Ciao a Tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Si basta.
Ma ricorda il nonno.

Mio nonno diceva.
Noi il sesso lo facevamo e si taceva.
No tutto questo parlarsi addosso dei moderni, in cui una cosa da fare e non da dire, è divenuta un'ossessione.

Si hai ragione, ma vale per quegli utenti che ormai sono fuori da quegli schemi mentali che originariamente avevano entrando nel forum. Sai di che parlo no?

Perchè tu sai bene che se non capita qualche evento che ti fa "svegliare" rimani nella/e modalità, di cui tu sopra hai scritto.

Ultimo

Escluso
Ma che domanda è:eek:?! E' uguale rispetto al genere ed è diverso per la situazione specifica per ogni singola situazione.

Sono d'accordo, ma sai io voglio distinguermi sempre, quindi la mia minchiata ( cit Eretteo) la voglio scrivere, d'altronde essendo maschilista ( ma ci sto lavorando sopra per redimermi) è normale una mia esternazione. spetta però qualcuno ha scritto di me che sono anche vero ( cit oscuro) quindi essendo vero maschilista etc etc direi che, purtroppo e sottolineo purtroppo la differenza c'è, c'è perchè sta nella distinzione che nel passato esisteva, sta nel dna che i maschietti hanno dentro da generazioni, sta in tante cose tutte sbagliate che pochi ammettono, io ho colto l'esternazione di zod in questo senso, magari non come volere una polemica ma forse perchè appunto le dinamiche di certi aspetti assumono ruoli sbagliati, ma reali e veri, e ripeto sono sbagliati, ripeto perchè non voglio essere frainteso, d'altronde se voglio la polemica so come averla. :D

Se avessi sbagliato nell'interpretare zod il discorso mica cambia eh.

In qualsiasi argomento dimostri intelligenza e rigore in questo mischi le cose. Può essere che non ti capisca io. Phoenix, mi sembra di aver capito, dice che il tradimento è un atto immorale, non è il termine che userei io ma bon. Cosa c'entra la sofferenza reale o presunta del tradito e del traditore? Inoltre se si sta parlando di tradimento si dà una valutazione di questo particolare comportamento ed è evidente che ci possono essere rapinatori, stragisti e assassini che non hanno mai tradito. Non si fa una valutazione sulla persona complessivamente e nemmeno della relazione complessiva che in un momento o in un periodo è stata tradita ma solo del tradimento in sé. Ad esempio se si parla di amore e rispetto degli animali ci sono persone molto positive, persone indifferenti, persone negative, fino a persone crudeli. Possiamo dire che la persona X è positiva e gentile con gli animali? Con questo stiamo valutando la persona in generale? Non credo, altrimenti dovremmo dire che Hitler è un'ottima persona.
E credimi per molte persone Hitler fu un dio.
E anche se per te è inconcepibile ancora oggi ha i suoi adoratori.

Qui metti dentro troppe cose, nel senso.
Mi rifiuto categoricamente di credere che la maggior parte (come tu vuoi fare intendere) dei traditori sta insieme al partner solo per questioni logistico-pratiche.
Certo, c'è anche quello, non lo metto in dubbio, ma la parolina magica è appunto.
Anche quello.

E sull'ultima domanda cosa vuoi che risponda. Nessuno, se no non si è traditori.
E' come chiedersi perchè l'acqua bagna
.
ma non è vero, non puoi certo rispondere per tutti i traditori. c'è chi tradisce ma vuol rimanere leale, chi non vuole tenere il peso sulla coscienza, chi lo sente come errore e vuole rimediare con un dialogo chiarificatore ...etc

Tebe

Egocentrica non in incognito
In qualsiasi argomento dimostri intelligenza e rigore in questo mischi le cose. Può essere che non ti capisca io. Phoenix, mi sembra di aver capito, dice che il tradimento è un atto immorale, non è il termine che userei io ma bon. Cosa c'entra la sofferenza reale o presunta del tradito e del traditore? Inoltre se si sta parlando di tradimento si dà una valutazione di questo particolare comportamento ed è evidente che ci possono essere rapinatori, stragisti e assassini che non hanno mai tradito. Non si fa una valutazione sulla persona complessivamente e nemmeno della relazione complessiva che in un momento o in un periodo è stata tradita ma solo del tradimento in sé. Ad esempio se si parla di amore e rispetto degli animali ci sono persone molto positive, persone indifferenti, persone negative, fino a persone crudeli. Possiamo dire che la persona X è positiva e gentile con gli animali? Con questo stiamo valutando la persona in generale? Non credo, altrimenti dovremmo dire che Hitler è un'ottima persona.

