Come affrontare l'indecisione (altrui)??

• Autore Discussione Old Virtute Siderum Tenus
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Virtute Siderum Tenus

Guest
Confù io non ho mai detto che qualcuno di voi mi abbia dato della poco di buono...anche perchè la cosa non mi darebbe alcun fastidio, visto che so come sono fatta e so che non riuscirei a fare l'amore con qualcuno che non amo...e poi...abisso di esperienza...ma esperienza di cosa????Lavorativamente parlando??Senza dubbio...ci sono persone che a 40 anni hanno fatto la vita del mollusco e quasi non sanno come sia fatto il mondo...non è una questione di età, piuttosto di testa e di modo di vivere...e comunque scusami, non volevo essere aggressiva...

O

Old Confù

Guest
Allora...ragazzi forse non mi sono spiegata molto bene...le telefonate ad ore improbabili della giornata, ore in cui so benissimo che la moglie è a casa, e in effetti lei è a casa, ma lui mi chiama lo stesso...uscite serali direi più che triplicate...cosa si inventa...dice di avere un'urgenza al pronto soccorso??Impossibile, non è medico...
Gli sms fino alle 2 del mattino tutte le notti, quando di solito massimo alle 23:30/24 mi diceva di dover andare perchè lei non lo vedeva andare a dormire e aveva paura che si alzasse per controllare se davvero stava guardando le partite in tv??
Boh...magari sono io che non capisco...ma ribadisco...cercavo solo pareri, non giudizi e condanne...

Purtroppo sei anche arrivata in un momento in cui i nostri consulenti traditori uomini, non ci sono....

A proposito, Fedy,Corno, Kid, Libertà dove stanno????

A volte è utile leggere anche la parte maschile e gli escamotage che potevano utilizzare per "eludere" le rispettive partners.....

O

Old angelodelmale

Guest
Confù io non ho mai detto che qualcuno di voi mi abbia dato della poco di buono...anche perchè la cosa non mi darebbe alcun fastidio, visto che so come sono fatta e so che non riuscirei a fare l'amore con qualcuno che non amo...e poi...abisso di esperienza...ma esperienza di cosa????Lavorativamente parlando??Senza dubbio...ci sono persone che a 40 anni hanno fatto la vita del mollusco e quasi non sanno come sia fatto il mondo...non è una questione di età, piuttosto di testa e di modo di vivere...e comunque scusami, non volevo essere aggressiva...

non ti darebbe fastidio se ti dessimo della poco di buono e ti inviperi se ti diamo della ragazzina quale sei?
strana scala di valori devo dire, ma contenta tu...

ma cosa c'entra il lavoro? nel corso della vita, cara mia, si fanno esperienze. Tu che esperienze puoi aver fatto rispetto a un uomo di 45 anni? L'esame di maturità?
Stai facendo discorsi da ragazzina e non prenderla come un'accusa. Non c'è niente di male. C'è una cosa per ogni età, no? Questa fretta di crescere e presunzione di volere a tutti i costi essere più grandi di quello che si è non l'ho mai capita.

O

Guest
E comunque...vorrei essere onesta fino in fondo...solo qualche mese fa anche io facevo parte della schiera che pensava "no, con uno così grande no, è impossibile...che ci sarà mai di bello...se poi è sposato ancora peggio"
Invece mi è successo...non so come...ma è successo...e vi dirò di più...è una storia che se tornassi indietro rivivrei ancora 1000 volte...vi giuro...mi ha dato molto di più di una stoia che ho avuto con il mio ex-ex circa 2 anni fa...e avevamo solo 5 anni di differenza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora...ragazzi forse non mi sono spiegata molto bene...le telefonate ad ore improbabili della giornata, ore in cui so benissimo che la moglie è a casa, e in effetti lei è a casa, ma lui mi chiama lo stesso...uscite serali direi più che triplicate...cosa si inventa...dice di avere un'urgenza al pronto soccorso??Impossibile, non è medico...
Gli sms fino alle 2 del mattino tutte le notti, quando di solito massimo alle 23:30/24 mi diceva di dover andare perchè lei non lo vedeva andare a dormire e aveva paura che si alzasse per controllare se davvero stava guardando le partite in tv??
Boh...magari sono io che non capisco...ma ribadisco...cercavo solo pareri, non giudizi e condanne...
Non condanniamo te, ma la tua ingenuità.
Ogni coppia è strutturata in un modo di cui gli altri non possono capire granché e le cose che dici che fa possono essere tranquillamente gestite in una coppia sposata con scuse credibili.
Naturalmente le scuse che una persona inventa sono plausibili rispetto alla sua vita. Di certo il salumiere non finge di essere un chirurgo chiamato dal pronto soccorso.
Ma c'è chi inventa calcetto, chi palestra, chi coro, chi amico depresso, chi ...quello che può funzionare rispetto alle sue abitudini.
Se credi che le cose che hai detto siano prove che la moglie sa, che accetta la situazione e che il trasferimento di lui sia imminente ....chiedi se lui ha già cercato casa e se l'ha trovata e ...trovagliela tu...

Sinceramente, io ho 28 anni e uno di 40 mi sembra ancora "grande" per me...credo mi fermerei a stento a 37, proprio perchè le eigenze sono diverse, gli spaccati di vita vissuta pure, ed io vorrei un uomo alla pari....almeno per unastoria seria, mentre un uomo di 40 anni queste cose il più delle volte, se le è già vissute con un'altra donna...

Inoltre ritengo che a 20anni, decidi di stare con uno così grande perchè sei in cerca di protezione e in lui vedi un surrogato di quella paterna, così come lui dal suo canto vede, nella giovane 20enne l'elisir di giovinezza.

