CHiedo consigli!!!

• Autore Discussione Old confusa e ferita
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old confusa e ferita

Guest
Ciao a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e siete riusciti a farmi ridere e a capire che non sono la sola a soffrire per un tradimento.... anzi mi ha fatto molto bene leggere di chi sta dall'altra parte della "barricata"... non facile nemmeno per loro. Sto insieme a mio marito da 7 anni (sposati da due) abbiamo due bimbi uno di 4 anni e l'altro di UN MESE... mio marito mi ha tradito poco dopo che è nato il nostro primo figlio... o forse lo faceva anche prima... boh!! Abbiamo avuto qualche seria difficoltà con il primo bambino e io, diciamo così, mi sono allontanata, il mio carattere si è un pò modificato sono diventata "cattiva" con il mondo ed anche con il mio lui. Sicuramente non sono stata carina, dolce e amorevole presa com'ero a fare la mamma di un bimbo un pò "difficile". Dentro di me ho continuato ad amare mio marito pensavo che lui capisse questo mio disagio. Ho provato a superare anche la storia del tradimento. Poi sono rimasta incinta (voluto da entrambi) e da lì il baratro.... praticamente mio marito ha smesso di cercarmi (in ogni senso...) e più volte ho beccato prove della sua infedeltà... Adesso... non so cosa fare a volte vorrei scappare lontano altre volte mi rendo conto che senza di lui non ce la farei... boh... sono molto CONFUSA E FERITA

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Intendi che non avete più rapporti dalla nascita del secondo bambino o dalla gravidanza?
E' successo lo stesso con la prima gravidanza?
Credi che per tuo marito sia cambiata la percezione di te e che ora ti veda come "madre"?

O

Old giobbe

Guest
Ciao a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e siete riusciti a farmi ridere e a capire che non sono la sola a soffrire per un tradimento.... anzi mi ha fatto molto bene leggere di chi sta dall'altra parte della "barricata"... non facile nemmeno per loro. Sto insieme a mio marito da 7 anni (sposati da due) abbiamo due bimbi uno di 4 anni e l'altro di UN MESE... mio marito mi ha tradito poco dopo che è nato il nostro primo figlio... o forse lo faceva anche prima... boh!! Abbiamo avuto qualche seria difficoltà con il primo bambino e io, diciamo così, mi sono allontanata, il mio carattere si è un pò modificato sono diventata "cattiva" con il mondo ed anche con il mio lui. Sicuramente non sono stata carina, dolce e amorevole presa com'ero a fare la mamma di un bimbo un pò "difficile". Dentro di me ho continuato ad amare mio marito pensavo che lui capisse questo mio disagio. Ho provato a superare anche la storia del tradimento. Poi sono rimasta incinta (voluto da entrambi) e da lì il baratro.... praticamente mio marito ha smesso di cercarmi (in ogni senso...) e più volte ho beccato prove della sua infedeltà... Adesso... non so cosa fare a volte vorrei scappare lontano altre volte mi rendo conto che senza di lui non ce la farei... boh... sono molto CONFUSA E FERITA
Benvenuta Confusa.
Capisco che adesso è difficile, ma se già stai cercando le cause dei suoi tradimenti, sei già sulla strada giusta.
Hai già percorso metà del cammino in direzione alla soluzione dei vostri problemi.

O

Old confusa e ferita

Guest
Beh, penso che lui abbia avuto "paura" del ruolo di padre, ed io mi sono calata troppo nel ruolo di mamma... Abbiamo avuto pochi rapporti ed erano piuttosto freddini da parte sua.. Dopo pochissimi mesi che era nato il nostro primo bambino lui ha avuto una storia...

O

Old giobbe

Guest
Beh, penso che lui abbia avuto "paura" del ruolo di padre, ed io mi sono calata troppo nel ruolo di mamma... Abbiamo avuto pochi rapporti ed erano piuttosto freddini da parte sua.. Dopo pochissimi mesi che era nato il nostro primo bambino lui ha avuto una storia...
E lui che cosa dice?
Nega i tradimenti oppure chiede scusa e dice che non lo farà più?

