ci vuole silenzio, lo so, ma....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
L'ennesima balla inventata dalla Chiesa?
A pensar male eh....

Se ricordo bene vi erano o testimonianze o un dipinto che lo ritraeva col prete a fianco...

Old Aleluja

Utente di lunga data
Si può normalmente scegliere tra un funerale con messa e una semplice benedizione.
Dipende generalmente se si desidera/prevede la presenza di molte persone. Si propende per la benedizione quando ci si aspetta poche persone. In questo caso forse per la ragione opposta.
Mi sembra coerente comunque per chi la considerava morta da 15 anni.
adesso ho capito..non avevo tutti gli elementi...premettendo che sono prevenuto (non con tutti..ieri sera ho sentito un Ersilio Tonini che ha dato in pratica dell'imbecille a Baget Bozzo - si scrive così? - ma non è che ha fatto tutto 'sto sforzo comunque) con la chiesa e quindi ho pensato che avesse negato il funerale...
grazie.

PS: e Mentana ha fatto più che bene esattamente come chiunque ha fatto il proprio lavoro in tv quella sera...non è che io o altri abbiamo smesso di lavorare per questo luttuoso evento e non sta scritto da nessuna parte che gli "operatori" della tv (se lo fanno ok, ma secondo me non dovrebbero essere giudicati negativamente se continuano a fare il loro lavoro come chiunque altro) debbano fermarsi. Certo che uno speciale di Matrix ci stava sicuramente più del GF.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data
adesso ho capito..non avevo tutti gli elementi...premettendo che sono prevenuto (non con tutti..ieri sera ho sentito un Ersilio Tonini che ha dato in pratica dell'imbecille a Baget Bozzo - si scrive così? - ma non è che ha fatto tutto 'sto sforzo comunque) con la chiesa e quindi ho pensato che avesse negato il funerale...
grazie.

PS: e Mentana ha fatto più che bene esattamente come chiunque ha fatto il proprio lavoro in tv quella sera...non è che io o altri abbiamo smesso di lavorare per questo luttuoso evento e non sta scritto da nessuna parte che gli "operatori" della tv (se lo fanno ok, ma secondo me non dovrebbero essere giudicati negativamente se continuano a fare il loro lavoro come chiunque altro) debbano fermarsi. Certo che uno speciale di Matrix ci stava sicuramente più del GF.

ersilio tonini è uno dei pochi che mi piace assai.

Miciolidia

Utente di lunga data
Non so cosa abbia detto a proposito, ma non è un Teologo ottuso o banale.

le rare volte in cui l'ho ascoltato ho avuto modo di apprezzarlo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Gente, ma voi ci andreste alla cerimonia funebre di Eluana? A me sembra che la maggior parte di quelli che si affollano nelle piazze per i funerali famosi lo facciano solo per curiosità, morbosità e sciacallaggio emotivo. Ho sentito alla radio che padre e madre non parteciperanno per non essere sotto i riflettori. MOSTRUOSO che siano costretti a tanto dall'invadenza degli idioti: sia quelli in piazza sia quelli che guardano famelicamente lo "spettacolo" in tv.
Ho pure poca speranza che gli idioti si esimano da fare cortei, lanciare slogan, invettive o anche solo applaudire (usanza cretina, barbara e dozzinale)

brugola

Utente di lunga data
Gente, ma voi ci andreste alla cerimonia funebre di Eluana? A me sembra che la maggior parte di quelli che si affollano nelle piazze per i funerali famosi lo facciano solo per curiosità, morbosità e sciacallaggio emotivo. Ho sentito alla radio che padre e madre non parteciperanno per non essere sotto i riflettori. MOSTRUOSO che siano costretti a tanto dall'invadenza degli idioti: sia quelli in piazza sia quelli che guardano famelicamente lo "spettacolo" in tv.
Ho pure poca speranza che gli idioti si esimano da fare cortei, lanciare slogan, invettive o anche solo applaudire (usanza cretina, barbara e dozzinale)
odio i funerali con gente che non conosce manco la persona defunta.
non riesco a leggerci nient'altro che curiosità morbosa e malsana.

immagino che ai funerali famosi o non
vi saranno sempre persone "distratte " e presenzialiste ma anche (di veltroniana memoria)
chi è lì per rispetto, partecipazione e affetto per chi è morto e per i suoi parenti.
la madre sta molto male , per questo non parteciperà

Alce Veloce

Utente di lunga data
immagino che ai funerali famosi o non
vi saranno sempre persone "distratte " e presenzialiste ma anche (di veltroniana memoria)
chi è lì per rispetto, partecipazione e affetto per chi è morto e per i suoi parenti.
la madre sta molto male , per questo non parteciperà
Quelli che dici tu purtroppo mi sa che si perdono nella marea di imbecilli.

Alla radio ho sentito che purtroppo anche il padre non parteciperà, dichiaratamente per non "mettersi in piazza" (alla mercè dei curiosi e degli idioti)

O

Old Asudem

Guest
Quelli che dici tu purtroppo mi sa che si perdono nella marea di imbecilli.

Alla radio ho sentito che purtroppo anche il padre non parteciperà, dichiaratamente per non "mettersi in piazza" (alla mercè dei curiosi e degli idioti)
e di questo tutta italia deve vergognarsi.
Ho letto belle parole da parte di saviano su quest'uomo.
Che vadano a cancellare le scritte peppino boia.

Alce Veloce

Utente di lunga data
e di questo tutta italia deve vergognarsi.
Ho letto belle parole da parte di saviano su quest'uomo.
Che vadano a cancellare le scritte peppino boia.
Purtroppo il platealismo funebre è tradizione italiana.
Inoltre non si perde mai l'occasione di lanciare verdura marcia contro chi, suo malgrado, si trova alla gogna. Il grido "Morte agli assassini" è tradizione.

Mari'

Utente di lunga data
Mosca:
il patriarcato appoggia Beppino

Mercoledì 11 febbraio 2009 14.21

Con una singolare presa di posizione sul caso di Eluana Englaro, l'arciprete Vsevolod Chaplin, portavoce del patriatrcato di Mosca, di cui è vice capo del dipartimento per le relazioni con l'estero, ha definito ingiustificato tenere in vita artificialmente per molti anni una persona che si trova in stato vegetativo, sostenendo che non si tratta di un caso di eutanasia, pratica che anche la chiesa ortodossa russa respinge come un peccato. "Certamente ci sono casi in cui non è chiaro se l'anima è ancora presente nel corpo quando da molti anni il corpo non dà segni di coscienza, anche se alcuni organi e funzioni sono ancora attivi", ha osservato Chaplin commentando il caso Englaro con l'agenzia Interfax. "In tali casi forse non bisogna sostenere per molti anni in modo artificiale il funzionamento del corpo con apparechi complicati", ha proseguito.

Miciolidia

Utente di lunga data
alce

quoto su tutta la linea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.