Conte, capisco cosa vuoi dire, e magari se lo vedessi in una famiglia mi farebbe sorridere di contentezza.
Ma le persone sono diverse, e per me la fedeltà è la base fondamentale. Tutto si poggia su essa, non sotto di essa.
Prima di un matrimonio, per me saranno sempre dei paletti da sottolineare. E devono essere accettati, non che sia un obbligo, perchè una donna può dirmi sì, e poi fregarsene lo stesso.
Ma almeno io lo dico, prima. E poi non dire che non te l'ho detto.
Poi quello che succederà dopo non lo so, naturalmente.
Ma se tutto mi sembra che vada per il meglio, e se scoprissi un tradimento, poi non ne vorrei sapere di sentire "non mi sentivo amata" e chiacchiere simili. Perchè io non me ne ero accorto, e tu lo dovevi comprendere anche. Non posso mica io leggere nella tua mente... visto che che la mente di molte donne è ingarbugliata su certe cose. Ovvero, l'alibi, dopo, non torna proprio.
Io lo so come sono, mi offendo anche se uno non mi saluta, pensa le corna in un matrimonio!
Che poi come finisca non lo so. Di certo io non dovrò credito. Per come sono. Nemmeno un prete potrebbe convincermi che non sia così. Perchè nella mia mente ci sarà lei che fa un pompino ad un altro, assapora nella sua bocca il sapore della pelle del glande di un altro, liquido successivo compreso, apre le gambe ad un altro, che magari le viene in bocca o sulla pancia, poi grida di piacere "ti amo", ad un altro (scusate le parole, ma diciamocelo, che si pensa a questo, sempre! A me fa orrore.) con la famiglia che aspetta a casa, poi torna e... ti bacia?. Certo, lei soffre... in quel momento, no di certo...
O invece sta con un altro a parlare di cose belle, cazzate sull'amore e aspettative. E io a casa a ramazzare? Certo, lei soffre... in quel momento, no di certo...
E se tradissi io? Non lo so, non potrei mai dirlo come lo è per tutti, anche se finora, quando fidanzato ed ho avuto opportunità, mi sono sempre comportato tutto di un pezzo: perchè per 5 minuti di godimento, rischi di stravolgere una vita che fino a quel momento stai amando. Se ami quella vita... il problema di molti è che si trova un compagno senza nemmeno volerlo davvero...
Ma se tradissi comunque? Se lei mi scaricasse, che potrei fare io per ricucire? Faccio Stalking, o le dirò
non devi pensare che siccome io sia tuo marito, io sia tutto per te.
Io non me la vedrei proprio questa accettazione dall'altra parte.
Se poi si continua a stare insieme per interesse economico, o per i figli è tutta un'altra questione. Ma nulla sarebbe mai come prima.