O

Old confusa e ferita

Guest
Naturalmente nega i tradimenti peccato che lascia spesso e volentieri tracce ben visibili. Durante qualche discussione però mi ha fatto capire che ha ed ha avuto storie. Ora: io posso anche passare sopra a tradimenti scappa e fuggi perchè capisco che in un matrimonio ci possono anche stare ma non potrei passare sopra ad una storia più importante...

O

Old giobbe

Guest
Naturalmente nega i tradimenti peccato che lascia spesso e volentieri tracce ben visibili. Durante qualche discussione però mi ha fatto capire che ha ed ha avuto storie. Ora: io posso anche passare sopra a tradimenti scappa e fuggi perchè capisco che in un matrimonio ci possono anche stare ma non potrei passare sopra ad una storia più importante...

Dovresti passare sopra a lui con un camion!

E dei vostri problemi di coppia parli con lui?
Del fatto che ti sei un po' "incattivita" ma che lo ami lo stesso. Del fatto che lui è diventato più freddo e distante.

O

Old confusa e ferita

Guest
Ho pensato molte volte di passargli sopra prima a marcia avanti e poi a marcia indietro...
Purtroppo il mio problema, a sentir lui, è che parlo troppo vorrebbe tranquillità e tempo... e' normale quando uno ha il c*** sudicio di parlare non ne ha voglia. Sa tutto... sa che lo amo, delle difficoltà che ho avuto, etc... ma non lo smuovo.
Dovresti passare sopra a lui con un camion!

E dei vostri problemi di coppia parli con lui?
Del fatto che ti sei un po' "incattivita" ma che lo ami lo stesso. Del fatto che lui è diventato più freddo e distante.

O

Old giobbe

Guest
Ho pensato molte volte di passargli sopra prima a marcia avanti e poi a marcia indietro...
Purtroppo il mio problema, a sentir lui, è che parlo troppo vorrebbe tranquillità e tempo... e' normale quando uno ha il c*** sudicio di parlare non ne ha voglia. Sa tutto... sa che lo amo, delle difficoltà che ho avuto, etc... ma non lo smuovo.
Andrebbe da uno psicologo?
Parteciperebbe di un gruppo di aiuto alle coppie in crisi?

O

Old confusa e ferita

Guest
Ma scherzi???? Lui non si sente in crisi. Vuole soltanto tempo per capire se stare ancora con me o no dopo che, secondo lui, io sono così cambiata. Praticamente io devo SOLO aspettare senza rompergli le scatole, senza chiedere niente. E poi mi viene a dire che non ha un'altra!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma scherzi???? Lui non si sente in crisi. Vuole soltanto tempo per capire se stare ancora con me o no dopo che, secondo lui, io sono così cambiata. Praticamente io devo SOLO aspettare senza rompergli le scatole, senza chiedere niente. E poi mi viene a dire che non ha un'altra!!!
Mi sono trattenuta a darti il mio parrere perché sei in condizioni di fragilità per la recente seconda maternità...ma non riesco.
Credo che tu debba andare al più presto da un avvocato, presentare la situazione e sapere cosa puoi chiedere.
Se lui ti vuole ancora bene capirà cosa rischia di perdere, se è indifferente non lo tratterrai dimostrando debolezza.
Meglio liberarsi di chi ti fa del male.

Old strega

Utente di lunga data
Io, in questa storia mi sento vicina per come si cambia quando arrivano i figli,
è umano comprensibile e forse sarebbe strano il contrario... ma per forza di cose poi diventano la prima e forse l'unica cosa importante nella vita....
ci vogliono un paio d'anni (ovvio ... generalizzo) per ricominciare a vivere una situazione di coppia...
prima tra notti in bianco (credo che al 99% se le fanno sempre le mamme... anche se non allattano..) i papà rientrano al lavoro e anche se sono stanchi non si sono sentiti 24 ore su 24 le lagne dei bimbi, non arrivano alle 8 di sera e ancora non si sono riusciti a lavare i denti o magari si trovano a fare pipì con una in braccio e l'altra attaccata alla gamba.
Io mi sono sentita spesso dire che mio marito si sentiva trascurato ma... cazzarola, che voglia hai di fare sesso tra le 2 e le 4 di notte, sfatta e depressa?!?!!??
bhe, la mia solidarietà finisce qui perchè la mia storia ha preso una piega diversa e in questo momento non posso darti consigli.
l'unica cosa che fa bene alla coppia secondo me (e qui predico bene e razzolo male) è parlare parlare parlare... poi sai, se ci sono i figli iè d'OBBLIGO cercare di aggiustare le cose.... però sono anche del parere che i figli non devono essere l'unico motivo per portare avanti un matrimonio.... tante cose passano ma il rispetto è elemento determinante....

