Ah si ? oddio c'ho perso la vista stamani per leggerlo :mrgreen:
bè, ormai potresti rispondere, no?
Ah si ? oddio c'ho perso la vista stamani per leggerlo :mrgreen:
Dunque ..la casa è intestata a me ..in teoria a parte la cucina e la camera che ha comprato lei ed alcune suppellettili , non dovrebbe avere intestato niente.Anche i conti correnti sono separati. Si , lavora ed in grado di mantenersi da sola .bè, ormai potresti rispondere, no?![]()
Dunque ..la casa è intestata a me ..in teoria a parte la cucina e la camera che ha comprato lei ed alcune suppellettili , non dovrebbe avere intestato niente.Anche i conti correnti sono separati. Si , lavora ed in grado di mantenersi da sola .
in realtà dipende soprattutto dal modo in cui ci si separa. Consensualmente è la maniera in cui, senza figli costa meno. Tieni presente però che in italia ci vogliono comunque due avvocati, uno per parte.
Lei ha delle cose comuni intestate?
e' in grado di mantenersi da sola?
Sei sicura?
Non mi risulta per la consensuale.
Forse dipende dai Tribunali?
Io nel 2012 mi sono separata consensualmente addirittura senza avvocato/i ed ho speso 37 euro di marche da bollo. Ho scaricato i moduli in internet compilati e consegnati, erano perfetti.
Lombardia.
Giusto approccio... :bleah:Per quanto possa costare separarsi. E dipende da varie situazioni, non costera' mai come un figlio.Mai. Imparagonabile. Quindi visto come sei messo pensaci.
Non badare a chi scrive solo volgarita'.
Vero (soprattutto Sterminator...).Siete dei rincoglioniti,ci vorrebbe veramente un moderatore,fate i playboy poi voglio vedervi di èersona.Mi sa tanto che siete degli sfigatelli .
I won't pretendcicciopennello non è omologato, non ci sto dentro.
cicciosecchio suona maleCiao e benvenuto per prima cosa direi che hai fatto bene a rimandare al mittente il concepimento di un figlio ora non vedo buone prospettive se prima non vi chiarite. Tua moglie mi sembra una persona piuttosto caotica e infantile forse eccessivamente viziata? Cerca di mettere dei punti sulle i a questo rapporto che mi sembra ti sia sfuggito di mano, se il caso valuterei la possibilità di un percorso di coppia con uno psicologo..... Ehm scusa OT perché sto nick? Fine OT
mavafankul tu, mamt' e soret'...STRUNZ'.....tze'..Vero (soprattutto Sterminator...).
Almeno sinchè non ci tatueremo un bel cuore ardente grande dallo sterno all'inguine come hai fatto tu, playboy scopamodelle.
anche Piemonte
comunque è vero, a quanto pare dipende dai tribunali se è necessario l'intervento dell'avvocato oppure no
il che è piuttosto assurdo perchè nel caso di separazione consensuale trattasi di volontaria giurisdizione, e non di contenzioso
Sei sicura?
Non mi risulta per la consensuale.
Forse dipende dai Tribunali?
Io nel 2012 mi sono separata consensualmente addirittura senza avvocato/i ed ho speso 37 euro di marche da bollo. Ho scaricato i moduli in internet compilati e consegnati, erano perfetti.
Lombardia.
hei! così mi han detto, non credo fosse una sciocchezza tanto per dire considerato la carogna che avevano queste persone nell'aver dovuto pagare un avvocato :mrgreen: a testa..
ma magari le cose sono cambiate!
Vi hanno informato male... con consensuale, basta UN avvocato, e in realtà neppure quello (qua non sono sicurissima, cmq fa comodo per le procedure).
Chiediamo a MaiPiù![]()
diciamo che 2 avv. possono servire nel caso di iniziale disaccordo, nel senso che ciascuno fa l'interesse del proprio cliente per arrivare appunto ad un accordo tra le parti, da mettere nero su bianco per l'omologazione del TribunaleIo la sapevo così, due avvocati scissi per le parti... mi sembrava assurdo ma tant'è che ho un paio di conoscenti che in fase di recente separazione consensuale erano furiose proprio per quello!
![]()
diciamo che 2 avv. possono servire nel caso di iniziale disaccordo, nel senso che ciascuno fa l'interesse del proprio cliente per arrivare appunto ad un accordo tra le parti, da mettere nero su bianco per l'omologazione del Tribunale
se invece la coppia riesce a farsi consigliare da un solo avvocato, tanto meglio
meglio ancora se accede al servizio di mediazione familiare, che è gratis, e poi presenta, senza avv., il risultato della mediazione al tribunale, per l'omologazione
Confermo.Vi hanno informato male... con consensuale, basta UN avvocato, e in realtà neppure quello (qua non sono sicurissima, cmq fa comodo per le procedure).
Chiediamo a MaiPiù![]()