggi a distanza di 14 anni dice di non avermi mai dimenticato...
Che dopo 14 anni dice di aver capito la differenza tra me e gli altri.

Adesso ci ritroviamo ogni notte a chattare su msn, anche lei sposata.

Inutile dire che siamo entrambi travolti da questa storia, che abbiamo scelto, consapevoli del rischio di finire a letto, di non vederci... ma non sappiamo quanto durerà.

Rischio grosso, se mia moglie scoprisse qualcosa... sarebbe devastante e mi sta molto a cuore mio figlio.... ma non riesco a fare a meno dell'altra!

solo il pensiero di sentirla la sera in chat mi fa cantare come un fringuello, mi mette di buon umore... mi fa sentire vivo....

Qualcuno con un tradimento allo stato avanzato puo' dirmi cos'e' quello che mi sta accadendo?
Come finira'?
Cosa devo fare?

Grazie Baby Sun

O

Old blondie

Guest
Salve a tutti,

Io, padre perfetto di un bimbo di 3 anni, marito perfetto (ovviamente non sono io a dirlo), bravo ragazzo serio che non fa mai commenti su una donna che passa, che nemmeno si volta per darle "quella seconda occhiata" che bene o male tutti gli uomini sono portati a dare... 8 anni di matrimonio con una donna bellissima e inteligentissima...

Da un mese sono stato contattato, dopo 14 anni di silenzio, da una mia ex (la ragazza della mia prima volta, la mia prima storia seria dell'adolescenza), tutto e' cominciato per caso su un noto sito per incontare vecchi amici di classe...
La stessa ragazza che mi lascio' per un altro e che oggi a distanza di 14 anni dice di non avermi mai dimenticato...

Inutile dire che siamo entrambi travolti da questa storia, che abbiamo scelto, consapevoli del rischio di finire a letto, di non vederci... ma non sappiamo quanto durerà.

Rischio grosso, se mia moglie scoprisse qualcosa... sarebbe devastante e mi sta molto a cuore mio figlio.... ma non riesco a fare a meno dell'altra!

solo il pensiero di sentirla la sera in chat mi fa cantare come un fringuello, mi mette di buon umore... mi fa sentire vivo....

Qualcuno con un tradimento allo stato avanzato puo' dirmi cos'e' quello che mi sta accadendo?
Come finira'?
Cosa devo fare?

Grazie Baby Sun

Chi ha vissuto storie simili alla tua ti saprà dire meglio perchè ha esperienza concreta...
Credo che tu hai il ricordo della ragazza che era...ma ora lei non è quella ragazza. Forse tu sei infatuato di quella che era, ti è rimasto quel ricordo, ma probabilmente se la vostra storia continuava, si sarebbe rotta lo stesso e ora siete persone diverse da quelle che eravate un tempo.
Il tradimento ti allontana dal tuo attuale partner. Viene meno quella complicità e quella condivisione che c'è. se provi affinità con altre persone, poi tenderai ad allontanarti da tua moglie, e più ti allontani e più penserai che potrai confidare quello che provi con un'amante, e più ti raffredderai con la moglie e potrai convinverti che, complice la novità e la nuova affinità, con l'amante c'è un'a more che con la moglie non provi....

non lo fare....vai a finire in un gir senza fine...fatto di rischi, emozioni ma alla lunga pieno di pericoli e paranoie...

Fedifrago

Utente di lunga data
Chi ha vissuto storie simili alla tua ti saprà dire meglio perchè ha esperienza concreta...
Credo che tu hai il ricordo della ragazza che era...ma ora lei non è quella ragazza. Forse tu sei infatuato di quella che era, ti è rimasto quel ricordo, ma probabilmente se la vostra storia continuava, si sarebbe rotta lo stesso e ora siete persone diverse da quelle che eravate un tempo.
Il tradimento ti allontana dal tuo attuale partner. Viene meno quella complicità e quella condivisione che c'è. se provi affinità con altre persone, poi tenderai ad allontanarti da tua moglie, e più ti allontani e più penserai che potrai confidare quello che provi con un'amante, e più ti raffredderai con la moglie e potrai convinverti che, complice la novità e la nuova affinità, con l'amante c'è un'a more che con la moglie non provi....

non lo fare....vai a finire in un gir senza fine...fatto di rischi, emozioni ma alla lunga pieno di pericoli e paranoie...
A me da molto l'impressione di essere infatuato del ricordo di come era lui...

Può capitare a un certo punto di volersi scrollare di dosso responsabilità, perfezione e quant'altro per viversi una storia "sbagliata" non per la storia in sè, ma sbagliata per il contesto (sembra la ricerca del tempo perduto...), per ritaglairsi un algolo solo per sè stessi, dove poter essere meno "perfettini"...il problema poi è conciliarlo con il resto della nostra vita!

