Chimica e tradimento, due parole in merito :

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
O

Old oscar

Guest
A me non sembra di vederla a senso unico...siamo animali, ma senzienti. Gli istinti contano, ma conta di più la testa. Non quanto dovrebbe, siamo d'accordo. Il percorso è ancora lungo....
infatti , proprio perchè siamo senzienti non dobbiamo farci trarre in inganno dalla chimica del nostro corpo.

chiedere divorzio dal nostro coniuge solamente perchè siamo sotto l'influsso dell'ossitocina propinataci dall'amante durante i numerosi rapporti sessuali non mi sembra una cosa molto sensata, mi sembra una reazione piuttosto animalesca.

Alce Veloce

Utente di lunga data
A me non sembra di vederla a senso unico...siamo animali, ma senzienti. Gli istinti contano, ma conta di più la testa. Non quanto dovrebbe, siamo d'accordo. Il percorso è ancora lungo....
E' chiaro che concordo, ma purtroppo siamo per vizio culturale talmente convinti di essere padroni dei nostri istinti, che ci crediamo sempre meno bestie di quello che purtroppo siamo. Il percorso è ancora lungo, ma moooooooooolto lungo.
Quando espongo questi pensieri, vengo preso spesso per uno che giustifica il comportamento istintivo ed animale. E' esattamente il contrario! Solo che non tento di indorare la pillola, ed ammetto che bestia sono, io per primo, e che la mia coscienza fa molta, ma molta fatica a dominare il corpo. L'errore è quindi nel negare la forza che la chimica ha su di noi, cosicchè abbassiamo la guardia e ci facciamo un bel poò di seghe mentali su sentimenti spesso inesistenti quando invece è solo l'istinto a dominare.

O

Old Asudem

Guest
bhò
io so solo che è da stamattina che ascolto in diretta quel che sta succedendo in abruzzo e dell'influsso dell'ossitocina propinataci dall'amante durante i numerosi rapporti sessuali me ne sbatto altamente i cocomeri....

Alce Veloce

Utente di lunga data
non voglio farti farti spendere denaro per invii postali al mio recapito

ti mando un assegno in bianco, tu fammi un'autografo lì , poi passo a ritirarlo io, dovunque tu abiti
MMmmmmm, mi sa che qui c'è la fregatura..........

(
)

Alce Veloce

Utente di lunga data
bhò
io so solo che è da stamattina che ascolto in diretta quel che sta succedendo in abruzzo e dell'influsso dell'ossitocina propinataci dall'amante durante i numerosi rapporti sessuali me ne sbatto altamente i cocomeri....

Esiste un 3d dedicato, ed abbiamo partecipato tutti. Cosa centra fare 'sta polemica qui?

Nobody

Utente di lunga data
E' chiaro che concordo, ma purtroppo siamo per vizio culturale talmente convinti di essere padroni dei nostri istinti, che ci crediamo sempre meno bestie di quello che purtroppo siamo. Il percorso è ancora lungo, ma moooooooooolto lungo.
Quando espongo questi pensieri, vengo preso spesso per uno che giustifica il comportamento istintivo ed animale. E' esattamente il contrario! Solo che non tento di indorare la pillola, ed ammetto che bestia sono, io per primo, e che la mia coscienza fa molta, ma molta fatica a dominare il corpo. L'errore è quindi nel negare la forza che la chimica ha su di noi, cosicchè abbassiamo la guardia e ci facciamo un bel poò di seghe mentali su sentimenti spesso inesistenti quando invece è solo l'istinto a dominare.
Tutto quello che è iscritto nel nostro dna ha una forza terribile, certo... ma a differenza degli altri animali, abbiamo gli strumenti per controllarlo. Non è facile, ma possiamo farlo.

O

Old angelodelmale

Guest
si certo,

il 3d è per parlare dei pericoli che ci fà correre la chimica DURANTE un tradimento in atto.

beh,................. rileggiti bene il post di apertura del 3d ( se ne hai tempo e voglia ).
il thread è per giustificare il tradimento. as usual.

O

Old Asudem

Guest
se anche volessi polemizzare devo chiedere il permesso a te ?
Mi fa effetto sentir disquisire di chimica e tradimento quando sento notizie drammatiche come quelle che sto sentendo.
Quindi lo dico come ho sempre fatto

Alce Veloce

Utente di lunga data
se anche volessi polemizzare devo chiedere il permesso a te ?
Mi fa effetto sentir disquisire di chimica e tradimento quando sento notizie drammatiche come quelle che sto sentendo.
Quindi lo dico come ho sempre fatto
E allora cosa ci stai a fare qui? A darci le totò sul culetto?
Dai, non rispolverare inutilmente la veste da "Pia donna".
L'abito da bacchettona non ti dona.

O

Old Asudem

Guest
E allora cosa ci stai a fare qui? A darci le totò sul culetto?
Dai, non rispolverare inutilmente la veste da "Pia donna".
L'abito da bacchettona non ti dona.

che palle che sei con sta pia donna alce..
un po' di fantasia anche nel provare ad offendere qualcuno sarebbe gradita

Alce Veloce

Utente di lunga data
ehm....scusate se mi intrometto....quale delle due?
Se è una battuta, non mi sembra quel granchè, se volevi darmi della testa di cazzo, spiegati chiaramente. Cos'è, tutte col ciclo, oggi?

Alce Veloce

Utente di lunga data
che palle che sei con sta pia donna alce..
un po' di fantasia anche nel provare ad offendere qualcuno sarebbe gradita
E intanto hai fatto l'offesa ma non hai risposto alla mia domanda.
Se non vedi giusto che noi si sia qui a dissertare sule nostre cose quando si sa cosa è accaduto, cosa ci fai tu qui? La tutrice della morale?

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma noo, dai, probabilmente pensi che sia una fregatura perchè sei sotto l'influsso chimico, ragiona con la testa, firmami l'assegno
Picio, l'assegno arrotolalo e fatti un tiro

P.S:
Ti ho mandato un P/M.

O

Old Asudem

Guest
E intanto hai fatto l'offesa ma non hai risposto alla mia domanda.
Se non vedi giusto che noi si sia qui a dissertare sule nostre cose quando si sa cosa è accaduto, cosa ci fai tu qui? La tutrice della morale?
guarda, ha più probabilità di offendermi il trasportatore che ho in cortile a caricare il bilico di quanta ne abbia tu...cazzo vuoi che mi offenda se mi dai della pia donna??
su alce...
sono qui a dire quel che penso.
se non ti va bene salta i miei interventi senza tante sceneggiate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.