Che stronzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Mi state facendo schiantare

O

Old unaCOMEtante

Guest
ma che cavolo dici? certo che mi è successo, ma non mi sono sentito DERUBATO...ci sei o ci fai?

ammiro la tua bontà per non aver pensato: ''Ma va a mori' ammazzato/a'', riferito a chi non ti ha restituito (se fosse stato possibile rintracciarti) il valore che hai perduto

O

Old angelodelmale

Guest
Vista la grande ''onestà'' della gente, qualche mortaccione di fame avrebbe preso il denaro da me trovato. Stanne certa. E' bello sudarsi la pagnotta, credimi. In africa, invece, sono la che muoiono di fame. Si, il mio concetto di ragionamento è un poco incoerente, perchè l'azione stessa ha ugualmente privato il vero proprietario per aiutare un istituto per bambini.

eh no senti. allora. o facciamo gli onesti SEMPRE o mai. posso entrare domani in banca e rapinarla, per poi devolvere il bottino alla ricerca sui tumori infantili. sarebbe un bel gesto il secondo, ma non mi scagionerebbe dal primo. tu non solo hai rubato, hai fatto anche la bella figura alle spalle di chi quei soldi li aveva persi. sempre secondo il tuo ragionamento. spiacente ma la finalità non ti scagiona, seppure nobile. sei un ladro. e il furto è espressamente vietato nei comandamenti. niente paradiso.

Lettrice

Utente di lunga data
ammiro la tua bontà per non aver pensato: ''Ma va a mori' ammazzato/a'', riferito a chi non ti ha restituito (se fosse stato possibile rintracciarti) il valore che hai perduto

Per una come 1.80 euro non mi spreco

Old reale

Utente di lunga data
la questione è che se il giudice ha ritenuto che tenersi qualcosa che si è trovati in un posto che si potrebbe ritenere proprietà privata (anche se aperto al pubblico come un supermercato) e quindi ritenere reato non restitutire alla proprietà ciò che si è trovato...furto proprio no...forse appropriazione indebita?

O

Old angelodelmale

Guest
ora non farci su i ricamini pur di avere ragione. mi pare che mari' abbia chiaramente espresso significati e contrari di un termine.

guarda che i ricamini mi sembra che li stia facendo tu. però sui vetri, a forza si unghiate. con la tua pseudo onestà a tutti i costi.
di sicuro non peccate mai. mai una multa, mai un canone rai non pagato, mai una bolletta pagata in ritardo, mai un lavoro dal dentista o dal carrozziere o da chissà chi fatto in nero per risparmiare, mai una cicca buttata per strada. MAI MAI MAI.
più perfetti di Cristo.
talmente perfetti e onesti o buoni di cuore da sostenere che una poveretta si sia meritata di perdere il lavoro, ritrovandosi nella merda, per due merde di buoni sconto del valore di un pacchetto di caramelle, LASCIATI in cassa da un cliente, e non RUBATI, a un cliente.

Old reale

Utente di lunga data
e poi...c'è furto e furto e non si può non tenere conto del valore della "refurtiva"...informatevi prima di dare azione ai polpastrelli.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.