Ci vuole tempo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old I will survive...

Guest
...si, ma quanto ce ne vuole? Dopo qualche mese che vi leggo ho deciso

di scrivere qualcosa di me e di quello che sto passando da gennaio...mio

marito mi ha tradita dopo diciassette anni che ci conosciamo e questo

ha capovolto la mia vita su tutti i fronti soprattutto perchè lui per me e

per tutti quelli che lo conoscono non era assolutamente la persona

capace di fare questo (e a questo punto dico non era perchè

evidentemente mi è difficile considerare che sia così cambiato ma lo

è...) è sempre stato tranquillo e senza grilli per la testa...capisco che gli

ultimi due anni siamo stati per noi molto difficili con due figli piccoli e

poco aiuto esterno ma mi ha nascosto così bene le sue insoddisfazioni e

il suo distacco emotivo (quello fisico lo avvertivo anche io purtroppo) che

non gli è stato difficile cadere in una nuova storia d'amore peraltro molto

breve perchè dopo un mese me lo ha confessato (la signora in

questione, vera perla rara, anche lei sposata con prole voleva da lui una nuova famiglia...:baby
. All'inizio l'ho subito perdonato, dopo pochi giorni dalla confessione se ne è uscito che non era convinto di noi due e

praticamente voleva continuare la sua frequentazione perchè era confuso
, l'ho cacciato ma non abbiamo resistito alla lontananza e dopo neanche un mese è ritornato e ora...ora non ci capisco più

niente...ho tutta la pazienza del modo ma francamente mi sto

esaurendo...la signora ancora rompe (è ovvio che lui non è stato deciso

nel troncare, non me lo dite, non sono proprio stupida!) e lui è sempre

abbacchiato e alterna alti e bassi molto bassi...sembra che sia costretto

anche se a parole ci mette tutta la buona volontà ha nei miei riguardi

poca pazienza (nel senso che si esaspera se io gli rompo)...insomma

quanto tempo ci vuole? Per lui per essere deciso a ricomniciare con me e

per me invece di decidermi di mollarlo perchè a volte sembra

irrecuperabile? Scusate lo sfogo, io purtroppo lo amo ancora tanto ma a

volte mi sento stupida a subire tutto questo...

Grande82

Utente di lunga data
carissima, benvenuta!

il tuo caso, qui, assomiglia a molti già letti.
hai avuto (brava!) il coraggio di mandarlo via perchè era ambiguo.

Lo è ancora, a quel che leggo.

io se fossi in te lo manderei ancora via, dicendo che non sei TU sicura di quello che la vostra famiglia può diventare e di quello che lui è per te. Oltre all'amore ci vuole di più!!!

Dovrebbero capirlo le amanti, le mogli, i traditori, TUTTI!!!
Non basta amare o amarsi persino. Ci vogliono ideali comuni e obiettivi comuni. Ci vuole tempo. Ci vuole capacità di comprendersi e venirsi incontro.

Che lui sia confuso è purtroppo plausibile, ma che faccia subire a te tutto questo no.

Cara amica, mandalo via, non rientrare nel loop in cui tante vivono, dopo mesi e mesi incapaci di avere il coraggio di dirgli che si deve schairire altrove le idee.
Dagli modo di capire che vuol dire stare senza te e i figli: chiedi la separazione e fallo uscire di casa. La separazione non è che il tempo, per due coniugi, di trovare una soluzione, se esiste. Di capire cosa si vuol fare del rapporto.

Proprio quello che serve a voi due!!!

In bocca al lupo!!!

O

Old I will survive...

Guest
Grazie Grande per la risposta, purtroppo non me la sento di mandarlo via perchè starei

sicuramente peggio, abbiamo già provato ed è stato così...sarebbe difficile anche per i figli

che sono piccoli e non capirebbero più niente...non è una situazione di comodo ne per me

ne per lui al momento la decisione di restare insieme...il problema è che non so che fare

per sbloccare il momento...

Sicuramente non ho intenzione di continuare così a vita...

Grande82

Utente di lunga data
Ad un ultimatum hai pensato?

