Chi ha tradito può darmi parere su questa cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Ma esistono anche tante mogli insomma...ne convieni?
Come mai tanti uomini vanno con le prostitute? Me lo spieghi?
Ma ovvio per lei sarà strepitosa no?
Lui fa tutto quello che lei desidera e come lo desidera...

Casomai è lui che non gli basta ciò che ha eh?
Molti uomini sposati vanno a prostitute non tanto perchè la prestazione sessuale sia migliore rispetto a quella della moglie, anzi. Di solito una donna coinvolta che prova piacere e si lascia andare completamente è più soddisfacente di una che fa meccanicamente il proprio lavoro.

Credo che l'andare a prostitute possa essere legato a cose come il piacere della ricerca di nuovi stimoli, il potere della scelta, il fascino del proibito e della trasgressione. Credo che in questo comportamento maschile ci siano componenti psicologiche forti che vanno oltre la soddisfazione sessuale in sè.

J

JON

Guest
Il bambino sei tu se pensi che queste domande se le faccia. Non hai visto Shame? Ecco appunto...
E' chiaro che lui non si sia posto delle domande, magari ha fatto proprio il contrario, evitando di considerare gli effetti collaterali di azioni che in quel momento rappresentavano un diversivo per un rapporto di coppia opprimente o insoddisfacente.

Ma da qui a giudicarlo semplicemente uno sprovveduto ce ne passa.

MK

Utente di lunga data
E' chiaro che lui non si sia posto delle domande, magari ha fatto proprio il contrario, evitando di considerare gli effetti collaterali di azioni che in quel momento rappresentavano un diversivo per un rapporto di coppia opprimente o insoddisfacente.

Chi ha detto che è uno sprovveduto?

lunaiena

Scemo chi legge
Sì la soluzione più semplice sarebbe quella. Ma è il solito discorso. In coppia si dovrebbe condividere. Cara non mi basti posso fare il coglione in internet che così mi passa la noia?
cosi mi sembra chiedere il permesso ....non condividere....

J

JON

Guest
Chi ha detto che è uno sprovveduto?
Nessuno. Immaginavo però che lui agli occhi della moglie potesse apparire ora per una persona che lui non è o non vuole essere.

Bisogna stare attenti ad invadere l'intimo altrui, c'è modo e modo, a prescindere dalla legittimità.

Nel caso del marito, nascondersi sotto le lenzuola mi è parso tanto esagerato e ridicolo quanto significativo. Loredana lo ha messo finalmente di fronte ad uno specchio che riflette un immagine che a lui non piace, ma come e perchè lui si sia ritrovato in quel contesto al momento è più chiaro, o dovrebbe esserlo, solo a lui.

Non ritengo che l'atteggiamento di Loredana sia utile ad un confronto equilibrato, nell'immediato ci può stare perchè è naturale che il marito ha bisogno di essere "risvegliato" e di impedirgli che torni ad essere recidivo con un atteggiamento di lei troppo accomodante. Quindi è Loredana che deve sapere se suo marito è uno sprovveduto o meno e, soprattutto, se l'accaduto sia un fatto recuperabile o meno. Allo stesso modo in cui Sabina faceva notare che se c'è sentimento questo si percepisce nonostante tutto. Loredana otterrà l'effetto contrario se continua a far leva sulla stima ed autostima del marito.

Solo l'indifferenza è sintomo di aridità, il resto, anche il solo rancore, significa sempre qualcosa.

Molti uomini sposati vanno a prostitute non tanto perchè la prestazione sessuale sia migliore rispetto a quella della moglie, anzi. Di solito una donna coinvolta che prova piacere e si lascia andare completamente è più soddisfacente di una che fa meccanicamente il proprio lavoro.

Credo che l'andare a prostitute possa essere legato a cose come il piacere della ricerca di nuovi stimoli, il potere della scelta, il fascino del proibito e della trasgressione. Credo che in questo comportamento maschile ci siano componenti psicologiche forti che vanno oltre la soddisfazione sessuale in sè.
Dai dati da me raccolti tra i comuni mortali...il dato emergente è questo...
Mia moglie non me la dà e non ha mai voglia...pur di avere un briciolo di calore umano...ci si aggiusta così...
Dati raccolti nelle mie nottate brave...ai botteghini lungo la strada mangiando un panino e fumando una sigaretta...