Rifletterei su quel "sarebbe devastante" che metti solo in relazione a tuo figlio...

O

Old Baby Sun

Guest
belle risposte, fedigrafo, grazie, sembra che tu mi stia leggendo dentro...
e' vero... forse irrazionalmente voglio smetterla di essere cosi' perfettino... alla ricerca di cogliermi in errore... io, ancor prima che la mia morale...

Blondie, si sicuramente siamo cambiati, ne abbiamo gia' parlato, ma ci siamo detti che in fin dei conti... al massimo si rischia di ri-riconoscersi di nuovo... il che rende il gioco ancora piu' divertente.

grazie!

PS: .... e adesso che si fa?

Fedifrago

Utente di lunga data
belle risposte, fedigrafo, grazie, sembra che tu mi stia leggendo dentro...
e' vero... forse irrazionalmente voglio smetterla di essere cosi' perfettino... alla ricerca di cogliermi in errore... io, ancor prima che la mia morale...

Blondie, si sicuramente siamo cambiati, ne abbiamo gia' parlato, ma ci siamo detti che in fin dei conti... al massimo si rischia di ri-riconoscersi di nuovo... il che rende il gioco ancora piu' divertente.

grazie!

PS: .... e adesso che si fa?
E' più facile leggere gli altri quando qualcosa si è già passato sulla propria pelle...

Ora dovresti cercare di proiettare nella tua mente i possibili scenari:

-Tua moglie scopre tutto e ti mette le valigie fuori dalla porta

- Come sopra ma invece di metterti alla porta decide di cercar di vedere se il rapporto è recuperabile e inizia a scavare nel vostro rapporto e a mettere a nudo anche qualche magagna che magari ti dimostra che così perfettino già ora non sei poi tanto

-Con l'altra scopri che è amore vero e decidi di fare il gran salto, quindi te ne vai tu e devi pensare alle possibili conseguenze di tale scelta

- Ti innamori perdutamente della ex ma scopri che lei non ha poi tutta questa voglia di coronare il vostro sogno d'amore e che la vita che fa ora non è poi così male, quindi si aprono orizzonti di sconforto e sofferenza di io vorrei ma non lei può/vuole

-Alla fine scopri che la vita non è solo un gioco(quello che pare essere per voi l'attuale)e che non si può giocare con le vite proprie o quelle altrui

E probabilmente qualcuno l'ho tralasciato (in realtà le variabili son davvero tante)

Quello che ti dovresti sforzare di fare, visto che ancora sei nella fase pre-tradimento è di aver chiaro che ogni azione che compirai avrà delle conseguenze e che non sempre le potrai prevedere e controllare....e chiederti spesso: NE VALE DAVVERO LA PENA?

Ps. Non ci hai detto nulla del rapporto con tua moglie...ti va di parlarne?

O

Old Airforever

Guest
Salve a tutti,

Come finira'?
Cosa devo fare?

Grazie Baby Sun
Caro amico, benvenuto.
Dunque: partiamo dal presupposto che, se la tua ex in questione non t'avesse lasciato, probabilmente, oggi, saresti sposato con lei ed avresti, sempre probabilmente, un figlio da lei.
Tu hai indirizzato altrove l'amore ed i sentimenti perchè la storia è terminata, ma non per tuo volere.
Si sa cosa si lascia ma non quel che si trova: evidentemente, lei ha ha creduto di trovarsene uno meglio di te...ma non sempre è così. Vedi bene che...
Air

Mari'

Utente di lunga data
Salve a tutti,

Come finira'?
Cosa devo fare?

Grazie Baby Sun

Io la vedo proprio brutta per te
apri gli occhi e stai attento prima di finire nella merda totale.

MK

Utente di lunga data
Salve a tutti,

Come finira'?
Cosa devo fare?

Grazie Baby Sun
Marito perfetto, padre perfetto, moglie bellissima e intelligentissima... probabilmente l'ora della verità è arrivata. Come andrà a finire? Male, molto male. Cadrai e risollevarti tornando alla perfezione sarà molto difficile.

Lettrice

Utente di lunga data
Minchia come ***** fate (in generale) a infaturvi di qualcuno su MSN?

Bho' va oltre la mia immaginazione...

Comunque se devi rischiare che almeno si trombi... rischiare la fiducia del partner per 4 messaggini su MSN e' da idioti!

Comunque andra' a finire da schifo... se con la tua ex e' finita c'e' un motivo inutile andare incontro a catastrofi per ricordarsi quale era il motivo del fallimento

Nordica

... is here!
colpa di facebook!

ora mi credete, quando parlavo di mio marito!

non é mica l'unico....

mi fa ridere che facebook esiste da anni, ma solo da mesi e stata inserita la lingua italiana, ed ora sembra una coa nuova!

Lettrice

Utente di lunga data
Si e' colpa di Facebook e della musica rock... ehhh strumenti del demonio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.