O

Old confusa e ferita

Guest
Le ho pensate veramente tutte...la separazione, il riprovarci.... boh per adesso sono solo mooooolto confusa anche perchè è molto difficile vedere le cose con lucidità tra una poppata e l'altra!!

O

Old confusa e ferita

Guest
Comunque mi chiedo una cosa come mai la maggior parte degli uomini quando arrivano i figli rincoglioniscano???? Non ti vedono più come una donna quando te invece ti senti più donna di prima??? Magari stressata, fusa, ma almeno per me vale, sicuramente più donna!!

O

Old giobbe

Guest
Le ho pensate veramente tutte...la separazione, il riprovarci.... boh per adesso sono solo mooooolto confusa anche perchè è molto difficile vedere le cose con lucidità tra una poppata e l'altra!!

Sembra anche a me che questo non sia il momento per prendere una decisione drastica.
L'arrivo di un figlio scombussola psicologicamente entrambi i genitori.
Quoto Strega, dovete parlare molto.
Credo che il problema principale tra te e tuo marito sia la mancanza di comunicazione.

O

Old maxneve27

Guest
Sembra anche a me che questo non sia il momento per prendere una decisione drastica.
L'arrivo di un figlio scombussola psicologicamente entrambi i genitori.
Quoto Strega, dovete parlare molto.
Credo che il problema principale tra te e tuo marito sia la mancanza di comunicazione.
Giobbe sarà anche un problema di comunicazione, ma qui c'è un tradimento recidivo.

Quello che non capisco e come si faccia a programmare di avere un altro figlio quando si è già a conoscenza dei vari tradimenti..!!!

O

Old confusa e ferita

Guest
Quando abbiamo "programmato" l'altro figlio sapevo solo di un tradimento. Nella vita tutti possiamo sbagliare soprattutto quando ci troviamo in momenti di paura e difficoltà. Ho perdonato, anche il perdono fa parte dell'amore verso una persona, ma non dimenticato.il problema è che mi sono resa conto mentre ero incintA che lui ha perseverato. adesso non capisco più cosa devo fare anche se forse la risposta ce l'ho già ma è difficile da accettare sia perchè abbiamo due bimbi piccoli sia perchè da parte mia c'è ancora qualcosa.....

Kid

Utente un corno
Adesso... non so cosa fare a volte vorrei scappare lontano altre volte mi rendo conto che senza di lui non ce la farei... boh... sono molto CONFUSA E FERITA
Il mio è un suggerimento da traditore, forse non lo considererai nemmeno ma.... abbi il coraggio di affrontare la realtà! Non rimanere ferma, non portare rancore, tira fuori il coraggio di cambiare vita. Il rimorso è la cosa peggiore da portarsi sulle spalle.

Ciao

Fedifrago

Utente di lunga data
Comunque mi chiedo una cosa come mai la maggior parte degli uomini quando arrivano i figli rincoglioniscano???? Non ti vedono più come una donna quando te invece ti senti più donna di prima??? Magari stressata, fusa, ma almeno per me vale, sicuramente più donna!!
Quello del passaggio da marito a padre (e ovviamente da moglie a madre) è uno dei momenti più delicati nella vita di una coppia, ne abbiam parlato a lungo anche in passato.

Non sempre è un passaggio consapevole e non sempre è così automatico l'adeguamento da una vita a due a una a tre!

L'uomo tende a veder venir meno la sua centralità nella vita di coppia (fucilatemi ma anche se non dovrebbe, così è nella maggior parte dei casi)e a sentirsi un pò escluso dal rapporto stretto e bellissimo della madre con il figlio e a cercar "attenzioni" altrove.

Non fraintendermi, non è un voler gettar la croce su di te e voler trovar giustificazioni a lui....ma dagli accenni che fai, viste anche le difficoiltà col primo figlio, mi par di capire che lui sia un pò rimasto ai margini nella gestione di queste difficoltà...sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.