Chiedo consigli e pareri sulla mia storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
non è molto tempo fa che scrivevi cose abbastanza simili a quelle che contesti a spider.può essere che davvero tu sia arrivato velocemente a capire le varie sfumature di cui parli pacatamente ...ma la mia impressione è che quasi ora tu voglia scrivere per compiacere più gli astanti in un meccanismo che spesso qui scatta inconsapevolmente o meno.
ricordo anche kid che da fustigatore divenne sostenitore del relativismo della coppia

Tutto quello che hai scritto è vero.

Soltanto una cosa mi riservo di contestare, il neretto. eventualmente sai cosa è cambiato in me? il non mandare a fanculo col diretto cercando di darmi una calmata per il quieto vivere del forum e dei vari temi trattati. Anche perchè mi sono reso conto che spesso quando leggo capisco male quello che è il messaggio, quindi onde evitare di scrivere sbagliando, mi soffermo per leggere le risposte degli altri al post che ritengo incriminato.

E comunque non sono per il relativismo della coppia, sono per la mia coppia, perchè nella mia coppia assieme alla mia lei abbiamo raggiunto un grado di dialogo che ci permette la quasi totalità di sincerità. E non parlo di dialoghi di tradimento, parlo di coppia, di conoscenza, di desideri, di carezze, di malumori che vengono discussi e se è il caso con la capacità di scusarsi senza tenere nulla sulla pancia che maceri. Mulino bianco? assolutamente no, solo una coppia che si ama e che è anche capace di tirarsi piatti scorreggiare sputare ( queste due soltanto io) essendo veri.

Ma lo so Minerva che scrivendo questo appaio bugiardo.

Diletta

Utente di lunga data
Non sono sicura che la loro storia continui, ma neanche che abbiano chiuso definitivamente.
Il mio "ricomincerei" è dovuto al fatto che mi ha già detto una volta che era chiusa e invece...

Hai ragione: si attraversano degli stati d'animo che non penseresti neanche di poter provare. Se ripenso a qualche mese fa, mi domando come ho fatto ad andare a lavorare facendo finta di nulla. Piangevo in macchina all'andata, piangevo al ritorno, piangevo in bagno. Avevo due occhiaie che un panda mi faceva un baffo! E ci si sono messi di mezzo pure gli ormoni della pre-menopausa!
Per fortuna ho avuto un'amica ed un amico veramente degni di tale nome. Mi hanno aiutata anche solamente ascoltandomi piangente.
Sì, non si può provare niente da un giorno all'altro. Ma sai la cosa che più mi ha fatto male? Non è stato il tradimento fisico, ma la consapevolezza di aver accanto una persona che non ho più riconosciuto. Però mi sono chiesta se io non avessi costruito un'immagine di lui che non era la realtà. Mi son voltata indietro e mi sono domandata chi avesse dormito con me per 24 anni.
Mai, te lo giuro, avrei creduto di poterlo accusare di essere stato falso, bugiardo e ipocrita. Mi è sempre sembrata la persona più trasparente della terra.
O forse è stato bugiardo con me solo nel periodo in cui era presissimo per la tipa?

Del regalo a livello soldi non me ne frega niente, è il pensiero di fare il regalo e il gesto che non doveva fare.

Ciao, ti rispondo solo ora e comunque benvenuta nello spietatissimo mondo reale!
Quello che scrivi mi arriva dritto al cuore perché so esattamente cosa stai provando.
E' una sensazione devastante...trovarsi a dormire con un perfetto sconosciuto, molto spiacevole come cosa.
Però poi succede, anzi, è meglio dire che può succedere che, a poco a poco, tu incominci a riconoscere qualcosa di lui e questo è l'inizio di un recupero, un piccolissimo segnale.

