ciao ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Alla fine dopo un intenso quanto inutile accanimento terapeutico il governo prodi è cascato...oggi è una bella giornata....c'è un bel sole....e spero che chi verrà dopo faccia un pò meno peggio di questi signori...un minimo....!!!Due anni nel 96...due anni nel 2006....insomma.....spero sia finità qui.....!!!

O

Old Anna A

Guest
uff... e io che pensavo che i tuoi ciao, ciao fossero un saluto perché stavi per partire per un lungo viaggio...
ero già pronata con il fazzolettino di pizzo per asciugarmi le lacrime...

e invece...

vaben, vaben... cosa ci trovate di tanto divertente ancora non lo so... ma...
la situazione politica italiana è tragica. il berlusca vuole andare subito a nuove elezioni. ma con la vecchia legge elettorale... badate bene...
così saremo punto e a capo fra un anno o due.
ma tanto a voi cosa importa...

MK

Utente di lunga data
la situazione politica italiana è tragica. il berlusca vuole andare subito a nuove elezioni. ma con la vecchia legge elettorale... badate bene...

sto meditando di passare dalla parte di chi non vota più...

Fedifrago

Utente di lunga data
uff... e io che pensavo che i tuoi ciao, ciao fossero un saluto perché stavi per partire per un lungo viaggio...
ero già pronata con il fazzolettino di pizzo per asciugarmi le lacrime...

e invece...

Non è proprio così, nel senso che una situazione come l'attuale la si avrebbe solo in un nuovo perfetto equilibrio fra destra e sinistra...cosa che al momento non pare configurabile, visto i pezzi persi per strada da Prodi e la mancanza di risposte concrete e coerenti date dal suo governo.

Certo che sarebbe stata auspicabile una riforma della legge elettorale (secondo te il Mastellone se ne è andato sbattendo la porta per i giudici o per l'ammissibilità dei referendum?) e non è ancora escluso che Napolitano possa dare un incarico tecnico a termine in attesa che o si arriva alla riforma o si celebrino i referendum (che non risolvono tutto, ma sempre meglio dell'attuale legge!)

O

Old Anna A

Guest
Non è proprio così, nel senso che una situazione come l'attuale la si avrebbe solo in un nuovo perfetto equilibrio fra destra e sinistra...cosa che al momento non pare configurabile, visto i pezzi persi per strada da Prodi e la mancanza di risposte concrete e coerenti date dal suo governo.

Certo che sarebbe stata auspicabile una riforma della legge elettorale (secondo te il Mastellone se ne è andato sbattendo la porta per i giudici o per l'ammissibilità dei referendum?) e non è ancora escluso che Napolitano possa dare un incarico tecnico a termine in attesa che o si arriva alla riforma o si celebrino i referendum (che non risolvono tutto, ma sempre meglio dell'attuale legge!)
io mi auguro che Napolitano si pronunci proprio in quel senso... almeno fino a quando non si sarà fatta una nuova legge elettorale. ma la vedo dura...
ma quel che più sgomenta è che a destra sono strasicuri di vincere... ma chi?
esiste ancora una coalizione?
Veltroni che fa?
boh... c'è da sperare bene..

Sterminator

Utente di lunga data
io mi auguro che Napolitano si pronunci proprio in quel senso... almeno fino a quando non si sarà fatta una nuova legge elettorale. ma la vedo dura...
Veltroni che fa?
i giochi sono fatti...Casini confluira' nel PD dato che so' tutti democristiani ormai e ciao ciao alla CDL che tanto non conta piu' un kaiser oseno' la spallata da mo' che la davano!

Percio' Berluska se curasse la spalla lussata e la prostata alla Baggina!

Fini senza Berluska se ne ritorna da dove era venuto.....dalle fogne!

MK

Utente di lunga data
Stermi

io sono sempre più convinta, non voto più...

Fedifrago

Utente di lunga data
Veltroni che fa?
Esiste una possibilità di coalizione sicuramente meno problematica che a sinistra.

Da lì la sicumera di aver già la vittoria in tasca.

Veltroni alla fine si ritrova con più ex dc che ex comunisti in grembo e non lo vedo molto bene nel momento in cui si inizieranno ad aprire le danze sui posti da dare nelle liste (con l'attuale sistema elettorale).
Han fatto una cazzata immane con le pseudo-primarie in corso di legislatura, creando di fatto quasi una contrapposizione con l'attuale premier (che non aveva base personale elettorale) e mettendolo all'angolo.

Casini da dov'è non si muoverà di certo, visto che se ha una qualche possibilità di aver un qualche ruolo di primo piano (ovviamente punta in alto, molto in alto) la può avere solo continuando a barcamenarsi sul centro destra...se si dovesse spostare a sx non attirerebbe voti da chi è già nel PD e probabilmente perderebbe qualche pezzo (di sicuro il tontolone Giovanardi e qualcun altro) che a sx non andranno mai.

Di sicuro dopo questa fine legislatura e dopo la precedente esperienza (Bertinotti docet), la credibilità di una sinistra di governo è ridotta al lumicino.