Magari molte mogli inibite eh?
Che ne sappiamo?

Nessuno. Immaginavo però che lui agli occhi della moglie potesse apparire ora per una persona che lui non è o non vuole essere.

Bisogna stare attenti ad invadere l'intimo altrui, c'è modo e modo, a prescindere dalla legittimità.

Nel caso del marito, nascondersi sotto le lenzuola mi è parso tanto esagerato e ridicolo quanto significativo. Loredana lo ha messo finalmente di fronte ad uno specchio che riflette un immagine che a lui non piace, ma come e perchè lui si sia ritrovato in quel contesto al momento è più chiaro, o dovrebbe esserlo, solo a lui.

Non ritengo che l'atteggiamento di Loredana sia utile ad un confronto equilibrato, nell'immediato ci può stare perchè è naturale che il marito ha bisogno di essere "risvegliato" e di impedirgli che torni ad essere recidivo con un atteggiamento di lei troppo accomodante. Quindi è Loredana che deve sapere se suo marito è uno sprovveduto o meno e, soprattutto, se l'accaduto sia un fatto recuperabile o meno. Allo stesso modo in cui Sabina faceva notare che se c'è sentimento questo si percepisce nonostante tutto. Loredana otterrà l'effetto contrario se continua a far leva sulla stima ed autostima del marito.

Solo l'indifferenza è sintomo di aridità, il resto, anche il solo rancore, significa sempre qualcosa.
Porco mondo...
Sono lì da solo e mi scaccolo beatamente...
Mica ho voglia che mia moglie mi veda eh?
Ma porco mondo...
Non ci sono zone solo mie dove sto lì con le mie paranoie e monate varie?
Cioè io dico...na compagna deve proprio ficcanasare dappertutto eh?

Allora mettiamola così, cara sai come è bello fare il coglione? Vuoi fare la cogliona anche tu? Poi ci raccontiamo le rispettive avventure :rolleyes:.

E perchè no?
SOno anni che giocattolo con ste cose eh?
Con beata pace...
Mai crollati mondi in testa...eh?

Lo ammetto si a mia moglie il mondo è crollato sulla testa...quella volta che...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ho recentemente scoperto che mio marito ha chattato per un mese, sotto falsa identità, con alcune donne su un forum. Con una ha finto una falsa identità e l'ha corteggiata con canzoni e testi poetici fingendo di essere una persona diersa da quello che è. La cosa mi ha molto turbata così in preda al sospetto ho iniziato a indagare su tutto. Scopro così che sempre durante quel mese ha organizzato un'uscita con persone che non conosco (2 ragazze e un ragazzo) e che è stato sul punto di andare a letto con una di queste due ma si è fermato prima che la cosa accadesse..quindi non c'è andato a letto a è stato sul punto di farlo. 'ho subito messo alle stertte chiedendogli se ci fosssero problemi e se olesse parlarmi di qualcosa..lui ha intuito doe olessi andare a parare ma ha negato. Era sera ede raamo a letto. Visto che negava gli ho detto che se non c'era nulla da nascondere arei acceso il suo computer e controllato la sua posta e in generale il suo Pc. Senza dettagliare tutto lui ha iniziato a frignare e si è nascosto sotto le lenzuola per la vergogna, più io leggeo cose dal suo pc al alta voce più lui si nasocndeva e mi imploraa di smettere dicendo proprio ti prego mi ergogno. Ovviamente lite furibonda, lui sbattuto fuori di casa, ui che ha implorato di non lasciarci che era stata la follia di un momento etc etc..il solito copione. Io sempre più allibita. Adesso sono qui a cercare di capire cosa può spingere un uomo di 35 anni che apparentemente ha tutto (un bel lavoro, uan famiglia, una vita sessuale etc) a dientare un bimbetto roncoglionito che chatta con delle ragazzine di 25 anni sperimentando le sue doti di latin lover. Ma sopratutto quella vergogna è tipica di tutti i traditori che vengono smascherati? Dov'è il mio errore? in cosa ho sbagliato? quali segnali avrei dovuto cogliere e non ho colto? è stata la follia di un momento e lui era innamorato ma vittima del suo ego? e' diffficile pensare ad un fututo di coppia (non necessariamente con lui) senza proare paura..perchè se uno pensa che tutto vada per il meglio e pensa di aver accanto un uomo maturo e poi scopre che così non è..bè come si può avere ancora fiducia nell'altro e nell'amore?
Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione

Sai...è interessante questa dicotomia tra uomo maturo e adolescente che proponi.
Tu in questo momento vedi tuo marito così, un "bimbetto rincoglionito".

