Ciao a tutti, sono nuova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
dai suvvia, non è la stessa cosa mirti! Sarebbe come paragonare la fragola alla bambola gonfiabile!

Sterminator

Utente di lunga data
Un segnale di cosa? del fatto che teneva poco al matrimonio? alla vostra relazione? Per me è solo una questione di molto orgoglio e dignità, i suoi soldi non li volgio. Guarda, proprio ieri sera si parlava di questo a cena, del fatto che io sostengo da sempre che se ci separassimo non vorrei il mantenimento (anche se ne avrei certamente diritto, mio marito guadagna molto bene ed io decisamente molto poco). LUi dice "non puoi dirlo" ma io gli ho fatto notare (e mi ha dovuto dare ragione) che negli 8 anni che siamo stati fidanzati perima di sposarci io ho avuto talvolta problemi a pagare tasse universitarie, libri, dentista etc. mi trovavo un secondo o terzo lavoro ma a lui non ho MAI chiesto in prstito neppure un euro, mai anche se sapevo che me li avrebbe dati volentieri e che non sarebbe stato un sacrificio.
scusa ma tutto quest'orgoglio sbandierato e rivendicato, credo anche ogni due per tre, magari non pensi possa essere stato un po' interpretato come un'esclusione?

Rega' ma si passa da un eccesso all'altro...

Mi spiego meglio.... io non ho mai considerato il matrimonio come una condizione NECESSARIA per un rapporto a due che pianifichi la costruzione della famiglia e che quindi senza questo suggello, ognuno debba restare nel suo brodo.... ma solo uno strumento che tutela di piu' in carenza legislativa attuale (purtroppo) , a parte la presenza dei minori, ed infatti tantissimi convivono con lo stesso impegno morale etcetc dell'atto...pertanto se gia' ci sto 8 anni con questa persona, si presume che si sia gia' iniziato a costruire qualcosa e quindi di solito in comunione di sforzi ed obiettivi...

Ora non so assolutamente come facevi/fai vivere questa tua vitale autonomia ed indipendenza economica nel matrimonio, ma se prima dello spartiacque del matrimonio eri teutonica, dubito che tu abbia sbracato subito dopo aver firmato in comune.

Sei sicura che tale blindatura non sia stata limitata, non solo sul piano economico, ma anche affettivo?

A me leggendo tutto cio' mi fa sorgere la domanda del perche' ti sei sposata, potevi benissimo continuare a frequentarlo oltre gli 8 anni...tanto sei "autonoma"...

O

Old mirtilla

Guest
Io sono sola soletta nella mia stanzina
mi sento tanto sola

Meglio soli, dammi retta! Sai che alla sera quando torno a casa ho bisogno almeno di mezz'ora di silenzio per riprendere a capire quello che penso??
Ti assicuro, è snervante.
E poi nn sei sola, ci siamo noi.....

lale75

Utente di lunga data
come stai lale questa mattina? ma sai che mi metti tanta tenerezza quando scrivi?
Sto abbastanza bene, Libertà, grazie mille e grazie ancora per le tue parole...Purtroppo, sai, questa tranquillità è solo temporanea, ormai l'ho capito, e questo mi destabilizza molto. Insomma quando una storia è finita è finita e basta, soffri molto ma poi volti pagina e ricominci. La mia relazione, invece, è stata sempre un alternarsi di momenti splendidi e di momenti terribili, momenti in cui sono la donna più felice del mondo ed altri, subito dopo, in cui mi metto a letto e penso solo che vorrei non risvegliarmi più(è successo, purtroppo, è successo più di una volta).
Alle volte vorrei che mio marito, se non può essere sempre l'uomo speciale che era, per esempio, ieri sera (cena fuori a sorpresa in localino carino, lui super rilassato, progetti di vacanze sempre rimandate)fosse almeno sempre uno stronzo...sarebbe più facile rassegnarsi.
Invece così è devastante, un giorno lo ami e quello dopo non vorresti vederlo, un giorno è l'uomo dei sogni e quello dopo un marito geloso ed egoista.

LDS

Utente di lunga data
ma quello è!! Le hanno inventate apposta ste cose no??
bè, non proprio mirti, io preferisco il naturale!

perchè tu preferisci il giochino alla banana? Dai non ci credo....

LDS

Utente di lunga data
Sto abbastanza bene, Libertà, grazie mille e grazie ancora per le tue parole...Purtroppo, sai, questa tranquillità è solo temporanea, ormai l'ho capito, e questo mi destabilizza molto. Insomma quando una storia è finita è finita e basta, soffri molto ma poi volti pagina e ricominci. La mia relazione, invece, è stata sempre un alternarsi di momenti splendidi e di momenti terribili, momenti in cui sono la donna più felice del mondo ed altri, subito dopo, in cui mi metto a letto e penso solo che vorrei non risvegliarmi più(è successo, purtroppo, è successo più di una volta).
Alle volte vorrei che mio marito, se non può essere sempre l'uomo speciale che era, per esempio, ieri sera (cena fuori a sorpresa in localino carino, lui super rilassato, progetti di vacanze sempre rimandate)fosse almeno sempre uno stronzo...sarebbe più facile rassegnarsi.
Invece così è devastante, un giorno lo ami e quello dopo non vorresti vederlo, un giorno è l'uomo dei sogni e quello dopo un marito geloso ed egoista.
hai provato con una botta secca e violenta in testa? Secondo me, o diventa da amare sempre o da picchiare sempre. Quantomeno hai una sola strada da percorrere.

lale75

Utente di lunga data
Meglio soli, dammi retta! Sai che alla sera quando torno a casa ho bisogno almeno di mezz'ora di silenzio per riprendere a capire quello che penso??
Ti assicuro, è snervante.
E poi nn sei sola, ci siamo noi.....

Già
....è che con voi ultimamente ci passo talmente tanto tempo che mi tocca a fermarmi la sera per finire il lavoro!

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
screanzato
non parliamo di zozzerie. siamo consulenti sessuali al vostro servizio

A che strano, devo aver mal interpretato brugola e la sua fissa per il sesso anale di un 3D di aprile....

Poi io vorrei essere donna per togliermi lo sfizio di sapere cosa si prova ad avere tutti gli orifizi occupati! E' una cosa che davvero non mi lascia dormire la notte. Quindi illuminami

O

Old angelodelmale

Guest
A che strano, devo aver mal interpretato brugola e la sua fissa per il sesso anale di un 3D di aprile....

Poi io vorrei essere donna per togliermi lo sfizio di sapere cosa si prova ad avere tutti gli orifizi occupati! E' una cosa che davvero non mi lascia dormire la notte. Quindi illuminami
per curiosità: sei serio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.