Il fatto di avere costruito un'immagine fittizia di lui è un caposaldo degli psicologi, ma a me non ha mai convinto perché è lui ad avermi trasmesso quell'immagine per come si comportava con me e nella vita, quindi anche questo è un inganno bello e buono da parte sua e quindi il concetto non regge.
E ora ti dico quello che ho capito, dopo il lungo percorso che ho fatto:
lui è quello che conosco, ma è ANCHE ALTRO e questo altro è rappresentato dalle zone d'ombra che fanno parte anch'esse di lui e che lui ha saputo così abilmente celare.
Lui è capace di fare cose che mai avrei pensato potesse neanche immaginare di fare.
Perché ne è stato capace?
Perché è fatto così, o meglio, anche così.

Se non arrivi a questa consapevolezza non ne esci e perdonami la brutalità, ma ci sono passata.
Tutto parte di qui, dall'accettazione di questa verità pazzesca che si è abbattuta come un tornado contro di te.
Tu hai detto che hai bisogno di qualcuno che ti ami, ma io ti giro la domanda:
tu puoi ancora amarlo ora che sai com'è?
Non credo che tu possa saperlo ora, è passato troppo poco tempo, e forse ci vorranno degli anni e forse col tempo non te ne fregherà neanche più nulla di saperlo pur continuando magari a stare con lui.

E' tutto fuorché romantico il consiglio che sto per darti:
fai un'attenta analisi della tua situazione valutando i pro e i contro delle due altenative (stare con lui o stare da sola), devi essere lucida nel fare questo e ora forse non lo sei ancora, quindi prenditi tempo (tanto non brucia nulla no?).

Ti avverto già che ci saranno delle cose impossibili da perdonare e quelle resteranno così, in sospeso, ma col tempo il loro pensiero si attenuerà e tu vivrai lo stesso, convivendoci.

Si farà anche strada il pensiero (nobilissimo) che non vale la pena stare così male per chi si è comportato in tale modo perché chi fa così non lo merita affatto e, come effetto, il tuo amor proprio crescerà e sarai tu il centro del tuo mondo.
Lui ormai è laggiù in basso, in fondo in fondo, e stai certa che su quel piedistallo, nel caso sia tu ad avercelo collocato, non ce lo rimetterai mai più.

Quindi, tutto questo discorso per dirti che dovrai scegliere unicamente quello che è meglio per te e per te soltanto.
Va da sé che la delusione ti accompagnerà per sempre...ma anche questa fa parte della vita no?
Ti abbraccio! :smile:

zanna

Utente di lunga data
Condivido e aggiungo:la storia di ultimo è diversa,se non ricordo male parliamo di una sola volta,e ultimo ha veramente visto il pentimento ed il ravvedimento della moglie.I tradimenti non sono tutti uguali.
Sicuramente ... ma solo a debita distanza di tempo riesci a capirlo ... a caldo l'incazzatura a stufa è grossomodo simile ...

Eratò

Utente di lunga data
Io ho subito un tradimento molto diverso e quindi non riesco nemmeno a immaginare come ci si debba sentire.

Penso che il tradimento sia sempre pessimo, ma ci sono dettagli che lo rendono più amaro, perché si permeano di cattivo gusto. Invadere l'intimità di una casa e mettere alla mercé dell'amante le cose più personali e intime della persona tradita senza che questa lo sappia, è quanto di peggio si possa fare.
Per la mia sensibilità personale eh.
Lei era la babysitter e probabilmente voleva tutto ciò che era mio, di scrupoli quella ragazza
non ne aveva.Ma chi gliel'ha permesso ed è stato un idiota (e sono anche gentile) e stato mio marito (lui pensava a farsi qualche scopata extra ma lei pensava a prendere il posto mio).La seconda idiota sono stata io ad essermi fidata di lui e, nella mia ingenuità, a pensare di aiutare una povera ragazza mettendo da parte i pregiudizi...avevo cercato un altra (per mandare via a lei)ma nessuna era disponibile al epoca e quindi metti anche la sfiga ed ecco il triangolo dei cretini....ma ormai ciò che è stato è stato.Ma non lo auguroneanche al mio peggior nemico.La casa non si tocca perché per il tradito diventa ancora più difficile guarire.