Old Giusy

Utente di lunga data
No no, hanno ragione i miei amici no global, basta adesso...
Ma non credi sia un segnale più forte recarsi alle urne e non votare?
E' un modo per dire che non c'è nessuno cui dare il proprio voto, perchè sono ridicoli....

MK

Utente di lunga data
Ma non credi sia un segnale più forte recarsi alle urne e non votare?
E' un modo per dire che non c'è nessuno cui dare il proprio voto, perchè sono ridicoli....

No non ci vado proprio. Ma alle manifestazioni ci vado... mannaggia sono mancata a Vicenza l'anno scorso, che peccato...

Sterminator

Utente di lunga data
Esiste una possibilità di coalizione sicuramente meno problematica che a sinistra.

Da lì la sicumera di aver già la vittoria in tasca.

Veltroni alla fine si ritrova con più ex dc che ex comunisti in grembo e non lo vedo molto bene nel momento in cui si inizieranno ad aprire le danze sui posti da dare nelle liste (con l'attuale sistema elettorale).
Han fatto una cazzata immane con le pseudo-primarie in corso di legislatura, creando di fatto quasi una contrapposizione con l'attuale premier (che non aveva base personale elettorale) e mettendolo all'angolo.

Casini da dov'è non si muoverà di certo, visto che se ha una qualche possibilità di aver un qualche ruolo di primo piano (ovviamente punta in alto, molto in alto) la può avere solo continuando a barcamenarsi sul centro destra...se si dovesse spostare a sx non attirerebbe voti da chi è già nel PD e probabilmente perderebbe qualche pezzo (di sicuro il tontolone Giovanardi e qualcun altro) che a sx non andranno mai.

Di sicuro dopo questa fine legislatura e dopo la precedente esperienza (Bertinotti docet), la credibilità di una sinistra di governo è ridotta al lumicino.
fidati quello non ci mettera' tanto a fare il salto della quaglia, tanto e' la stessa parrocchia ormai (il PD) e gli elettori seguono compatti....

Il marcio attuale e' la commistione d'intrallazzi tra Comunione e Liberazione ed i rossi rinnegati tutti a banchettare nel PD ed a spartirsi l'Italia!

De Magistris docet, ma anche Cordova gia' anni ed anni fa con le sue inchieste su massoneria, mafia, vatican, etcetc

Old Cat

Utente di lunga data
No non ci vado proprio. Ma alle manifestazioni ci vado... mannaggia sono mancata a Vicenza l'anno scorso, che peccato...
meglio così.non ti sei persa nulla di trascendentale.

Il sindaco Hulvech ha condannato i dimostranti a ripulire il nostro nuovo teatro dalle scritte da loro fatte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Alla fine dopo un intenso quanto inutile accanimento terapeutico il governo prodi è cascato...oggi è una bella giornata....c'è un bel sole....e spero che chi verrà dopo faccia un pò meno peggio di questi signori...un minimo....!!!Due anni nel 96...due anni nel 2006....insomma.....spero sia finità qui.....!!!
Sono questi gli eventi dove quasi mi pento di non avere la TV.

O

Old Anna A

Guest
Sono questi gli eventi dove quasi mi pento di non avere la TV.
scherzi?
e il grande fratello dove lo lasci?

no. a parte gli scherzi... ieri da mentanix c'era quel cavolfiore ex verde di rutelli...
gli avrei sputato dritto in un occhio...
ma che razza di merde di politici votiamo?
quella che era una mia paura si sta tramutando in realtà... stanno riformando il grande centro. la vecchia DC.

adesso, scusa un attimo... ma visto che non ne fanno una giusta, e visto che li paghiamo noi... non sarebbe ora di metterli in mobilità?
bataaaaaaaaaa politici che da 40 anni fanno solo i politici... i nomi?
casini -
mastella-
formigoni-
bindi-
tutti ex DC
e ce li abbiamo ancora fra le palle... e sanno pure tutto loro...
per aspera sic itur ad astra...?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scherzi?
e il grande fratello dove lo lasci?

no. a parte gli scherzi... ieri da mentanix c'era quel cavolfiore ex verde di rutelli...
gli avrei sputato dritto in un occhio...
ma che razza di merde di politici votiamo?
quella che era una mia paura si sta tramutando in realtà... stanno riformando il grande centro. la vecchia DC.

adesso, scusa un attimo... ma visto che non ne fanno una giusta, e visto che li paghiamo noi... non sarebbe ora di metterli in mobilità?
bataaaaaaaaaa politici che da 40 anni fanno solo i politici... i nomi?
casini -
mastella-
formigoni-
bindi-
tutti ex DC
e ce li abbiamo ancora fra le palle... e sanno pure tutto loro...
per aspera sic itur ad astra...?
A parte che alcuni quarantanni fa frequentavano la scuola dell'obbligo ...preferisci la "giovane" Santanché?
Essere "nuovi" in politica non è garanzia di nulla se non inesperienza, come in tutti i lavori...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io direi che un sano compromesso fra i politici di 20 anni e quelli oltre tomba a 80 e più anni sia adeguato. Insomma, 40-60 anni, dove esperienza e lucidità non sono un optional.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.