Ciao Vincenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spot

utente in roaming.
Denuncia l'ex compagno per aggressioni, violenze, minacce e stalking.
Lo arrestano e gli danno 10 giorni di domiciliari.
Torna a piede libero e oggi, la uccide.
Sono disgustata e addolorata.
Ciao Vincenza.
Letto.
Più che altro non capisco su che basi gli abbiano dato la libertà provvisoria, tenendo conto che si trattava anche di un pregiudicato.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Letto.
Più che altro non capisco su che basi gli abbiano dato la libertà provvisoria, tenendo conto che si trattava anche di un pregiudicato.
Ah non ho idea su che basi, visto che aveva già tentato di buttarla giù dal balcone di casa.

sienne

lucida-confusa
Ah non ho idea su che basi, visto che aveva già tentato di buttarla giù dal balcone di casa.

Ciao

certi errori sono dei veri orrori. Ci buttano indietro di vent'anni.
Chi ha il coraggio di denunciare?

Porca vacca.

Un pensiero ...

sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
Letto.
probabilmente sul fatto che lo stalking ancora non è stato interiorizzato come reato. dalla magistratura.

Fiammetta

Staff Forum
probabilmente sul fatto che lo stalking ancora non è stato interiorizzato come reato. dalla magistratura.
Veramente per me tentare di buttare giù dal balcone di casa qualcuno è tentato omicidio, anche perché era al terzo piano, quindi l'intenzione era chiara.

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

certi errori sono dei veri orrori. Ci buttano indietro di vent'anni.
Chi ha il coraggio di denunciare?

Porca vacca.

Un pensiero ...

sienne
nemmeno io capisco onestamente, incompetenza, superficialità o ottusità ?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Veramente per me tentare di buttare giù dal balcone di casa qualcuno è tentato omicidio, anche perché era al terzo piano, quindi l'intenzione era chiara.
un tentato omicidio con quella modalità non è semplice da provare, in assenza di testimoni oculari.

Fiammetta

Staff Forum
un tentato omicidio con quella modalità non è semplice da provare, in assenza di testimoni oculari.
Non so se c'erano o meno testimoni. ipotizzo che ci sarà stata una colluttazione e lei avrà chiesto aiuto.

banshee

The Queen
Io dico solo che se una persona denuncia qualcuno per: tentato omicidio, minacce, violenze (la picchiava quando stavano insieme) , minacce scritte a familiari di lei, stalking, pedinamenti, e chi più ne ha più ne metta (e oltretutto il tizio in questione è un pregiudicato, ) e non vengono presi provvedimenti, siamo alla follia.
Poi certo, si arriva all'omicidio e inizia la litania del "femminicidio, 89esima donna uccisa, si poteva evitare?", Bruno Vespa ci farà una puntata con annesso plastico, puntate su puntate su Chi l ha visto, quarto grado etc, sconforto , indignazione, ricchi premi e cotillon e poi si ritornerà nella normalità. E la prossima donna che denuncerà non sarà protetta e via così.......

disincantata

Utente di lunga data
Basta pensare ad Angelo Izzo, l'assassino del Circeo, lasciato libero ha ucciso altre due donne, e nessuno paga.

sienne

lucida-confusa
Io dico solo che se una persona denuncia qualcuno per: tentato omicidio, minacce, violenze (la picchiava quando stavano insieme) , minacce scritte a familiari di lei, stalking, pedinamenti, e chi più ne ha più ne metta (e oltretutto il tizio in questione è un pregiudicato, ) e non vengono presi provvedimenti, siamo alla follia.
Poi certo, si arriva all'omicidio e inizia la litania del "femminicidio, 89esima donna uccisa, si poteva evitare?", Bruno Vespa ci farà una puntata con annesso plastico, puntate su puntate su Chi l ha visto, quarto grado etc, sconforto , indignazione, ricchi premi e cotillon e poi si ritornerà nella normalità. E la prossima donna che denuncerà non sarà protetta e via così.......

Ciao

se non si è ingrado di proteggere, tante donne neanche trovano il coraggio di denunciare.
Questo è il vero problema. Conseguenze tremende per chi si trova nella situazione.

sienne

banshee

The Queen
Ciao

se non si è ingrado di proteggere, tante donne neanche trovano il coraggio di denunciare.
Questo è il vero problema. Conseguenze tremende per chi si trova nella situazione.

sienne
Mi fa veramente ribrezzo poi vedere le varie lagne mediatiche- accompagnate da immancabili canzoni strappalacrime e rvm stile De Filippi di ogni vittima - al grido di "femminicidio!!! Si poteva evitare??? Quante vittime ancora??"
Ma vaff.....ma se una trova il coraggio di denunciare l ex e pure più volte e nessuno prende provvedimenti, ma di che parliamo?
Ti quoto ovviamente :up:

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

sienne
In realtà le denunce sono in aumento, quindi l'omertà per paura in tal senso va scemando, solo che serve a poco o nulla. Lo Stato non è in grado di proteggere adeguatamente,è un dato di fatto.

sienne

lucida-confusa
In realtà le denunce sono in aumento, quindi l'omertà per paura in tal senso va scemando, solo che serve a poco o nulla. Lo Stato non è in grado di proteggere adeguatamente,è un dato di fatto.

Ciao

anche se sta in aumento, c'è ancora tanta paura di ritorsioni ancora peggiori, se si denuncia.

Come è in Italia. Si allontana la donna o l'uomo?
Qui ancora si discute se la soluzione che adottano sia quella giusta.
È la donna con i figli che vengono allontanati ecc.

PS: scrivo da cani. Ho la tastiera e il cursore impazziti. Sorry

sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao

sienne
premesso che sarebbe fisicamente impossibile scortare ogni donna (ma esistono anche uomini vittime di pazze scatenate, credo sia giusto ricordarlo)

per i reati legati a comportamenti maniaco ossessivi, sarebbe d'uopo riattivare un circuito di ricoveri in strutture contenitive. non parlo di manicomi psichiatrici forensi, ma almeno questi soggetti devono essere allontanati fisicamente dalle loro "prede".

almeno fino a quando l'Italia non si sarà dotata di una organica legislazione sulla tortura.

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

anche se sta in aumento, c'è ancora tanta paura di ritorsioni ancora peggiori, se si denuncia.

Come è in Italia. Si allontana la donna o l'uomo?
Qui ancora si discute se la soluzione che adottano sia quella giusta.
È la donna con i figli che vengono allontanati ecc.

PS: scrivo da cani. Ho la tastiera e il cursore impazziti. Sorry

sienne
No no ti fai capire bene, non preoccuparti :) si credo che il problema sia affrontato agendo solo sulle vittime ( peraltro maldestramente ) e non su gli stalker che andrebbero isolati in primis e recuperati psicologicamente in seconda battuta. Questo ovviamente prima che usino violenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.