Chi di voi ha affrontato 'l'altro' o 'l'altra' ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao

ehhh, no. Proprio no.
Non cantiamocela e suoniamocela ... lo so che a volte fa bene. :D

Il tradimenti è l'atto in sè, a prescindere dello scoprire o meno ...

Cioè, sono un ladro solo nel momento che vengo beccato?
E allora, di cosa si parla, quando si nominano le date nere, di chi sfugge alle tasse?
Del nulla? Non sussiste, perché non beccati ... minchia ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è così che la vedo ma pazienza.
Forse ti sfugge una cosa sostanziale, e cioè che il tradimento intanto esiste perchè qualcuno lo scopre (e gli fa male).
Ma dal tono categorico che usi capisco che discutere con te ha poco senso...
Ho appena scoperto di non essere una traditrice :D
Mi hai fatto un bel regalo per Natale
Grazie

Dalida

Utente di lunga data
Non è così che la vedo ma pazienza.
Forse ti sfugge una cosa sostanziale, e cioè che il tradimento intanto esiste perchè qualcuno lo scopre (e gli fa male).
Ma dal tono categorico che usi capisco che discutere con te ha poco senso...
ahahahahaha!
ma che dici? il tradimento esiste in sé, e a meno che uno non sia un egoista e stronzo totale la può raccontare pure a tutti ma non a se stesso.
allora se uccido una persona e non mi scoprono non sono un'assassina e la mia famiglia stra tranquillissima perché non sa niente e vive bene.
ma che dici, amico spaccaculi?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao

ehhh, no. Proprio no.
Non cantiamocela e suoniamocela ... lo so che a volte fa bene. :D

Il tradimenti è l'atto in sè, a prescindere dello scoprire o meno ...

Cioè, sono un ladro solo nel momento che vengo beccato?
E allora, di cosa si parla, quando si nominano le date nere, di chi sfugge alle tasse?
Del nulla? Non sussiste, perché non beccati ... minchia ...

sienne

No, sei un ladro COMUNQUE ma se rubi e nessuno se ne accorge non fai del male a nessuno.
Se hai tradito ma per fortuna o perchè ti sei saputo cautelare hai chiuso quella storia e il tuo partner non lo sa allora non soffre.
Il tradimento se 'emerge' fa male e fa di te uno stronzo.
Se non 'emerge' sempre stronzo sei, ma hai almeno evitato di far male.

Jim Cain

Utente di lunga data
ahahahahaha!
ma che dici? il tradimento esiste in sé, e a meno che uno non sia un egoista e stronzo totale la può raccontare pure a tutti ma non a se stesso.
allora se uccido una persona e non mi scoprono non sono un'assassina e la mia famiglia stra tranquillissima perché non sa niente e vive bene.
ma che dici, amico spaccaculi?
E' quella la differenza.
Se uccidi qualcuno fai male a qualcuno (alla vittima e a chi gli voleva bene).
Se tradisci ma nessuno lo scopre sei uno stronzo che non fa del male a nessuno (sempre stronzo sei, eh ?!?)

Ultimo

Escluso

Ho risposto a sienne.
Ma vorrei aggiungere, perchè nel commentare si prendono sempre spezzoni di frasi senza tenere in considerazione la tematica di base?

E' chiaro che ad esempio, la violenza è sbagliata, ma è anche chiaro che in particolari situazioni anche i non violenti potrebbero usare violenza. Quindi se andiamo a prendere una qualche frase che dice" io ho dato uno schiaffo a tizio", è chiaro che presa singolarmente uno dice, no..! la violenza no. Ma se nel contesto ed in qualche altro post si a va a leggere "io ho dato uno schiaffo a tizio perchè questo ha dato uno schiaffo a mio figlio.... bhe, forse qualcosa cambia eh.

Se non si fosse capito: bisognerebbe inoltrarsi nella storia e conoscere tutto quello che si è scritto, non solo frasi mutilate che scaturiscono da pensieri uniti a post precedenti.

