.I due bambini di Gravina sono stati ritrovati....
Sono particolarmente commossa, è una vicenda che mi tocca da vicino, Gravina non è lontanissima dalla mia città....
Voglio ricordarli qui....![]()
![]()
Giusy stasera ho stretto forte forte la mia bambina...I due bambini di Gravina sono stati ritrovati....
Sono particolarmente commossa, è una vicenda che mi tocca da vicino, Gravina non è lontanissima dalla mia città....
![]()
Fossero davvero stati "buttati" da qualcuno...porca troia, sarebbe-sarebbero da rinchiudere in cella senza viveri e lasciarlo-i morire con la più brutta lunga agonia.I due bambini di Gravina sono stati ritrovati....
![]()
I due bambini di Gravina sono stati ritrovati....
![]()
Ho seguito tutto il servizio in rai, quello su chi l'ha visto e le intercettazioni telefoniche che hanno mandato in onda..I due bambini di Gravina sono stati ritrovati....
![]()
Non so bruja...ho visto l'allucinante corridoio col pozzo non protetto al centro, completamente al buio...come c'è cascato questo ultimo ragazzino, ci potevano cascare anche loro due.Cadere entrambi incidentalmente è davvero improbabile, e trovo strano anche che siano andati "soli" in quella zona, visto che poco prima che sparissero erano in auto col padre.....
Le perizie per ora avallano che non siano morti subito, e la lontananza dei corpi fa pensare che si siano mossi... se così fosse sono davvero morti di stenti.
Che importa ormai se la madre era neurolabile ed il padre vendicativo.... alla fine ci hanno rimesso loro perchè erano il vero anello debole della catena parentale!
Bruja
Non so bruja...ho visto l'allucinante corridoio col pozzo non protetto al centro, completamente al buio...come c'è cascato questo ultimo ragazzino, ci potevano cascare anche loro due.
Credo che la verità in questo caso sarà difficile da accertare...se davvero è stato il padre (cosa che faccio davvero fatica a credere), riuscire a trovare le prove per una sua condanna sarà difficilissimo.
Brava! 6 una brava insegnante. Finalmente non ci si limita solo a Verga e Foscolo. Sono certa che insegnanti come te aiutino i ragazzi a crescere.Buondì a tutti!
Oggi ho parlato di Ciccio e Tore con i ragazzi, li ho trovati scioccati e non pienamente coscienti di ciò che è accaduto.
Ho deciso di non nascondere i particolari, li ho invitati a riflettere su come le figure della mamma e del papà siano fondamentali nella loro crescita e insieme abbiamo deciso che giorno per giorno seguiremo l'evolversi della vicenda per poi fare delle riflessioni finali.
Molti di loro non accettano l'idea che possa essere stato il loro padre a gettarli lì dentro.... Mi facevano tenerezza....
Comunque sia andata, incidente o assassinio, resta il fatto che questi due poveri ragazzi sono stati vittima di una subcultura fatta di odi profondissimi tra coniugi, di ripicche, di maltrattamenti psicologici, di una relazione dove l'orgoglio personale provoca faide che alla fine si riflettono solo sui minori![]()
![]()
![]()
Continuano a dire che la madre fosse "mentalmente fragile", ma io esorto le persone "depresse e mentalmente fragili" a farsi comunque forza per non condannare nel proprio grigio inferno anche i figli!
E' di oggi la notizia della poliziotta che ha ucciso la figlia, dop la separazione, e si è tolta essa stessa la vita.
Qui a Venaria, un ginecologo è stato ucciso (io credo di conoscerlo, perché ho partorito entrambi i figli in quell'ospedale...) dall'ex marito di una donna sua paziente, sospetta sua amante.
L'odio feroce di un uomo separato da anni ha causato la morte di un uomo innocente, o al massimo colpevole di avere una relazione con una donna LIBERA!!!!
Ma quanto piu' atroce è la morte di Ciccio e Tore? Come possiamo dimenticare i loro occhi innocenti?!![]()
![]()
![]()
SFORZIAMOCI tutti quanti - anche qui, nel forum - di SUPERARE l'etica arcaica della vendetta, dell'orgoglio spinto alla follia, dell'incapacità di superare e perdonare i rifiuti in amore.
Insegnamo a tutti a privilegiare la tolleranza, il rispetto tra persone che si sono amate, specie nell'interesse supremo dei minori.
Personalmente d'ora in poi non avro' nessuna pietà su chi si lagna che "Non riesce a superare il dolore", e "non riesce a perdonare", anche in memoria di Ciccio e Tore!
Buondì a tutti!
Oggi ho parlato di Ciccio e Tore con i ragazzi, li ho trovati scioccati e non pienamente coscienti di ciò che è accaduto.
Ho deciso di non nascondere i particolari, li ho invitati a riflettere su come le figure della mamma e del papà siano fondamentali nella loro crescita e insieme abbiamo deciso che giorno per giorno seguiremo l'evolversi della vicenda per poi fare delle riflessioni finali.
Molti di loro non accettano l'idea che possa essere stato il loro padre a gettarli lì dentro.... Mi facevano tenerezza....