Coincidenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
un insieme di coincidenze e l'occasione fa di un uomo un ladro. se non fosse accaduto ... , se lei non mi avesse guardato ... , se avessi avuto il sapere di fermarmi un attimo prima ... , magari tutto quello ch'è non sarebbe oggi.

ripensamenti?

alla luce di oggi forse si, ma senza tali eventi, sarebbe rimasto tutto uguale, lineare, solare o prima o poi sarebbe diventato inevitabilmente nuvolo, tumultuoso, irrecuperabile?

quanto hanno inciso le coincidenze nella vostra vita e potendo, con il senno del poi, avreste cercato di evitarle o non avete rimpianti?

in questo modo mi pare che tu possa o non possa chiamare tutto "coincidenza".
in realtà ci sono state delle decisioni in merito . se lei ti guarda sei libero di guardarla a tua volta o andare per la tua strada e così via

oscuro

Utente di lunga data
Lui

si, al momento, è vero, ma un insieme di coincidenze creano un evento della vita al quale volendo si può mettere rimedio, non pensi?

spesso le coincidenze le creiamo noi, inconsapevolmente.
Arrivo a scriverti che la mia vita è stata un susseguirsi di coincidenze,che forse non erano semplici coincidenze ma segni di un destino....

Buscopann

Utente non raggiungibile
un insieme di coincidenze e l'occasione fa di un uomo un ladro. se non fosse accaduto ... , se lei non mi avesse guardato ... , se avessi avuto il sapere di fermarmi un attimo prima ... , magari tutto quello ch'è non sarebbe oggi.

ripensamenti?

alla luce di oggi forse si, ma senza tali eventi, sarebbe rimasto tutto uguale, lineare, solare o prima o poi sarebbe diventato inevitabilmente nuvolo, tumultuoso, irrecuperabile?

quanto hanno inciso le coincidenze nella vostra vita e potendo, con il senno del poi, avreste cercato di evitarle o non avete rimpianti?
Le coincidenze sono come i treni che passano. Sta a te decidere se salirci o meno. Tutto è frutto della nostra volontà. A volte ci fa anche comodo giustificare i nostri errori o aggiungere solo un po' di poesia ad alcuni avvenimenti dando colpa o meriti alle coincidenze

Buscopann

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo alle coincidenze.
Credo che quello che ci capita arrivi sempre con una motivazione a noi cercare di capire qual é.
Ho fatto cose per me nel momento in cui le ho fatte senza capire il motivo. Dopo mesi a volte anni ho avuto le spiegazioni.
Nulla capita per caso

Caciottina

Escluso
si, al momento, è vero, ma un insieme di coincidenze creano un evento della vita al quale volendo si può mettere rimedio, non pensi?

spesso le coincidenze le creiamo noi, inconsapevolmente.
puoiignorarle questo si. prendendo coscienza che le coincidenzwe esistono per un motivo, chiamalo destino o disegno divino, puoi evitare di dargli importanza. in realta dipende anche da quanto si e' fatalisti.

Simy

WWF

ripensamenti?

per me non esistono le coincidenze

lothar57

Utente di lunga data
puoiignorarle questo si. prendendo coscienza che le coincidenzwe esistono per un motivo, chiamalo destino o disegno divino, puoi evitare di dargli importanza. in realta dipende anche da quanto si e' fatalisti.

ciao Miss...3 anni mio figlio e'finito dentro un rio con l'auto nuova.si e'ribaltata,quindi si e'trovato a testa in giu',al buio,ma ha aperto le cinture e lo sportello senza problemi.Nel rio scorreva un filo d'acqua..ma 2 giorni dopo sono tornato...era diventato 1 fiume per le pioggie.Vedi la coincidenza???due giorni dopo,sarebbe morto annegato...

Caciottina

Escluso

ciao Miss...3 anni mio figlio e'finito dentro un rio con l'auto nuova.si e'ribaltata,quindi si e'trovato a testa in giu',al buio,ma ha aperto le cinture e lo sportello senza problemi.Nel rio scorreva un filo d'acqua..ma 2 giorni dopo sono tornato...era diventato 1 fiume per le pioggie.Vedi la coincidenza???due giorni dopo,sarebbe morto annegato...

si quella non e' proprio una coincidenza. e' culo.
menomale che stia bene e tutto sia finito per il meglio :)

Simy

WWF

quella si chiama botta di culo

Simy

WWF

oscuro

Utente di lunga data
Simy

Stiamo dicendo tutti la stessa cosa.Per me le coincidenze sono segni del destino,c'è chi le chiama coincidenze,chi destino, ma la sostanza non cambia.

Simy

WWF
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa.Per me le coincidenze sono segni del destino,c'è chi le chiama coincidenze,chi destino, ma la sostanza non cambia.

io in realtà non credo nemmeno nel destino. sono sempre del parere che tutto quello che accade sono scelte dettate dal nostro istinto, anche se magari a volte può non sembrare cosi.

oscuro

Utente di lunga data
Vabbè

io in realtà non credo nemmeno nel destino. sono sempre del parere che tutto quello che accade sono scelte dettate dal nostro istinto, anche se magari a volte può non sembrare cosi.
Io ti potrei rispondere che il nostro istinto fa quello che era scritto nel destino...!Pensaci un attimo però.A volte passare 30 secondi prima o dopo su una strada può fare una grande differenza,forse bastano 5 secondi prima o 5 secondi dopo,l'istinto che c'entra?

Simy

WWF
Io ti potrei rispondere che il nostro istinto fa quello che era scritto nel destino...!Pensaci un attimo però.A volte passare 30 secondi prima o dopo su una strada può fare una grande differenza,forse bastano 5 secondi prima o 5 secondi dopo,l'istinto che c'entra?

quello è culo :mrgreen:

a parte gli scherzi, ti rispondo seriamente dopo pranzo. vado a pappare ora

oscuro

Utente di lunga data
Simy

quello è culo :mrgreen:

a parte gli scherzi, ti rispondo seriamente dopo pranzo. vado a pappare ora
Io ti rispondo che il culo non esiste e neanche la sfiga....che dici?

Caciottina

Escluso

ma quello e' sempre culo. la coincidenza sarebbe se: che ne so.....litighi (non tu oscuro, tu universale) con la tua donna, te ne vai incazzato come una bestia, caschi per le scale e ti portano all ospedale e li incontri un infermiera che magari il giorno dopo avrebbe lasciato quell ospedale, e capisci che e' lei la donna della tua vita....
coincindeze, ma era destino ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.