Ora, questa è la mia opinione....ciò non toglie che a me della loro differenza di età non frega nulla, e quello che ho puntualizzato dall'inizio sono la marea di palle di cui quest'uomo la stà riempiendo....

poi a buon intenditor, poche parole...
come vedi, specie per la parte che ho sottolineato in rosso, mi trovi perfettamente d'accordo.

O

Old Confù

Guest
Virtute,
Io sono stata dal tuo lato....davvero, per 8 mesi...di cui i primi non mi ero accorta neanche che avesse una compagna ufficiale, pensa te quanto è stato bravo....

l'ho scoperto quando ormai era troppo tardi...e solo perchè lui me l'ha confessato...

A volte si architettano cose assurde per ottenere quello che vogliamo....io credo che possa aver usato una scusa per ritagliarsi uno spazio con la moglie....per avere maggiore libertà con te....ma mentre a te ha detto che ha confessato tutto...
a lei può aver detto che il suo scazzo era dovuto al fatto che anzichè cucinargli gli spaghetti avrebbe dovuto fare le lasagne....

capisci cosa intendo???? tu purtroppo non capisci gli equilibri di quella coppia....

O

Old angelodelmale

Guest
Non condanniamo te, ma la tua ingenuità.
Ogni coppia è strutturata in un modo di cui gli altri non possono capire granché e le cose che dici che fa possono essere tranquillamente gestite in una coppia sposata con scuse credibile.
Naturalmente le scuse che una persona inventa sono credibili rispetto alla sua vita. Di certo il salumiere non finge di essere un chirurgo chiamato dal pronto soccorso.
Ma c'è chi inventa calcetto, chi palestra, chi coro, chi amico depresso, chi ...quello che può funzionare rispetto alle sue abitudini.
Se credi che le cose che hai detto siano prove che la moglie sa, che accetta la situazione e che il trasferimento di lui sia imminente ....chiedi se lui ha già cercato casa e se l'ha trovata e ...trovagliela tu...

potrebbe anche chiedere di conoscere la futura figliastra, per iniziare a prender confidenza per quando la inviteranno la domenica a pranzo

O

Old Confù

Guest
E comunque...vorrei essere onesta fino in fondo...solo qualche mese fa anche io facevo parte della schiera che pensava "no, con uno così grande no, è impossibile...che ci sarà mai di bello...se poi è sposato ancora peggio"
Invece mi è successo...non so come...ma è successo...e vi dirò di più...è una storia che se tornassi indietro rivivrei ancora 1000 volte...vi giuro...mi ha dato molto di più di una stoia che ho avuto con il mio ex-ex circa 2 anni fa...e avevamo solo 5 anni di differenza...
ma certo...lo so che sono cose che possono capitare....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Guest
Certo che me la prendo...e sai perchè??Perchè ti ripeto...non lo sono...ma forse potrò capirti meglio se solo mi facessi un breve ma efficace elenco delle caratteristiche che appartengono ad una "ragazzina"...non voglio dimostrare di essere più grande di quello che sono, anche perchè non ne ho motivo e non mi interessa farlo...se fossi così presuntuosa come dici, ora non sarei qui a chiedere aiuto a voi, ma mi farei bastare i consigli delle amiche, senza dubbio preziosi...ma volevo sentire anche altre campane...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo che me la prendo...e sai perchè??Perchè ti ripeto...non lo sono...ma forse potrò capirti meglio se solo mi facessi un breve ma efficace elenco delle caratteristiche che appartengono ad una "ragazzina"...non voglio dimostrare di essere più grande di quello che sono, anche perchè non ne ho motivo e non mi interessa farlo...se fossi così presuntuosa come dici, ora non sarei qui a chiedere aiuto a voi, ma mi farei bastare i consigli delle amiche, senza dubbio preziosi...ma volevo sentire anche altre campane...
Guarda che Confù ha avuto esperienze nella sua giovane vita che tante cinquantenni non hanno avuto, ma, per fortuna, rimane una donna giovane.
Tu sei una ragazzina perché ..lo sei anagraficamente.
Fidati, chi ti risponde ha età diverse, ma tutte abbiamo avuto la tua età.

O

Guest
Ok, ma ragazzina proprio non mi va giù...è un termine che non mi è mai piaciuto...ha un qualcosa di dispregiativo...e comunque io non cerco un padre - che ho - e lui non cerca una figlia - che ha - ...

O

Old Confù

Guest
Guarda che Confù ha avuto esperienze nella sua giovane vita che tante cinquantenni non hanno avuto, ma, per fortuna, rimane una donna giovane.
Tu sei una ragazzina perché ..lo sei anagraficamente.
Fidati, chi ti risponde ha età diverse, ma tutte abbiamo avuto la tua età.
Io mi commuovo....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ok, ma ragazzina proprio non mi va giù...è un termine che non mi è mai piaciuto...ha un qualcosa di dispregiativo...e comunque io non cerco un padre - che ho - e lui non cerca una figlia - che ha - ...
...poi magari tu sei più carina

O

Old Confù

Guest
Può darsi che tu nn cerchi un padre...ma una persona estremamente protettiva e magari incosciamente associ età con protezione...

o può darsi che voi condividiate un iter di studi o lavorativo...non so è stato il tuo prof. allora in quel caso o è sindrome del pigmalione o della groupies in alternativa.

Lui, in te credo che veda, come ho già detto, l'elisir di giovinezza...la parentesi fresca che può piacevolmente distrarlo!!!!

O

Guest
Eddai, ora però non scherziamo...se era una battuta mi è piaciuta...anzi, ti dirò di più...sua figlia l'ho vista e non è per niente una brutta ragazza...per forza, assomiglia tanto a lui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.