Chi di voi ha affrontato 'l'altro' o 'l'altra' ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Se è esattamente come scrivi tu, hai ragione. Io ho letto e percepito qualcosa in più
Io l'ho intesa così, qualcuno mi smentisca se ho inteso male, ma probabile visto che l'utente mi ha detto millemila post fa che non capisco un cazzo...:D

Ultimo

Escluso
ho vissuto per cinque anni con una ragazza di palermo all'università, quello che dici è ridicolo e fa riferimento ad una mentalità arcaica che sopravvive perché alimentata da cazzate come questa.

assurdo, alzo le mani perchè sono di palermo. ma cosa cazzo stai dicendo?
Vedi? Queste tue affermazioni per quanto giuste sono di un'offensività allucinante. Tu come ti permetti di usare questi toni senza assolutamente sapere nè capire cosa c'è dietro la cultura che mi appartiene? Cazzo ne sai tu?
Hai frequentato una ragazza di Palermo, ok, va bene. quindi?

Scusa eh, ma cerca di essere un po più umile.

Ultimo

Escluso
Avendo frequentato il Ballarò per tot anni :)D:D:D) ti posso dire che io quella mentalità la capisco per certi versi.
Ma è una mentalità un attimo da studiare.
Non è che la devi far pagare a chi ti scopa la moglie, devi dimostrare alla tua cerchia di persone al corrente del fattaccio di non essere oltre che cornuto pure mazziato.
E' una mentalità cazzocentrica ed egoistica. Devi lavare l'onta per te stesso, di chi si è scopato la moglie e della moglie non frega un cazzo a nessuno. E' tutta una questione personale.
Passi per fesso se non fai niente...ma se non fai niente, perchè dovresti essere fesso?
Hai ragione, ed io è da poco tempo che ho capito questo.

Dalida

Utente di lunga data
Vedi? Queste tue affermazioni per quanto giuste sono di un'offensività allucinante. Tu come ti permetti di usare questi toni senza assolutamente sapere nè capire cosa c'è dietro la cultura che mi appartiene? Cazzo ne sai tu?

ma quale cultura ti appartiene, ultimo, che dici che sei di palermo e pertanto questa cosa incide quando ti viene voglia di menare le mani.
questi discorsi sono la base del razzismo, quale umiltà, che cazzo vai dicendo?

Ultimo

Escluso
non so che dirti, sulla questione di tebe, eventualmente ti risponderà lei.
non è che i tuoi toni siano forti, è che i contenuti secondo me sono assurdi, come la cosa che a palermo ti battono le mani se spacchi il culo a quello che ti ha scopato la moglie.
sveglia ultimo, che non siamo nel medioevo.
se uno la pensa così la responsabilità è individuale, non di palermo.
Con tebe preferirei non averci nulla a che fare, non abbiamo nulla da chiarire.

Per il resto: :unhappy:

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
non so che dirti, sulla questione di tebe, eventualmente ti risponderà lei.
non è che i tuoi toni siano forti, è che i contenuti secondo me sono assurdi, come la cosa che a palermo ti battono le mani se spacchi il culo a quello che ti ha scopato la moglie.
sveglia ultimo, che non siamo nel medioevo.
se uno la pensa così la responsabilità è individuale, non di palermo.
Quoto.

sienne

lucida-confusa

Ciao

se rifletti bene, sei tu che offendi la tua cultura ...
perché non tutti i palermitani la pensano e vivono così ...

sienne

Dalida

Utente di lunga data
Ciao

sienne
i palermitani infatti non sono così, e dire "ah, ma io sono a palermo e a palermo va così" è un modo come un altro di deresponsabilizzarsi e di giustificare le proprie azioni.

Ultimo

Escluso
ma quale cultura ti appartiene, ultimo, che dici che sei di palermo e pertanto questa cosa incide quando ti viene voglia di menare le mani.
questi discorsi sono la base del razzismo, quale umiltà, che cazzo vai dicendo?

Scusa un attimo, sarò padrone di scrivere quello che è stata ed è la mia situazione? Oppure dovrei scrivere cosa? Quello che va bene a te come concettualmente adesso io condivido? Ma fammi capire. Bohh..!

Nicka se leggi gli spieghi tu, io non sono in grado.

sienne

lucida-confusa
i palermitani infatti non sono così, e dire "ah, ma io sono a palermo e a palermo va così" è un modo come un altro di deresponsabilizzarsi e di giustificare le proprie azioni.

