Come affrontare un tradimento?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
Scrissi qui mesi fa,( storia decennale nonostante la giovane età, durante un periodo di separazione lui ha due storie di sesso e dopo mesi dal nostro ritorno insieme continuo a scoprire conversazioni "sui bei tempi andati" chi prima con una che poi con l'altra) e a distanza di tempo vi riscrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio da chi ci é gia passato.
Dopo aver riparlato nuovamente di queste due, dopo i pianti e dopo aver bloccato una delle due perché con l'altra ormai non si sentiva più, ci mettiamo una pietra sopra nonostante tutto e andiamo avanti.
Io rimango incinta e lui sembra quello di un tempo, premuroso e felice della gravidanza.
Sembra tutto perfetto, mi ricapita sotto mano il suo telefono e non trovo nulla se non un saluto dall'altra non bloccata ma che si limita ad un ' ciao-ciao'.
Poi un mese fa lui inizia ad essere distante, dice che é stressato per il lavoro, che é difficile anche con la mia gravidanza e si allontana. Io nel frattempo devo assentarmi una settimana da casa per lavoro e proprio prima di partire parliamo e mi dice che " é un periodo no, che non vuole sbagliare con me, che mi ama e mi ringrazia ".
Mentre sono via é quello di sempre se non più premuroso, ma al mio rientro, mentre metto piede sul vialetto, incrocio mia cognata ( con cui siamo confinanti) che stupita mi chiede se fossi rientrata solo in quel momento. Al mio si, mi dice che era convinta fossi rientrata la sera prima perché era sicura di aver visto una donna entrare in casa.
Aspetto che lui torni a casa e prendendola larga gli chiedo se qualcuno é andato a casa a trovarlo. Dice no e che anzi, senza di me si sentiva solo.
Aspetto successivamente che lui vada a dormire e gli spulcio il telefono. Trovo dei messaggi dall'altra con cui era stato che partivano proprio nel momento in cui io ero andata via ( casualità?!), parlano del piu e del meno, si dicono che è un pó che non si sentono e lei poi chiede a lui se si ricorda di come stavano insieme e se avesse una serata libera per lei. Lui dice si e le da l'indirizzo di casa nostra. I messaggi finiscono con i ringraziamenti di lei per la bella serata insieme.
Mi cade il mondo addosso, pensavo che perlomeno con la gravidanza e il matrimonio ( entrambi voluti in primis da lui) non dovessi più leggere e scoprire certe cose.
C'è chi può dire che me la sono cercata, che dovevo immaginarlo a stare con uno cosi, ma di fatto indietro non si può tornare.
Tutto questo accadeva una settimana fa, quando io sono tornata lui ha fatto l'innamorato perso, era cosi felice che il giorno dopo ha organizzato una festa per il bambino con tutti i parenti.
Io ora non so cosa fare, come dirgli " so che é stata qui" senza spiattellargli i messggi in faccia.Perché si attaccherà alla sua privacy violata, dirà che tanto non c'è stato nulla. Cercherà di rigirare la frittata, credo anche che lui qualcosa sospetti ( o forse é la coscienza) visto che sono due giorni che non mi parla e non mi guarda in faccia.
Io sto già male e mi vergogno a pensare che dovrò dire ai miei che la loro figlia incinta sta con un traditore, figuriamoci affrontare tutti i parenti insieme.
Consigli da chi ci é già passato su come affrontare l'argomento?
Non voglio tirarla per le lunghe perché voglio pensare a me e alla mia gravidanza, e vorrei poter affrontare nel modo più giusto il tutto, magari con qualche consiglio da chi come qui ha avuto esperienze.
Graziea chi leggera il tutto e mi risponderà.
Il ragazzo è un tipo 'a rischio'.
Da quel che leggo te l'ha fatte e rifatte.
Ora, se la prima volta ci sta la sorpresa e l'annesso dolore, e la seconda conferma la prima senza l'incredulità, sta a te decidere se vuoi offrirgli una terza chance o chiudere ora.
Ora che vostro figlio non è ancora nato, sarà (per il bambino) molto più facile abituarsi all0idea di un padre che in casa non c'è.