E prima? Intendo prima di scoprire questi suoi contatti...come lo vedevi?

Il tuo mi sembra un atteggiamento da mammina che ha il dovere di educare, più che di compagna/amante/amica
di tuo marito...

E' come se per te esistesse un casellario dove inserire al posto giusto le varie caratteristiche che un marito/compagno dovrebbe avere per rispondere non tanto alle tue esigenze, ma ad uno standard precostituito.
D'altronde anche lui ci ha messo del suo in questo, con l'atteggiamento frignone e il pentimento nell'istante esatto in cui viene smascherato.

non lo so...io mi chiederei quanto di vero e di voluto ci sia nel vostro matrimonio, ma forse te l'ha già detto qualcun altro prima di me....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ok, ma il suo comportamento non mi sembra neanche da esperto lupo di mare :D

tesla

Utente di lunga data
E perchè no?
SOno anni che giocattolo con ste cose eh?
Con beata pace...
Mai crollati mondi in testa...eh?

Lo ammetto si a mia moglie il mondo è crollato sulla testa...quella volta che...
giriamo sempre intorno alla stessa cosa: se tu giochi senza ledere la libertà altrui, puoi anche fare parapendio con le tue mutande e andarti a schiantare dove preferisci. ma se durante il tuo gioco metti a rischio anche me, che ne sono inconsapevole, allora sei un tantino irresponsabile.
qui non ci si vuole mettere in testa che condividere una vita di coppia, per quanto scricchiolante e instabile, coinvolge anche il benessere di altre persone.
tu inisti che le altre persone coinvolte devono essere forti, ciniche, preparate... ma non tutti ragionevolmente lo sono.
non so dove hai scritto che io ho un modo sconsiderato di amare... è vero, ci metto tutta me stessa e rischio grosso.
ho sempre sperato che l'altro, visti gli sforzi e il tipo di persona che sono, ne tenesse conto.
ho sperato male :) in questo hai ragione tu

giriamo sempre intorno alla stessa cosa: se tu giochi senza ledere la libertà altrui, puoi anche fare parapendio con le tue mutande e andarti a schiantare dove preferisci. ma se durante il tuo gioco metti a rischio anche me, che ne sono inconsapevole, allora sei un tantino irresponsabile.
qui non ci si vuole mettere in testa che condividere una vita di coppia, per quanto scricchiolante e instabile, coinvolge anche il benessere di altre persone.
tu inisti che le altre persone coinvolte devono essere forti, ciniche, preparate... ma non tutti ragionevolmente lo sono.
non so dove hai scritto che io ho un modo sconsiderato di amare... è vero, ci metto tutta me stessa e rischio grosso.
ho sempre sperato che l'altro, visti gli sforzi e il tipo di persona che sono, ne tenesse conto.
ho sperato male :) in questo hai ragione tu
Beh ma è capitato anche a me eh?
Della serie...quando lei aveva bisogno io correvo...ma quando avevo bisogno io c'era la scusa sempre pronta.
Ora mi sono reso conto che lei non c'era quando avevo bisogno io...quando mi sono trovato nel bisogno...finchè non mi sono trovato nel bisogno tutto è filato liscio eh?

Cos'hai imparato Tesla?
Che se ami non è detto che l'altro lo faccia eh?

Bello sai ricevere senza mai dare...
No?

Invece io sto molto attento a quello che ricevo e a come lo ricevo...
Perchè anche a me è capitato di dare...e capire che era solo la via per dare all'altro la possibilità di aprofittarsene eh?

Quindi?

tesla

Utente di lunga data
quindi la prossima volta mi trasformerò in una bestia infernale, con tre teste: una del conte, una della matraini e una di lothar :cool:
e non mi prenderà più per il culo nessuna :eek:
:carneval::carneval::carneval:

L

Loredana

Guest
però

Sai...è interessante questa dicotomia tra uomo maturo e adolescente che proponi.
Tu in questo momento vedi tuo marito così, un "bimbetto rincoglionito".

