Chiedo aiuto ... tornare sui propri passi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
va bhè, me l'aspettavo questa risposta...
stai convinta delle tue convinzioni....starai certamente bene con te stessa, con le tue certezze e nel tuo mondo...
spero non ti capiti mai una situazione del genere nella vita, spero non ti crollino mai le sicurezze, il tuo mondo incantanto...spero tu non debba mai trovarti di fronte a tutto questo...
giudica pure, continua a giudicare...che mondo di merda...lo facevo anch'io credimi, giudicavo sempre, dentro di me dicevo "come fanno certe persone?" e poi??? poi è capitato a me e ho capito tante cose...e da una parte odio quello che è successo perchè mi sono sentita in colpa e sporca, dall'altro sono grata che mi sia successo perchè ho capito che non bisogna giudicare se non si conosce una situazione...
lui non dice paroloni in cambio di sesso, perchè il sesso non c'è stato e forse non ci sarà mai...e questo perchè lui ha sensi di colpa e non ci riesce...
comunque va bene lo stesso, ripeto, ci sta questo intervento...mi dispiace per te che sei convinta di tutto , sai sempre cosa fare e che cosa è giusto o no....

Il mio mondo non è affatto incantato...tutto fuorché questo!
Sì, sono una persona di principio e soprattutto lo sono nel rapporto di coppia.
Infatti è proprio per questo che ho preso una solenne "fregatura". Le persone come me pensano, a torto, che essendo noi oneste lo siano anche chi ci sta accanto, ma ci pensa la vita a smentirci purtroppo.
Se fossero tutti come me, ti assicuro che questo forum avrebbe già chiuso da un pezzo!!

Joey Blow

Escluso
Premetto di non avere letto il seguito...ma comunque mi basta ed avanza questo.
Mi chiedo se sto sognando: domandi se deve finire tutto così?
Ma ce l'hai una minima moralità e onestà in un angolino della tua coscienza?
Questa tresca, perché di questo si tratta, non doveva MAI avere inizio, altro che preoccuparsi che finisca...
Tu sei la classica rovinafamiglie, razza famigerata ed infima.
Lui è sposato, capisci?
Lui doveva essere tabù per te, il nulla.
Forse ti chiederai anche perché?
Semplicemente perché lui è di un'altra, ma per te questo è un dettaglio del tutto trascurabile vero?

E poi parli di amare il tuo compagno...mi vergognerei anche di questo fossi in te, ma proprio tanto da nascondermi.

E ora passiamo in rassegna il "campione".
Che dire di lui se non che è come te quanto a serietà. Fate a gara su chi vince il primato della scorrettezza.
Vergognoso come lui abusi delle parole "ti amo" come merce di scambio per ottenere una manciata di sesso ammantato di nuovo, una distrazione, ma si sa che anche questo è un classico da copione.
Ma, a pensarci bene, forse lui è un pelino meglio di te poiché qualche scrupolo si annida dentro di sé, ma dato che è un debole, un inetto e soprattutto un irresponsabile continua il giochino fra un indietreggiare e l'altro.
E non dirmi che non mi posso permettere di giudicare perché mi permetto eccome.

Che mondo di merda che stiamo vivendo!!
Mi chiedo se quando scrivi ste menate da Suor Petunia dei poveri ti rendi conto che tu sei la stessa persona che al marito pagherebbe le puttane. Ciao.

Diletta

Utente di lunga data
Mi chiedo se quando scrivi ste menate da Suor Petunia dei poveri ti rendi conto che tu sei la stessa persona che al marito pagherebbe le puttane. Ciao.

Tu Joey non ti smentisci mai, vero?
Che ne sai tu dell'intesa che c'è fra me e mio marito?
E della serietà con cui abbiamo rifondato il nostro matrimonio?

cucciolina

Utente di lunga data
Il mio mondo non è affatto incantato...tutto fuorché questo!
Sì, sono una persona di principio e soprattutto lo sono nel rapporto di coppia.
Infatti è proprio per questo che ho preso una solenne "fregatura". Le persone come me pensano, a torto, che essendo noi oneste lo siano anche chi ci sta accanto, ma ci pensa la vita a smentirci purtroppo.
Se fossero tutti come me, ti assicuro che questo forum avrebbe già chiuso da un pezzo!!
le certezze non esistono Diletta...
ti capisco perchè sei stata ferita e mi dispiace...ma un giorno potresti essere tu al posto di tuo marito, e se ti capiterà una persona che ti piace molto, che ti capisce al volo, che ti legge negli occhi....farai fatica a chiudere gli occhi, abbassare la testa e andartene via....si può fare, certo, ma poi rimane il rimpianto, che forse è peggio...