Ultimo

Escluso
Non penso si questo ... penso che nella sfiga ad Ultimo abbia detto culo ... spesso dimentichiamo un fattore importante cioè la fattiva collaborazione di chi pentito non vuol distruggere quello che resta e lo dice e lo fa ... lo dimostra concretamente nei fatti ... chi questa palese dimostrazione non riesce a darla e resta chiuso fermo nelle sue posizioni magari timoroso di fare ancora piu casini non crea i presupposti per poter ripartire.
Wolf tu non hai letto alcune cose che nel passato ho scritto di mia moglie " tralascio le cose brutte che scrissi:D " , scrissi che donne così dolci tenere ingenue e sincere come mia moglie non c'è ne sono. Lei, mia moglie è impossibile da imitare, impossibile da emulare, la pazienza che ha che ha avuto nello starmi accanto e la capacità di riuscirci tutt'ora facendo diventare routine la sua vicinanza è di un disarmante che la parola amore impallidisce se incontra mia moglie. :D

Soltanto una cosa mi riservo di contestare, il neretto. eventualmente sai cosa è cambiato in me? il non mandare a fanculo col diretto cercando di darmi una calmata per il quieto vivere del forum e dei vari temi trattati. Anche perchè mi sono reso conto che spesso quando leggo capisco male quello che è il messaggio, quindi onde evitare di scrivere sbagliando, mi soffermo per leggere le risposte degli altri al post che ritengo incriminato.

E comunque non sono per il relativismo della coppia, sono per la mia coppia, perchè nella mia coppia assieme alla mia lei abbiamo raggiunto un grado di dialogo che ci permette la quasi totalità di sincerità. E non parlo di dialoghi di tradimento, parlo di coppia, di conoscenza, di desideri, di carezze, di malumori che vengono discussi e se è il caso con la capacità di scusarsi senza tenere nulla sulla pancia che maceri. Mulino bianco? assolutamente no, solo una coppia che si ama e che è anche capace di tirarsi piatti scorreggiare sputare ( queste due soltanto io) essendo veri.

il tuo equilibrio è sacrosanto e ti auguro di mantenerlo per tutta la vita.mulino bianco che ha che non va che è tanto bellino pure banderas con la gallina?

Diletta

Utente di lunga data

Sì, anche noi abbiamo raggiunto questo grado di dialogo completo.
Se non fosse successo quello che è successo, non l'avremmo mai raggiunto e questo, per me, è molto importante.
Con la consapevolezza, però, di tutto quello che ho detto ad Apollonia.

zanna

Utente di lunga data
Wolf tu non hai letto alcune cose che nel passato ho scritto di mia moglie " tralascio le cose brutte che scrissi:D " , scrissi che donne così dolci tenere ingenue e sincere come mia moglie non c'è ne sono. Lei, mia moglie è impossibile da imitare, impossibile da emulare, la pazienza che ha che ha avuto nello starmi accanto e la capacità di riuscirci tutt'ora facendo diventare routine la sua vicinanza è di un disarmante che la parola amore impallidisce se incontra mia moglie. :D
E io che ho detto ... nella sfiga ti è andata di culo :)

Ultimo

Escluso
il tuo equilibrio è sacrosanto e ti auguro di mantenerlo per tutta la vita.mulino bianco che ha che non va che è tanto bellino pure banderas con la gallina?

Guardami l'avatar, è una semplice risposta. Poi dimmi te se indipendentemente da chissà quali paroloni o vicende forumistiche o reali non si può essere che felici.

oscuro

Utente di lunga data
Wolf

Sicuramente ... ma solo a debita distanza di tempo riesci a capirlo ... a caldo l'incazzatura a stufa è grossomodo simile ...
Si.Però una cosa è una volta,un altra cosa è aver preso cazzi a grandine per un anno....!

Sole

Escluso

Io non credo che tu possa apparire bugiardo, dai. Né troverei il senso di parlare di una cosa così intima falsandola. Non avrebbe nemmeno senso stare qui a parlarne.