Purtroppo non credo ci siano molte soluzioni.... se lui è il primo a non essere sicuro, tu cosa puoi fare, da sola?

Terapia di coppia, amore, viaggi, tempo per voi, a che servono se lui per primo non ci crede?
Dovrebbe essere lui a pregarti, capirti, disperarsi!! E portare questo fardello! Non tu, non sei sua madre....

O

Old I will survive...

Guest
Ad un ultimatum hai pensato?

Purtroppo non credo ci siano molte soluzioni.... se lui è il primo a non essere sicuro, tu cosa puoi fare, da sola?

Terapia di coppia, amore, viaggi, tempo per voi, a che servono se lui per primo non ci crede?
Dovrebbe essere lui a pregarti, capirti, disperarsi!! E portare questo fardello! Non tu, non sei sua madre....
E' proprio questo il problema...io da sola non conto niente se lui non vuole...e dire che ci stiamo provando ma lui non mi prega e non si dispera...forse mi dà troppo per scontata...

Grande82

Utente di lunga data
E' proprio questo il problema...io da sola non conto niente se lui non vuole...e dire che ci stiamo provando ma lui non mi prega e non si dispera...forse mi dà troppo per scontata...
lui che ne dice?
Io opterei per un fine settimana soli, coi figli dai parenti, a chiarirsi fino allo sfinimento, ma con una sola conseguenza: se non ne esce convinto lui, se non ti dà sicurezza.... FUORI!

Ingenua

Utente di lunga data
Ricostruire è già difficile con uno che si dipera, figuriamoci con uno che si comporta come tuo marito! Come dice Grande, dagli un ultimatum, fatti vedere decisa, deve ricevere lo scossone decisivo che (speriamo) gli faccia aprire gli occhi e riscoprirti. Tu gli hai fatto capire chiaramente quanto soffri e quanto dolore ti ha causato?

O

Old Anna A

Guest
lo hai scoperto subito e questo da un lato è pure peggio.. perché lui è ancora nel pallone e l'altra è ancora troppo presente..
se hai letto la storia di amoremio sai di cosa parlo..
stai su.

Grande82

Utente di lunga data
Iris, ma come, non ti ha cambiato la vita questo post????
Propongo di chiudere il forum e andarcene tutti a casa a tradire, che ne dite?!?!!?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fuori casa in che condizione era?
Ovvero io mi domando
se è tornato perché lo voleva o se lo ha fatto per essere in una situazione più comoda mentre si coltiva la sua "confusione".
Per me è assurdo che un traditore si dica confuso (non che lo sia ...è ovvio che lo è se no non avrebbe tradito), perché è inaccettabile che metta sullo stesso piano un'attrazione momentanea (perché dopo pochi mesi è solo questo) con una vita trascorsa insieme e le responsabilità nei confronti della serenità dei figli.
Se si dice confuso io non lo vorrei in casa.

MK

Utente di lunga data
Mi dispiace, so come ci si sente. Ma o chiude con l'altra e cambia atteggiamento nei tuoi confronti o non ci sono soluzioni. Intanto comincia a prenderti del tempo per te, lasciagli un po' di responsabilità, esci con le amiche, coccolati. Se c'è amore da entrambe le parti il tempo aggiusta tutto.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
...si, ma quanto ce ne vuole? Dopo qualche mese che vi leggo ho deciso

di scrivere qualcosa di me e di quello che sto passando da gennaio...mio

marito mi ha tradita dopo diciassette anni che ci conosciamo e questo

ha capovolto la mia vita su tutti i fronti soprattutto perchè lui per me e

per tutti quelli che lo conoscono non era assolutamente la persona

capace di fare questo (e a questo punto dico non era perchè

evidentemente mi è difficile considerare che sia così cambiato ma lo

è...) è sempre stato tranquillo e senza grilli per la testa...capisco che gli

ultimi due anni siamo stati per noi molto difficili con due figli piccoli e

poco aiuto esterno ma mi ha nascosto così bene le sue insoddisfazioni e

il suo distacco emotivo (quello fisico lo avvertivo anche io purtroppo) che

non gli è stato difficile cadere in una nuova storia d'amore peraltro molto

breve perchè dopo un mese me lo ha confessato (la signora in

questione, vera perla rara, anche lei sposata con prole voleva da lui una nuova famiglia...:baby
. All'inizio l'ho subito perdonato, dopo pochi giorni dalla confessione se ne è uscito che non era convinto di noi due e

