chiedere scusa o dimenticare??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
42 anni e mi sento una vecchia, altro che giovane..

ma ho risposto così perchè è una serata storta.
Se me la rifai tra qualche giorno sarò molto meno pessimista!!
in fondo felice credo di esserlo. Non fino in fondo ma felicetta si.
felicetta!!!
buona questa!
42 anni sono cmq pochi! dai che passa davvero...

O

Old alesera

Guest
Ciao ale! già finite le vacanze?
Anch'io sono qui al caldo e al lavoro ma non mi spiace.
Ricordo ancora le belle spaigge greche che ho visto...un paradiso...e mi consolo.
Un abbraccio.

niente vacanze..........l'anno scorso Uganda...quest'anno Bracciano!

a gennaio....forse australia..

se invece mi assumono Asia: Sri lanka o Birmania....

O

Old amarax

Guest
niente vacanze..........l'anno scorso Uganda...quest'anno Bracciano!

a gennaio....forse australia..

se invece mi assumono Asia: Sri lanka o Birmania....
Dimenticavo, scusa! e la bicicletta? questa possibilità te la invidio...io sono in un paese con certe salite...e con traffico. Perciò no bici e mi spiace...vabbè ho la cyclette
e pedalo cmq!!

Pocahontas

Utente di lunga data
siamo animali sociali...bisognerebbe amare come SUPERTRAMP ALEX

di Into the wild........ma chi ne è capace?

io sto tentando.............

Supertramp Alex non era solo un asociale, era un perfetto egoista. Non badava ai sentimenti degli altri, non aveva pena per chi lo cercava invano. La natura gli si è ritorta contro. E' un film per cui non ho provato commozione.

O

Old alesera

Guest
Dimenticavo, scusa! e la bicicletta? questa possibilità te la invidio...io sono in un paese con certe salite...e con traffico. Perciò no bici e mi spiace...vabbè ho la cyclette
e pedalo cmq!!

l'adoro sempre più...oggi sono andato in farmacia con la bici facendo 30 km

risparmio benzina e metto su un bel fisichetto!

O

Old alesera

Guest
Supertramp Alex non era solo un asociale, era un perfetto egoista. Non badava ai sentimenti degli altri, non aveva pena per chi lo cercava invano. La natura gli si è ritorta contro. E' un film per cui non ho provato commozione.

invece ti sbagli

con i genitori aveva dei grandi problemi

ha amato tutte le persone che ha incontrato...dal signore anziano alla ragazza....

forse è stato presuntuoso...non conoscendo gli effetti della natura ma aveva 21 anni...era libero e aveva delle cose molto belle

non è un eroe, ma neanche come lo dipingi te

O

Old alesera

Guest

asociale poi proprio no

la felicità è condivisione.....ultima frase del film.....

lui adorava Zivago

forse aveva un tipo di amore difficilmente riproducibile

siamo così limitati ed egoisti che oltre ad amare noi stessi amiamo SOLO 1 persone che poi deve essere come diciamo noi...figurati

l'amore di super tramp si avvicina all'amore di Cristo

ecco perchè impossibile

O

Old amarax

Guest
l'adoro sempre più...oggi sono andato in farmacia con la bici facendo 30 km

risparmio benzina e metto su un bel fisichetto!

30???? complimenti!!!io in cyclette faccio 10 min...mi sa che mi lasci dietro
di 27 km!!!mi traini se mi incontri???

O

Old alesera

Guest
Ha abbandonato entrambi lasciandoli piangenti a rimpiangerlo in eterno...

ha seguito la sua indole...ha dato i soldi ad una associazione come l'OXfam

per me ci sono tante cose positive in lui

presunzione giovanile ecco se proprio devo trovare una cosa negativa

ma a 20 anni chi non lo è?

Pocahontas

Utente di lunga data
ha seguito la sua indole...ha dato i soldi ad una associazione come l'OXfam

per me ci sono tante cose positive in lui

presunzione giovanile ecco se proprio devo trovare una cosa negativa

ma a 20 anni chi non lo è?

sì, in realtà è stato un personaggio straordinario. coraggioso e innamorato della vita.
però il film lascia una tristezza...questa natura che lo punisce così

O

Old alesera

Guest
sì, in realtà è stato un personaggio straordinario. coraggioso e innamorato della vita.
però il film lascia una tristezza...questa natura che lo punisce così

ripeto, ho letto anche il vero libro sullla sua vita....è stato come dicono in molti presuntuosi...infatti o lo si ama o lo si odia...a me il film è piaciuto per gli scenari e le sue letture....mi sto cimentando nel Dottor Zivago....

