chiarimento tra 5 ore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
ma quali binari?
oh, ma non ha mica 10 anni, eh.
ma che vada a fanculo, altro che binari. sì, il binario nr1 per un calcio in culo.

In questo momento ha 10 anni.

Non credo che sia quello che vorrebbe Ellina ecco perche' lo dico... io un tentativo lo farei... se fallisce il mio l'ho fatto e puo' andare a cagare in pace.

Sai che succede, che lui va fuori ora e torna tra qualche mese e lei lo riprende (io li gli darei un calcio in culo)... copione classico!

Iris

Utente di lunga data
No. Se vuole tornare torna. Ma prima gli ci vuole il giusto esilio.
Vuole pensare? E che pensi, mediti. Ma senza la certezza di cadere sul morbido. Si medita meglio, ve lo assicuro, dopo aver provato la vera solitudine. Apprezzerà di più la famiglia, dopo che avrà provato come si sta senza.
Sarà un occasione di crescita pure per lui. Se è abbastanza intelligente, utilizzerà bene la solitudine.
Se non lo è...niente di perso.

Lettrice

Utente di lunga data
No. Se vuole tornare torna. Ma prima gli ci vuole il giusto esilio.
Vuole pensare? E che pensi, mediti. Ma senza la certezza di cadere sul morbido. Si medita meglio, ve lo assicuro, dopo aver provato la vera solitudine. Apprezzerà di più la famiglia, dopo che avrà provato come si sta senza.
Sarà un occasione di crescita pure per lui. Se è abbastanza intelligente, utilizzerà bene la solitudine.
Se non lo è...niente di perso.
Onestamente per me sarebbe un Now or Never...

Mi sembra troppo comodo che lui stia bello pacioso a pensare a quello che vuole mentre lei si raccapezza tra pianti, figlia e lavoro!

Magari poi per vederselo tornare con la coda tra le gambe tra quanti? 7 o 8 mesi? Pussa via!

Bruja

Utente di lunga data
...

Mi ricordo una discussione accesa in cui sostenevo che la differenza tra rimorso e rimpianto è solo apparente...
Ma deve essere apparente anche la personalità in questo caso...
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
tenerlo o lasciarlo andare

Crtedo che sia impossibile fare una scelta "giusta"... dipende molto anche dall'individualità di questo bel tomo!
Se é uno a cui le costrizioni vanno strette, trattenerlo servirà solo a rimandare le sue reazioni evasive... non si mettono i ceppi ad un contorsionista, se invece lo si lascia andare, c'é rischio che non torni, che torni consapevole che la scelta giusta é quella o che, alla fine é meglio una gabbia "dorata" di responsabilità ed affetti di una libertà che ha i colori dei liquami.
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Crtedo che sia impossibile fare una scelta "giusta"... dipende molto anche dall'individualità di questo bel tomo!
Se é uno a cui le costrizioni vanno strette, trattenerlo servirà solo a rimandare le sue reazioni evasive... non si mettono i ceppi ad un contorsionista, se invece lo si lascia andare, c'é rischio che non torni, che torni consapevole che la scelta giusta é quella o che, alla fine é meglio una gabbia "dorata" di responsabilità ed affetti di una libertà che ha i colori dei liquami.
Bruja
si infatti... tutti i pareri ed i consigli che scriviamo qua sopra, in realtà non tengono conto delle infinite storie e degli infiniti aspetti dei protagonisti. Sono solo tentativi di inscatolare l'infinita realtà in pacchi preconfezionati.

Lettrice

Utente di lunga data
si infatti... tutti i pareri ed i consigli che scriviamo qua sopra, in realtà non tengono conto delle infinite storie e degli infiniti aspetti dei protagonisti. Sono solo tentativi di inscatolare l'infinita realtà in pacchi preconfezionati.
Logico.

Ma se qualcuno chiede consiglio questo e', un cosiglio molto individuale non una soluzione universale.

Nobody

Utente di lunga data
Logico.