Ecate

Utente di lunga data
stai convinta delle tue convinzioni....starai certamente bene con te stessa, con le tue certezze e nel tuo mondo...
spero non ti capiti mai una situazione del genere nella vita, spero non ti crollino mai le sicurezze, il tuo mondo incantanto...spero tu non debba mai trovarti di fronte a tutto questo...
giudica pure, continua a giudicare...che mondo di merda...lo facevo anch'io credimi, giudicavo sempre, dentro di me dicevo "come fanno certe persone?" e poi??? poi è capitato a me e ho capito tante cose...e da una parte odio quello che è successo perchè mi sono sentita in colpa e sporca, dall'altro sono grata che mi sia successo perchè ho capito che non bisogna giudicare se non si conosce una situazione...
lui non dice paroloni in cambio di sesso, perchè il sesso non c'è stato e forse non ci sarà mai...e questo perchè lui ha sensi di colpa e non ci riesce...
comunque va bene lo stesso, ripeto, ci sta questo intervento...mi dispiace per te che sei convinta di tutto , sai sempre cosa fare e che cosa è giusto o no....
Cucciolina,c'è troppa sovrastruttura nella tua storia. I commenti più o meno rudi vogliono dirti questo. Semplifica un po', guarda alle persone che hai di fronte, alla loro personalità, a come tu ti relazioni con loro. Giusto o sbagliato, sporco o pulito, amore vero o passione, sono etichette se non capisci bene cosa sta succedendo. È liberatorio dare alle cose il loro nome, ma prima devi sentirle con chiarezza e onestà verso i tuoi sentimenti. Dopo puoi pensare con calma al tuo sistema di valori e eventualmente correggerlo. Ma voler far quadrare i conti a tutti i costi troppo presto ti mette in un gorgo di confusione. Non è squallida una avventura senza amore. È squallido parlare d'amore per sentirsi meno sporchi.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Il metodo Boffo a te fa una pippa. :rotfl:

Simy

WWF
41 pagine?????? :eek:
riassunto please?

E di chi sarà ?
può essere di chiunque :rotfl:

Ma noi umili mortali non sapremo mai la verità. ...vero?
a proposito mi hai fregato tu dalla tasca la verità?
Ne avevo una bella grossa in tasca e paffete....:diffi::diffi::diffi:

cucciolina

Utente di lunga data
Cucciolina,c'è troppa sovrastruttura nella tua storia. I commenti più o meno rudi vogliono dirti questo. Semplifica un po', guarda alle persone che hai di fronte, alla loro personalità, a come tu ti relazioni con loro. Giusto o sbagliato, sporco o pulito, amore vero o passione, sono etichette se non capisci bene cosa sta succedendo. È liberatorio dare alle cose il loro nome, ma prima devi sentirle con chiarezza e onestà verso i tuoi sentimenti. Dopo puoi pensare con calma al tuo sistema di valori e eventualmente correggerlo. Ma voler far quadrare i conti a tutti i costi troppo presto ti mette in un gorgo di confusione. Non è squallida una avventura senza amore. È squallido parlare d'amore per sentirsi meno sporchi.
a dire il vero non lo so nemmeno io cos'è...dopo un mese che la vita mi è cambiata totalmente, non so che nome dare a quello che ci è successo...certamente un sentimento c'è...non so se sia amore, non credo, innamoramento, passione, ma anche stima, rispetto...comunque ovviamente siamo confusi, è stato tutto così veloce...

No, l'ho scelto io...!!!
Ma guarda cosa mi tocca leggere di primo mattino :incazzato:
Chetati
Il fato ha voluto così...
C'è stato il bacio maledetto capisci?

Ma dimmi te...
Che potere ha sto qui
con un bacio lei si innamora...

No come con me che finisce sempre...

Bleah...ma lavati no?
Mi hai baciato e la tua bocca sa da gnocca....
di un'altra...

Maledetto sia il bacio traditor...:p:p:p

insomma...la situazione si è creata....
lui mi piace come persona, c'è poco da fare, ma mai avrei immaginato tutto questo...
pensa quello che ti pare, ma se lui non si fosse avvicinato e non mi avesse baciata, io non
l'avrei mai fatto....
Se il serpente non mi avesse tentata
io non avrei mangiato....

Ma dei è solo innamoramento de coa

e tutto appare emozionante

solo perchè ti appare diverso no?