amo i viaggi e sono curioso come lui....anche se notavo in lui una esaltazione che un pò mi spaventa

amo però quando sottolineava l'importanza di un lavoro utile e di viaggiare...vorrei unire le due cose

O

Old giobbe

Guest
ripeto, ho letto anche il vero libro sullla sua vita....è stato come dicono in molti presuntuosi...infatti o lo si ama o lo si odia...a me il film è piaciuto per gli scenari e le sue letture....mi sto cimentando nel Dottor Zivago....

amo i viaggi e sono curioso come lui....anche se notavo in lui una esaltazione che un pò mi spaventa

amo però quando sottolineava l'importanza di un lavoro utile e di viaggiare...vorrei unire le due cose

Anche a me ha fatto tristezza il finale del film.
Forse non era antisociale, ma un po' strano lo era.

O

Old giobbe

Guest
e qui ritorno alla mia domandona: c'è qualcuno felice qui?
Felice davvero... non surrogati.
Anna mi dispiace.
Se fossimo vicine...
Anch'io sono felicetto.
Ma son contento così.
Non credo che la felicità piena sia di questo mondo.
Mi rimane sempre nel cuore un piccolo spazio vuoto che interpreto come nostalgia del mio Creatore.

O

Old amarax

Guest
Anch'io sono felicetto.
Ma son contento così.
Non credo che la felicità piena sia di questo mondo.
Mi rimane sempre nel cuore un piccolo spazio vuoto che interpreto come nostalgia del mio Creatore.

[/quote

Sentirsi in pace con se stesso dà la vera felicità. Ne sono certa. Almeno in questo mondo.
L'altro dev'essere più che felice.
Forse sarà la pace assoluta.
La contemplazione pura.

O

Old Vulvia

Guest
oggi ho perso le staffe (assurdo per me...:carneval
e ho mandato uno degi sms più offensivi e bastardi che potessi mandare allo stronzo.

Mi sono pentita come ho dato l'invio..
poi mi sono detta che quando non c'è più rispetto non c'è più niente.
Avevo risposto ad un suo sms offensivo e cattivo ma so che la sua cattiveria non era ragionata o razionale.
Nel senso che lui quando sbrocca lo fa senza cattiveria e sempre seguono le scuse.
Io invece ho risposto con calcolata cattiveria e non rispetto.
Ho tirato in ballo la sua età (minchia, come sono caduta in basso) e la sua diciamo tendenza a civettare...
risultato: quando ho riletto il mio sms mi sono vergognata di me stessa.
Me la conto che sono ancora in convalescenza, che sono ancora scossa ma non mi perdono la cattiveria..
Ora l'orgoglio m'impedisce di fare qualsiasi cosa.
Mi aspetto e mi auguro una risposta a tono, adeguata alla mia stronzaggine per scusarmi.
Insomma..mi sento una cacca.
Il primo pensiero é di cancellare il suo numero e finirla per sempre.
perchè dentro me sono convinta che quando si scende così in basso non ci sia più una fava da fare..
Ma che faccio?? mi scuso comunque o no??
chiarisco che ,per l'ennesima volta, lui mi ha contato palle e presa in giro ma so bene che quello che ci fanno è solo quello che permettiamo che ci facciano..e poi l'ho cercato io..
uffa, malata e ora questa storiaccia...
Penso che gli scatti di rabbia reciproca subentrino quando le aspettative di ciascuno non possono essere esaudite reciprocamente. Più che scusarti, ora, l'unico discorso possibile sarrebbe quello di verbalizzarsi lo stato del rapporto ma ciò può voler significare il sancire la chiusura definitiva del rapporto stesso... lo volete?

O

Old Vulvia

Guest
Quando si prova qualcosa per qualcuno , gli alti e bassi sono all' ordine del giorno ;

sarebbe meglio un po' di sana indifferenza , ma non è un sentimento ( l' indifferenza , intendo ) che si attiva a comando ;

secondo me , se lui è una lenza capisce che sei ancora un po' alterata e ti chiede di venire a trovarti di persona , tu gli dici di sì e la pace è fatta ;

nessuno inventa nulla , lo fanno anche Bush e Putin . . . . . . .
tecnicamente avresti ragione.. ma mi sa che non sono più nella fase ludica in cui anche la faccia tosta ha il suo perchè.. sono più vicini alla fase "fine dei giochi"..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.