Quibbelqurz
Heroiken Sturmtruppen
Ciao tatü-tata 
Spostato in libero ...
Spostato in libero ...
Tati hai un settore preciso da approfondire?? C'è un mare di fonti di finanziamento provenienti dall'Unione Europea, per le più disparate questioni. A seconda del settore polit/economico viene erogato un pacchetto di finanziamenti ad hoc
Aiutami a capire meglio cosa ti serve sapere, forse potremmo esserci di reciproco aiuto^^ (visto che anch'io sto approfondendo l'argomento, in questi mesi :sonar![]()
Ciao tatü-tata
Spostato in libero ...
Ah, onestamente l'aspetto "empirico" legato alla trafila di carte non l'ho mai affrontato (per oggi il mio campo di interesse si ferma alla corretta gestione di fondi TEN e PON già erogati dall'UE^^); non so quanto "fiato lungo" bisogna avere, però voglio sperare che non sia sempre vero il fatto che è tutta una questione di aderenze politiche... .dunque vorrei farmi dare i fondi per sistemare un'area dismessa e utilizzarla come spazio per bambini, mi hanno detto però che l'iter è da infarto e che se non hai agganci politici non puoi fare nulla. mi interesserebbe sapere se è vero o se invece ce la posso fare, grazie.
nella mia regione non c'è questo finanziamento - "riqualificazione delle aree dismesse" - sempre fortunata io..Ah, onestamente l'aspetto "empirico" legato alla trafila di carte non l'ho mai affrontato (per oggi il mio campo di interesse si ferma alla corretta gestione di fondi TEN e PON già erogati dall'UE^^); non so quanto "fiato lungo" bisogna avere, però voglio sperare che non sia sempre vero il fatto che è tutta una questione di aderenze politiche... .
comunque... se non hai già presentato domanda:
Intanto controlla se la tua Regione ha emesso il bando di finanziamento per la "riqualificazione delle aree dismesse"
(ecco un esempio anno 2009 della Regione Piemonte. Ne ho pescato uno a caso, penso che sia utile darci uno sguardo http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2009/30/attach/ddsf5000023_100.pdf)
Spesso la presentazione delle domande di finanziamento segue una "modalità a sportello" che si considera aperta fino ad esaurimento della capienza finanziaria prevista nel bando.
Chiaro che queste domande seguono un iter di valutazione che ha dei criteri; ricorda che la tua domanda deve quantomeno essere "ricevibile" (esempio di domanda non ricevibile: aver già improntato di tasca tua; completato la realizzazione dell'opera senza prima attendere l'arrivo dei fondi FESR. "Rimborsi spese" l'UE non ne fa^^).
Poi spera in bene
In bocca al lupo per il tuo progetto, facci sapere come evolve.
ari
sono un vulcano di ideeNe hai sempre una nuova.....!!:carneval:
mi piace molto l'anello con fiore di calcedonio e anche i sandali.sono un vulcano di idee
le volete vedere le mie creazioni?
http://www.alfemminile.com/album/lucedistrega
graziemi piace molto l'anello con fiore di calcedonio e anche i sandali.
brava Tati!!:up:
eh.. è un periodo di merda per il commercio.. lo so bene..grazie
sai la sfortuna? venduto niente...![]()
Creati un album anche quisono un vulcano di idee
le volete vedere le mie creazioni?
http://www.alfemminile.com/album/lucedistrega