Vuoi mettere l'emozione di essere di nuovo corteggiata e intortata?

cucciolina

Utente di lunga data
cosa mi consigli ecate?
io non credo di essere molto lucida al momento...
mi sono messa da parte, gli ho detto di pensare a sè stesso e alla sua famiglia, di fare chiarezza...lui è inconfusione totale, lo vedo, lo sento, evita perfino di guardarmi negli occhi...non sa cosa vuole, ma ha bisogno di ritrovarsi e anch'io a questo punto...ci sentiamo per lavoro e basta e andiamo avanti così, penso sia la cosa migliore adesso...
per capirci meglio...e poi si vedrà cosa succede...l'unica cosa che vorrei adesso è trovarsi con calma e parlare di quello che è successo in questo mese, per chiarirci meglio, per capire e magari chiudere senza farci del male...ma credo che lui non riesca e non voglia in questo momento parlare di questo...

cucciolina

Utente di lunga data
Se il serpente non mi avesse tentata
io non avrei mangiato....

Ma dei è solo innamoramento de coa

e tutto appare emozionante

solo perchè ti appare diverso no?

Vuoi mettere l'emozione di essere di nuovo corteggiata e intortata?
forse è anche questo...al momento non capisco niente...
certo, mi manca anche solo parlare con lui....

Cucciolina leggi in Diletta la moglie di lui
e i conti tornano....

Cucciolina fai come meglio credi
Ma la prima cosa che devi mettere davanti a tutto
è che lui ha una moglie

che potrebbe anche scoprirvi...

Con le conseguenze del caso...

Ecco che per relativizzare i baci maledetti le persone sposate si dicono

Ok è scappato un bacio...una furtiva lacrima...
Ma che casso sto facendo?
Sono sposato....

Pensa al ragionamento terreno dell'immenso e incommensurabile Lothar...

proprio perchè sono sposato da una vita
qualche mattana ci sta
tanto mica mi innamoro eh?

forse è anche questo...al momento non capisco niente...
certo, mi manca anche solo parlare con lui....
Immagino
ma tenta di vivere con ironia verso te stessa
questo squarcio di adolescenza tardiva....

Un conto è volersi bene nel profondo
un conto è essere devastati da errabonde emozioni...

Capisci?
Ti manca parlare con lui...

Diletta

Utente di lunga data
le certezze non esistono Diletta...
ti capisco perchè sei stata ferita e mi dispiace...ma un giorno potresti essere tu al posto di tuo marito, e se ti capiterà una persona che ti piace molto, che ti capisce al volo, che ti legge negli occhi....farai fatica a chiudere gli occhi, abbassare la testa e andartene via....si può fare, certo, ma poi rimane il rimpianto, che forse è peggio...

Ma guarda, per come sono fatta io, uno sposato non lo considero proprio.
Non lo vedo nemmeno.
Non esiste nei miei orizzonti.
Perché non potrà mai e poi mai essere mio, e poi perché dovrebbe esserlo, se è già di un'altra, capisci il concetto?

Altro che rimpianto...io morirei di rimorsi in caso fossi la causa della rottura del suo matrimonio.

cucciolina

Utente di lunga data
Cucciolina leggi in Diletta la moglie di lui
e i conti tornano....

Cucciolina fai come meglio credi
Ma la prima cosa che devi mettere davanti a tutto
è che lui ha una moglie

che potrebbe anche scoprirvi...

Con le conseguenze del caso...

Ecco che per relativizzare i baci maledetti le persone sposate si dicono

Ok è scappato un bacio...una furtiva lacrima...
Ma che casso sto facendo?
Sono sposato....

Pensa al ragionamento terreno dell'immenso e incommensurabile Lothar...

proprio perchè sono sposato da una vita
qualche mattana ci sta
tanto mica mi innamoro eh?
certamente è così...
insomma, alla fine, andrà come deve andare...io non forzo nulla, mi sono messa da parte e ci resto...
poi vedremo come andranno le cose, farà bene anche a me per capire meglio cosa voglio...

cucciolina

Utente di lunga data
Ma guarda, per come sono fatta io, uno sposato non lo considero proprio.
Non lo vedo nemmeno.
Non esiste nei miei orizzonti.
Perché non potrà mai e poi mai essere mio, e poi perché dovrebbe esserlo, se è già di un'altra, capisci il concetto?

Altro che rimpianto...io morirei di rimorsi in caso fossi la causa della rottura del suo matrimonio.
credimi Diletta...nemmeno io lo guardavo, te lo giuro...avevamo un rapporto di lavoro molto bello, stima reciproca, collaborazione, e finiva lì peer me...mai pensato che potesse andare oltre, mai fatto una battuta maliziosa...niente...nemmeno mi passava per l'anticamera del cervello...poi un avvicinamento, una battuta sua, un corteggiamento molto velato che faceva piacere, ma ero convinta fosse solo quello perchè non era esplicito...e alla fine un avvicinamento fisico, un brivido...e poi tutto il resto è successo così, senza quasi che ce ne accorgessimo...ci è sfuggito di mano e ora siamo qui...e forse è finita, e forse è meglio così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.