CHE STRANO....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutti!
Ho 23 anni e sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo.
L'ho tradito 2 volte con 2 persone diverse, e sinceramente non sono pentita.
La seconda volta ho rischiato di innamorarmi del mio amante, ma dopo un periodo di indecisione, sono tornata alla solita vita di sempre con lui.
Lui non si è mai accorto di niente... diciamo che è un tipo piuttosto ingenuo per alcuni aspetti.
Ultimamente una nostra comune amica conosciuta da poco ci prova palesemente con lui davanti a me senza scrupoli.
Lui non ricambia ma è comunque un tipo troppo educato per dirle di non dargli fastidio.
IO SONO OSSESSIONATA DA QUESTA STORIA. Sono gelosissima e mi sento parecchio ipocrita dato che sono io la prima a fare la scema.
Non so, forse è proprio vero che "occhio non vede cuore non duole"...
E ammetto di essere veramente veramente egoista.
Il punto è che io sono rimasta comunque con lui perchè in fondo gli voglio bene, ma se lui con questa ci dovesse andare... sarebbe altrettanto bravo da non farmi insospettire?
Che beffa!!!
Baci

Semplice, sei ossessionata perché rivedi in lei il tuo senso di colpa. Dovresti lavorare su te stessa e chiederti il perché dei tuoi di tradimenti.

O

Old carlotta

Guest
io non capisco come mai a 23 ci si possa comportare come adulti navigati e nello stesso tempo sentirsi giustificabili per la giovinezza..
straquoto. ma è un atteggiamento che si vede spesso intorno a quell'età. ci si sente già grandi (ed in effetti proprio piccoli non lo si è più), ci si fidanza, si fanno le cose da grandi, salvo poi non essere in grado di sostenerle perchè la propria parte "bambina" scalpita ancora.
assecondare i moti della propria età, le fasi della propria crescita psicologica e spirituale, sarebbe un buon modo per aspirare ad una maturità vera e consapevole, ma non tutti ci riescono.
oreo, goditi le tue storie e molla quel pover'uomo.
ci sarà tempo per una vera relazione da grandi..

Old geisha

Utente di lunga data
Ciao a tutti!
La seconda volta ho rischiato di innamorarmi del mio amante, ma dopo un periodo di indecisione, sono tornata alla solita vita di sempre con lui.
Lui non si è mai accorto di niente... diciamo che è un tipo piuttosto ingenuo per alcuni aspetti.
Ultimamente una nostra comune amica conosciuta da poco ci prova palesemente con lui davanti a me senza scrupoli.
Lui non ricambia ma è comunque un tipo troppo educato per dirle di non dargli fastidio.
IO SONO OSSESSIONATA DA QUESTA STORIA. Sono gelosissima e mi sento parecchio ipocrita dato che sono io la prima a fare la scema.
Il punto è che io sono rimasta comunque con lui perchè in fondo gli voglio bene, ma se lui con questa ci dovesse andare... sarebbe altrettanto bravo da non farmi insospettire?
Che beffa!!!
Baci

senti hai 23 anni ........ io fossi in te ribalterei me stessa e metterei un po' di ordine...... c'è troppa confusione e noto un bel quantitativo di egoismo direi a livello industriale.....
è ora di crescere le persone non sono barbie e ken

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
senti hai 23 anni ........ io fossi in te ribalterei me stessa e metterei un po' di ordine...... c'è troppa confusione e noto un bel quantitativo di egoismo direi a livello industriale.....
è ora di crescere le persone non sono barbie e ken
Parole sante!

O

Old Airforever

Guest
Ciao a tutti!
Che beffa!!!
Baci
...eh, ma proprio in fondo...ma in fondo in fondo...
Air

O

Old AmelieSix

Guest
bhè...è la mia stessa (quasi) situazione...lui cmq, ne sono stra stra stra sicura non sarebbe capace di tradirmi e poi di non confessare...
come dici tu l'ingenuità può giocare a suo sfavore...

e cmq tu sei gelosa perchè lui è ormai una cosa tua, non perchè ne sei innamorata...
hai fatto le tue scelte, e cioè di continuare a stare con lui, per ben due volte, come ho fatto io.
Ora sto pensando che forse non erano scelte giuste...
dai, pensiamoci assieme!

kisses

Old lancillotto

Utente di lunga data
bhè...è la mia stessa (quasi) situazione...lui cmq, ne sono stra stra stra sicura non sarebbe capace di tradirmi e poi di non confessare...

come dici tu l'ingenuità può giocare a suo sfavore...

e cmq tu sei gelosa perchè lui è ormai una cosa tua, non perchè ne sei innamorata...
hai fatto le tue scelte, e cioè di continuare a stare con lui, per ben due volte, come ho fatto io.
Ora sto pensando che forse non erano scelte giuste...
dai, pensiamoci assieme!

kisses

QUOTO in pieno.......

L'amore è un'altra cosa, quello è solo senso di possesso. Purtroppo sono di corsa, ma molto ci sarebbe da dire su questi rapporti molto psicologici che ci rendono dipendenti da situazioni ormai stantie che sono soltanto abitudini e non più veri rapporti

Bruja

Utente di lunga data
.........

Estrapolo solo queste frasi.... ma attenzione, un conto é stare con una persona, tradirla, confidare nella sua ingenuità ed approfittare con un certo grado di viltà, altro é scegliere di stare con chi sappaimo sia in grado di renderci la pariglia e non soffra più del dovuto. Qui più che a possesso swiamo di fronte ad ogoismo possessivo misto ad infingardaggine...
Un po' di onestà intellettuale non guasterebbe...
Bruja​

O

Old oreo

Guest
Ho apprezzato molto la sincerità di tutti quanti voi, e devo dire che ho preso spunto dalle vostre risposte per riflettere.
In effetti io non ho avuto un padre, questo dimostra che chi mi ha psicanalizzato ci ha preso!
Sicuramente io ricerco nel partner una figura paterna, avete ragione, ho premesso io per prima di essere una grandissima egoista, e il fatto che voi l'abbiate ribadito conferma soltanto le mie parole.
Vi devo dire però che questo episodio mi ha fatto tornare un po' la ragione, e quando recentemente mi si è ripresentata l'occasione di ri-tradire (sempre con l'amante storico) ho rifiutato decisamente.
Non ho proprio provato la voglia di tradire solita che mi caratterizza (chiamatemi poco di buono comunque....)
Probabilmente non lo lascerò il mio fidanzato, perchè sono convinta che uno meglio di lui non esista.
Sono convinta anche che esista per tutti un'anima gemella con la quale passare la vita intera... ma sono al contempo convinta che l'amante esisterà sempre, e per tutti, almeno una volta nella vita.
L'attrazione fisica è naturale e non la si può respingere.
Ecco cosa penso.

Voi cosa dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.