Ciao

Infatti.

che poi, se ognuno ragionasse così, ci sarebbe il puro caos ...
Noi tutti abbiamo una cultura - o anche più di una ...

sienne

Dalida

Utente di lunga data
Scusa un attimo, sarò padrone di scrivere quello che è stata ed è la mia situazione? Oppure dovrei scrivere cosa? Quello che va bene a te come concettualmente adesso io condivido? Ma fammi capire. Bohh..!

Nicka se leggi gli spieghi tu, io non sono in grado.
puoi scrivere quello che ti pare, è che a me sembra una cazzata che dici tanto per.
io pure sono del sud e vivo in una città più piccola di palermo. che significa?
non si giustificano le proprie azioni dicendo che si è cresciuti a palermo, come se poi palermo fosse l'afghanistan.

Ultimo

Escluso
Ciao

sienne

Adesso, e per fortuna. Ma io ho 48anni e le persone della mia età ( sicuramente non tutte ma la maggior parte) erano come me.

Rifletti tu bene, per cortesia, rifletti e leggi quello che un uomo che vive nel luogo che ti sta raccontando, lo scrive perchè non solo ci è cascato anche lui in simili comportamenti, ma perchè è così, assolutamente così, cioè lo era, ora per fortuna no, ma lo era.

Ultimo

Escluso
puoi scrivere quello che ti pare, è che a me sembra una cazzata che dici tanto per.
io pure sono del sud e vivo in una città più piccola di palermo. che significa?
non si giustificano le proprie azioni dicendo che si è cresciuti a palermo, come se poi palermo fosse l'afghanistan.
Giustificando? ma che cosa stai scrivendo? ma che stai leggendo?

sienne

lucida-confusa
Adesso, e per fortuna. Ma io ho 48anni e le persone della mia età ( sicuramente non tutte ma la maggior parte) erano come me.

Rifletti tu bene, per cortesia, rifletti e leggi quello che un uomo che vive nel luogo che ti sta raccontando, lo scrive perchè non solo ci è cascato anche lui in simili comportamenti, ma perchè è così, assolutamente così, cioè lo era, ora per fortuna no, ma lo era.

Ciao

e quando è cambiato?
Quando hai cambiato tu?
O solo allora hai iniziato a vedere anche l'altra faccia ...

Scusa. Ma sono in parte pure io figlia del sud ... picchiata e rinchiusa ... so di cosa parlo.
Ma sinceramente non mi va ... fa parte di un lontano passato ...

sienne

Tubarao

Escluso
Qualcuno dovrebbe spiegare a Ultimo che frasi come la sua sono pericolose per un semplice fatto. Deresponsabilizzano.

Appena 50 anni fa, sottolineo APPENA, la frase "gli fai il culo" poteva anche essere sostituita da "gli spari".

Dalida

Utente di lunga data
Giustificando? ma che cosa stai scrivendo? ma che stai leggendo?
sei tu che dici che anche il contesto culturale incide, ti sto dicendo che questo discorso più o meno sociologico non alleggerisce la posizione di chi alza le mani, che è e resta un gesto deprecabile.
di fatto, nel contesto di questo discorso, a me pare un modo assurdo di non assunzione di responsabilità.
se uno alza le mani la responsabilità è sua e solo sua, non della mentalità dove vive che, appunto, a meno che uno non faccia l'eremita.

Ultimo

Escluso
Ciao

e quando è cambiato?
Quando hai cambiato tu?
O solo allora hai iniziato a vedere anche l'altra faccia ...

Scusa. Ma sono in parte pure io figlia del sud ... picchiata e rinchiusa ... so di cosa parlo.
Ma sinceramente non mi va ... fa parte di un lontano passato ...

sienne
Scrivere che ho 48 anni non spiega nulla?
Secondo te se io scrivo che ho 48anni e prima a Plermo era per come scrivo che significa?
Se io scrivo che sono di Palermo e che chi ha una certa età passa attraverso delle situazioni culturali sbagliate che significa?
Che sono cambiato e che adesso la penso diversamente che significa?
Significa che ho aperto gli occhi? significa che sono maturato?
significa che per certi aspetti il mio percorso dopo il tradimento mi ha aperto gli occhi su tantissime situazioni?
Cioè, sto a scrivere situazioni che mi appartengono personalmente non solo come percorso mio personale, ma parlo anche di contesti culturali che io conosco bene mentre tu assolutamente no e mi poni domande del tipo? contestandole?
No io non lo accetto, tu puoi farlo ma io non lo accetto, non ne hai le capacità, primo perchè sto a parlare di me e secondo perchè sto a parlare della mia terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.