Dalla mia microesperienza sul tradimento posso dire questo:

1) Nella rielaborazione (che di solito è lunghissima e dura ANNI) di un tradimento, ci sono diverse fasi, spesso caratterizzate da sensazioni e convincimenti opposti tra loro. Scriverne di getto qui sopra può dare il senso di incoerenza e instabilità, ma penso sia una cosa fisiologica e inevitabile.

2) Ogni coppia è diversa e vive momenti diversi. Noi arriviamo qui e diciamo la nostra su diversi temi, ma magari nella realtà abbiamo appena litigato col nostro partner o ne veniamo da un momento di condivisione intima e serenità... anche questo fa la differenza e i cambiamenti nel nostro modo di esprimerci si notano senza intuirne le ragioni (perché noi non le riveliamo in modo esplicito).

3) Ogni tradimento è diverso e diverso è il percorso di coppia che ne segue, diversi sono anche i nostri obiettivi e le nostre aspettative.
Io a suo tempo avevo cercato di dirottare la mia coppia verso un'apertura e una rottura del patto di esclusività sessuale: se io e il mio ex marito fossimo rimasti insieme e avessimo preso quella strada, io sarei qui a scrivere cose totalmente diverse da quelle che scrivo oggi.
La nostra esperienza non solo anticipa, ma condiziona pesantemente il nostro pensiero.

Questa la mia opinione.

Eratò

Utente di lunga data
g

A volte leggendo te e altre persone tradite ripenso ai miei comportamenti nei riguardi dell'amante, e...... chissà cosa sarei stato in grado di combinare se mi fossi trovato in situazioni estreme tipo questa.

PS: Non ci sono riferimenti velati nei confronti vostri, c'è solamente di mezzo la mia persona e il carattere che di fondo ha ( aveva?) una mentalità del tutto particolare e diversa dalla maggior parte delle persone che ho letto qua dentro.
Senti io l'avrei menata a lei ma di brutto in quella fase ma mi sarei sporcata le mani e la fedina penale, avrei perso i miei figli e il mio lavoro e tutto il paesino si sarebbe divertito di fronte al teatrino.In compenso mi sono fatta male da sola ma l'ho affrontata di persona pperché lei mi ha anche sfidata mesi dopo.Mio marito l'ha annulata.Nonostante tutto tengo i miei figli e i loro sorrisi fanno dimenticare i miei dolori.

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

ti piacerebbe si esprimessero così con una persona che ti è cara? come minimo sei maleducato e cretino chi ride a queste tue forzature
E piantala dai,che non sei credibile manco per nulla,ti sei girata dall'altra parte per cose molto più gravi,chi si sconvolge per cazzi a grandine?se vuoi risultare stucchevole e antipatica fai pure...

Ultimo

Escluso
Io non credo che tu possa apparire bugiardo, dai. Né troverei il senso di parlare di una cosa così intima falsandola. Non avrebbe nemmeno senso stare qui a parlarne.

Dalla mia microesperienza sul tradimento posso dire questo:

1) Nella rielaborazione (che di solito è lunghissima e dura ANNI) di un tradimento, ci sono diverse fasi, spesso caratterizzate da sensazioni e convincimenti opposti tra loro. Scriverne di getto qui sopra può dare il senso di incoerenza e instabilità, ma penso sia una cosa fisiologica e inevitabile.

2) Ogni coppia è diversa e vive momenti diversi. Noi arriviamo qui e diciamo la nostra su diversi temi, ma magari nella realtà abbiamo appena litigato col nostro partner o ne veniamo da un momento di condivisione intima e serenità... anche questo fa la differenza e i cambiamenti nel nostro modo di esprimerci si notano senza intuirne le ragioni (perché noi non le riveliamo in modo esplicito).

3) Ogni tradimento è diverso e diverso è il percorso di coppia che ne segue, diversi sono anche i nostri obiettivi e le nostre aspettative.
Io a suo tempo avevo cercato di dirottare la mia coppia verso un'apertura e una rottura del patto di esclusività sessuale: se io e il mio ex marito fossimo rimasti insieme e avessimo preso quella strada, io sarei qui a scrivere cose totalmente diverse da quelle che scrivo oggi.
La nostra esperienza non solo anticipa, ma condiziona pesantemente il nostro pensiero.