praticamente voleva continuare la sua frequentazione perchè era confuso
, l'ho cacciato ma non abbiamo resistito alla lontananza e dopo neanche un mese è ritornato e ora...ora non ci capisco più

niente...ho tutta la pazienza del modo ma francamente mi sto

esaurendo...la signora ancora rompe (è ovvio che lui non è stato deciso

nel troncare, non me lo dite, non sono proprio stupida!) e lui è sempre

abbacchiato e alterna alti e bassi molto bassi...sembra che sia costretto

anche se a parole ci mette tutta la buona volontà ha nei miei riguardi

poca pazienza (nel senso che si esaspera se io gli rompo)...insomma

quanto tempo ci vuole? Per lui per essere deciso a ricomniciare con me e

per me invece di decidermi di mollarlo perchè a volte sembra

irrecuperabile? Scusate lo sfogo, io purtroppo lo amo ancora tanto ma a

volte mi sento stupida a subire tutto questo...
Mio Dio. Tutti uguali questi uomini.
Mio marito è la fotocopia del tuo.
La mia "perla rara" era separata, quindi non aveva niente da perdere nel tentare di sfasciare la mia famiglia.
E quando ho realizzato che anche il mio voleva continuare a tenere il piede in due scarpe (uno stivale elegante
ed uno zoccolo/a di scarsa fattura
) , ho definitivamente chiuso.
Sangue freddo e Sommo Egoismo ti serviranno per affrontare questa situazione. Coraggio!

O

Old Becco

Guest
Cara amica, dici che da sola non ce la fai e che non hai le ossa per affrontare la vita da sola. Questa è l'occasione buona per farsele. Non immagini le risorse che abbiamo dentro nei momenti davvero difficili. Io ho continuato a vivere in casa con mia moglie (è stata lei a tradirmi, per la cronaca) ma ho continuato praticamente da solo e con mille difficoltà in qualche modo ce l'ho fatta.... Oggi sono consapevole che non ho una famiglia, lei ha le sue relazioni, i figli non sono stati nemmeno pensati e io ho una storia in corso.
Ma ammetto che una vita vera è un'altra cosa.

O

Old I will survive...

Guest
Mi dispiace, so come ci si sente. Ma o chiude con l'altra e cambia atteggiamento nei tuoi confronti o non ci sono soluzioni. Intanto comincia a prenderti del tempo per te, lasciagli un po' di responsabilità, esci con le amiche, coccolati. Se c'è amore da entrambe le parti il tempo aggiusta tutto.
Infatti sto cercando di riprendermi un pò di me stessa che avevo perso negli ultimi anni di "essere solo mamma" e sto riscoprendo il valore di alcune mie amiche nella mia vita...mentre ho visto molta ambiguità dalla parte della mia famiglia...che dire? La mia vita è proprio cambiata...spero che in parte tutto ciò mi porterà cose migliori...

MK

Utente di lunga data
Infatti sto cercando di riprendermi un pò di me stessa che avevo perso negli ultimi anni di "essere solo mamma" e sto riscoprendo il valore di alcune mie amiche nella mia vita...mentre ho visto molta ambiguità dalla parte della mia famiglia...che dire? La mia vita è proprio cambiata...spero che in parte tutto ciò mi porterà cose migliori...
Sì vedrai che andrà così. Ti abbraccio.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Te le porterà se affronterai questa situazione a testa alta, con decisione, e senza mai permettere a nessuno di schiacciare la tua dignità!
Coraggio!!!!

O

Old libertà di scelta

Guest
Ritrova te stessa, non permettere che continui ad umiliarti, lascialo e ricomincia ...questa fine può essere il tuo migliore inizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.