Chiedo aiuto ... tornare sui propri passi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiocan

Utente prolisso
Temo sia uno come Giorgiocan, solo che questo si pente preventivamente.
Buon per lui, mi verrebbe da dire! Anche se io le idee chiare pensavo di averle, ai tempi che furono.

PS - Me la spieghi meglio? Per capire eh, che magari aiuta! Anche in MP, eventualmente...

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Infatti, mentre questo farebbe bene a tirarsi indietro subito, altrimenti finisce male.

Se devi tradire te la devi sentire.

Innominata

Utente che predica bene
Premesso che mi sono anche divertita a tutto quest'accorruomo di risposte (a un post di pochissime ore fa...) e al campionario umano che esprimevano, poi mi sono un po' rattristata. Mi è tornato in mente un ricordo becero e malinconico di un paio di decenni fa: una mia cara cugina si era fidanzata gaudiosamente con un tizio, e l'amore si accingeva a decollare in gloria. Se non che lui a un certo punto cominciò tormentosamente a lamentare una grave crisi, inquietudini svariate, dubbi esistenziali con tutto il vasto corteo di malesseri psicofisici e autodomande intime che spesso scortano questi misteri della vita. La cuginetta, inquieta e volenterosa, si preoccupò molto, e decidendo per trasporto e fiducia si spinse fino a insistere per condurre il tormentato a visita presso un suo amico psichiatra, uno che risolveva molti casi di esaurimento nervoso. Lui evidentemente recalcitrava, ma convenendo sulla serietà del suo malessere si fece anche visitare. Il dottore fece il suo esame obiettivo, ipotizzò qualcosa per cui consigliò un percorso personale psicoterapeutico; il fidanzato promise di pensarci. Le sue condizioni peggiorarono, fino a condurlo a interrompere il lavoro per due settimane, interrompendo però anche il fidanzamento per meglio riflettere. Brutta cosa certi malesseri! Il mese dopo era fidanzato con un'altra che era la sua fidanzata di prima. Ma questo non è certo un caso che ha attinenza con quello della nostra Cucciola, se non, forse, per certi comuni denominatori vaghi che si possono percepire ma non accertare.

Ecate

Utente di lunga data
Ma quali scrupoli. Ahahahahahahah! Ma questa simpatica e cucciolosissima amica vorrebbe tanto farsi sta benedetta scopatina extra, e tu per una scopata extra le consigli di lasciare il convivente tout court? Ou? Stile Minni in trip da crociata per la terra santa dei fedeli e traditi?
Ultimamente mi spiego male.
Lei ha parlato del collega, di se e della moglie del collega. Il convivente non lo nomina neanche e -questo sì è grave- fa anche le prove generali di scrupolo.
Una donna liberamente libertina non le fa. Si piace come è, al massimo protegge il suo compagno dai suoi demoni scoperecci. Minnie si fa un sacco di scrupoli e poi tromba con Gastone. Ah no, quella è Paperina.

Joey Blow

Escluso
Ultimamente mi spiego male.
Lei ha parlato del collega, di se e della moglie del collega. Il convivente non lo nomina neanche e -questo sì è grave- fa anche le prove generali di scrupolo.
Una donna liberamente libertina non le fa. Si piace come è, al massimo protegge il suo compagno dai suoi demoni scoperecci. Minnie si fa un sacco di scrupoli e poi tromba con Gastone. Ah no, quella è Paperina.
Ecate non so come meglio dirtelo ma è una fesseria. Coccolina (o com'è) non è che passa da un letto all'altro, è che vorrebbe qualcosa di diverso dal suo compagno. E fosse stato per lei già gli avrebbe dato sotto. Non è che è una donna liberamente libertina, è che adesso si sente che le va sto tizio. Un altro. Ha deciso, in altre parole. Gli scrupoli, eventualmente, se li èfatti PRIMA. Adesso sarebbe pronta all'azione, se non fosse, ripeto, che l'altro è SCEMO.

cucciolina

Utente di lunga data
Finito di leggere le 18 pagine e trovato già le risposte alle domande che avevo posto....
Credo che quello che brucia di più è non essere arrivati fino in fondo. Tu lo desideri, ma lui si è reso conto di non essere in grado di gestire la situazione già adesso ed andare oltre lo spaventa....

Forse ha ragione principessa, la prossima volta che ritorna dovresti toglierti tutti gli sfizi per non idealizzarlo. E poi però mettere un termine perché non degeneri la situazione. Ma a quel punto dovresti esserre tu "forte" per tutte e due. Perché lui mi sa andrebbe giù di testa.
Si forse ha ragione,ma credo che lui non tornerà indietro...e' proprio bloccato in quel senso...non so

cucciolina

Utente di lunga data
Finito di leggere le 18 pagine e trovato già le risposte alle domande che avevo posto....
Credo che quello che brucia di più è non essere arrivati fino in fondo. Tu lo desideri, ma lui si è reso conto di non essere in grado di gestire la situazione già adesso ed andare oltre lo spaventa....