Dalida

Utente di lunga data
No, sei un ladro COMUNQUE ma se rubi e nessuno se ne accorge non fai del male a nessuno.
Se hai tradito ma per fortuna o perchè ti sei saputo cautelare hai chiuso quella storia e il tuo partner non lo sa allora non soffre.
Il tradimento se 'emerge' fa male e fa di te uno stronzo.
Se non 'emerge' sempre stronzo sei, ma hai almeno evitato di far male.
insomma, quello a cui hai rubato sempre si ritrova senza quello che gli hai rubato.

poi jim, guarda che questa roba che non glielo dici per non farle del male non è credibile, molto semplicemente.
non glielo dici per mantenere, ai suoi occhi, una posizione di superiorità morale e questo si capisce benissimo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho risposto a sienne.
Ma vorrei aggiungere, perchè nel commentare si prendono sempre spezzoni di frasi senza tenere in considerazione la tematica di base?

E' chiaro che ad esempio, la violenza è sbagliata, ma è anche chiaro che in particolari situazioni anche i non violenti potrebbero usare violenza. Quindi se andiamo a prendere una qualche frase che dice" io ho dato uno schiaffo a tizio", è chiaro che presa singolarmente uno dice, no..! la violenza no. Ma se nel contesto ed in qualche altro post si a va a leggere "io ho dato uno schiaffo a tizio perchè questo ha dato uno schiaffo a mio figlio.... bhe, forse qualcosa cambia eh.

Se non si fosse capito: bisognerebbe inoltrarsi nella storia e conoscere tutto quello che si è scritto, non solo frasi mutilate che scaturiscono da pensieri uniti a post precedenti.
Infatti era il contesto. Hai dato uno schiaffo a uno che ha fatto una cosa autorizzato a farla.
Cosa c'entra con dare uno schiaffo a uno che da uno schiaffo a tuo figlio?

Dalida

Utente di lunga data
E' quella la differenza.
Se uccidi qualcuno fai male a qualcuno (alla vittima e a chi gli voleva bene).
Se tradisci ma nessuno lo scopre sei uno stronzo che non fa del male a nessuno (sempre stronzo sei, eh ?!?)
sì, jim, come ho detto non ti credo affatto.
non credo affatto che tu non glielo dica per non farle del male, poiché del male che potenzialmente potevi fare alla moglie del tizio con cui tua moglie ti ha tradito non ti è interessato niente e hai detto chiaramente che volevi vendicarti, ma con grandissima umanità.
non ci crede nessuno a queste stronzate jim, non è credibile.
non glielo dici per te stesso e questo è chiaro e continuare a dire di no veramente è una presa per il culo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questa tua frase non la capisco, io ho tradito. perchè questa domanda?

Sono serio, non la capisco, spiegami.
Hai quitato uno che dice che il tradimento se non scoperto non esiste.
Pensavo ti sentissi sollevato come me

drusilla

Drama Queen
per tutto il resto del thread quoto le ragazze in particolare Dalida ed esco... :mad:

Jim Cain

Utente di lunga data
insomma, quello a cui hai rubato sempre si ritrova senza quello che gli hai rubato.

poi jim, guarda che questa roba che non glielo dici per non farle del male non è credibile, molto semplicemente.
non glielo dici per mantenere, ai suoi occhi, una posizione di superiorità morale e questo si capisce benissimo.
Chiaro.
Infatti nessuno si mette su di un piedistallo a dare lezioni (non io, ma qui ce n'è più d'una).
Volevo dire, e forse non mi sono fatto capire, che glielo avrei voluto dire per farle capire quanto può far male e quanto può essere distruttivo. Ovvio che non l'ho fatto se non per pararmi il culo, ma credo anche di averle concesso troppa fiducia, sin da quell'ottobre nel quale intercettai una corrispondenza fastidiosa che preludeva a quello che poi è successo...perchè vedi, se tradisci per amore di qualcun altro allora si può capire, l'ho fatto in passato e ritengo di aver fatto la cosa giusta. Ma se lo fai non per iniziare una nuova vita con quell'altra persona, ma per motivazioni che - quali che siano - non preludono ad un progetto di vita, ma rispondono a 'esigenze' ben più superficiali, allora, cacchio, al primo spiffero chiudi tutto e non fare danni !

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.