Ciao a tutti ... vorrei chiedervi un parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flirt

Utente
Ciao! :)
Eccomi appena iscritta...Non so questa sezione viene frequentata da traditi o traditori o "terzi incomodi", comunque mi piacerebbe porre una domanda.
Alla base di un tradimento coniugale (che sia sesso o provarci con un'altra o flirtare spudoratamente e senza nemmeno tanta leggerezza, ma andandoci pesante) di un uomo nei confronti della moglie, dopo non moltissimi anni di matrimonio (5 o 6)..cosa può esserci? Mi spiego meglio. Credete che ci possa essere solo voglia di trasgressione o siete tra coloro che credono che, comunque sia, se c'è un tradimento, vuol dire che qualcosa all'interno della storia/matrimonio "ufficiale" non và?
Che dite?

Ciao, alla prossima!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Un tradimento può essere motivato da più (e)mozioni, ma credo che le più frequenti siano la mancanza di stimoli nuovi nel rapporto "fisso".

flirt

Utente
Grazie Giovanni!
Io non so, sinceramente ho sempre pensato che se si tradisce, immancabilmente qualcosa non va nel rapporto fisso. Che sia mancanza di stimoli o qualsiasi altro problema...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Grazie Giovanni!
Io non so, sinceramente ho sempre pensato che se si tradisce, immancabilmente qualcosa non va nel rapporto fisso. Che sia mancanza di stimoli o qualsiasi altro problema...
L'eccezione conferma la regola ...

Ma il tradimento può essere (realmente):
  • casuale
  • conseguenza di stimoli mancanti (avventura)
  • rappressaglia, vendetta
Poi mi pare aver sentito parlare anche di tradimenti allo scopo di fare carriera e per corrompere o uno o l'altro partner.

Ma sono certo che non ho ancora elencato una marea di altri motivi che possono essere totalmente dissociato dal malessere in coppia.

aristocat

Utente iperlogica
... Semplicemente avrà voglia di sentirsi ancora un "ragazzino", ancora un "figo"--> :cool: ; come e più di quando era "celibe"(cioè neanche tanto tempo fa^^)...
Credo che molto faccia il desiderio di raccogliere conferme da estranee (le conferme da sua moglie potrebbe trovarle...scontate)...

ari

MK

Utente di lunga data
Credete che ci possa essere solo voglia di trasgressione o siete tra coloro che credono che, comunque sia, se c'è un tradimento, vuol dire che qualcosa all'interno della storia/matrimonio "ufficiale" non và?
Che dite?

Ciao, alla prossima!
Dipende da quanto dura la trasgressione...

flirt

Utente
... Semplicemente avrà voglia di sentirsi ancora un "ragazzino", ancora un "figo"--> :cool: ; come e più di quando era "celibe"(cioè neanche tanto tempo fa^^)...
Credo che molto faccia il desiderio di raccogliere conferme da estranee (le conferme da sua moglie potrebbe trovarle...scontate)...

ari
Può essere verissima anche questa cosa delle conferme..effettivamente :up:
Onestamente non ci avevo pensato...
Dipende da quanto dura la trasgressione...
Non dura da tanto direi...non è ancora qualcosa di fisico (non c'è stato sesso) ma ci sono chiari ammiccamenti e solite cose...da flirt.

MK

Utente di lunga data
Non dura da tanto direi...non è ancora qualcosa di fisico (non c'è stato sesso) ma ci sono chiari ammiccamenti e solite cose...da flirt.
Beh allora sì, noia, bisogno di conferme. Di solito dopo la concretizzazione tutto passa...

Bruja

Utente di lunga data
flirt

Tecnicamente quello che descrivi é incerto per determinare una causa-effetto, ma esiste sicuramente una voglia di distrarsi.
Attenzione però, a volte non si tratta di problema di coppia ma di necessità di autoaffermazione di chi trasgredisce per proprie insicurezze o lacune.
Mi spiego, una persona che non si considera avvenent, ricercata o che non ha avuto grandi successi sentimentali nel suoi trascorsi, potrebbe, in caso di "adescamento seduttivo", cadere nella tentazione più per la sorpresa di piacere che per la voglia di tradire.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.