E prima? Intendo prima di scoprire questi suoi contatti...come lo vedevi?

Il tuo mi sembra un atteggiamento da mammina che ha il dovere di educare, più che di compagna/amante/amica
di tuo marito...

E' come se per te esistesse un casellario dove inserire al posto giusto le varie caratteristiche che un marito/compagno dovrebbe avere per rispondere non tanto alle tue esigenze, ma ad uno standard precostituito.
D'altronde anche lui ci ha messo del suo in questo, con l'atteggiamento frignone e il pentimento nell'istante esatto in cui viene smascherato.

non lo so...io mi chiederei quanto di vero e di voluto ci sia nel vostro matrimonio, ma forse te l'ha già detto qualcun altro prima di me....

In questo forum ci andate pesante con i commenti e le prese di posizione! Il mio matrimonio, parlo per me, è stato fortemente voluto. Ho amato quest'uomo in maniera unica e totale, forse ho amato male perchè ho annullato la mia vita e i miei desideri per lui. Mi sono innamorata della sua dolcezza, serietà, onestà e lealtà. E' chiaro che scoprire quello che ho scoperto mi ha messo in crisi. Quest'uomo nuovo non è la persona che ho sposato e se questo suo lato oscuro avesse sempre fatto parte di lui bè allora ho fatto un buco nell'acqua sposandolo. Io non ho un casellario, ma ho dei valori e dei principi e se devo dividere la mia vita con un uomo bè voglio farlo con chi condivide la mai visione del mondo. Evidentemente cerchiamo cose diverse, lui evidentemente era insoddisfatto di qualcosa e ha pensato bene di tacere e sfogarsi su una chat...se avesse parlato forse le cose sarebbero andate diversamente. A questo punto lui si assumerà i risultati delle sue azioni e io quelle della mia scelta. Ok l'ho sposato ma non sono votata all'infelicità per salvare la faccia e le apparenze..e visto che lui ai miei occhi non è più un uomo ma un ragazzino credo che difficilmente ci potrà essere spazio per un futuro. Naturalmente non voglio essere affrettata, sto valutando ogni cosa..e poi mi fa pena questo ragazzone che implora e si dispera e mi chiede una seconda possibilità.
Comunque davvero la maggior parte dei vostri interventi mi lasciano di stucco..tranne rare eccezioni in cui è possibile avere di che riflettere per il resto intervenite con giudizi e meschinità gratuite senza sapere nulla della vita dei vostri interlocutori.

In questo forum ci andate pesante con i commenti e le prese di posizione! Il mio matrimonio, parlo per me, è stato fortemente voluto. Ho amato quest'uomo in maniera unica e totale, forse ho amato male perchè ho annullato la mia vita e i miei desideri per lui. Mi sono innamorata della sua dolcezza, serietà, onestà e lealtà. E' chiaro che scoprire quello che ho scoperto mi ha messo in crisi. Quest'uomo nuovo non è la persona che ho sposato e se questo suo lato oscuro avesse sempre fatto parte di lui bè allora ho fatto un buco nell'acqua sposandolo. Io non ho un casellario, ma ho dei valori e dei principi e se devo dividere la mia vita con un uomo bè voglio farlo con chi condivide la mai visione del mondo. Evidentemente cerchiamo cose diverse, lui evidentemente era insoddisfatto di qualcosa e ha pensato bene di tacere e sfogarsi su una chat...se avesse parlato forse le cose sarebbero andate diversamente. A questo punto lui si assumerà i risultati delle sue azioni e io quelle della mia scelta. Ok l'ho sposato ma non sono votata all'infelicità per salvare la faccia e le apparenze..e visto che lui ai miei occhi non è più un uomo ma un ragazzino credo che difficilmente ci potrà essere spazio per un futuro. Naturalmente non voglio essere affrettata, sto valutando ogni cosa..e poi mi fa pena questo ragazzone che implora e si dispera e mi chiede una seconda possibilità.
Comunque davvero la maggior parte dei vostri interventi mi lasciano di stucco..tranne rare eccezioni in cui è possibile avere di che riflettere per il resto intervenite con giudizi e meschinità gratuite senza sapere nulla della vita dei vostri interlocutori.
Loredana...
Tu sei nuova e ospite...
Noi qui siamo vecchi del mestiere capisci?
Oramai siamo avezzi ad ogni situazione...

