che tristezza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
ti quoto. un figlio è una scelta. l'immagine pubblica è un vezzo.
bè, se sei un ministro della repubblica non è che rivesti un ruolo privato...
in ogni caso quel ministro donna francese mi piace per tanti motivi. avevo aperto anche un 3d in 101, mesi fa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la prima volta che l'ho visto, dopo il cesareo? non ci crederai ma la prima cosa che ho fatto è stato contare quante dita aveva nelle mani e nei piedi........
non mi sono mai spiegata razionalmente questa cosa ma è vera.
solo dopo gli ho guardato il viso. aveva i lineamenti perfetti. essendo nato con il cesareo non aveva sofferto ed era perfetto. orecchie piccole e perfette, naso e bocca perfetti ed in più il colorito mediterraneo eredità di mio marito. stupendo. non ho mai amato tanto un volto.
la cosa stupefacente è che assomiglia come una goccia d'acqua a mia cognata (grrrrrrr).
Anch'io ho contato le dita...
Chissà perché si fa dato che è un'anomalia molto rara e diagnosticata prima del parto. Probabilmente è un modo per riconoscergli la sua appartenenza alla specie o una modalità per ...dare la mano...

Però anche i miei erano bellissimi e perfetti anche dopo un parto naturale
(modestamente ...cuore di mamma).

Tornando al generale e alla scarsa conoscenza del femminismo diffusa (vedi affermazioni qua e là soprattutto di uomini), si teorizzava proprio di modificare secondo esigenze umane e femminili la società come orari, tempi e modalità di lavoro.

X MK 4 mesi non sono 5 giorni. Tu il giorno dopo il parto non eri stanca?

O

Old avalon

Guest
Successo niente di interessante in mia assenza? Qualcuno disposto a farmi un riasssuntino?

Lettrice

Utente di lunga data
Quoto un po' tutti.

In fin de conti, non sono busy come lei, pero' sono mamma single e lavoro full time... il tempo che passo con mia figlia e' di qualita' e non credo sosterrei il lavoro di mamma a tempo pieno in ogni caso.

Magari sara' una mamma esemplare. Poi a me della parita' sbatte un ciofolo anche perche' parita' non vuol dire essere uguali.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto un po' tutti.

In fin de conti, non sono busy come lei, pero' sono mamma single e lavoro full time... il tempo che passo con mia figlia e' di qualita' e non credo sosterrei il lavoro di mamma a tempo pieno in ogni caso.

Magari sara' una mamma esemplare. Poi a me della parita' sbatte un ciofolo anche perche' parita' non vuol dire essere uguali.
Il mio è un lavoro considerato erroneamente part time (perché non si conoscono le giornate in cui si esce alle otto di sera...), ma è un lavoro che non impedisce il contatto quotidiano con i figli.
Ma un conto è dopo qualche mese, un conto i primi giorni di vita...
Ma è assurdo e sbagliato proprio il volersi adeguare ai ritmi, ai tempi e agli orari di una società pensata su modalità maschili che invece da una posizione di potere quale quella di ministro bisognerebbe contribuire a cambiare.
Ovvio che lei personalmente avrà mille motivazioni per aver fatto quella scelta.
Mi spiace per lei.

Old Aleluja

Utente di lunga data
sono d'accordo...se fossi una donna non credo riuscirei a staccarmi da mio figlio/a per almeno un po' di tempo....però mi piacerebbe sapere le motivazioni del ministro...non credo che la sua figura sia così indispensabile..i vice che esistono a fare?

Lettrice

Utente di lunga data
Il mio è un lavoro considerato erroneamente part time (perché non si conoscono le giornate in cui si esce alle otto di sera...), ma è un lavoro che non impedisce il contatto quotidiano con i figli.
Ma un conto è dopo qualche mese, un conto i primi giorni di vita...
Ma è assurdo e sbagliato proprio il volersi adeguare ai ritmi, ai tempi e agli orari di una società pensata su modalità maschili che invece da una posizione di potere quale quella di ministro bisognerebbe contribuire a cambiare.
Ovvio che lei personalmente avrà mille motivazioni per aver fatto quella scelta.
Mi spiace per lei.
Ma io son d'accordo per quello che riguarda me... se tornare a lavoro dopo 5giorni dal parto e' quello che vuole buona fortuna.

A me di quello che fanno gli uomini 'mporta sega, io son mamma

Old belledejour

Utente di lunga data
Quoto un po' tutti.

Vuol dire aver pari diritti appunto.
Ma nel momento in cui nessuno si pone la questione del perchè un uomo non resti a casa con la moglie dopo il parto, non c'è parità.
E ripeto anche i precari possono avvalersi del citato diritto.

Old belledejour

Utente di lunga data
sono d'accordo...se fossi una donna non credo riuscirei a staccarmi da mio figlio/a per almeno un po' di tempo....però mi piacerebbe sapere le motivazioni del ministro...non credo che la sua figura sia così indispensabile..i vice che esistono a fare?
Tu sei uomo quindi non puoi dire cosa faresti, piuttosto un uomo dovrebbe restare a casa ad occuparsi di madre e figlio, e cominciare a trasformare la diade in triade.

Lettrice

Utente di lunga data
Vuol dire aver pari diritti appunto.
Ma nel momento in cui nessuno si pone la questione del perchè un uomo non resta a casa con la moglie dopo il parto, non c'è parità.
E ripeto anche i precari possono avvalersi del citato diritto.
La paternita' se non erro e' di una settimana, puo' essere estesa fino a 2 settimane.

Ma l'uomo non ha passato travaglio, parto ne deve allattare... non capisco perche' dovrebbe restare a casa 3 mesi.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Tu sei uomo quindi non puoi dire cosa faresti, piuttosto un uomo dovrebbe restare a casa ad occuparsi di madre e figlio, e cominciare a trasformare la diade in triade.
belle, io credo di saperlo anche se con un dubbio certamente...quando mia figli aera piccola principalmente io mi occupavo di lei ed è stato il periodo più bello della mia vita...darei parcchie cose per riviverlo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.