trilobita

Utente di lunga data
Il ragazzo è un tipo 'a rischio'.
Da quel che leggo te l'ha fatte e rifatte.
Ora, se la prima volta ci sta la sorpresa e l'annesso dolore, e la seconda conferma la prima senza l'incredulità, sta a te decidere se vuoi offrirgli una terza chance o chiudere ora.
Ora che vostro figlio non è ancora nato, sarà (per il bambino) molto più facile abituarsi all0idea di un padre che in casa non c'è.
O accettare un nuovo compagno di mamma.
Se l'avrà mentre il bimbo è ancora piccolo,manco si accorgerà della mancanza del fringuellone

Jim Cain

Utente di lunga data
O accettare un nuovo compagno di mamma.
Se l'avrà mentre il bimbo è ancora piccolo,manco si accorgerà della mancanza del fringuellone
Potrebbe correre il rischio di prendere il primo che passa, lo stato confusionale è evidente e comprensibilissimo.
Peraltro, con un figlio piccolissimo non sarà facile trovare un uomo che abbracci una situazione del genere.
Fossi in lei mi concentrerei su sè stessa, e sul bambino.
Il fringuellone lo metterei in stand by a tempo indefinito.
Peraltro, non mi sembra la situazione nella quale ci sia bisogno di 'provare' chissà che.
Il fatto che si sia portato una ex in casa basta e avanza.

trilobita

Utente di lunga data
Potrebbe correre il rischio di prendere il primo che passa, lo stato confusionale è evidente e comprensibilissimo.
Peraltro, con un figlio piccolissimo non sarà facile trovare un uomo che abbracci una situazione del genere.
Peraltro, non mi sembra la situazione nella quale ci sia bisogno di 'provare' chissà che.
È così

trilobita

Utente di lunga data
Intendevo che il bimbo non noterà la differenza,fringuellone nuovo eventuale compagno.

Paolé

Utente di lunga data
No no, il trovarmi un altro uomo é proprio l'ultimo dei miei pensierim mi voglio concentrare su me stesse e il bambino.
Poi il fringuellone che faccia quello che vuole, visto che si sente bene e in pace con se stesso ora che mi ha detto la verità ( ribadendo che facendola venire a casa non ha fatto nulla di male). Io di sicuro non ho intenzione di accettare che lui si faccia compiacere dalle altre solo perche abbiamo un figlio insieme.

trilobita

Utente di lunga data
Il problema "di chi sono figlio" gli si ripresenterebbe nell'adolescenza, come si vede molto bene nel caso dei figli adottati.
Non credo,se sa fin da subito chi è il papà e chi è il compagno di mamma.
Pensavo solo che se abituato sin da piccolo a vedere la figura di un ipotetico compagno in casa,non dovrebbe affrontare l"invasione" di uno sconosciuto,quando è più grandicello..

danny

Utente di lunga data
Siamo già a uno o anche più step avanti però.
Il bambino non è ancora nato e non c'è un secondo uomo all'orizzonte...

iosolo

Utente di lunga data
Queste sono veramente le cose che non capisco e che mi fanno sempre un po' meravigliare della debolezza umana.

Come puoi decidere di fare un figlio e subito dopo decidere che la vita da "uomo responsabile" non fa per te?

Mi dispiace per te Paola, spero che da questa storia tu ne esca più forte e consapevole di prima.
Ora non è il momento di bilanci, ora purtroppo è il momento di rimboccarti le maniche e andare avanti.
Per fortuna non sei sola.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Una persona

immatura in meno anche se ha fatto un gesto responsabile.
Non mi stupirei nemmeno se dopo un tot di tempo ribussasse alla porta di Paola.
Meno male che, come ha detto Iosola, avrà l'aiuto di cui ha bisogno.
Un grossissimo in bocca al lupo, mi sembra una donna determinata, quindi ce la farà! :up:
Ce la farai Paola!:)

Paolé

Utente di lunga data
Queste sono veramente le cose che non capisco e che mi fanno sempre un po' meravigliare della debolezza umana.

Come puoi decidere di fare un figlio e subito dopo decidere che la vita da "uomo responsabile" non fa per te?

Mi dispiace per te Paola, spero che da questa storia tu ne esca più forte e consapevole di prima.
Ora non è il momento di bilanci, ora purtroppo è il momento di rimboccarti le maniche e andare avanti.
Per fortuna non sei sola.