Questa la mia opinione.

Ma esisti davvero? io starei sempre a leggerti, credimi.

Scrivi e tocchi temi fondamentali, su ogni cosa che scrivi io e sicuramente altri potrebbero dire la loro su quel pensiero che arriva in testa leggendoti e che hai vissuto o nel passato se sei un "nick vecchio" o se sei "un nick nuovo" nel presente. Però stavolta mi astengo. :mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
Lei era la babysitter e probabilmente voleva tutto ciò che era mio, di scrupoli quella ragazza
non ne aveva.Ma chi gliel'ha permesso ed è stato un idiota (e sono anche gentile) e stato mio marito (lui pensava a farsi qualche scopata extra ma lei pensava a prendere il posto mio).La seconda idiota sono stata io ad essermi fidata di lui e, nella mia ingenuità, a pensare di aiutare una povera ragazza mettendo da parte i pregiudizi...avevo cercato un altra (per mandare via a lei)ma nessuna era disponibile al epoca e quindi metti anche la sfiga ed ecco il triangolo dei cretini....ma ormai ciò che è stato è stato.Ma non lo auguroneanche al mio peggior nemico.La casa non si tocca perché per il tradito diventa ancora più difficile guarire.

Comunque, pensaci un attimo, ma l'avrai già fatto.
Il fine di questi miserabili di uomini è sempre e solo lo stesso...raccattare qualche scopata.
sono proprio dei mentecatti, di una pochezza che non vale la pena di starci a perdere del tempo.

E una cosa è certa: io non mi legherò più a nessuno di loro, alla larga anni luce!
Lo so, sono prevenuta, e chi non lo sarebbe: chi si è bruciato sta lontano dal fuoco, è normale!
Quindi, e mio marito l'ha capito, se mi darà ancora un dispiacere, non avrò nessun problema a starmene da sola e a "usare" un uomo per soddisfare le mie voglie, in caso me ne verranno, e poi via, in casa mia non ci entra più nessuno di "loro". :cool:

Sole

Escluso
Ma esisti davvero? io starei sempre a leggerti, credimi.

Scrivi e tocchi temi fondamentali, su ogni cosa che scrivi io e sicuramente altri potrebbero dire la loro su quel pensiero che arriva in testa leggendoti e che hai vissuto o nel passato se sei un "nick vecchio" o se sei "un nick nuovo" nel presente. Però stavolta mi astengo. :mrgreen:
Sei un po' masochista, di' la verità :rotfl:

E piantala dai,che non sei credibile manco per nulla,ti sei girata dall'altra parte per cose molto più gravi,chi si sconvolge per cazzi a grandine?se vuoi risultare stucchevole e antipatica fai pure...
non mi sconvolge ma vorrei capire perché ti sia necessario esprimerti così e che nessuno lo trovi sgradevole solo perché ti reputano un simpaticone

Sole

Escluso
Senti io l'avrei menata a lei ma di brutto in quella fase ma mi sarei sporcata le mani e la fedina penale, avrei perso i miei figli e il mio lavoro e tutto il paesino si sarebbe divertito di fronte al teatrino.In compenso mi sono fatta male da sola ma l'ho affrontata di persona pperché lei mi ha anche sfidata mesi dopo.Mio marito l'ha annulata.Nonostante tutto tengo i miei figli e i loro sorrisi fanno dimenticare i miei dolori.
Ci vuole tanta forza, io sono sincera, non ce l'avrei. Ti ammiro tanto e ti auguro che ne valga la pena... non solo per i figli, ma anche per te. Credo che anche noi ci meritiamo un po' di felicità e che la nostra serenità alla fine si ripercuota anche sui figli... perciò davvero, spero che tu sia serena. Ma da come scrivi sembra di sì.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.