Forse ha ragione principessa, la prossima volta che ritorna dovresti toglierti tutti gli sfizi per non idealizzarlo. E poi però mettere un termine perché non degeneri la situazione. Ma a quel punto dovresti esserre tu "forte" per tutte e due. Perché lui mi sa andrebbe giù di testa.
Ecate non so come meglio dirtelo ma è una fesseria. Coccolina (o com'è) non è che passa da un letto all'altro, è che vorrebbe qualcosa di diverso dal suo compagno. E fosse stato per lei già gli avrebbe dato sotto. Non è che è una donna liberamente libertina, è che adesso si sente che le va sto tizio. Un altro. Ha deciso, in altre parole. Gli scrupoli, eventualmente, se li èfatti PRIMA. Adesso sarebbe pronta all'azione, se non fosse, ripeto, che l'altro è SCEMO.
Oh bravo...vedo che hai capito tutto! Siamo diventati amici 😉???

Innominata

Utente che predica bene
Penso anch'io che non sia libertina...per esempio, chiede con un po' d'affanno: E perché non riesce a farlo con la moglie? L'ansia di risposta che mi è parso di percepire vorrebbe sentirsi dire da qualcuno: ma perché è talmente innamorato di te che non gli è possibile dedicare a nessun'altra i suoi abbracci accostati alle più intime vicinanze. Purtuttavia (come diceva mia nonna) ha dei tormenti di intensa colpevolezza nei confronti della legittima, e solo questi gli impediscono di lanciarsi. In realtà io temo che lui abbia voluto aspirare con voluttà i vapori inebrianti del nuovo, del rischio, fino a lacrimare per la loro bollenza, ma poi ha paura che se beve lo stomaco e la salute ne possano risentire. Ci si sente eroici, epici, lirici, un po' unti dal Signore, e questo è diverso che la semplice voglia di "manico", e anche semplicemente dall'essere una pronta e l'altro scemo.

ToyGirl

Utente di lunga data
Penso anch'io che non sia libertina...per esempio, chiede con un po' d'affanno: E perché non riesce a farlo con la moglie? L'ansia di risposta che mi è parso di percepire vorrebbe sentirsi dire da qualcuno: ma perché è talmente innamorato di te che non gli è possibile dedicare a nessun'altra i suoi abbracci accostati alle più intime vicinanze. Purtuttavia (come diceva mia nonna) ha dei tormenti di intensa colpevolezza nei confronti della legittima, e solo questi gli impediscono di lanciarsi. In realtà io temo che lui abbia voluto aspirare con voluttà i vapori inebrianti del nuovo, del rischio, fino a lacrimare per la loro bollenza, ma poi ha paura che se beve lo stomaco e la salute ne possano risentire. Ci si sente eroici, epici, lirici, un po' unti dal Signore, e questo è diverso che la semplice voglia di "manico", e anche semplicemente dall'essere una pronta e l'altro scemo.
Questo rapporto ha già tutte le connotazioni di una storia tra amanti tormentati :rolleyes: ci sono tutti i fronzoli e le stronzatine varie di repertorio, manca solo la parte più bella.
Ma non farebbe grande differenza, aggiungerebbe solo un po' di pathos.
Secondo me lui vuole arrivarci con calma, tutto lì. Se lo vuole gustare bene il suo bicchiere.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
In definitiva non tromba con nessuna ( sembrerebbe)
Si in effetti e cosi...[/QUOTE]
A 33 anni un uomo (sano) non tromba non perché non abbia a disposizione la materia prima ma per ENNE motivi che non sa chiarire ... Ma possibile che sta cosa renda scettica solo me ?!?!?! :D Ammazza quanti "non" c'ho infilato :singleeye:

cucciolina

Utente di lunga data
Oh grazie innominata...grazie!! Hai colto nel segno...ci si sente inebriati e si vorrebbe continuare...anche se si sa che è sbagliato...io riuscirei a gestirla (non so fino a quando),lui a qusnto pare non c'è la fa...avrei preferito non avesse iniziato perché ci siamo fatti del male entrambi...prima stavamo bene,poi abbiamo provato emozioni così forti che ora sono difficili da mettere via...ma cercherò di farlo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

cucciolina

Utente di lunga data
Si in effetti e cosi...
A 33 anni un uomo (sano) non tromba non perché non abbia a disposizione la materia prima ma per ENNE motivi che non sa chiarire ... Ma possibile che sta cosa renda scettica solo me ?!?!?! :D Ammazza quanti "non" c'ho infilato :singleeye:[/QUOTE]

Lui è sano ma ... E' bloccato...ti posso assicurare che con me era presissimo in alcune situazioni ma una volta eravamo vicini a farlo e lui non è riuscito... Quindi penso sia proprio psicologicamente "in panne"

Innominata

Utente che predica bene
Oh grazie innominata...grazie!! Hai colto nel segno...ci si sente inebriati e si vorrebbe continuare...anche se si sa che è sbagliato...io riuscirei a gestirla (non so fino a quando),lui a qusnto pare non c'è la fa...avrei preferito non avesse iniziato perché ci siamo fatti del male entrambi...prima stavamo bene,poi abbiamo provato emozioni così forti che ora sono difficili da mettere via...ma cercherò di farlo
In linea di massima queste emozioni si mettono via da sole. Certo così il brodo(bollente) si allunga. No, è un meraviglioso ponce al rhum. Prova a ingollarne a gogo tutti i giorni e a farne la cibaria di tutte e giornate e poi vedi:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.