Sai la mia nuova idea?
Sto cercando di realizzare delle nuove catene di sicurezza...
Tu le attacchi al tuo mondo..no?
Quando esso ti crolla in testa...non fa a tempo a raggiungere la tua testa...perchè c'è la catena di sicurezza...

Vero nulla sappiamo della vita dei nostri interlocutori...
Ma che dire di quelli che presumono di sapere e conoscere TUTTA la vita del loro compagno/a?...e appena scoprono che non sono SOLO quello che noi abbiamo deciso che egli sia...

ci crolla il mondo in testa?

quindi la prossima volta mi trasformerò in una bestia infernale, con tre teste: una del conte, una della matraini e una di lothar :cool:
e non mi prenderà più per il culo nessuna :eek:
:carneval::carneval::carneval:

Brava!:p:p:p

J

JON

Guest
Porco mondo...
Sono lì da solo e mi scaccolo beatamente...
Mica ho voglia che mia moglie mi veda eh?
Ma porco mondo...
Non ci sono zone solo mie dove sto lì con le mie paranoie e monate varie?
Cioè io dico...na compagna deve proprio ficcanasare dappertutto eh?
Il succo del discorso è proprio quello. La zona intima personale c'è e ci sarà sempre, è più che lecito.

La differenza sta nel sapersi controllare e non lasciarsi prendere la mano mentre si tenta di entrare in quel luogo, che in definitiva è il giardino privato e nascosto di ognuno. In quel posto ci sentiamo benissimo perchè riusciamo a far convivere tutti gli aspetti del nostro carattere ed è anche il posto dove tutti i nostri bisogni possono essere soddisfatti senza che vi sia il bisogno di renderne conto a chicchessia. E' un'oasi.

Insomma se vuoi che questa persona esprima parte del suo intimo non è certo con i tentativi di sgominare le sue contraddizioni che ci riuscirai. Quelle contraddizioni campeggiano "armoniosamente" nel suo intimo e la fanno stare bene.

Loredana non sbaglia nel tentativo di scoprire le azioni del marito, personalmente penso solo che usa male le informazioni che ha ottenuto. Soprattutto perde la possibilità di andare più a fondo nella conoscenza perchè amplifica la chiusura del marito che addirittura può sentirsi minacciato. Benchè sia sua moglie il marito è, nel bene e nel male, un individuo a se stante.

J

JON

Guest
Quindi hai già deciso, almeno in parte.

Vedi, quando mi riferivo al fatto di non considerare tuo marito uno sprovveduto facevo riferimento proprio alle sue capacità di gestire una situazione come questa. Purtroppo queste capacità sono fortemente condizionate dalla tua posizione, che hai ben definito adesso.

Credo a tutto quello che hai detto. L'idea che avevi di tuo marito era, secondo me, sufficientemente autentica. Nel senso che lui si è sforzato di essere la persona che desideravi.

Secondo me non è da biasimare, ma gli effetti, come vedi, sono stati su di lui tutt'altro che leggeri. Hanno provocato oppressione e ribellione. E' tutto normale e credo che succeda spesso.

Tu credi davvero esistano uomini compatibili con la tua visione del mondo e in grado di soddisfare pienamente le tue aspettative?
Quello che hai scoperto lo ha fatto per se e per motivi ancora tutti da scoprire, ma per te cosa ha fatto?

Non voglio difenderlo e so che in questo momento ti senti ferita, soprattutto se dici che in questo rapporto avevi investito tutta te stessa. Però la tua freddezza nel prendere certe decisioni mi lascia un po' perplesso.

N

Non Registrato

Guest
Si "sente" se un uomo ci ama veramente.
Mica vero. L'unica cosa che si riesce a capire con certezza è se gli piaci fisicamente: per il resto
gli uomini sanno fingere al pari delle donne. Io ho tradito mio marito, ma in fondo l'ho amavo. Non tradisco il mio uomo, ma non lo amo, pur volendogli bene e rispettandolo.
A volte non conosciamo noi stessi la natura dei nostri sentimenti. Figurarsi capire quegli degli altri.
Questa storia poi dell'intuito infallibile è una bella presa per i fondelli : le più grandi cazzate della mia vita l'ho fatte seguendo il mio intuito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.