Sono cose che non capisco nemmeno io, penso che a 32 anni abbia pensato fosse il momento giusto per le cose " da grandi " come la paternità, perché potevo essere la "donna perfetta"
Poi di fatto ha trovato più attraente e comofo seguire donne compiacenti.
Anche se cosi, meglio scoprirlo ora che poi.
Se mia cognata non mi avesse messo la pulce e io non avessi poi controllato mi starei ancora illudendo di avere un uomo felice e soddisfatto accanto a me

Paolé

Utente di lunga data
immatura in meno anche se ha fatto un gesto responsabile.
Non mi stupirei nemmeno se dopo un tot di tempo ribussasse alla porta di Paola.
Meno male che, come ha detto Iosola, avrà l'aiuto di cui ha bisogno.
Un grossissimo in bocca al lupo, mi sembra una donna determinata, quindi ce la farà! :up:
Ce la farai Paola!:)
Crepi il lupo! E grazie!
Sono sicura che ce la farò benissimo, meglio una dura realtà che l'illusione di qualcosa..adesso sono pienamente consapevole di chi avevo a fianco e di quanto sia stato cosi coraggioso da scappare piuttosto che affrontarmi. Meglio cosi!
Grazie!

iosolo

Utente di lunga data
Sono cose che non capisco nemmeno io, penso che a 32 anni abbia pensato fosse il momento giusto per le cose " da grandi " come la paternità, perché potevo essere la "donna perfetta"
Se mia cognata non mi avesse messo la pulce e io non avessi poi controllato mi starei ancora illudendo di avere un uomo felice e soddisfatto accanto a me
Come stai?
Davvero intendo. Sembri così controllata...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ma lui ha fatto male i conti, credo pensasse di incastrati nel ruolo di moglie/ madre devota e sottomessa e lui avrebbe continuato a divertirsi. Da come ha parlato anche tua "suocera" eri tu la rovina famiglia e non suo figlio.Tacere in nome della famiglia ecco cosa si aspettavano. Poi magari sbaglio.

twinpeaks

Utente di lunga data
Non credo,se sa fin da subito chi è il papà e chi è il compagno di mamma.
Pensavo solo che se abituato sin da piccolo a vedere la figura di un ipotetico compagno in casa,non dovrebbe affrontare l"invasione" di uno sconosciuto,quando è più grandicello..
Certo, hai ragione. Dicevo solo che il padre dovrebbe comunque mantenere un costante rapporto con il bambino anche se la madre sin da subito si accompagnasse a un altro (meglio di no per tutti). La presenza di due papà, uno che è anche il compagno di mamma e l'altro che non lo è più, porrebbe comunque seri problemi al bambino. Una eventuale sparizione-assenza del padre semplificherebbe solo apparentemente la situazione, perchè sulle prima il bambino non avrebbe da risolvere un'equazione difficile, ma al sopraggiungere dell'adolescenza insorgerebbe la Telemachia, la ricerca del padre assente, una cosa che si ripete con una regolarità totale nel caso dei figli adottivi.

Paolé

Utente di lunga data
Come stai?
Davvero intendo. Sembri così controllata...
Diciamo che mi sto imponendo di rimanere controllata, me lo sono imposta sabato dopo aver visto mezza casa svuotata e la mail. Me lo sono imposta perché non voglio star male e far male anche al bambino.
Probabilmente conoscendomi scoppieró dopo, al momento non sono neanche arrabbiata. Sono più schifata, disgustata.
Perché mi ha fatto passare per pazza immaginaria, per quella che voleva rovinare tutto per cose normali.
Penso a come sono stata cieca nel crederlo contento e felice accanto a me quando lui per essere felice aveva bisogno di corteggiare e farsi corteggiare da altre donne.
Non so mi pare di stare in una situazione surreale

delfino curioso

Utente di lunga data
Diciamo che mi sto imponendo di rimanere controllata, me lo sono imposta sabato dopo aver visto mezza casa svuotata e la mail. Me lo sono imposta perché non voglio star male e far male anche al bambino.
Probabilmente conoscendomi scoppieró dopo, al momento non sono neanche arrabbiata. Sono più schifata, disgustata.
Perché mi ha fatto passare per pazza immaginaria, per quella che voleva rovinare tutto per cose normali.
Penso a come sono stata cieca nel crederlo contento e felice accanto a me quando lui per essere felice aveva bisogno di corteggiare e farsi corteggiare da altre donne.
Non so mi pare di stare in una situazione surreale

Hai ragione, ma purtroppo per te è tutto vero.
E meno male che ti ha detto la verità, e ha mostrato la sua vera "natura" altrimenti sarebbero stati cazzi dopo.
Certo un padre così (immaturo) non è proprio il massimo.
In bocca al lupo.