si, capisco, ma non stavo rispondendo a phon ma a Devy che ha messo dentro altro, tipo la sofferenza e i finti pentimenti.
Phon non ha toccato questo argomento mi sembra.

per il resto io leggo invece una valutazione complessiva della persona proprio alla luce tradimento si o tradimento no.
E anche se tu non avessi usato la parola immorale, lui lo ha fatto. Perchè quello intende. Con conseguente superiorità.

leggiamo phon in due modi diversi evidentemente.
Forse

Tebe

Non è vero. Ci sono persone che parlano prima di tradire e quelle che parlano dopo. E non solo perché vogliono lasciare ma proprio per necessità di un rapporto limpido.

appunto.
Ma non sono traditori.
Sono fedeli che hanno inciampato e che quasi al 100% credevano nella fedeltà

Tebe

È un uomo, quindi per forza di cosa è moralmente superiore a lei, che in quanto donna, è vittima del sovraffollamento dei neuroni.

Scherzi a parte, visto che si parla di morale, è più immorale un uomo che tradisce, oppure una donna? Stessa cosa?

S*B

direi assoluta parità.
Secondo te?

Tebe

ma non è vero, non puoi certo rispondere per tutti i traditori. c'è chi tradisce ma vuol rimanere leale, chi non vuole tenere il peso sulla coscienza, chi lo sente come errore e vuole rimediare con un dialogo chiarificatore ...etc

chi tradisce e vuole rimanere leale NON è un traditore.
Chi tradisce e non vuole tenere il peso sulla coscienza NON è un traditore.
Ho già risposto a brunetta.

Chi tradisce per attimi contingenti NON è un traditore, ma un fedele che è inciampato. eccetera eccetera

La penso così, oh.
Non è mistero.

Chi tradisce per attimi contingenti NON è un traditore, ma un fedele che è inciampato. eccetera eccetera

La penso così, oh.
Non è mistero.
oddio , ne fai una questione di traditori di seria A e B?
e cosa sono, porelli?

Ultimo

Escluso

La penso così, oh.
Non è mistero.

Boh. Io capisco quello che intendi, ed approverei pure. Ma mi sono stancato di andare controvento, il tradimento ha un significato, il tradimento è un tradimento, altrimenti nel dizionario avrebbero inventato parole inerenti o sinonimi tipo "inciampato" etc etc. Non esistono nel dizionario, esistono soltanto nei forum dove giustamente si cerca in qualche maniera per fare o cercare di avere distinzioni, a che scopo sarebbe bello saperlo.

dobbiamo sempre stare attenti a distinguere e a non fare di tutta l'erba un fascio ed ora facciamo l'album dei traditori certificati , d'origine controllata?
depenniamo chi si è trovato a tradire per motivazioni che esulano dal sano egoismo?

Tebe

oddio , ne fai una questione di traditori di seria A e B?
e cosa sono, porelli?
ma che serie a e serie b.
Chi si fa gli scrupoli non è un traditore. Punto.
E' altro. per me, cioè un fedele con paturnie annesse.

E' ovvio che per te sono tutti traditori senza distinzione di sorta, quindi chi zompa da un letto all'altro senza pentirsi ma andando in caccia è un traditore uguale a chi invece tradisce poi si pente e ha gli scrupoli perchè magari è la prima volta.

ok, io non la vedo così.

Pohenix

Utente

La penso così, oh.
Non è mistero.
Scusami, ma per me non c'è differenza: s'inciampa mentre si passeggia e cadi per terra, non puoi inciampare e cadere su un cazzo ;)

ma che serie a e serie b.
Chi si fa gli scrupoli non è un traditore. Punto.
E' altro. per me, cioè un fedele con paturnie annesse.

E' ovvio che per te sono tutti traditori senza distinzione di sorta, quindi chi zompa da un letto all'altro senza pentirsi ma andando in caccia è un traditore uguale a chi invece tradisce poi si pente e ha gli scrupoli perchè magari è la prima volta.

ok, io non la vedo così.
sì, è proprio quel che ho detto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.