Ma se qualcuno chiede consiglio questo e', un cosiglio molto individuale non una soluzione universale.
A me invece sembra che in tanti casi sia esattamente il contrario... si pensa e si tende a soluzioni universali, invece che alle individualità di ogni singola storia.
Certo, entrare nei dettagli è molto più complicato...e spesso è anche impossibile.

Lettrice

Utente di lunga data
A me invece sembra che in tanti casi sia esattamente il contrario... si pensa e si tende a soluzioni universali, invece che alle individualità di ogni singola storia.
Certo, entrare nei dettagli è molto più complicato...e spesso è anche impossibile.
Non mi pare... piuttosto diventa un dibattito tra utenti in base logicamente alle proprie esperienze e alla propria indole.

Proprio perche' non si ha la possibilita' di entrare nei dettagli, ne di conoscere l'altra campana, non vale quale universalita' si voglia leggere.

a me sembra sempre che ci si perda in sterili arzigogoli ma immagino che in fondo un forum non possa essere che questo.
secondo me , nella realtà alla gente serve più leggersi nero su bianco che ascoltare i pareri degli altri

Lettrice

Utente di lunga data
a me sembra sempre che ci si perda in sterili arzigogoli ma immagino che in fondo un forum non possa essere che questo.
secondo me , nella realtà alla gente serve più leggersi nero su bianco che ascoltare i pareri degli altri
Assolutamente vero.

ranatan

Utente di lunga data
Vero.
Anche perchè a volte i pareri (spesso discordanti) confondo ancora di più le idee

Nobody

Utente di lunga data
Non mi pare... piuttosto diventa un dibattito tra utenti in base logicamente alle proprie esperienze e alla propria indole.

Proprio perche' non si ha la possibilita' di entrare nei dettagli, ne di conoscere l'altra campana, non vale quale universalita' si voglia leggere.
Senza dubbio... per questo dico che si tende a non entrare mai nello specifico. Si creano nella testa gli archetipi del Traditore, del Tradito... e ci si affida a quelli. Ma d'altronde, evadere da questo è difficile anche in una conversazione normale, figuriamoci qua sopra.

Nobody

Utente di lunga data
La gente quasi sempre cerca conferme al proprio agire... coi miracoli dei santi, o coi pareri favorevoli.

Lettrice

Utente di lunga data
Senza dubbio... per questo dico che si tende a non entrare mai nello specifico. Si creano nella testa gli archetipi del Traditore, del Tradito... e ci si affida a quelli. Ma d'altronde, evadere da questo è difficile anche in una conversazione normale, figuriamoci qua sopra.
Ovviamente ci sono casi e casi... non si entra nello specifico e non credo possa neanche interessare farlo in un forum... di dilettanti e pure mal moderato...

E' solo uno sfogo per chi scrive... magari raramente si trova qualche spunto o si vede la cosa da un'altra angolazione...

Ripeto e' un forum e si scrive aggratis...

Nobody

Utente di lunga data
Ovviamente ci sono casi e casi... non si entra nello specifico e non credo possa neanche interessare farlo in un forum... di dilettanti e pure mal moderato...

E' solo uno sfogo per chi scrive... magari raramente si trova qualche spunto o si vede la cosa da un'altra angolazione...

Si certo... gli spunti davvero originali ed interessanti sono pù rari dei tartufi...

Fedifrago

Utente di lunga data

A me invece pare che proprio per l'eterogeneità dei partecipanti al forum, abbastanza spesso vengano esposti punti di vista diversi.

Questo è quello che può aiutare chi si apre qui sopra a far qualche riflessione in più rispetto alle proprie autonome valutazioni.

Ovviamente per lo più si cerca consenso a quella che magari è già una propria più o meno conscia decisione, ma non è raro notare qualche "ravvedimento" rispetto alla propria linea.

Lettrice

Utente di lunga data
Si certo... gli spunti davvero originali ed interessanti sono pù rari dei tartufi...
Si ma c'e' anche da chiedersi che razza di originalita' si puo' chiedere se il tema e' il tradimento... c'e' poco da svarionare non credi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.