Ci penso io!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
Questa volta la mia curiosità è per quella cosa che naturalmente e da una vita sapete che "vi viene bene" senza particolare impegno.
Per esempio: riuscite a far crescere o far rinvigorire qualsiasi pianta vi venga affidata; riuscite a risolvere senza difficoltà qualsiasi problema meccanico, senza essere meccanici; un dolce che esce dalle vostre mani non è mai deludente, ecc.
Quando si dice avere il bernoccolo per una cosa (chiamarlo talento mi pare esagerato, ma forse il confine non è così sottile...).

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Sopportare i rompicoglioni, come ci riesco io ne conosco ben pochi. Ho una pazienza talmente infinita che è diventata leggendaria...

Eratò

Utente di lunga data
Questa volta la mia curiosità è per quella cosa che naturalmene e da una vita sapete che "vi viene bene" senza particolare impegno.
Per esempio: riuscite a far crescere o far rinvigorire qualsiasi pianta vi venga affidata; riuscite a risolvere senza difficoltà qualsiasi problema meccanico, senza essere meccanici; un dolce che esce dalle votre mani non è mai deludente, ecc.
Qunado si dice avere il bernoccolo per una cosa (chiamrlo talento mi pare esagerato, ma forse il confine non è così sottile...).
parlo perfettamente il greco(scherzo, faccio fatica ormai) e poi son brava a fare torte.mi rilassa.

Sbriciolata

Escluso
Sopportare i rompicoglioni, come ci riesco io ne conosco ben pochi. Ho una pazienza talmente infinita che è diventata leggendaria...
cazzerola mi hai preceduto. Mi vengono benino anche altre cose ma in quella eccello veramente.

Fantastica

Utente di lunga data
Ti sai trasformare in un padiglione auricolare gigante? Anche io subisco questa metamorfosi così spesso, che talvolta mi è venuto in mente che potrei farmi pagare.

Nicka

Capra Espiatrice
Ti sai trasformare in un padiglione auricolare gigante? Anche io subisco questa metamorfosi così spesso, che talvolta mi è venuto in mente che potrei farmi pagare.
Ho avuto diverse volte l'idea di aprire una specie di telefono amico o confessionale...poi mi pareva brutto farmi pagare per ascoltare...:D

rewindmee

Replicante di me stesso
Seriamente... uccido. Nel senso che scrivo romanzi thriller, quindi ho un sacco di morti sulla coscienza :D

Ah, e poi regalo racconti erotici on demand alle mie corrispondenti :rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Le alttre cose? Supponevo che tu fossi un talentaccio...
Fare la diagnosi al motore della macchina. Mai sbagliata una, purtroppo il meccanico sì, ma dato che sono donna... e lì l'incazzatura si fa doppia.

Gestire i gruppi di lavoro: gente che ha lavorato con me dopo anni mi ringrazia per l'esperienza fatta.
Anche i capi che avevo mi ringraziano ancora per quanto fatturavo.
Peccato che adesso io gestisca a fatica me stessa e anche qui l'incazzatura si fa doppia.
Globalizzazione infame, vebbè.
Ed evidentemente invece come commerciale faccio schifo.

Orientarmi in mezzo a un bosco, in città mi perdo sempre invece.

Poi la crostata: la mia crostata, le mie tigelle e anche qualcos'altro sono leggenda.
Però non so fare la maionese. Ma chemmefrega, a me piace quella del barattolo.

Eratò

Utente di lunga data
Fare la diagnosi al motore della macchina. Mai sbagliata una, purtroppo il meccanico sì, ma dato che sono donna... e lì l'incazzatura si fa doppia.

Gestire i gruppi di lavoro: gente che ha lavorato con me dopo anni mi ringrazia per l'esperienza fatta.
Peccato che adesso io gestisca a fatica me stessa e anche qui l'incazzatura si fa doppia.
Ed evidentemente invece come commerciale faccio schifo.

Orientarmi in mezzo a un bosco, in città mi perdo sempre invece.

Poi la crostata: la mia crostata, le mie tigelle e anche qualcos'altro sono leggenda.
....ti sei dimenticata le polpette....

Nicka

Capra Espiatrice
Fare la diagnosi al motore della macchina. Mai sbagliata una, purtroppo il meccanico sì, ma dato che sono donna... e lì l'incazzatura si fa doppia.*

Ed evidentemente invece come commerciale faccio schifo. **

Orientarmi in mezzo a un bosco, in città mi perdo sempre invece. ***

Poi la crostata: la mia crostata, le mie tigelle e anche qualcos'altro sono leggenda. ****
* Maremma maiala (cit.), grazie a sta cosuccia da niente l'ultima volta sono arrivata a 1200 euri perchè non mi volevano ascoltare...
** Come commerciale faccio schifo anche io, però mi ci mandavano a gestire le persone, possibilmente i commerciali...
*** Aborro i tomtom e similari e per perdermi devo impegnarmi, ho parecchia memoria visiva, un buon senso della posizione e mi oriento grazie a questo...
**** Eh no, a cucinare sono una chiavica, ma il mio tiramisù è molto richiesto...

:D

free

Escluso
io sono brava a lavorare a maglia e a cucire, mi rilassa tantissimo e faccio sciarpe etc. in regalo su "ordinazione", oppure aggiusto vestiti (non mi piace buttare via subito), ho imparato anche a sfilare i fili di lana dei tessuti da uomo per le riparazioni "invisibili"
quest'estate nelle serate di tempaccio ho rifatto i cuscini del divano in crochet freeform, guardate che figata:D

Innominata

Utente che predica bene
Che post carino, ma non posso reputarti:eek:. Mi viene bene stare a sentire e mi viene molto bene essere sinceramente attenta e "curiosa" in senso mai o quasi mai malevolo rispetto a quello che sento. Sono molto portata all'accudimento, di persone e animali, invece con le piante devo avere proprio qualche problema; quindi qualcosa che mi viene male, tra le realmente innumerevoli, è occuparmi delle piante, visto che con me muoiono tutte, perfino l'erba gatta (e dire che per trovare nepeta cataria di ottima qualità avevo fatto notti intere china sul web in ricerche amorevoli). Mi viene bene accostare i colori, la mia stanza da letto è fatta di punti d'incrocio tra verde pistacchio, giallo budino e festosissimo rosa salmone. Sul lavoro so scrivere molto bene gli status e i titoli dei corsi d'aggiornamento. A dire il vero non mi viene in mente altro:).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.